aerox955 ha scritto:
no se fai un incidente dipende in che modo.
se tamponi una macchina almeno che non fai danni seri, che sono cose da 300-400 euro ci si mette d'accordo tra privati di solito, ma se fai incidenti seri dove hai lo scooter distrutto, o una macchina ti è venuta contro facendoti cadere, l'assicurazione paga, poi manda il perito che controlla lo scooter, se hai il 50, basta rimettere la marmitta originale,deve essere originale di fabbrica affinchè l'assicurazione paghi, se hai il 70 ecc, devi rimetterlo originale così l'assicurazione paga e non si rivale su di te, se il perito ti becca con dei pezzi aftermarket l'assicurazione o non paga, oppure si rivale su di te perchè lo scooter non è stato omologato per avere dei pezzi elaborati, anche se c'è scritto che la marmitta è omologata in realtà non lo è perchè sul libretto non c'è scritto che tu hai quella marmitta e l'unico modo per omologarla è farlo in motorizzazzione,cosa impossibile.
se invece metti sotto una persona sono c**** perchè ti tirano fuori un sacco di balle tipo colpo di frusta e altre cavolate, che se lo scooter non è originale devi pagare tutto tu.
se metti il 70 hai anche altri problemi tipo guida senza patente, truffa all'assicirazione perchè tu paghi il bollo per un 50cc e altri problemi, pensaci prima di montare il 70, molti lo montano senza pensarci tanto dicono che non succede niente, poi se succede è troppo tardi quindi, riflettici e stai più attento di adesso se metti il 70
grandissima risposta comunque come faccio a rimettere tutto originale?? se lo scooter è distrutto?? non lo sequestrano dopo un incidente? io avevo capito così...per quello avevo in mente un 50 ma diverso dal mio...lo volevo un po piu spinto