Cari amici ho provveduto a ( far) montare le luci supplementari della Wunderlich ( cd microfloter euro 143).
Per chi fosse interessato metto a disposizione i risultati.
Il pulsante è stato montato sullo sportello che copre le aperture predisposte per ospitare la pulsantiera del lettire CD; il filo è stato fatto passare attraverso tali aperture; in tal modo l'unica parte danneggiata è stato il coperchio, il cui prezzo è modestissimo ( euro 9), mentre mi è stato spiegato che fare fori sulla plancia avrebbe comportato di incidere su un pezzo molto più caro.
A me personalmente piaceva di più la soluzione di Slam
I faretti si possono attivare solo con il contato inserito, senza chiave e senza contatto girato l'interruttore non ha effetto.
Mi riprometto quanto prima di mutare il colore dell'interrutore nel grigio degli altri pulsanti ( mascheratura per le parti circostanti e intervento con aerografo e colore acrilico). Trovo inultile che il pulsante si illumini, peraltro ritengo che l'effetto resterà anche con il nuovo colore perchè l'acrilico è leggero e la luce al di sotto filtrerà comunque.
Avevo chiesto di fare il passing con gli abbaglianti ma mamma conceBMW si è rifiutata categoricamente, dicendo che lo "spunto" (che è ...?? forse la potenza iniziale della corrente che parte ?) poteva essere eccessivo e si poteva bruciare il filo degli abbaglianti.
Io non capisco un c..io e guardo con ammirata invidia le gesta luminose di Enricaccio ( che saluto) e quindi chiedo lumi a voi e se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per questa modifica ( Star...gita in terra di toscana e nuova fiorentina con "erratina"....)
Poichè non capisco una mazza ( solo recentemente ho scoperto che oltre all'alta e alla bassa tensione esiste anche una media) e le mie capacità nel settore dell'elettricità si arrestano al cambio di una lampadina, di un interruttore e di una spina ( ovviamente domestici) mi sono dovuto rivolgere a mamma BMW che per il servizio si è presa euro 100 ( mi è andata da bene considerato il prezzo che si è visto praticare Slam e con quelle anticipazioni ero pronto al peggio)
L'effetto è notevole : lo spettro di illuminazione della strada si amplia notevolmente soprattutto ai lati e la visibilità diviene eccellente, anche senza gli abbaglianti. Del risultato finale somno molto soddisfatto.
Però, vedendo le foto che posto ed il riflesso sul parafango anteriore ho il sospetto che li abbiano puntati un po' bassi, anche se mi hanno detto che hanno puntato dento la luce degli anabbaglianti per eviatre che fossero troppo alti. Ovviamento il puntamento della luce può esere modificato allentando le viti dei faretti e modificandone l'inclinazione.
I faretti prima del montaggio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dopo il montaggio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
In funzione :
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
saluti a tutti
FR
PS si deve organizzare un tour in notturna con tutte queste luminarie