HuskYMC ha scritto:
Concordo, una moto di grossa cilindrata se usata con la testa può essere molto piu sicura di un 125..
Magari punta sul 250, 450 massimo se non riesci a dimenticare l'episodio, ma ti posso dire per certo che una moto del genere depotenziata, va poco di più di un 125 racing, FIDATI.
Però è più stabile, ha freni più potenti, un ottimo freno motore, gomme piu grandi, insomma i vantaggi li conosciamo tutti..
E ripeto, se la moto la usi con la testa, prendere una moto di "grossa cilindrata" ti aiuterà a dimenticare l'episodio e a ricordare il tuo amico..
tralasciando il fatto che un 450 va come un missile, considera che i motard racing over 125 non esistono depo ma vengono semplicemente immatricolate con potenze ridicole per rispettare le normative antinquinamento detto ciò: se vuoi un motard ti consiglio quelli che ti ho elencato sopra perchè se anche un 250 va quanto un 125 (circa) la manutenzione è veramente pesante ma soprattutto costosa!
Per la questione dimenticare l'episodio, non possiamo saperlo e ricordiamoci che andare in moto dev'essere un piacere non una tortura...se lui non è pronto per guidare una moto + grossa non possiamo di certo obbligarlo possiamo solo consigliargli la scelta migliore secondo il nostro giudizio