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Lista e consigli elaborazione Ninja
13683614
13683614 Inviato: 22 Ago 2012 10:55
 

Dovrebbero essere tutti di alluminio. eusa_think.gif
 
13684119
13684119 Inviato: 22 Ago 2012 13:33
 

Ho mandato una mail per il 3 e il 4 e a breve saprò i pesi 0509_up.gif
Passando all'argomento pneumatici, ormai è arrivata l'ora di cambiarli, quale marca consigliereste?
 
13684408
13684408 Inviato: 22 Ago 2012 14:58
 

evolutio ha scritto:
Ho mandato una mail per il 3 e il 4 e a breve saprò i pesi 0509_up.gif
Passando all'argomento pneumatici, ormai è arrivata l'ora di cambiarli, quale marca consigliereste?


Bridgestone battlax BT39 sono veramente ottime come tenuta, sia su asciutto che su bagnato, probabilmente tra le migliori per la ninja 250 vista l'esigua scelta per via del posteriore icon_razz.gif. Ci sono anche le pirelli sport demon, però su queste ho notato che l'opinione pubblica è abbastanza divisa, certi si sono trovati molto bene e certi invece no (soprattutto come tenuta sul bagnato) mentre delle BT39 non ho ancora letto nessuno che le schifi totalmente icon_razz.gif. Ovviamente poi devi valutare l'uso che ne farai, perchè la durata chilometrica delle gomme è inversamente proporzionale alla tenuta, poichè più le gomme sono buone come tenuta e più in fretta si consumano poiché tendenzialmente hanno mescole più morbide per meglio adattarsi al profilo dell'asfalto (e quindi di conseguenza hanno maggiore tenuta). Infatti le gomme di serie ho cominciato a vedere un minimo di consumo ai 10mila km circa, mentre le BT39 per farti un esempio, dopo 12mila km circa saranno da cambiare o quasi. Ci sono anche delle michelin, però non conosco i modelli, dovresti guardare sul sito (ad ogni modo sui vari siti mettono tutte le caratteristiche della gomma, devi solo tener presente l'uso che farai della moto e la regola: maggior tenuta=minor durata e scegliere di conseguenza icon_razz.gif).

Ultima modifica di F0nzie il 22 Ago 2012 16:56, modificato 1 volta in totale
 
13684628
13684628 Inviato: 22 Ago 2012 16:04
 

le michelin sono le pilot activ 0509_up.gif
 
13685222
13685222 Inviato: 22 Ago 2012 19:42
 

io monto le pirelli e devo dire che mi trovo abbastanza bene, non le ho ancora provate sul bagnato (le ho montate a giugno 0509_si_picchiano.gif ) ma hanno un bel disegno che ispira fiducia icon_asd.gif
per la tenuta direi che non ce male per la tipologia di gomma, considerando che non le abbiamo nemmeno radiali (persino alcuni scooter le hanno eusa_wall.gif )
l'unica pecca delle pirelli a mio avviso è che dopo 200 km circa iniziano a perdere dei colpi, e iniziano un po a slittare. (probabilmente anche la temperatura delle strade ci mette del suo)
 
13687053
13687053 Inviato: 23 Ago 2012 13:26
 

F0nzie tu hai montato le bt19 ma sul sito della bridgestone per la ninjetta propongono solo le bt45.
Le michelin Pilot Active mi sembrano buone, qualcuno le monta? Dal confronto con le pirelli sport demon però ho notato che hanno molte meno scanalature.
Se dite che già le pirelli sul bagnato fanno storie mi si torce un po' il naso.
Metzeler nessuno???
 
13687467
13687467 Inviato: 23 Ago 2012 15:31
 

evolutio ha scritto:
F0nzie tu hai montato le bt19 ma sul sito della bridgestone per la ninjetta propongono solo le bt45.
Le michelin Pilot Active mi sembrano buone, qualcuno le monta? Dal confronto con le pirelli sport demon però ho notato che hanno molte meno scanalature.
Se dite che già le pirelli sul bagnato fanno storie mi si torce un po' il naso.
Metzeler nessuno???


Ho le BT39, e ci sono anche le misure per la nostra moto,il sito bridgestone è un po' incasinato (perlomeno quello italiano) se le cerchi per misure le trovi, per l'anteriore vedrai che della BT39 troverai solo la posteriore da 110, però se poi vai a vedere le gomme trovi che c'è per l'anteriore quella misura: Link a pagina di Moto.bridgestone.it
Io le ho prese da questo sito: Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it
dove mostrano anche con dei grafici le varie prestazioni delle gomme icon_smile.gif
Probabilmente sul sito bridgestone propongono le BT45 perchè sono le più vendute, ma solo perchè sul sito hanno più visibilità, comunque se cerchi bene ci sono delle buone e varie scelte di gomme per la ninjetta (mancano purtroppo le radiali, ma quelle partono dalla fatidica 150 al posteriore a farle icon_sad.gif)
 
13687557
13687557 Inviato: 23 Ago 2012 16:03
 

Stando ai grafici del sito le bt39 sono le più buone in assoluto anche se la pioggia non è proprio il loro terreno.
Dal disegna si vede che sono sportive e mi convincono abbastanza (le bt45 invece erano un obrobrio).
L'unica cosa è che non sò se è il momento di cambiarle, cioè si va per l'inverno e la pioggia e non vorrei ritrovarmi con delle gomme nuove che non potendo piegare mi si spiattellino al centro. Meglio aspettare la primavera?
 
13687569
13687569 Inviato: 23 Ago 2012 16:08
 

evolutio ha scritto:
Stando ai grafici del sito le bt39 sono le più buone in assoluto anche se la pioggia non è proprio il loro terreno.
Dal disegna si vede che sono sportive e mi convincono abbastanza (le bt45 invece erano un obrobrio).
L'unica cosa è che non sò se è il momento di cambiarle, cioè si va per l'inverno e la pioggia e non vorrei ritrovarmi con delle gomme nuove che non potendo piegare mi si spiattellino al centro. Meglio aspettare la primavera?


Beh ti dirò, sulla pioggia piegavo anche con quelle di serie (di certo non pieghe da motogp eh, però diciamo poco meno che sull'asciutto) quindi con queste non dovresti avere problemi di spiattellamento, nel senso che delle buone pieghe puoi comunque farle. Semma il problema potrebbe essere l'ovalizzazione, se tieni la moto a lungo ferma senza cavalletti (e visto che sono molto più morbide delle gomme di serie, queste si ovalizzano bene se lasci la moto ferma per troppo tempo) quindi devi vedere tu. Andando verso una stagione con pioggia, strade sporche perchè piove spesso, fango sarebbe senz'altro meglio avere delle gomme ottime e quindi potresti tranquillamente cambiarle, ma solo se prevedi di usare la moto con continuità; se invece già sai che la userai poco allora ti conviene rimandare il tutto a primavera; questo ovviamente è quello che farei io, poi sta a te valutare icon_smile.gif
 
13687593
13687593 Inviato: 23 Ago 2012 16:20
 

Io sto in un posto dove l'inverno non nevica mai (ma proprio mai) e bene o male la pioggia non dura più di una settimana quindi se proprio va male male almeno 2 giorni a settimana muovere la muovo e visto che frequenterò le serali nelle ore più calde potrò andare a giro 0509_banana.gif .
I cavalletti non li ho ancora ma ho in programma di acquistarli anche per la manutenzione della moto.
La cosa che mi fa un po' ripensare al cambio è appunto che le bt39 mi sembrano molto più "slick" delle altre e non vorrei trovarmi a tribolare se prendendo una chiazza d'umido in piega mi perdesse aderenza.
Alcuni dicono che le pirelli sul bagnato sono un po' carenti nonostante siano più scolpite delle bridgestone e questo mi fa pensare.
 
13687598
13687598 Inviato: 23 Ago 2012 16:20
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ma solo io uso la moto anche se ci sono le tempeste 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13687977
13687977 Inviato: 23 Ago 2012 19:09
 

evolutio ha scritto:
Io sto in un posto dove l'inverno non nevica mai (ma proprio mai) e bene o male la pioggia non dura più di una settimana quindi se proprio va male male almeno 2 giorni a settimana muovere la muovo e visto che frequenterò le serali nelle ore più calde potrò andare a giro 0509_banana.gif .
I cavalletti non li ho ancora ma ho in programma di acquistarli anche per la manutenzione della moto.
La cosa che mi fa un po' ripensare al cambio è appunto che le bt39 mi sembrano molto più "slick" delle altre e non vorrei trovarmi a tribolare se prendendo una chiazza d'umido in piega mi perdesse aderenza.
Alcuni dicono che le pirelli sul bagnato sono un po' carenti nonostante siano più scolpite delle bridgestone e questo mi fa pensare.


Beh conta che hanno una mescola morbida, inoltre per una chiazza d'umido non penso proprio che perdano aderenza (a meno di non essere in piega a 150 all'ora, ma in quel caso scivolano pure delle radiali icon_razz.gif ). Le pirelli non le ho mai provate quindi non saprei confrontarle con le bridgestone, evidentemente hanno una mescola leggermente più dura che sul bagnato le fa slittare di più. Ad ogni modo per le gomme purtroppo non esiste una regola, bisogna provarle e vedere come ci si trova icon_razz.gif. Da parte mia ti posso dire che non mi trovavo male neanche con quelle di serie, che sono state ampiamente criticate in quanto pezzi di legno icon_razz.gif; effettivamente in qualche occasione si vedeva che erano proprio gomme di primo equipaggiamento molto economiche, sul bagnato non andavano comunque male e sull'asciutto invece direi che se la cavavano bene (alcuni ci sono andati anche in pista con quelle, quindi proprio schifo non fanno). Le BT39 secondo me sono molto molto migliori come tenuta di quelle originali, quindi facendo 1+1, direi che mi trovo alla grande icon_smile.gif.

biker000 ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ma solo io uso la moto anche se ci sono le tempeste 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Siamo in due 0510_five.gif , anche se ogni volta poi mi dispiace perchè la moto si bagna ed ho paura che si arrugginisca rotfl.gif rotfl.gif
 
13692398
13692398 Inviato: 25 Ago 2012 14:13
 

consiglio anche le dunlop arrowmax:in pista le ho chiuse a sinistra,mi manca qualcosa a destra,e hanno dato sempre grande sicurezza... 0509_up.gif
 
13693124
13693124 Inviato: 25 Ago 2012 18:58
 

Ma i contrappesi della ninjetta utilizzano viti a espansione o viti che si avvitano al semimanubrio?

Es. primi da avvitare secondi a espansione:
Link a pagina di Xgearshop.com
 
13697505
13697505 Inviato: 27 Ago 2012 16:27
 

Allora per chi fosse interessato ho smontato il contrappeso sinistro per pesarlo e vedere di che tipo fosse.
Utilizza una banalissima vite quindi i modelli ad espansione non montano (a patto di non svuotare il manubrio icon_asd.gif ).
Il peso del singolo contrappeso è 125g mentre la vite 18g, quindi il peso complessivo è di 143g

Spero di essere stato utile a qualcuno oltre a me 0510_saluto.gif .
 
13698075
13698075 Inviato: 27 Ago 2012 20:02
 

evvai,volevo iniziare a correre in moto gp,così potrò risparmiare mezzo chilo di peso... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13698178
13698178 Inviato: 27 Ago 2012 20:32
 

sandronumber10 ha scritto:
evvai,volevo iniziare a correre in moto gp,così potrò risparmiare mezzo chilo di peso... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ai vinto dopo questa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13718132
13718132 Inviato: 3 Set 2012 13:10
 

Qualcuno di voi sa per caso quanto viene a listino il BMC?
Perchè su internet si trovano prezzi discordati e insensatamente diversi: si passa dai 79 ai 43€ per lo stesso filtro ma rivenditore diverso. Come è possibile?
 
13718186
13718186 Inviato: 3 Set 2012 13:22
 

su ebay su i 50 spedito lo proso io 0509_up.gif
 
13718447
13718447 Inviato: 3 Set 2012 14:16
 

Appunto ci sono prezzi discordanti e non di poco infatti si parla addirittura di 30€ di differenza da un negozio all'altro.
E' per questo che vorrei sapere il prezzo di listino, in modo da prenderlo a buon prezzo.
 
13719504
13719504 Inviato: 3 Set 2012 19:06
 

evolutio ha scritto:
Appunto ci sono prezzi discordanti e non di poco infatti si parla addirittura di 30€ di differenza da un negozio all'altro.
E' per questo che vorrei sapere il prezzo di listino, in modo da prenderlo a buon prezzo.


Di listino se non sbaglio dovrebbe essere 80 euro icon_smile.gif, comunque se lo trovi a 50/60 euro è già un ottimo prezzo icon_razz.gif
 
13719521
13719521 Inviato: 3 Set 2012 19:14
 

F0nzie ha scritto:


Di listino se non sbaglio dovrebbe essere 80 euro icon_smile.gif, comunque se lo trovi a 50/60 euro è già un ottimo prezzo icon_razz.gif

Esatto, io lo ho pagato 55 scontato dal motoricambi icon_smile.gif 0509_up.gif
 
13770780
13770780 Inviato: 19 Set 2012 15:19
 

Proprio stamani è arrivato e mi sono fiondato a prenderlo.
Prezzo listino 80€ --> prezzo negozio 64€ --> prezzo amico 50€ 0509_up.gif
Domani penso di montarlo e Venerdì di testarlo. icon_twisted.gif
 
13773652
13773652 Inviato: 20 Set 2012 14:01
 

non credo che sentirai molto la differenza....
sich sich
 
13773882
13773882 Inviato: 20 Set 2012 14:44
 

Non mi aspetto grandi cambiamenti ma dei miglioramenti penso di sentirli.
 
13776564
13776564 Inviato: 21 Set 2012 11:20
 

Allora stamani ho messo il filtro BMC ma non sono tanto convinto.
Chi di voi l'ha messo può dirmi se per rimettere il coperchio di chiusura ha dovuto forzare un po'?
Cioè mi spiego meglio, l'ho inserito fino in fondo ma mi rimane fuori la parte di spugna grigia e metà circa di un lato rosso quindi per richiudere il tutto ho dovuto fare un po' di pressione.
Magari va bene così nel senso che è bello aderente e sigillato ma non vorrei che invece aver sbagliato.
Aiuto 0510_sad.gif .
 
13776808
13776808 Inviato: 21 Set 2012 12:38
 

va bene così,devi spingerlo bene dentro l'airbox per farlo aderire bene... 0509_up.gif
 
13776848
13776848 Inviato: 21 Set 2012 12:49
 

Oddio ero già per darmi fuoco, non sai che agitazione quando ho visto che c'era un nuovo messaggio, mi aspettavo qualcosa come "Non accendere la moto o salti in aria".

Ora parto e vado a vedere come va. 0509_up.gif
 
13777730
13777730 Inviato: 21 Set 2012 16:49
 

evolutio ha scritto:
Allora stamani ho messo il filtro BMC ma non sono tanto convinto.
Chi di voi l'ha messo può dirmi se per rimettere il coperchio di chiusura ha dovuto forzare un po'?
Cioè mi spiego meglio, l'ho inserito fino in fondo ma mi rimane fuori la parte di spugna grigia e metà circa di un lato rosso quindi per richiudere il tutto ho dovuto fare un po' di pressione.
Magari va bene così nel senso che è bello aderente e sigillato ma non vorrei che invece aver sbagliato.
Aiuto 0510_sad.gif .

Tranquillo anche io ho dovuto fare molta forza... anzi ho dovuto un pelo ingrassare il perimetro esterno icon_wink.gif
 
13778943
13778943 Inviato: 21 Set 2012 22:38
 

Ragazzi mi serve un consiglio;

ho comprato un rotolo di carta adesiva colorata, sapendo che è stato ritenuto un metodo ottimo e versatile per cambiare colore alla moto senza danni e troppi passaggi di torno.

Unica cosa: qualcuno di voi ha qualche metodo utile ed efficace per prendere bene le misure? Ricoprirò la parte più bassa della carena, stile ZX-12R oro/nera per intenderci; qualcuno qui aveva fatto 'sta cosa, non ricordo che metodo aveva adottato per rendere la misura perfetta e la pellicola completamente liscia, senza nessuna spiegazzatura antiestetica..
 
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