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Lista e consigli elaborazione Ninja
13957475
13957475 Inviato: 26 Nov 2012 20:07
 



ninja94 ha scritto:
Allora raga sono stato da Questo mio amico e in 5 dopo ben 5.30 ore di lavoro abbiamo fatto quasi tutto.. Allora montato il portatarga ma siccome i buchi non coincidevano lo abbiamo fissato a modo con le fascette ! Le frecce le abbiamo montate tutte ma devo prendere le resistenze che per consiglio di evolutio le prendo da 22ohm e 9W .. Abbiamo smontato la ruota e cambiata la corona e ora con 45 denti a un'acellerazione che è uno spettacolo!! Per le manopole non ce stato verso abbiamo provato pure a trapanare la vite ma siamo arrivati solo a meta' contrappeso e non sappiamo come fare.. Ora devo prendere un interruttore per poter controllare l'accensione dei led sottocarena e le luci del cruscotto che volevo fare blu di sfondo e lancette e scritte bianche .. Sapete di che dimensione sono le lampadine? A fine lavori vi posto qualche foto icon_smile.gif grazie mille


trapano...
fascette...
frecce montate a meta...
luci a led...

POVERA NINJAAAAA

come ti è saltato in mente di trapanare il manubrio??? icon_asd.gif icon_asd.gif

altra cosa:
lo sai vero che montare led o simili allacciati all'impianto elettrico del veicolo è illegale??
oltre che a montare corone/pignoni diversi (ma è impossibile accorgersene)
 
13958156
13958156 Inviato: 26 Nov 2012 23:39
 

ninja94 ha scritto:
Allora raga sono stato da Questo mio amico e in 5 dopo ben 5.30 ore di lavoro abbiamo fatto quasi tutto.. Allora montato il portatarga ma siccome i buchi non coincidevano lo abbiamo fissato a modo con le fascette ! Le frecce le abbiamo montate tutte ma devo prendere le resistenze che per consiglio di evolutio le prendo da 22ohm e 9W .. Abbiamo smontato la ruota e cambiata la corona e ora con 45 denti a un'acellerazione che è uno spettacolo!! Per le manopole non ce stato verso abbiamo provato pure a trapanare la vite ma siamo arrivati solo a meta' contrappeso e non sappiamo come fare.. Ora devo prendere un interruttore per poter controllare l'accensione dei led sottocarena e le luci del cruscotto che volevo fare blu di sfondo e lancette e scritte bianche .. Sapete di che dimensione sono le lampadine? A fine lavori vi posto qualche foto icon_smile.gif grazie mille

Trapanare la vite??????? icon_eek.gif
Se già hai svitato metà contrappeso il più è fatto, il frenafiletto è duro solo a "strapparlo" all'inizio ma poi viene via.
Domanda personale, quanta velocità hai perso per marcia?
Per le resistenze magari visto che costano poco prendine anche da 18 così poi valuti quale da un lampeggio più simile all'originale.
Il portatarga forse era meglio fissarlo con bulloni e dadi autobloccanti eusa_doh.gif .
 
13973631
13973631 Inviato: 3 Dic 2012 14:04
 

Abbiamo provato a trapanare la vite perché non si svitava ma niente! Non si muove e anche col Trapano siamo arrivati solo a meta' la dovrò portare da un meccanico e me li leverà lui.. Le fascette reggano bene perché per bloccarla con viti e bulloni visto che é universale il portatarga dovrei fare altri buchi diversi dall'originale e non mi va.. Di velocita' è molto meglio adesso! Mi diverto un sacco di piu in citta' .. Ho perso sui 6 km/h per marcia .. Niente di che forse fa un po' di differenza in Autostrada ma nn l'ho provata comunque 150 li dovrebbe fare comunque anche 155
 
13973902
13973902 Inviato: 3 Dic 2012 15:17
 

Ma hai usato il cacciavite a T?
A me sono venuti abbastanza facilmente cioè all'inizio sono duri ma si svitano comunque eusa_think.gif .
 
14390570
14390570 Inviato: 26 Mag 2013 20:43
 

Volevo informazioni sulle migliori elaborazioni per la ninjetta visto che rientro nella nuova legge ho la possibilita di rimanere all'interno della legge fino a 48cv cosa mi consigliate e quanto danno di potenza le componenti elencate
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
 
14390659
14390659 Inviato: 26 Mag 2013 21:18
 

Ninja250R ha scritto:
Volevo informazioni sulle migliori elaborazioni per la ninjetta visto che rientro nella nuova legge ho la possibilita di rimanere all'interno della legge fino a 48cv cosa mi consigliate e quanto danno di potenza le componenti elencate
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda


non ho capito nulla di quello che chiedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14390661
14390661 Inviato: 26 Mag 2013 21:19
 

non è che se la normativa dice che il limite è 48 allora puoi elaborare come ti pare un mezzo icon_mrgreen.gif

Lascia perdere elaborazioni..usa quei soldi in altro modo, magari per abbellimenti estetici, tanto dal motore se cavi 3cv in più è tanto 0509_up.gif

Se però proprio ci tieni allora scarico completo centralina filtro aria e qualcosa guadagni (ma devi spendere se ti va bene 500 euro)
 
14390691
14390691 Inviato: 26 Mag 2013 21:33
 

Io per il momento monto un mivv gp come scarico ma solo terminale e già li sono partiti 330€ perciò dovrei recuperare il collettore.
Come abbellimento estetico pensa di cambiare il porta targa visto che quello originale rovina la linea della moto ma non riesco a trovarne su internet qualcuno manderebbe qualche link?
 
14392702
14392702 Inviato: 27 Mag 2013 17:02
 

Ninja250R ha scritto:
Io per il momento monto un mivv gp come scarico ma solo terminale e già li sono partiti 330€ perciò dovrei recuperare il collettore.
Come abbellimento estetico pensa di cambiare il porta targa visto che quello originale rovina la linea della moto ma non riesco a trovarne su internet qualcuno manderebbe qualche link?

guarda il lightech su carpimoto 0509_up.gif
 
14392771
14392771 Inviato: 27 Mag 2013 17:22
 

grazie mille per il link mi è davvero utile
 
14392903
14392903 Inviato: 27 Mag 2013 18:09
 

Ninja250R ha scritto:
grazie mille per il link mi è davvero utile

figurati icon_smile.gif
 
14392906
14392906 Inviato: 27 Mag 2013 18:09
 

Ninja250R ha scritto:
grazie mille per il link mi è davvero utile

figurati icon_smile.gif inoltre sempre sullo stesso sito trovi altre cose interessanti per la moto icon_smile.gif
 
14393188
14393188 Inviato: 27 Mag 2013 19:25
 

io che penso di andare in croazia e in austria a dei motoraduni trovo molto interessante le offerte sulle borse da viaggio molto completo come sito
 
14393802
14393802 Inviato: 27 Mag 2013 22:33
 

Scusa se intervengo ma mi sembri un po' "smarrito" con le idee.
Prima parli di portare il motore a "48cv" e poi dici che ti interessa il turismo a lungo raggio.
Non prenderla come una presa in giro, non è la mia intenzione e ci mancherebbe è solo che mi sembri concettualmente perso.
Portare un motore 250 a quelle prestazioni comprometterebbe l'affidabilità e questo è in contrasto con il concetto di touring specialmente a lungo raggio, senza contare che aumenteresti notevolmente i consumi e non saresti minimamente in regola col codice.
0509_up.gif
 
14394821
14394821 Inviato: 28 Mag 2013 12:08
 

Il mio concetto di touring era riferito all'equipaggiamento fornito dal link e alla mia probabilita di viaggiare con la moto poi all'inizio quando ho scritto l'intenzione di aumentare la potenza della moto era inteso come una semplice idea di vedere come e cosa poter pensare di fare con dei consigli da chi magari ha già messo qualche elaborazione alla propria ninja ma nulla di sicuro era semplicemente una idea sulle possibilità di poter conoscere le opzioni presenti sul mercato di oggi
 
14394983
14394983 Inviato: 28 Mag 2013 13:13
 

Devi partire dal concetto che il motore di qualunque moto (e mezzo in generale) non può essere modificato se per utilizzo stradale.
Detto questo le modifiche che si possono effettuare sono molte e se monti i pezzi del trofeo arrivi intorno ai 40-42cv, spendendo circa 6000€ (di solo motore che poi comporterebbe anche l'intera revisione della ciclistica).
Ovviamente perdi molta affidabilità e aumenti di molto la manutenzione del mezzo e il consumo e in ottica di viaggi in croazia e austria come tu hai detto mi sembra un grosso azzardo.
Goditela così comè e se proprio vedi che vuoi qualcosa di più appena puoi passa a una cilindrata superiore.
 
14395284
14395284 Inviato: 28 Mag 2013 15:08
 

guarda, con tutta la bontà, i dati sono gonfiati tanto su chi parla delle trofeo. Se va molto molto bene una 250r trofeo ha 33cavalli alla ruota contro i 28 alla ruota della stock.
 
14395960
14395960 Inviato: 28 Mag 2013 19:36
 

d3stroyah ha scritto:
guarda, con tutta la bontà, i dati sono gonfiati tanto su chi parla delle trofeo. Se va molto molto bene una 250r trofeo ha 33cavalli alla ruota contro i 28 alla ruota della stock.

No ti sbagli.
Le ninjette kittate SS del trofeo arrivano a 44cv all'albero quindi alla ruota 40 ci arrivano più o meno tutti.
Ovviamene sono moto che a componentistica non hanno nulla (o ben poco) in comune con le ninjette di serie, basta che guardi la lista dei componenti e dei lavori da effettuare.
Stiamo parlando di quasi 7000€ di elaborazione solo per il motore.
0509_up.gif
 
14415697
14415697 Inviato: 5 Giu 2013 12:35
 

Parto dal presupposto che non ho una grande competenza, per guadagnare qualcosa avevo pensato a cambiare gli iniettori, voi cosa ne pensate?
 
14416008
14416008 Inviato: 5 Giu 2013 13:58
 

fipo ha scritto:
Parto dal presupposto che non ho una grande competenza, per guadagnare qualcosa avevo pensato a cambiare gli iniettori, voi cosa ne pensate?

Come idea non è sbagliata mettendo iniettori più grandi porti più combustibile ai cilindri di fatti nel trofeo usano quelli da 30mm al posto dei 28mm di serie.
Però cambiarli lasciando il resto di serie non penso porti grossi vantaggi in termini di prestazioni ma il consumo aumenta.
 
14416029
14416029 Inviato: 5 Giu 2013 14:04
 

evolutio ha scritto:
Però cambiarli lasciando il resto di serie non penso porti grossi vantaggi in termini di prestazioni ma il consumo aumenta.

Ovviamente... sai circa quanto dovrebbero costare escluso montaggio?
Idee per altre modifiche da fare sul motore non impossibili da realizzare o per recuperare alla ruota qualche cavallo che si ha al motore?
 
14416210
14416210 Inviato: 5 Giu 2013 15:02
 

fipo ha scritto:
Ovviamente... sai circa quanto dovrebbero costare escluso montaggio?
Idee per altre modifiche da fare sul motore non impossibili da realizzare o per recuperare alla ruota qualche cavallo che si ha al motore?

Comprandoli si spende intorno ai 150..
La cosa migliore in termini di spesa sarebbe portare la moto da un meccanico, tirare giù quelli di serie e alesarli a 30mm (che è il procedimento che usano nel trofeo).
Modifiche al motore ce ne sono tantissime ma se proprio vuoi scaricare i cavalli meglio un buon treno di gomme, catena corona e pignone di qualità e un mono come si deve ma partono tanti soldini.
 
14416264
14416264 Inviato: 5 Giu 2013 15:19
 

piuttosto prendi una 300..che va notevolmente di più e forse spendi meno che trasformare la 250 a trofeo..
 
14416290
14416290 Inviato: 5 Giu 2013 15:27
 

Grazie mille per le risposte, per quanto riguarda il kit di trasmissione ho letto in giro che sulla ninjetta non si recupera nulla
La mia 250 ha 1 anno, appena posso ho intenzione di prendere una 1000 (devo aspettare un anno per la patente), il bello è sentire la moto propria più che guadagnare effettivamente potenza(sia sa che la 250 per quanto modificata non arriva ad alte prestazioni)
 
14416385
14416385 Inviato: 5 Giu 2013 16:07
 

è una ricerca tutta personale, ognuno poi sa dove val la pena fermarsi 0509_up.gif
 
14416558
14416558 Inviato: 5 Giu 2013 17:18
 

fipo ha scritto:
Grazie mille per le risposte, per quanto riguarda il kit di trasmissione ho letto in giro che sulla ninjetta non si recupera nulla
La mia 250 ha 1 anno, appena posso ho intenzione di prendere una 1000 (devo aspettare un anno per la patente), il bello è sentire la moto propria più che guadagnare effettivamente potenza(sia sa che la 250 per quanto modificata non arriva ad alte prestazioni)


Se già pensi al 1000 è inutile che spendi soldi sulla 250, soldi che poi quando andrai a venderla non recupererai da nessuna parte.
 
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