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[Come] migliorare [i] bassi [dell'Honda] cre f 250 r[??]
12067722
12067722 Inviato: 1 Lug 2011 17:40
Oggetto: [Come] migliorare [i] bassi [dell'Honda] cre f 250 r[??]
 

buona sera a tutti come da titolo volevo chiedere consigli su come migliorare i bassi della mia moto...
accetto consigli su modifiche e vari accorgimenti
 
12067889
12067889 Inviato: 1 Lug 2011 18:12
 

è un 250 4 tempi di bassi ne dovrebbe avere abbastanza anche se dicono sia il più fiacco della categoria..

Comunque per migliorare l'erogazione ti consiglio di montare un buon scarico aftermarket 0509_up.gif
 
12067940
12067940 Inviato: 1 Lug 2011 18:18
 

ora monto lo scarico del cross...ti dico che di bassi ne ha...ma non abbastanza per fare le mule piu brutte senza preoccuparsi di sentire ciuffff....comunque il crf 250 è tutto esplosivo agli alti
 
12067981
12067981 Inviato: 1 Lug 2011 18:22
 

Mr-k ha scritto:
ora monto lo scarico del cross...ti dico che di bassi ne ha...ma non abbastanza per fare le mule piu brutte senza preoccuparsi di sentire ciuffff....comunque il crf 250 è tutto esplosivo agli alti

ma tu hai il crf o il cre ??
perchè sono 2 motori diversi cambia l'abero a camme, il cambio, l'alimentazione e altre cose..
 
12068156
12068156 Inviato: 1 Lug 2011 18:42
 

dovresti lavorare di fino sul motore, sui profili dell'albero a camme,sulla carburazione e sullo scarico....ma a parere mio più che andare a cercare un minimo di potenza in più ai bassi (che andrebbe poi a scapito dell'erogazione in alto) io adatterei lo stile di guida alla moto..............per evitare il ciuf devi imparare a guidare in modo fluido e scorrevole tenendo aperto il gas....coi 250 4T è così.

se no devi prendere una cilindrata più alta
 
12068220
12068220 Inviato: 1 Lug 2011 18:50
 

FABRYH ha scritto:
dovresti lavorare di fino sul motore, sui profili dell'albero a camme,sulla carburazione e sullo scarico....ma a parere mio più che andare a cercare un minimo di potenza in più ai bassi (che andrebbe poi a scapito dell'erogazione in alto) io adatterei lo stile di guida alla moto..............per evitare il ciuf devi imparare a guidare in modo fluido e scorrevole tenendo aperto il gas....coi 250 4T è così.

se no devi prendere una cilindrata più alta

quoto però conta pure il modello che ha io non ho capito se ha il crf da cross, oppure se ha un modello da enduro, se ha l'r o l'x.
 
12068816
12068816 Inviato: 1 Lug 2011 20:41
 

per evitare il ciuf monta la frizione automatica, il ciuf non si risolve con aumentare i bassi al limite montando un volano appesantito
 
12070405
12070405 Inviato: 2 Lug 2011 10:06
 

MaRsO_94 ha scritto:

quoto però conta pure il modello che ha io non ho capito se ha il crf da cross, oppure se ha un modello da enduro, se ha l'r o l'x.


Leggi il titolo icon_wink.gif
Comunque quoto quanto ha detto Fabryh, è un po' come un 125 2t, devi darcene 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12071348
12071348 Inviato: 2 Lug 2011 13:45
 

...e magari montare un pignone 1 dente più piccolo icon_wink.gif ?!

(...o una corona un paio di denti più grande icon_wink.gif )

...non c'è niente di male, magari sei solo un pò lungo di rapportatura se fai enduro hard, accorciandoti un pò ti trovi più pronto e reattivo sotto, provare per credere 0509_up.gif

...dipende dalle zone che fai, ovvio, io ad esempio sulla mia Husky 450 monto 13/52, sul dritto in 6^ farà neanche 100 all'ora, ma non mi importa, tanto nel guidato impestato che c'è qui da noi riesco a viaggiare sempre con marce alte, mai un "ciuf" anche nelle zone più estreme, e all'occorrenza ho comunque sempre un paio di marce di riserva pronte sotto.
Praticamente la moto si arrampica sui muri, io cerco solo di restare attaccato al manubrio e dare gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12071419
12071419 Inviato: 2 Lug 2011 13:58
 

animalonga ha scritto:
...e magari montare un pignone 1 dente più piccolo icon_wink.gif ?!

(...o una corona un paio di denti più grande icon_wink.gif )

...non c'è niente di male, magari sei solo un pò lungo di rapportatura se fai enduro hard, accorciandoti un pò ti trovi più pronto e reattivo sotto, provare per credere 0509_up.gif

...dipende dalle zone che fai, ovvio, io ad esempio sulla mia Husky 450 monto 13/52, sul dritto in 6^ farà neanche 100 all'ora, ma non mi importa, tanto nel guidato impestato che c'è qui da noi riesco a viaggiare sempre con marce alte, mai un "ciuf" anche nelle zone più estreme, e all'occorrenza ho comunque sempre un paio di marce di riserva pronte sotto.
Praticamente la moto si arrampica sui muri, io cerco solo di restare attaccato al manubrio e dare gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Eh caspita, vorrei vedere, hai un 450 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se non ti porta su una roba del genere non saprei cosa fare! icon_biggrin.gif icon_asd.gif Se avessi un 250 sarebbe già diverso!
 
12071445
12071445 Inviato: 2 Lug 2011 14:04
 

fantic80cc ha scritto:


Leggi il titolo icon_wink.gif
Comunque quoto quanto ha detto Fabryh, è un po' come un 125 2t, devi darcene 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

giusto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif scusate icon_redface.gif
Comunque la versione R non necessita di grandi modifiche, come ti hanno consigliato monta una corona di 2-3 denti più grande e impara a dare gas
0510_saluto.gif
 
12071621
12071621 Inviato: 2 Lug 2011 14:55
 

fantic80cc ha scritto:


Eh caspita, vorrei vedere, hai un 450 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se non ti porta su una roba del genere non saprei cosa fare! icon_biggrin.gif icon_asd.gif Se avessi un 250 sarebbe già diverso!


...va beh che la mia è un "trattore" icon_lol.gif , ma apparte la cilindrata, non è che anche un 250 4T sia proprio una ciofeca icon_wink.gif
...come dice Marso, non ci vogliono poi tante modifiche, di bassi ne dovrebbe avere da vendere...
...il mio consiglio resta valido, se accorcia i rapporti gli cambierà il mondo, vedrai 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12071866
12071866 Inviato: 2 Lug 2011 16:25
 

animalonga ha scritto:


...va beh che la mia è un "trattore" icon_lol.gif , ma apparte la cilindrata, non è che anche un 250 4T sia proprio una ciofeca icon_wink.gif
...come dice Marso, non ci vogliono poi tante modifiche, di bassi ne dovrebbe avere da vendere...
...il mio consiglio resta valido, se accorcia i rapporti gli cambierà il mondo, vedrai 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Certo, quello sì, ma i 250 ne hanno molto meno dei 450. Soprattutto sotto i cross sono abbastanza vuoti (anche se sono sempre 4t) ma vai su dappertutto senza difficoltà.
 
12072258
12072258 Inviato: 2 Lug 2011 18:17
 

col 450 hai molta più coppia ai medio-bassi....è decisamente più facile salire con una guida tipo trattore ed affidandoti anche al solo motore.

i 250 4T comunque li metti vanno guidati diversamente: gas sempre "in mano" per avere tiro motore e far scorrere la moto sugli ostacoli evitando di impuntarsi ogni volta e dover ripartire specie in salite difficili con pietre,scalini,ecc
poi ovvio una volta presa la mano con i "piccoli" 4T ci si diverte sul serio 0509_up.gif
 
12072469
12072469 Inviato: 2 Lug 2011 19:02
 

grazie a tutti ragazzi...le mulattiere si fanno bene...è solo nei pezzi di fiume che fa difficolta...
comunque avevo in mente di mettere un volano appesantito...qualcuno l'ha gia provato? ci sono dei miglioramenti sensibili?
 
12072606
12072606 Inviato: 2 Lug 2011 19:33
 

FABRYH ha scritto:
col 450 hai molta più coppia ai medio-bassi....è decisamente più facile salire con una guida tipo trattore ed affidandoti anche al solo motore.

i 250 4T comunque li metti vanno guidati diversamente: gas sempre "in mano" per avere tiro motore e far scorrere la moto sugli ostacoli evitando di impuntarsi ogni volta e dover ripartire specie in salite difficili con pietre,scalini,ecc
poi ovvio una volta presa la mano con i "piccoli" 4T ci si diverte sul serio 0509_up.gif


Quoto in pieno 0509_up.gif
 
14315341
14315341 Inviato: 29 Apr 2013 9:24
 

Anche io ho lo stesso problema....il cre f 250r è vuoto vuoto vuoto ai bassi....per l enduro serio e se si è neofiti....è inutilizzabile....ho provato a fare lo stesso pezzo anche con un xr 400....e la fatica è la metà e la facilità doppia....avrà bassi da vendere rispetto ad un 2t....ma per fare enduro...beh o si apre sempre e molto o mette seriamente in difficoltà....non bisogna mai fermarsi altrimenti nn si riparte piu e vai di sfrizionate e gas a palla!!!!
 
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