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come intervenire per migliorare la trazione su ktm 250 2t
11424931
11424931 Inviato: 23 Feb 2011 15:09
Oggetto: come intervenire per migliorare la trazione su ktm 250 2t
 

ragazzi come posso intervenire per migliorare la trazione della mia moto?in uscita di curva ha pochissima trazione e sgomma in continuazione senza tenere la traiettoria impostata...nelle curve strette devo dare pochissimo gas altrimenti rischio sempre di girarmi.

come modifica la moto ha le sospensioni preparate da andreani,ed in più ho sfilato di 5mm la forcella per migliorare l'entrata in curva.
 
11425021
11425021 Inviato: 23 Feb 2011 15:20
 

sarò ovvio, ma a volte la soluzione è proprio davanti agli occhi.....

la gomma è ancora buona???
 
11425025
11425025 Inviato: 23 Feb 2011 15:21
 

Gomma nuova e pressione di gonfiaggio più bassa icon_wink.gif peso indietro in uscita di curva
 
11425075
11425075 Inviato: 23 Feb 2011 15:25
 

la gomma è nuova...l'ho montata la settimana scorsa e ho fatto la prima uscita domenica...è datata 2010,quindi non è neanche vecchia come gomma...è una metzeler six days
 
11425105
11425105 Inviato: 23 Feb 2011 15:27
 

deraps ha scritto:
la gomma è nuova...l'ho montata la settimana scorsa e ho fatto la prima uscita domenica...è datata 2010,quindi non è neanche vecchia come gomma...è una metzeler six days

Anche io mi sono accorto che la six days va via di più di una dunlop e mi sembra strano
 
11425175
11425175 Inviato: 23 Feb 2011 15:37
 

bisogna vedere il fondo sulla quale si usa, ci sono distinzioni di gomme per i vari terreni, e lo stesso terreno può essere bagnato o secco, ecc...
ma l'ultima volta che hai girato, quindi con la gomma vecchia, come si comportava??
 
11425534
11425534 Inviato: 23 Feb 2011 16:31
 

a che pressione le tieni?
anche a me le six days tenevano poco
 
11426027
11426027 Inviato: 23 Feb 2011 17:56
 

magari ha semplicemente bisogno di una rodatina ed una sgonfiata.
io montando le mitas con profilo simile alla six days ho notato che alla seconda uscita dopo averle montate la moto andava decisamente meglio.
era estate,la seconda uscita con quelle gomme è avvenuta poco più di una settimana dopo la prima e senza grossi cambiamenti del fondo.
magari è pura follia però può essere... eusa_think.gif
hai per caso cambiato la dimensione del battistrada rispetto a quelle vecchie?
 
11426110
11426110 Inviato: 23 Feb 2011 18:11
 

ma guarda, se le gomme sono ok, devi semplicemente stare col peso indietro in uscita di curva....mi spiego meglio.....durante la curva stai col peso tutto in avanti, poi quando hai praticamente la moto dritta o comunque in una posizione dove non può scapparti l'anteriore, ti butti indietro col peso cercando di far prendere il più possibile la ruota dietro...siccome hai un 250 2t, quando prende ovviamente regolati un po' con l'acceleratore se no ti ritrovi con la moto in testa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11426346
11426346 Inviato: 23 Feb 2011 18:52
 

Spingi sulle pedane icon_wink.gif
 
11427742
11427742 Inviato: 23 Feb 2011 21:44
 

pazuto ha scritto:
bisogna vedere il fondo sulla quale si usa, ci sono distinzioni di gomme per i vari terreni, e lo stesso terreno può essere bagnato o secco, ecc...
ma l'ultima volta che hai girato, quindi con la gomma vecchia, come si comportava??
si comportava allo stesso modo icon_wink.gif

Citazione:
hai per caso cambiato la dimensione del battistrada rispetto a quelle vecchie?
no...sempre 140/80/18

la pressione di gonfiaggio è 0.9 bar...posso intervenire sull'ammo posteriore? in che modo?
 
11427836
11427836 Inviato: 23 Feb 2011 21:53
 

non sono sicuro come fare pero se il mono è + morbido scarica meglio a terra...
in alternativa potresti provare ad allungare l'interasse della moto spostando la ruota + indietro...
 
11427923
11427923 Inviato: 23 Feb 2011 22:04
 

Magari hai i rapporti ( carena pignone) troppo corti ! 0509_si_picchiano.gif

icon_mrgreen.gif Andrea
 
11430064
11430064 Inviato: 24 Feb 2011 13:19
 

è tutta questione di posizione in sella... non cerchiamo problemi dove non ci sono !
devi fare molta pratica e imparare a curvare usando la tecnica giusta... prima di ciò, attenui la scodata uscendo con una marcia piu alta !
 
11430577
11430577 Inviato: 24 Feb 2011 14:53
 

esatto, anche perchè gli succedeva anche con le gomme precedenti, quindi non vedo il motivo di dar loro la colpa....
 
11430665
11430665 Inviato: 24 Feb 2011 15:09
 

se succedeva anche con altre gomme, allora è la postura...
prova a spingere con il piede sulla pedana esterna mentre curvi, e non stare troppo avanti col sedere
 
11435437
11435437 Inviato: 25 Feb 2011 13:33
 

la posizione di guida più o meno è corretta...sto centrale in uscita di curva e con il piede un pò spingo sulla pedana esterna
 
11436202
11436202 Inviato: 25 Feb 2011 15:59
 

ammorbidisci il mono...
 
11436630
11436630 Inviato: 25 Feb 2011 18:03
 

deraps ha scritto:
la posizione di guida più o meno è corretta...sto centrale in uscita di curva e con il piede un pò spingo sulla pedana esterna
non è mai corretta la posizione di guida... a noi sembra essere giusti, ma in realtà non lo è mai.... è tutta questione di pratica ! e poi è un 250 2t, è ovvio che scodi, ha fin troppa potenza quella moto icon_smile.gif
 
11437445
11437445 Inviato: 25 Feb 2011 20:34
 

deraps come puoi pretendere che un 250 2t stia dritto in uscita di curva icon_asd.gif
 
11438053
11438053 Inviato: 25 Feb 2011 22:11
 

è ovvio che scoda,ma è troppo strano che a metà gas la moto va dove vuole...roba che ho fatto addirittura un 360° e senza cadere sono ripartito icon_asd.gif
 
11440695
11440695 Inviato: 26 Feb 2011 19:16
 

deraps ha scritto:
è ovvio che scoda,ma è troppo strano che a metà gas la moto va dove vuole...roba che ho fatto addirittura un 360° e senza cadere sono ripartito icon_asd.gif



strano?
eusa_wall.gif
 
11441070
11441070 Inviato: 26 Feb 2011 20:31
 

usa una marcia piu alta quando curvi ! almeno esci sfruttando i bassi e dovrebbe scodare mooolto di meno !
 
11464344
11464344 Inviato: 3 Mar 2011 17:34
 

Usa le marcie alte e gira in sottocoppia!!!!
 
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