pegaso4 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo far notare un inconveniente che penso tutti i possessori di gs 1200 hanno e che personalmente non avevo così evidente nel 1100:
non appena inizia a piovere sul mio piede sinistro arriva di tutto, se poi la strada che percorro è bianca, arriva anche di più. Ho provato a montare i fiachetti laterali della Touratech, che però hanno risolto in minima parte l'inconveniente ( da 2 pezzi di plastica a 180 €
mi aspettavo un pò di più..). Chiaramente so che ci sono ditte produttrici di accessori after market, che commercializzano il parafango per la ruota posteriore, ma visto e considerato quanto costa!!!! Ci vogliono circa 270 €
!!!!!!!!!
Francamente mi sembra un pò esoso, qui come ti muovi ti abbassano le mutande!!! Quello che vi chiedo è:
Qualcuno ha trovato una soluzione più economica? Geniale? Fai da te? Io ci ho provato, ho sagomato una foglio di alluminio e l'ho sistemato sul collettore di scarico vicino all'ammortizzatore posteriore, ma nulla da fare.
Proverò ad adattare un parafango di una stradale, ma l'idea non mi garba tanto. Come fareste?
Ciao compare,anche io ho notato l'inconveniente,non ti dico la seccatura e le tante volte che qualcuno mi deve aver guardato male ad ogni pozzanghera con le gambe alzate per salvare almeno i pantaloni,provato in tante volte a farmelo ma con scarsi risultati,però ti segnalo un sito after market che mi ha risolto il problema:
Link a pagina di Mrboxer.it
Giuliano Bordin,il titolare è una persona squisita e disponibile,mi ha spiegato che il componente che vende lui (e solo lui ha l'esclusiva di tale parte) è nato da un suo amico che (fortuna lui) ha un'azienda di lavorazioni plastiche,dopo varie prove ha trovato il modo di fare un passaruota che chiude la luce del vano portaoggetti fino al leveraggio del monoammortizzatore,io lo ho acquistato e devo dire che fa molto bene il suo lavoro (ho preso delle pozzanghere ma nulla sulle caviglie).
Il pezzo si chiama : Blackreef,le foto fatte non sono delle migliori,infatti ho avuto qualche dubbio prima di acquistarlo,ma poi,visto e montato direttamente da lui (sono passato a fargli visita ) mi son ricreduto,spero di averti dato una mano,non costa poco però si sa,con ste cose non si può sperare di venirne fuori indenni ,ciao!!!