evolutio ha scritto:
Io sto in un posto dove l'inverno non nevica mai (ma proprio mai) e bene o male la pioggia non dura più di una settimana quindi se proprio va male male almeno 2 giorni a settimana muovere la muovo e visto che frequenterò le serali nelle ore più calde potrò andare a giro
.
I cavalletti non li ho ancora ma ho in programma di acquistarli anche per la manutenzione della moto.
La cosa che mi fa un po' ripensare al cambio è appunto che le bt39 mi sembrano molto più "slick" delle altre e non vorrei trovarmi a tribolare se prendendo una chiazza d'umido in piega mi perdesse aderenza.
Alcuni dicono che le pirelli sul bagnato sono un po' carenti nonostante siano più scolpite delle bridgestone e questo mi fa pensare.
Beh conta che hanno una mescola morbida, inoltre per una chiazza d'umido non penso proprio che perdano aderenza (a meno di non essere in piega a 150 all'ora, ma in quel caso scivolano pure delle radiali ). Le pirelli non le ho mai provate quindi non saprei confrontarle con le bridgestone, evidentemente hanno una mescola leggermente più dura che sul bagnato le fa slittare di più. Ad ogni modo per le gomme purtroppo non esiste una regola, bisogna provarle e vedere come ci si trova . Da parte mia ti posso dire che non mi trovavo male neanche con quelle di serie, che sono state ampiamente criticate in quanto pezzi di legno ; effettivamente in qualche occasione si vedeva che erano proprio gomme di primo equipaggiamento molto economiche, sul bagnato non andavano comunque male e sull'asciutto invece direi che se la cavavano bene (alcuni ci sono andati anche in pista con quelle, quindi proprio schifo non fanno). Le BT39 secondo me sono molto molto migliori come tenuta di quelle originali, quindi facendo 1+1, direi che mi trovo alla grande .
biker000 ha scritto:
Siamo in due , anche se ogni volta poi mi dispiace perchè la moto si bagna ed ho paura che si arrugginisca