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sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
12085692
12085692 Inviato: 5 Lug 2011 13:19
Oggetto: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 



si può cambiare il motore del mio scooter (minarelli 50) con un polini o un malossi 50??
lo voglio fare perchè ho sentito che sono più spinti....i miei non mi lasciano mettere un 70...
 
12085712
12085712 Inviato: 5 Lug 2011 13:22
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

lollofirefoxf15 ha scritto:
si può cambiare il motore del mio scooter (minarelli 50) con un polini o un malossi 50??
lo voglio fare perchè ho sentito che sono più spinti....i miei non mi lasciano mettere un 70...

prendi un 70 e digli che è un 50
 
12085767
12085767 Inviato: 5 Lug 2011 13:30
 

si perchè non si vede dal diametro del pistone? -.-
allora quei gt sono dei 50cc trofeo abbastanza spinti esattamente sono lo stage 6 50cc, il malossi e il polini
lo stage 6 è quello meno potente ma più duraturo
mentre il malossi e il polini il contrario icon_wink.gif
 
12085800
12085800 Inviato: 5 Lug 2011 13:35
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

lollofirefoxf15 ha scritto:
si può cambiare il motore del mio scooter (minarelli 50) con un polini o un malossi 50??
lo voglio fare perchè ho sentito che sono più spinti....i miei non mi lasciano mettere un 70...

si, puoi. Ma veramente te lo sconsiglio, e poi i tuoi non vogliono sicuro.
Il 50 trofeo si porta dietro molte spese:
- marmitta dedicata (300€)
- cambio fascia ogni 1500 km
- cambio pistone ogni 5 cambi fascia.

Prendi un 70 base, è anche MOLTO meno potente, ma 1000 volte più affidabile. Tanto sei allo stesso modo illegale sia col 50 che col 70 modificati.

Per farti capire, un 50 trofeo è pargonabile ad un athena sporting, un intermedio molto spinto. Forse lo superebbe anche.
 
12085812
12085812 Inviato: 5 Lug 2011 13:36
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

Wheelie993cc ha scritto:

prendi un 70 e digli che è un 50

Quoto 0509_up.gif icon_asd.gif
 
12085836
12085836 Inviato: 5 Lug 2011 13:39
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

narkelion ha scritto:

si, puoi. Ma veramente te lo sconsiglio, e poi i tuoi non vogliono sicuro.
Il 50 trofeo si porta dietro molte spese:
- marmitta dedicata (300€)
- cambio fascia ogni 1500 km
- cambio pistone ogni 5 cambi fascia.

Prendi un 70 base, è anche MOLTO meno potente, ma 1000 volte più affidabile. Tanto sei allo stesso modo illegale sia col 50 che col 70 modificati.

Per farti capire, un 50 trofeo è pargonabile ad un athena sporting, un intermedio molto spinto. Forse lo superebbe anche.

quoto tutto tranne una cosa...
la marmitta ci si può mettere anche una di un'intermedio... io ci avevo la nardò e andava una meraviglia, si alzava di gas e spingeva parecchio
 
12085847
12085847 Inviato: 5 Lug 2011 13:40
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

Dieguz ha scritto:

Quoto 0509_up.gif icon_asd.gif


sei un mod, cavolo, non puoi incitare alla falsa testimonianza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

giulioxxx ha scritto:

quoto tutto tranne una cosa...
la marmitta ci si può mettere anche una di un'intermedio... io ci avevo la nardò e andava una meraviglia, si alzava di gas e spingeva parecchio
[quote="giulioxxx"#12085836]

si ma se ci metti la sua vola proprio!
 
12085888
12085888 Inviato: 5 Lug 2011 13:45
 

ma tanto sui cilindri tipo il dr non c'è scritto 70, poi se non hai genitori esperti che non capiscono niente di motori non se ne accorgono che è un 70 invece che 50!! oppure prendi lo streetrace mi sembra che abbia scritto 50cc sopra al cilindro invece è un 70cc
 
12085910
12085910 Inviato: 5 Lug 2011 13:48
 

aerox955 ha scritto:
ma tanto sui cilindri tipo il dr non c'è scritto 70, poi se non hai genitori esperti che non capiscono niente di motori non se ne accorgono che è un 70 invece che 50!! oppure prendi lo streetrace mi sembra che abbia scritto 50cc sopra al cilindro invece è un 70cc

si ma se vedono i due pistoni se ne accorgono eccome rotfl.gif
esperienza personale eusa_wall.gif
 
12086326
12086326 Inviato: 5 Lug 2011 14:52
Oggetto: Re: sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
 

narkelion ha scritto:

si, puoi. Ma veramente te lo sconsiglio, e poi i tuoi non vogliono sicuro.
Il 50 trofeo si porta dietro molte spese:
- marmitta dedicata (300€)
- cambio fascia ogni 1500 km
- cambio pistone ogni 5 cambi fascia.

Prendi un 70 base, è anche MOLTO meno potente, ma 1000 volte più affidabile. Tanto sei allo stesso modo illegale sia col 50 che col 70 modificati.

Per farti capire, un 50 trofeo è pargonabile ad un athena sporting, un intermedio molto spinto. Forse lo superebbe anche.





ahhhh ma io intendevo un 50 che per esempio se faccio un incidente e m guardano lo scooter dicono: beh almeno il motore è omologato.....non so spiegare bene....capito che intendo??
 
12086403
12086403 Inviato: 5 Lug 2011 15:10
 

aerox955 ha scritto:
ma tanto sui cilindri tipo il dr non c'è scritto 70, poi se non hai genitori esperti che non capiscono niente di motori non se ne accorgono che è un 70 invece che 50!! oppure prendi lo streetrace mi sembra che abbia scritto 50cc sopra al cilindro invece è un 70cc



ma se faccio tipo un incidente controllano e vedono che è un 70 e quindi sn nella m***a?? oppure vedono scritto 50 e lasciano stare?? è x questo motivo dell'incidente k i miei non mi lasciano elaborare il motore..
 
12086834
12086834 Inviato: 5 Lug 2011 16:35
 

no se fai un incidente dipende in che modo.
se tamponi una macchina almeno che non fai danni seri, che sono cose da 300-400 euro ci si mette d'accordo tra privati di solito, ma se fai incidenti seri dove hai lo scooter distrutto, o una macchina ti è venuta contro facendoti cadere, l'assicurazione paga, poi manda il perito che controlla lo scooter, se hai il 50, basta rimettere la marmitta originale,deve essere originale di fabbrica affinchè l'assicurazione paghi, se hai il 70 ecc, devi rimetterlo originale così l'assicurazione paga e non si rivale su di te, se il perito ti becca con dei pezzi aftermarket l'assicurazione o non paga, oppure si rivale su di te perchè lo scooter non è stato omologato per avere dei pezzi elaborati, anche se c'è scritto che la marmitta è omologata in realtà non lo è perchè sul libretto non c'è scritto che tu hai quella marmitta e l'unico modo per omologarla è farlo in motorizzazzione,cosa impossibile.
se invece metti sotto una persona sono c**** perchè ti tirano fuori un sacco di balle tipo colpo di frusta e altre cavolate, che se lo scooter non è originale devi pagare tutto tu.
se metti il 70 hai anche altri problemi tipo guida senza patente, truffa all'assicirazione perchè tu paghi il bollo per un 50cc e altri problemi, pensaci prima di montare il 70, molti lo montano senza pensarci tanto dicono che non succede niente, poi se succede è troppo tardi quindi, riflettici e stai più attento di adesso se metti il 70
 
12087173
12087173 Inviato: 5 Lug 2011 17:49
 

aerox955 ha scritto:
no se fai un incidente dipende in che modo.
se tamponi una macchina almeno che non fai danni seri, che sono cose da 300-400 euro ci si mette d'accordo tra privati di solito, ma se fai incidenti seri dove hai lo scooter distrutto, o una macchina ti è venuta contro facendoti cadere, l'assicurazione paga, poi manda il perito che controlla lo scooter, se hai il 50, basta rimettere la marmitta originale,deve essere originale di fabbrica affinchè l'assicurazione paghi, se hai il 70 ecc, devi rimetterlo originale così l'assicurazione paga e non si rivale su di te, se il perito ti becca con dei pezzi aftermarket l'assicurazione o non paga, oppure si rivale su di te perchè lo scooter non è stato omologato per avere dei pezzi elaborati, anche se c'è scritto che la marmitta è omologata in realtà non lo è perchè sul libretto non c'è scritto che tu hai quella marmitta e l'unico modo per omologarla è farlo in motorizzazzione,cosa impossibile.
se invece metti sotto una persona sono c**** perchè ti tirano fuori un sacco di balle tipo colpo di frusta e altre cavolate, che se lo scooter non è originale devi pagare tutto tu.
se metti il 70 hai anche altri problemi tipo guida senza patente, truffa all'assicirazione perchè tu paghi il bollo per un 50cc e altri problemi, pensaci prima di montare il 70, molti lo montano senza pensarci tanto dicono che non succede niente, poi se succede è troppo tardi quindi, riflettici e stai più attento di adesso se metti il 70



grandissima risposta icon_smile.gif comunque come faccio a rimettere tutto originale?? se lo scooter è distrutto?? non lo sequestrano dopo un incidente? io avevo capito così...per quello avevo in mente un 50 ma diverso dal mio...lo volevo un po piu spinto
 
12087492
12087492 Inviato: 5 Lug 2011 18:51
 

lollofirefoxf15 ha scritto:



grandissima risposta icon_smile.gif comunque come faccio a rimettere tutto originale?? se lo scooter è distrutto?? non lo sequestrano dopo un incidente? io avevo capito così...per quello avevo in mente un 50 ma diverso dal mio...lo volevo un po piu spinto


Perché non fai come sto facendo io in questi giorni? Ovvero modificare in modo soft il proprio motore 50? Io sul mio zip sp sto cambiando marmitta, variatore e filtro (il carburatore per te direi di cambiarlo, mettere un 17.5 dell'orto, come quello dello zip di serie icon_smile.gif così se fai un incidente (corna a terra), puoi subito montare facilmente i pezzi originali di fabbrica e non farti sgamare da nessuno.
Se proprio vogliamo vederla nera: metti che i poliziotti ti fermano e capiscono che il tuo è un motorino modificato, di certo chiudono di più un occhio su un'ela soft che su una più spinta.

Poi io ho una filosofia tutta mia icon_asd.gif, insomma, sono scooter 50, è bello divertircisi, sì, ma non in modo accanito 0509_up.gif
 
12087979
12087979 Inviato: 5 Lug 2011 20:13
 

si ma se avete tutta sta paura che elaborate a fare uno scooter? lasciateci stare e tenetelo originale,se lo volete modificare non fatevi tutti sti problemi,modificatelo e basta,vi fate tutti sti problemi per niente,se avete paura lasciatelo 50 originale e tutto va bene.....
 
12088014
12088014 Inviato: 5 Lug 2011 20:18
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
si ma se avete tutta sta paura che elaborate a fare uno scooter? lasciateci stare e tenetelo originale,se lo volete modificare non fatevi tutti sti problemi,modificatelo e basta,vi fate tutti sti problemi per niente,se avete paura lasciatelo 50 originale e tutto va bene.....


Si può benissimo elaborare bene un motore originale icon_wink.gif
Almeno, io lo sto dicendo da possessore di blocco piaggio LC, perciò riesco ad ottenere buone prestazioni anche con un gt originale..però anche con gli altri blocchi lc si lavora bene da originali.
 
12088107
12088107 Inviato: 5 Lug 2011 20:32
 

Vlx ha scritto:


Perché non fai come sto facendo io in questi giorni? Ovvero modificare in modo soft il proprio motore 50? Io sul mio zip sp sto cambiando marmitta, variatore e filtro (il carburatore per te direi di cambiarlo, mettere un 17.5 dell'orto, come quello dello zip di serie icon_smile.gif così se fai un incidente (corna a terra), puoi subito montare facilmente i pezzi originali di fabbrica e non farti sgamare da nessuno.
Se proprio vogliamo vederla nera: metti che i poliziotti ti fermano e capiscono che il tuo è un motorino modificato, di certo chiudono di più un occhio su un'ela soft che su una più spinta.

Poi io ho una filosofia tutta mia icon_asd.gif, insomma, sono scooter 50, è bello divertircisi, sì, ma non in modo accanito 0509_up.gif


la mia idea era di mettere variatore multivar marmitta polini for race 2 o pinasco powersound e allargare i getti del carbu
 
12088114
12088114 Inviato: 5 Lug 2011 20:33
 

ma i filtri sono omologati? per esempio red sponge
 
12088144
12088144 Inviato: 5 Lug 2011 20:36
 

lollofirefoxf15 ha scritto:


la mia idea era di mettere variatore multivar marmitta polini for race 2 o pinasco powersound e allargare i getti del carbu


Come te lo fermano non lo vedi più in questo modo icon_wink.gif
Sono decisioni tue, nessuno ti obbliga a far nulla icon_asd.gif

EDIT: io dico messi su un motore 50 spinto
 
12092053
12092053 Inviato: 6 Lug 2011 14:38
 

intendi solo con variatore e marmitta?????
 
12092274
12092274 Inviato: 6 Lug 2011 15:16
 

lollofirefoxf15 ha scritto:
intendi solo con variatore e marmitta?????


No, non mi sono spiegato bene.

Se tu metti un variatore, una marmitta e poi magari ci aggiungi anche un 17.5 e una red sponge, il motorino risulterà molto meno elaborato di un motore 50 da trofeo con i relativi pezzi (sempre da trofeo), anche perché non penso che comprare un 50 malossi o polini senza marmitte e pezzi anch'essi spinti possa giovare.

Perciò il mio consiglio è di elaborarti per bene il 50, tanto avrai comunque tante soddisfazioni e meno gatte da pelare (beh, ovviamente sei sempre non in regola anche solamente togliendo i blocchi, perciò se ti capita il poliziotto bastardo te lo può ritirare comunque icon_asd.gif)
 
12092553
12092553 Inviato: 6 Lug 2011 16:21
 

giulioxxx ha scritto:
si perchè non si vede dal diametro del pistone? -.-
allora quei gt sono dei 50cc trofeo abbastanza spinti esattamente sono lo stage 6 50cc, il malossi e il polini
lo stage 6 è quello meno potente ma più duraturo
mentre il malossi e il polini il contrario icon_wink.gif

si perche sicuramente sua mamma noterà che il pistone è mezzo centimetro piu grande di diametro, o i suoi lavorano nella malossi o non so chi abbia ragione tra noi due 0509_up.gif
 
12093821
12093821 Inviato: 6 Lug 2011 20:28
 

Wheelie993cc ha scritto:

si perche sicuramente sua mamma noterà che il pistone è mezzo centimetro piu grande di diametro, o i suoi lavorano nella malossi o non so chi abbia ragione tra noi due 0509_up.gif

senti non ci vuole una laurea a vedere quale dei due pistoni è più grosso 0509_si_picchiano.gif
poi fate voi ad elaborare gli scooter e non dirlo ai vostri genitori icon_wink.gif poi qunado ve lo sequestrano e vi ci fate male vediamo cosa ne pensano i vostri genitori

volete elaborare uno scooter?
bene però per lo meno uno dei vostri genitori deve saperlo... perchè nel caso voi non lo sapete ma fino a 18 tutte le cavolate che fate sono i vostri genitori a rimetterci
a coscenza vosta 0509_up.gif
 
12094133
12094133 Inviato: 6 Lug 2011 21:27
 

il problema è questo, è giusto elaborarlo, tanto lo scooter è illegale anche se ci metti una marmitta aftermarket, però c'è gente che lo modifica senza guidarlo con la testa, poi succedono gli incidenti e ci rimettono i vostri genitori, forse non ve ne frega niente,di quello che avete e dei vostri genitori, se girate per il centro che c'è gente che cammina, molti sbucano dal nulla o da dietro un angolo, tutti dicono non succede, ok, basta che succede una volta, poi vedi come sarai felice dopo che ti tolgono tutto perchè il tuo scooter non è assicurato, solo questo per uno scooter del c**** bella roba.
 
12094181
12094181 Inviato: 6 Lug 2011 21:38
 

aerox955 ha scritto:
il problema è questo, è giusto elaborarlo, tanto lo scooter è illegale anche se ci metti una marmitta aftermarket, però c'è gente che lo modifica senza guidarlo con la testa, poi succedono gli incidenti e ci rimettono i vostri genitori, forse non ve ne frega niente,di quello che avete e dei vostri genitori, se girate per il centro che c'è gente che cammina, molti sbucano dal nulla o da dietro un angolo, tutti dicono non succede, ok, basta che succede una volta, poi vedi come sarai felice dopo che ti tolgono tutto perchè il tuo scooter non è assicurato, solo questo per uno scooter del c**** bella roba.

q8
solo lo scooter?
ce anche il rischio molto alto che l'assicurazione si rifà su di te...
 
12094200
12094200 Inviato: 6 Lug 2011 21:42
 

giulioxxx ha scritto:

q8
solo lo scooter?
ce anche il rischio molto alto che l'assicurazione si rifà su di te...


appunto, col termine "non ve ne frega niente di quello che avete e dei vostri genitori" mi riferivi ad un bene immobile come la casa, se uno non c'è l'ha ed è in affitto, prendono i soldi in banca, insomma l'assicurazione si rivale su di te finchè non ricopri il danno che ha dovuto pagare l'assicurazione, e se non puoi ripagarglielo tutto, ti prendono tutto quello che hai, per cosa poi?? per fare i 105 o 107 o 109, ma sono 2 o 3 km/h in più, quando avrete la moto non ci badate neanche a queste cose che ai 100 ci arrivano in 2° o in 3°, sono rischi inutili.
 
12094901
12094901 Inviato: 7 Lug 2011 0:25
 

giulioxxx ha scritto:

senti non ci vuole una laurea a vedere quale dei due pistoni è più grosso 0509_si_picchiano.gif
poi fate voi ad elaborare gli scooter e non dirlo ai vostri genitori icon_wink.gif poi qunado ve lo sequestrano e vi ci fate male vediamo cosa ne pensano i vostri genitori

volete elaborare uno scooter?
bene però per lo meno uno dei vostri genitori deve saperlo... perchè nel caso voi non lo sapete ma fino a 18 tutte le cavolate che fate sono i vostri genitori a rimetterci
a coscenza vosta 0509_up.gif

si su questo hai ragione, ma montare un 70cc malossi o un 50cc malossi è illegale allo stesso modo, i fdo quando sequestrano uno scooter, mica misurano prima il diametro e comunque i suoi genitori potrebbero capire che è un 70cc solo se avessero davanti entrambi i pistoni (i miei non capirebbero lo stesso siccome non se ne intendono) e percio basta che non ci siano durante il montaggio (penso che lo faccia montare da un meccanico e durante i lavori mica vedono icon_rolleyes.gif )
 
12094913
12094913 Inviato: 7 Lug 2011 0:31
 

aerox955 ha scritto:


appunto, col termine "non ve ne frega niente di quello che avete e dei vostri genitori" mi riferivi ad un bene immobile come la casa, se uno non c'è l'ha ed è in affitto, prendono i soldi in banca, insomma l'assicurazione si rivale su di te finchè non ricopri il danno che ha dovuto pagare l'assicurazione, e se non puoi ripagarglielo tutto, ti prendono tutto quello che hai, per cosa poi?? per fare i 105 o 107 o 109, ma sono 2 o 3 km/h in più, quando avrete la moto non ci badate neanche a queste cose che ai 100 ci arrivano in 2° o in 3°, sono rischi inutili.

di solito quando succede un incidente, l'ultima cosa che guardano è se lo scooter è elaborato...è ovvio che se investi una persona perche andavi a 100kmh la colpa è tua che hai commesso un infrazione, non dello scooter che va a 100, perche quello scooter che va a 100kmh va comunque usato con la testa...comunque penso che sia normale pensarla come me, cioè lo scooter si prepara per divertirsi e si guida comunque nel giusto, poi l'ultima cosa che una persona va a pensare è che...se in futuro ammazzo una persona poi l'assicurazione non risponde eusa_whistle.gif
 
12094939
12094939 Inviato: 7 Lug 2011 0:54
 

secondo me quando si elabora uno scooter non si deve pensare tanto al fatto della assicurazione, polizia ecc.... se lo si vuole elaborare lo si fa e basta senza pensare troppo...
per quanto riguarda il 50 trofeo te lo sconsiglio anche se le prestazioni sono molto buone,se compri un dr o trophy hai molta più affidabilità e i tuoi non andranno mai a guardare il diametro del pistone nuove e di quello vecchio... intanto se ti fermano ti possono fare il c""o sia con il 50 sia con il 70cc...
 
12095040
12095040 Inviato: 7 Lug 2011 6:25
 

ok elaborarlo, ma c'è gente che li elabora da semi-trofeo o trofeo per girare per strada che stanno inchiodati dietro a mezzo centimetro dalle macchine che se capita di inchiodare gli finiscono nei sedili posteriori, o fanno le rotonde ai 30 km/h...quindi non dico che non sia giusto elaborare però se uno monta un 70 col ragionamento, non mi succede niente non mi fanno un ca***, non dico la polizia che da me se ne frega almeno che non incontri la municipale, ma io dico in caso di incidente grave. se uno monta il 70 senza pensarci fregandosene, se ne frega anche quando guida perchè pensa che può guidare come gli pare e non gli succede niente.
 
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