Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Qualcosa non mi torna...[nuove leve viziate]
708813
708813 Inviato: 3 Ott 2006 23:52
 

Se per legge esistono le depotenziate fino a una certa eta' allora chi guida moto da 130 cavalli a 19 anni o e' irresponsabile o e' figlio di irresponsabili
(volevo scrivere 'criminali' ma qualcuno avrebbe potuto offendersi).
Non ho nulla contro questi individui, nulla di personale, pero' la legge non si discute, non prendetevela con me.
Quanto a chi tira in ballo l'invidia... e' un bel presuntuoso che non trova argomenti validi per sostenere il conraddittorio, e che ha pure la coda di paglia! Visto che qui, all'inizio della discussione, non si accusava nessuno, era solo un'analisi sociologica.
 
708860
708860 Inviato: 4 Ott 2006 1:40
Oggetto: Re: Qualcosa non mi torna...[nuove leve viziate]
 

Mattia636 ha scritto:
Giusto oggi ero in palestra ed è arrivato l'ennesimo figlio di papà (tral'altro ispettore di polizia) che mi fa "ah te hai la moto uguale alla mia, però io ho messo lo scarico completo arrow, il filtro aperto e la centralina"..gli avrei tirato un bilanciere carico sul naso!!!!!
Dopo avergli risposto per le rime "intanto la mia non sarà mai uguale alla tua,anche io ho quelle modifiche, pure più belle, ma se anche fosse originale la mia varrebbe molto di più, perchè me la sono sudata io e non mio papà"..sono tornato a fare esercizi e l'ho ammutolito di fronte ai suoi amici leccapiedi e a 60 persone presenti in quel momento.

Gli potevi anche dire che oltre a tutte quelle cose, la tua moto in più della sua, aveva sopra una persona intelligente e matura che la guida... icon_wink.gif
Mi trovo terribilmente d'accordo con te, su tutto; capita spesso anche a me di vedere degli irrispettosi che prendono a schiaffi il valore non solo delle cose, ma pure delle altre persone... e non sono solo 18enni... icon_sad.gif mi fanno proprio schifo. BLEAH!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
708999
708999 Inviato: 4 Ott 2006 7:56
 

ok sono un criminale un irresponsabile e tutto cio che volete, i miei genitori sono dei criminali come me....xche io a 19 anni guido un 636 a potenza normale mentre se lo guidi a 21 sei un ragazzo maturo che sa guidare una moto..... ma andate a c****e io mi tiro fuori da sta discussione, la storia e partita xche certe persone non sopportano di vedere ragazzi piu giovani su moto uguali o migliori delle loro, e per me questa si chiama invidia!!!
 
709056
709056 Inviato: 4 Ott 2006 8:25
 

ciao mattia!
sono tua coetanea e appoggio in pieno il discorso.
anche io ho fatto il tuo stesso iter di fatica e capisco cosa voglia dire dare davvero valore alle cose! icon_cry.gif
 
709071
709071 Inviato: 4 Ott 2006 8:31
 

Secondo me questo topic ha dato luogo a fraintendimenti e malintesi..... non per colpa di Mattia che l'ha aperto, ma perché, come sempre accade, ognuno interpreta a suo modo ciò che legge..... icon_rolleyes.gif

Io credo (spero) di aver compreso cosa intende dire Mattia e lo condivido! icon_wink.gif
 
709146
709146 Inviato: 4 Ott 2006 8:59
Oggetto: Re: Qualcosa non mi torna...[nuove leve viziate]
 

Mattia636 ha scritto:
Ho 23 anni e a volte mi sento un imbecille.
Quando avevo 14 anni sognavo lo scooter e i miei genitori me l'han preso, a 16 anni ho preso la patente A e sognavo la moto,invidioso dei miei amici con l'Rs125 o la Mito..a 18 anni sognavo una moto,ma con i primi lavoretti dopo il liceo mi son potuto permettere "solo" un runner 125vx (non mi piacevano gli scooteroni enormi).A 21 anni sono passato in automatico alla patente "A3" per via dell'età (e per il conseguimento della A1 prima dell'entrata in vigore della legge che obbliga ad un nuovo esame) e il sogno ricorrente era una moto vera e propria,ma dovendo essere una cosa totalmente mia ho deciso di aspettare di avere tutti i soldi..e così questa primavera sono andato in un concessionario e ho preso la mia attuale moto, pagando tutto in contanti.Lavorando, sudando, cercando il prezzo migliore, chiedendo pareri ad amici e leggendo i giornali.

Ora vedo sempre di più ragazzini di neanche 18 anni che dicono "l'anno prossimo voglio prendere la ninja" oppure che a 18 appena compiuti il papà gli fa trovare in garage la suddetta moto.Ovviamente queste moto non vedranno mai il kit di depotenziamento,o al massimo lo vedranno giusto per il periodo del rodaggio.

Ora mi chiedo,oltre al domandarmi perchè tutti si lamentano che non hanno soldi e poi comprano auto da 30.000euro oppure comprano moto da 15.000, ma non è che, PER CASO, le nuove leve si stiano viziando un pochino?
A me sembra di parlare come una persona 20 anni più vecchia,ma questo è dato solo perchè ultimamente vedo in giro troppi casi come questi.
Per comprarmi una moto ho passato anni a fare economie, sacrifici, compromessi e a mangiarmi le dita.Quando ora vedo un ragazzo di 18anni smanettare per la città e rendersi pericoloso a velocità che dovrebbe vedere giocando con la playstation mi sale un nervoso..
Giusto oggi ero in palestra ed è arrivato l'ennesimo figlio di papà (tral'altro ispettore di polizia) che mi fa "ah te hai la moto uguale alla mia, però io ho messo lo scarico completo arrow, il filtro aperto e la centralina"..gli avrei tirato un bilanciere carico sul naso!!!!!
Dopo avergli risposto per le rime "intanto la mia non sarà mai uguale alla tua,anche io ho quelle modifiche, pure più belle, ma se anche fosse originale la mia varrebbe molto di più, perchè me la sono sudata io e non mio papà"..sono tornato a fare esercizi e l'ho ammutolito di fronte ai suoi amici leccapiedi e a 60 persone presenti in quel momento.

Io non ho nulla contro chi riceve una moto in regalo a 18 anni,anzi fosse capitato a me sarei stato felicissimo,però ritengo sia anche giusto dare un valore alle cose,e non considerarle puri oggetti da avere per fare il figo in giro o perchè è il modello che hanno tutti.
Ritengo anche che a 18 anni non si possa passare dal guidare uno scooter da 15cv a moto da 130cv,senza la minima cognizione di quanto possa essere pericolo e dannoso il farsi prendere la mano..e questo capita facilmente già a chi ha molti più anni..figuriamoci a 18!!

Il mio discorso è fatto a livello generale, e non includo dentro alcuni ragazzi che ho visto postare qui nel tinga,i quali mi sono anzi sembrati molto coscienziosi e con la testa sulle spalle.
Detto questo, se qualcuno si sente offeso, gli chiederò scusa e lo reputerò un ragazzo fortunato per avere a 18anni quello che io ho sudato 5 anni dopo.


Ti straquoto aggiungendo solo una piccola cosuccia......Purtroppo i giovani d' oggi non hanno piu' ideali come fino a qualche anno fa (anche perche' fino a quando vivranno con il mito di Costant**o, del GF e di tutte queste minch***e e i genitori faticheranno ad arrivare a fine mese ma non vorranno farli star dietro agli altri quanto a firme cellulari e mode varie sara' sempre peggio...)oggi esigono e basta e tutto sembra dovuto....Preferisco di gran lunga quei tinga (come altre persone)che erano orgogliosi di potersi comprare la loro motina con i sudori dei lavoretti estivi o occasionali.....Questi io li ammiro perche' mi ci rispecchio e ringraziero' sempre i miei genitori x avermi cresciuto con degli ideali...Spero di non aver fatto un fuori pista nella foga del discorso.....

extension icon_wink.gif
 
709200
709200 Inviato: 4 Ott 2006 9:17
 

ninja-clod ha scritto:
ok sono un criminale un irresponsabile e tutto cio che volete, i miei genitori sono dei criminali come me....



Mi spiace che ti sia irritato Claudio, quando ho scritto le cose che ho scritto non pensavo certo a te e visto che ci conosciamo non pensavo mi avresti frainteso.

Le mie parole erano oggettive e non soggettive, come ho detto la legge e' legge e io non darei mai in mano a mio figlio una moto che so che non puo' guidare. Tutto qui.

In ogni caso l'invidia non c'entra, io ho possibilita' economiche discrete e non invidio gli altri ne' credo di dover essere invidiato per quello che ho, moto inclusa.

E' vero che da 19 a 21 anni cambia poco ma se si deve fare una regola la si fa mettendo un paletto, e il paletto andrebbe rispettato, infondo aspettare due anni ed essere in regola non e' un grande sforzo.
Questo sforzo non lo si fa perche' si pensa che i soldi ci diano il prermesso di non rispettare le regole, credo sia proprio QUESTO il nocciolo della discussione.

Ti saluto con simpatia, come al solito! icon_smile.gif
 
709281
709281 Inviato: 4 Ott 2006 9:43
 

Non me la sono presa con te enrico figurati, se la legge va rispettata allora nessuno dovrebbe cambiare il proprio scarico alla moto o andare in giro senza db killer, dovrebbe rispettare tutti i limiti di velocita e le varie leggi cazzute che esistono, tutti superano qui peletti della legge.... mi sta antipatico sentire che a 18 anni un ragazzo non puo avere una moto di grossa cilindrata, io la moto come la macchina me le pago da solo, i miei non mettono un centesimo e ci tengo piu di qualsiasi altra cosa......

poi x il fatto che vado in giro con una moto che non posso guidare i miei non centrano assolutamente niente, a 18 anni sei maggiorenne e se vuoi sbloccare la moto puoi farlo anche senza dirlo ai tuoi genitori ma io invece gli ho detto che l\'avrei fatto e anche se loro non sono d\'accordo io l\'ho fatto xche non posso strozzare la mia passione per le moto e allo stesso modo non posso uccidere un motore bloccato a 34cv.....

cmq io e te ci chiariamo la prima sera che ci vediamo!!!! 0509_lucarelli.gif
 
709313
709313 Inviato: 4 Ott 2006 9:51
Oggetto: Re: Qualcosa non mi torna...[nuove leve viziate]
 

extension ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Ho 23 anni e a volte mi sento un imbecille.
Quando avevo 14 anni sognavo lo scooter e i miei genitori me l'han preso, a 16 anni ho preso la patente A e sognavo la moto,invidioso dei miei amici con l'Rs125 o la Mito..a 18 anni sognavo una moto,ma con i primi lavoretti dopo il liceo mi son potuto permettere "solo" un runner 125vx (non mi piacevano gli scooteroni enormi).A 21 anni sono passato in automatico alla patente "A3" per via dell'età (e per il conseguimento della A1 prima dell'entrata in vigore della legge che obbliga ad un nuovo esame) e il sogno ricorrente era una moto vera e propria,ma dovendo essere una cosa totalmente mia ho deciso di aspettare di avere tutti i soldi..e così questa primavera sono andato in un concessionario e ho preso la mia attuale moto, pagando tutto in contanti.Lavorando, sudando, cercando il prezzo migliore, chiedendo pareri ad amici e leggendo i giornali.

Ora vedo sempre di più ragazzini di neanche 18 anni che dicono "l'anno prossimo voglio prendere la ninja" oppure che a 18 appena compiuti il papà gli fa trovare in garage la suddetta moto.Ovviamente queste moto non vedranno mai il kit di depotenziamento,o al massimo lo vedranno giusto per il periodo del rodaggio.

Ora mi chiedo,oltre al domandarmi perchè tutti si lamentano che non hanno soldi e poi comprano auto da 30.000euro oppure comprano moto da 15.000, ma non è che, PER CASO, le nuove leve si stiano viziando un pochino?
A me sembra di parlare come una persona 20 anni più vecchia,ma questo è dato solo perchè ultimamente vedo in giro troppi casi come questi.
Per comprarmi una moto ho passato anni a fare economie, sacrifici, compromessi e a mangiarmi le dita.Quando ora vedo un ragazzo di 18anni smanettare per la città e rendersi pericoloso a velocità che dovrebbe vedere giocando con la playstation mi sale un nervoso..
Giusto oggi ero in palestra ed è arrivato l'ennesimo figlio di papà (tral'altro ispettore di polizia) che mi fa "ah te hai la moto uguale alla mia, però io ho messo lo scarico completo arrow, il filtro aperto e la centralina"..gli avrei tirato un bilanciere carico sul naso!!!!!
Dopo avergli risposto per le rime "intanto la mia non sarà mai uguale alla tua,anche io ho quelle modifiche, pure più belle, ma se anche fosse originale la mia varrebbe molto di più, perchè me la sono sudata io e non mio papà"..sono tornato a fare esercizi e l'ho ammutolito di fronte ai suoi amici leccapiedi e a 60 persone presenti in quel momento.

Io non ho nulla contro chi riceve una moto in regalo a 18 anni,anzi fosse capitato a me sarei stato felicissimo,però ritengo sia anche giusto dare un valore alle cose,e non considerarle puri oggetti da avere per fare il figo in giro o perchè è il modello che hanno tutti.
Ritengo anche che a 18 anni non si possa passare dal guidare uno scooter da 15cv a moto da 130cv,senza la minima cognizione di quanto possa essere pericolo e dannoso il farsi prendere la mano..e questo capita facilmente già a chi ha molti più anni..figuriamoci a 18!!

Il mio discorso è fatto a livello generale, e non includo dentro alcuni ragazzi che ho visto postare qui nel tinga,i quali mi sono anzi sembrati molto coscienziosi e con la testa sulle spalle.
Detto questo, se qualcuno si sente offeso, gli chiederò scusa e lo reputerò un ragazzo fortunato per avere a 18anni quello che io ho sudato 5 anni dopo.


Ti straquoto aggiungendo solo una piccola cosuccia......Purtroppo i giovani d' oggi non hanno piu' ideali come fino a qualche anno fa (anche perche' fino a quando vivranno con il mito di Costant**o, del GF e di tutte queste minch***e e i genitori faticheranno ad arrivare a fine mese ma non vorranno farli star dietro agli altri quanto a firme cellulari e mode varie sara' sempre peggio...)oggi esigono e basta e tutto sembra dovuto....Preferisco di gran lunga quei tinga (come altre persone)che erano orgogliosi di potersi comprare la loro motina con i sudori dei lavoretti estivi o occasionali.....Questi io li ammiro perche' mi ci rispecchio e ringraziero' sempre i miei genitori x avermi cresciuto con degli ideali...Spero di non aver fatto un fuori pista nella foga del discorso.....

extension icon_wink.gif


Va bè i miti sbagliati ci sono sempre stati!!
Rolling Stones si sono drogati e alcolizzati una vita, Jhonny Rotten e Sid Vicious dei Sex Pistols non erano stinchi di santo, c'era persino chi appoggiava Manson...
Quello che voglio dire è inutile dire oggi non hanno valori, una volta si..è sbagliato questo ragionamento. Per es. negli anni cosiddetti di piombo gli squadristi e i partiti "alternativi" che hanno fatto stragi e morti erano composti da ragazzi giovanissimi e di ogni estrazione sociale!

Il discorso a mio modo di vedere va basato sull'individuo e non su una categoria di persone:
Soldi facili = incosciente e senza valori: ne siamo sicuri?

Ripeto: il cogli**e che non dà valore alle cose lo trovi sempre, ed è di qualunque estrazione sociale: ricco o povero, che abbia sudato o meno per comprarsi le cose!
Saluti
 
709323
709323 Inviato: 4 Ott 2006 9:55
 

ninja-clod ha scritto:
Non me la sono presa con te enrico figurati, se la legge va rispettata allora nessuno dovrebbe cambiare il proprio scarico alla moto o andare in giro senza db killer, dovrebbe rispettare tutti i limiti di velocita e le varie leggi cazzute che esistono, tutti superano qui peletti della legge....
cmq io e te ci chiariamo la prima sera che ci vediamo!!!! 0509_lucarelli.gif


beh , io ho la moto tutta originale e, come ti ricorderai dal giro con Vetro, viaggio SEMPRE nei limiti.... ehm...


quanto alla nostra serata ora ricordo... ti devo un panino (o un pieno di benza) 0509_pernacchia.gif
 
709354
709354 Inviato: 4 Ott 2006 10:04
 

ninja-clod ha scritto:
ok sono un criminale un irresponsabile e tutto cio che volete, i miei genitori sono dei criminali come me....xche io a 19 anni guido un 636 a potenza normale mentre se lo guidi a 21 sei un ragazzo maturo che sa guidare una moto..... ma andate a cagare io mi tiro fuori da sta discussione, la storia e partita xche certe persone non sopportano di vedere ragazzi piu giovani su moto uguali o migliori delle loro, e per me questa si chiama invidia!!!


Innanzitutto fammi vedere dove ho scritto una cosa del genere,e poi, se non l'avessi ancora capito, non centra proprio nulla l'invidia.
Giusto per farti capire, alla tua età 19 anni, guadagnavo 5000euro al mese (in nero) per 5 mesi, e di moto come la ninja ne avrei comprate 3.
Peccato però che ho preferito investirli diversamentre per trovarmi ora con un lavoro già avviato,e così ho dovuto aspettare per fare il passo della moto.
Non ho nemmeno detto che i tuoi genitori e chiunque non depotenzi la moto sia un irresponsabile, ma ho ripetuto più volte che quello che mi da fastidio sono i ragazzini che si vantano e si fanno grandi umiliando e ridicolizzando i proprio coetanei.
E ho anche detto che la storia dell'età ha solo un valore indicativo,perchè è ovvio che a 18anni si è più portati per fare "pazzie" rispetto a quando se ne hanno 30/40 con una famiglia,un lavoro e dei figli a casa che ti aspettano.Ovviamente questo è un discorso generale,poi ci sarà sicuramente il 18enne molto maturo e il 40enne folle.
Per ribadire ancora la questione dell'invidia, se non di fosse ancora capito che non si tratta di quello, sarei invidioso solo se questo ragazzino sfacciato mi sverniciasse ad ogni curva..ma visto che non è mai capitato non c'è alcun motivo di essere invidioso.

P.s. l'ho già detto che non si tratta di invidia? icon_mad.gif
 
709361
709361 Inviato: 4 Ott 2006 10:05
 

enricochimi ha scritto:
Questo sforzo non lo si fa perche' si pensa che i soldi ci diano il prermesso di non rispettare le regole, credo sia proprio QUESTO il nocciolo della discussione.


colpito e affondato, centro perfetto.

basta aprire il forum "legale", per accorgersi che molti utenti affrontano le restrizioni del codice nel modo sbagliato, con la cultura del condono: "quanto mi fanno di multa se mi beccano a fare questo o quest'altro" è una domanda che è una "spia" gravissima di un atteggiamento sempre più diffuso, io faccio il mio comodo, poi SE mi beccano si vedrà (e giù ricorsi con le scuse più idiote).

in quest'ottica si comprende anche un provvedimento (comunque iniquo e giustamente dismesso) come quello della confisca. quando la semplice multa non è più un deterrente, ma niente più che una tassa da pagare per trasgredire il CdS, l'unica misura efficace è rendere lo "scambio" poco conveniente.

Ultima modifica di nerowolfe79 il 4 Ott 2006 10:06, modificato 1 volta in totale
 
709364
709364 Inviato: 4 Ott 2006 10:06
 

Andryx: il mio post (hai ragione forse non era chiaro...) non era TUTTO diretto a te.

Per la maggior parte ti dò ragione: sono d'accordo che il problema è d'atteggiamento, sono d'accordo che non è un discorso d'età... ma non sono d'accordo sul fatto che è un problema "di moto".
Certo, tendi a tirarla al limite, ma il limite è del pilota molto prima che della moto (e questo il Dottore l'ha dimostrato credo) - il MIO limite, da neofita, è che se affronto una curva a 80 all'ora decollo. Quello di un valentino rossi con la stessa moto è 240 all'ora, e rimane in pista. Uno qualsiasi di voi una curva velocela fa a 80 all'ora senza pensarci troppo. Quindi sì la tiri al limite, ma quale limite? Puoi andare molto molto vicino al tuo limite 50 volte e cadere una volta sola... o cadere 50 volte. La differenza è come lo valuti questo limite!! Se hai esperienza, lo conosci meglio, lo sai valutare. E di nuovo, più che gli anni contano i chilometri.

Quindi, per quanto sia il pc che la moto siano generi "di lusso", se compro il pc ultimo modello (che poi è una spesa ben diversa, peraltro) non sei più in pericolo che se ti comprassi un pc del 1915: il peggio che puo' capitarti è che ti caschi sul piede. Se questa non è una differenza sostanziale per un genitore... io dico che è un genitore incosciente. Ed è solo la mia opinione. Ed è qui che, sempre secondo me, il tuo paragone non è adatto.

Ninja_clod: nessuno dice che TUTTI i ragazzi con una moto potente siano pazzi (criminali... sì, lo dice la legge - e sì tanto quanto chi guida ubriaco o che giri al doppio del limite di velocità).
Io non ti conosco: il discorso di Mattia (correggimi se sbaglio) riguardava quei simpaticoni che vedi fin troppe volte che non hanno idea di cosa hanno sotto il sedere, che non ne hanno rispetto, e non hanno rispetto per gli altri sulla strada. Forse perché non hanno avuto modo di fare il solito "crescendo" che ti insegna a rispettare gli 80-100-120cv, forse perché sono geneticamente incapaci di maturare... o forse sono dei piloti di MotoGP potenziali e sono io a non capire.
 
709366
709366 Inviato: 4 Ott 2006 10:06
 

Mattia, tranqui, ché credo che le tue opinioni fossero ben chiare..... probabilmente qualche altro commento ha suscitato l'equivoco!!! icon_wink.gif
 
709448
709448 Inviato: 4 Ott 2006 10:28
 

Calimar ha scritto:
Ninja_clod: nessuno dice che TUTTI i ragazzi con una moto potente siano pazzi (criminali... sì, lo dice la legge - e sì tanto quanto chi guida ubriaco o che giri al doppio del limite di velocità).
Io non ti conosco: il discorso di Mattia (correggimi se sbaglio) riguardava quei simpaticoni che vedi fin troppe volte che non hanno idea di cosa hanno sotto il sedere, che non ne hanno rispetto, e non hanno rispetto per gli altri sulla strada. Forse perché non hanno avuto modo di fare il solito "crescendo" che ti insegna a rispettare gli 80-100-120cv, forse perché sono geneticamente incapaci di maturare... o forse sono dei piloti di MotoGP potenziali e sono io a non capire.


Nessuna correzione icon_wink.gif
 
709473
709473 Inviato: 4 Ott 2006 10:36
 

Mattia non era rivolto a te ma ad altri post, in alcuni post viene decritto come un incoscente criminale un ragazzo di 18 anni con un 600 in mano o "figlio di papa" chi ha il 636 a 18 anni, capisco cosa intendi tu....
 
709478
709478 Inviato: 4 Ott 2006 10:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
basta aprire il forum "legale", per accorgersi che molti utenti affrontano le restrizioni del codice nel modo sbagliato, con la cultura del condono: "quanto mi fanno di multa se mi beccano a fare questo o quest'altro" è una domanda che è una "spia" gravissima di un atteggiamento sempre più diffuso, io faccio il mio comodo, poi SE mi beccano si vedrà (e giù ricorsi con le scuse più idiote).


Verissimo! Non mi tiro fuori dalla categoria: io stesso i limiti di velocità li considero "velocità consigliate".

E' vero anche che ci sono regole e regole: mancare un semaforo o una precedenza sono infrazioni che ti fanno rischiare la vita, o la fanno rischiare ad altri - eppure sono punite MENO di altre meno pericolose.
Andare a 90 all'ora su una statale in mezzo al nulla, senza paesi, case, accessi, o campi intorno, che conosci bene (e chi è a bolzano ne conosce un milione di strade così)... non puo' essere una infrazione da ritiro della patente! Eppure quante di queste strade hanno il limite a 50km/h? Bisognerebbe avere un bel po' più di attenzione sia da un lato che dall'altro...
 
709526
709526 Inviato: 4 Ott 2006 10:50
 

Raga alla fine penso che siamo tutti della stessa idea: ci piace andare in moto e spesso trasgrediamo anche solo varcando i limiti di velocita' come fosse niente.
Facciamo (chi piu' chi meno) pazzie e sorpassi azzardati, oppure viviamo situazioni in cui siamo veramente esposti al pericolo piu' di quanto riusciamo ad immaginare. E lo facciamo per nostra libera scelta, ci piace farlo!

Quello su cui si voleva puntare il dito e' che la cultura del denaro che ti fa sentire potente e autorizzato a fregartene delle regole e' sempre piu' diffusa.

Comunque ci sono sempre stati i ragazzini con i mostri a due ruote, anche nel 1990 quando facevo il liceo e ammiravo le varie 'cagiva freccia' dei miei compagni mentre i andavo in bici. L'importante e' che queste persone sappiano comportarsi in modo giudizioso anche se certe fortune spesso fanno dimenticare che nulla e' dovuto.

Ciao!
 
709721
709721 Inviato: 4 Ott 2006 11:44
 

enricochimi ha scritto:
Raga alla fine penso che siamo tutti della stessa idea: ci piace andare in moto e spesso trasgrediamo anche solo varcando i limiti di velocita' come fosse niente.
Facciamo (chi piu' chi meno) pazzie e sorpassi azzardati, oppure viviamo situazioni in cui siamo veramente esposti al pericolo piu' di quanto riusciamo ad immaginare. E lo facciamo per nostra libera scelta, ci piace farlo!

Quello su cui si voleva puntare il dito e' che la cultura del denaro che ti fa sentire potente e autorizzato a fregartene delle regole e' sempre piu' diffusa.
Comunque ci sono sempre stati i ragazzini con i mostri a due ruote, anche nel 1990 quando facevo il liceo e ammiravo le varie 'cagiva freccia' dei miei compagni mentre i andavo in bici. L'importante e' che queste persone sappiano comportarsi in modo giudizioso anche se certe fortune spesso fanno dimenticare che nulla e' dovuto.

Ciao!


possiamo anche puntare il dito, ma questa è la realtà.....
il denaro è sinonimo di potere, un esempio?? ormai solo chi non è nessuno o non si può permettere un buon avvocato và in galera!!!!!!!
 
709787
709787 Inviato: 4 Ott 2006 12:01
 

Come non quotare questo..

Mattia636 ha scritto:

Ci saranno sempre i figli di papà, ma la differenza principale per me sta nell'umiltà, non nell'avere una cosa prima di un altro.



e questo..

PaoloKawa ha scritto:

Il discorso a mio modo di vedere va basato sull'individuo e non su una categoria di persone:
Soldi facili = incosciente e senza valori: ne siamo sicuri?

Ripeto: il cogli**e che non dà valore alle cose lo trovi sempre, ed è di qualunque estrazione sociale: ricco o povero, che abbia sudato o meno per comprarsi le cose!
Saluti




ok ora il discorso ha assunto una piega più chiara su dove si voleva arriva re icon_wink.gif

Lamps a tutti!




p.s.
enricochimi ha scritto:

quanto alla nostra serata ora ricordo... ti devo un panino (o un pieno di benza) 0509_pernacchia.gif


fatti pagare il pieno di benza!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
709800
709800 Inviato: 4 Ott 2006 12:05
 

da enrico mi faccio pagare una cena a lume di candela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif nei ristoranti economici ma buonissimi di scudo!!!!!
 
709821
709821 Inviato: 4 Ott 2006 12:11
 

enricochimi ha scritto:
Se per legge esistono le depotenziate fino a una certa eta' allora chi guida moto da 130 cavalli a 19 anni o e' irresponsabile o e' figlio di irresponsabili
(volevo scrivere 'criminali' ma qualcuno avrebbe potuto offendersi).
Non ho nulla contro questi individui, nulla di personale, pero' la legge non si discute, non prendetevela con me.
Quanto a chi tira in ballo l'invidia... e' un bel presuntuoso che non trova argomenti validi per sostenere il conraddittorio, e che ha pure la coda di paglia! Visto che qui, all'inizio della discussione, non si accusava nessuno, era solo un'analisi sociologica.


Sono daccordo con te ma non per quanto riguarda l'invidia, molti parlano per invidia, fammi capire perchè se uno se la può permettere perchè non dovrebbe camminare su una moto da 10000 euro a 18 anni?? se non la lascia depotenziata sono daccordo che è un'irresponsabile o è figlio di irresponsabili.... Ma spiegami una cosa perchè nessuno ha mai dato dell'irresponsabile ad un ragazziono a a un suo genitore perchè toglie i fermi ad un 50ino?????? perchè un 50ino se lo possono permettere tutti!!!
e poi la legge si deve rispettarla, sono daccordissimo con te, ma spiegami perchè la legge non vieta ad un 18enne di guidare una Bugatti Veyron??? non pensi sia la stessa cosa?????????????????????????????
 
709941
709941 Inviato: 4 Ott 2006 12:34
 

Se si parla di invidia....beh...chi se ne frega se il 18enne c'ha il 636....beato lui che può spendere così tanti soldi(anche se facendo un ragionamento globale.....non so quanto sia giusto...ma del resto facendo un ragionamento globale anche io, se i soldi che ho speso per la moto li spendevo per aiutare altri avrei di sicuro agito meglio...quindi non me la sento di criticare nessuno)
Il punto fondamentale più che altro è che le cose bisogna farle gradualmente....
Non si può passare da un 50 a un 636 o di più....per lo più a 18 anni....non si ha la testa....e se per puro miracolo uno è abbastanza maturo....è comunque difficile che abbia l'esperienza necessaria per condurre IN SICUREZZA un mezzo da 100 e passa cavalli.....non mi sento sicuro io a 24 anni e 50.000 km di moto alle spalle...e non perchè sono un "fermone" o un pauroso o che altro....semplicemente perchè mi rendo conto che stare su due ruote richiede molta attenzione...molta esperienza e mooooolta prudenza.
Senza pensare al pericolo che uno corre viaggiando con un mezzo ripotenziato.....:in caso di incidente che succede???Tipo se per sbaglio attraversa un bambino e viene investito da un 18enne con la sua 636 ripotenziata illegalmente.....chi paga????E poi come la mettiamo con le conseguenze legali????E le conseguenze morali?E' molto facile rovinarsi la vita per una cavolata...Forse è meglio aspettare i 21 anni e nel frattempo farsi esperienza con cilindrate e potenze minori, no?

Poi è anche vero che bisogna imparare il valore delle cose....ma qui si entra in un discorso di educazione, paternità, ruolo dei genitori....e sinceramente non ho l'esperienza per parlarne...o comuqnue giudicare le scelte altrui.
 
709984
709984 Inviato: 4 Ott 2006 12:48
 

quoto ingkawa in pieno....

per quanto riguarda l'invidia boh, io parlo di cavalli non di euro. Credo anche gli altri.
Se hai 10k euro e puoi comprarti un mostro di moto o una lancia Y, e se compri una lancia Y a parte deriderti perché è inguardabile (parere personale) icon_wink.gif non dico nulla, neanche se hai 18 anni compiuti ieri. Se compri 140cv con un peso/potenza di 700 cavalli per tonnellata, la cosa è diversa icon_smile.gif

E' vero la legge non impedisce di prendere una macchina molto potente, e forse è uno sbaglio - ma è molto, molto più difficile correre con una macchina: c'è sempre qualcosa che ti rallenta... e comunque sei più protetto all'interno. Certo, è una scusa poco convincente.

D'altronde, tempo fa era uscita una proposta di legge che impediva ai neopatentati di guidare mezzi con peso/potenza inferiore a X (mi pare fosse un max di 80cv per ton ma non son sicuro)... ma è stata bocciata. Era nel periodo in cui io stavo prendendo la patente, e mi dicevo "azzo, ma ci saranno centinaia di ragazzi che non possono guidare la macchina del papà, che fanno?"... nel '94.

Soluzioni perfette non ce ne sono, temo. Ci sono solo buoni tentativi.
 
710160
710160 Inviato: 4 Ott 2006 13:28
 

il mondo cambia..le generazioni cambiano....e per alcuni anche le mode...
alcuni... INTENDO che siano ricchi o non ricchi... prendono questa brutta moda di prendere una moto ipersportiva per farsi notarena 10 all ora inmezzo alla citta,,le 2 ruote non sono una MODA sonoUN AMORE!!!
 
710376
710376 Inviato: 4 Ott 2006 14:05
 

Calimar ha scritto:
quoto ingkawa in pieno....

per quanto riguarda l'invidia boh, io parlo di cavalli non di euro. Credo anche gli altri.
Se hai 10k euro e puoi comprarti un mostro di moto o una lancia Y, e se compri una lancia Y a parte deriderti perché è inguardabile (parere personale) icon_wink.gif non dico nulla, neanche se hai 18 anni compiuti ieri. Se compri 140cv con un peso/potenza di 700 cavalli per tonnellata, la cosa è diversa icon_smile.gif

E' vero la legge non impedisce di prendere una macchina molto potente, e forse è uno sbaglio - ma è molto, molto più difficile correre con una macchina: c'è sempre qualcosa che ti rallenta... e comunque sei più protetto all'interno. Certo, è una scusa poco convincente.
D'altronde, tempo fa era uscita una proposta di legge che impediva ai neopatentati di guidare mezzi con peso/potenza inferiore a X (mi pare fosse un max di 80cv per ton ma non son sicuro)... ma è stata bocciata. Era nel periodo in cui io stavo prendendo la patente, e mi dicevo "azzo, ma ci saranno centinaia di ragazzi che non possono guidare la macchina del papà, che fanno?"... nel '94.

Soluzioni perfette non ce ne sono, temo. Ci sono solo buoni tentativi.


ma cosa dici?????
 
711079
711079 Inviato: 4 Ott 2006 16:31
 

Interessante crogiuolo di idee e guazzabuglio di emotività... icon_cool.gif

Dopo quattro pagine dovrei dedurre che molti predicano bene ed altrettanti razzolano male... icon_lol.gif

Come fate a definire grosse e potenti delle 600??? E le 1000 e le over...dove le mettiamo? icon_lol.gif icon_lol.gif

La soggettività e l'oggettività come al solito fanno a pugni... chi soggettivamente parametrizza il proprio prossimo...in maniera oggettiva, cade in un qualunquismo forsennato... icon_wink.gif

D'altro canto, chi oggettivizza ogni cosa in nome della soggettività individuale è degno dei Sofisti più accaniti.... icon_wink.gif

Credo che sia importante cercare di coltivare le nostre gioie senza ledere il diritto altrui di coltivare le proprie... questo percorso passa attraverso l'auto-analisi, la conoscienza dei propri limiti, l'osservare senza giudicare l'altrui operato (missione difficilissima!);

Io ho guidato moto da 0 a >200 cv... e auto da 30 a >500 cv... ognuna di queste, al momento opportuno, mi ha fornito delle emozioni irripetibili (perchè erano legate al momento!) e forse, in alcuni casi, mi ha posto nella condizione di rischiare qualcosa... nessun accanito censore degli usi e costumi sociali può vedere la pagliuzza biblica nell'occhio altrui e dimenticare la trave nella propria... siamo tutti squisitamente individualisti quando la scure della legge si abbatte su di noi...e terribilmente altruisti quando si tratta di dispensare buoni consigli (in mancanza di poter dare cattivo esempio, come citava una canzone... icon_wink.gif )

Facciamo nostra una (grezzissima) frase Americana: "Take It Easy" (Prendetela facile= Non vi angustiate, non agitatevi per un nonnulla!)... rilassiamoci e godiamoci la passione comune che cementa i nostri rapporti..e lasciamo che a scannarsi per la propria "fede" siano i pedestri calciofili ecc...

Viva le moto e i motociclisti, di ogni foggia (non c'entra la città Pugliese! icon_lol.gif ) e filosofia di vita.. viva gli smanettoni, i fermoni, i cancelli, i vascadabagnisti,i nostalgici, gli idealisti, gli oltranzisti, i trasgressori accaniti...

VIVA OGNI FRATELLO MOTOCICLISTA!! PERCHE' SE ANCHE SBAGLI COME UOMO, LA MOTO TI RIPORTA IN CARREGGIATA DONANDOTI LEZIONI DI VITA (a volte pagate a prezzo carissimo). icon_wink.gif


Ps. (Ho guidato Porsche e Golf anche se le reputo due macchinacce icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) ma De gustibus... icon_lol.gif
 
711680
711680 Inviato: 4 Ott 2006 19:02
 

Io do ragione a mattia , se un ragazzo di 18 anni non ha la pazienza di aspettare tre anni per poter gudare la moto che ama sta dimostrando quanto è viziato, torniamo al discorso che adesso si vuole tutto e subito e per farlo non si rispetta neanche + la legge. Per d+ fanno anche gli sboroni e sbattono in faccia a tutti quello che sono senza nessun pudore.


Quando ero piccolo la categoria citata prendeva calci in culo dalla mattina alla sera, qualcuno è diventato uomo altri stronzi che non caga + nessuno.


Ma i tempi cambiano e a quanto pare il "malessere economico" che stiamo attraversando stà costantemente sfornando questo tipo di gioventù, chissà se le cose cambieranno in meglio a cosa assisteremo....Meglio non pensarci...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©