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Presentata la Husqvarna 900
12250852
12250852 Inviato: 8 Ago 2011 23:55
 

topo ha scritto:
per me è troppo grossa di cilindrata quindi costi di gestione non propio bassi
alla fine conta che è il motore dell'f800 rivisto un po' e non credo lo abbiano reso più fragile anzi da ciò che dicono è anche molto più resistente (oltre che più potente)
 
12256222
12256222 Inviato: 10 Ago 2011 12:21
 

....io ho anche una bmw f800 dunque posso spendere due parole sul motore....cosa dire, la mia ha 36.000km e l'unica cosa che faccio e' mettere un po di olio ogni 8000km, affidabilita' massima poiche' il motore di questa nuda e dell'f800 sono prodotti dalla rotax, quindi motori indistruttibili...come tiro la moto sembra elettrica, ha un tiro regolarissimo e ti sembra di andare piano, ma tira fino a limitatore, il motore ha un'impostazione corta nel senso che non allunga, ha un range di coppia cortissima, diciamo che si sveglia a 5000 giri e gia' ad 8000 non c'e' piu' niente!! insomma per una naked questo motore non mi piace, ma per una maximotard puo' andare bene, aggiungiamoci che ha guadagnato ben 15cv e un po di coppia, sara' perfetto....non mi convince invece la ciclistica specie con quel cerchio che ha i dischi direttamente "poggiati" sopra, ancora stessa cosa sulla mia f800 e onestamente la frenata ne risente molto, si allunga e non pinza, forse perche' sono abituato all'impianto frenante triple bridge della mia ducati....per il resto, spero non costi una cifra perche' altrimenti si buttera' in un mercato molto complesso e competitivo dove mi dispiace dirlo, non potra' mai vincere con la nuova hyper 1100 evo sp per ciclistica e motore,...anchessa provata e ha una ciclistica e un tiro imbarazzante, merito sopratutto del suo 2v ad aria evoluzione da 100cv, ma parliamo di una moto che costa 13.000 euro, se questa nuda invece si attestera' sui 10.000 euro sara' perfetta!!!!
 
12256610
12256610 Inviato: 10 Ago 2011 13:30
 

Cristian72 ha scritto:

Non è solo un fattore di cilindrata.......il tuo 250 è forse economico? icon_mrgreen.gif
Io credo invece che nella sua categoria sarà forse la meno onerosa,il Rotax và bene e almeno nella versione 800 beve poco.

è sempr eun 900 cc
con il mio 250 2t pago davverom poco di assicurazione
senza furto e incedio arrivo a pagare la bellezza di 150 euri all'anno
e con un 900 cc minimo sarà si 600 euro all'anno
bollo anche li pago nemmeno 50 euro
con una moto da 100 cv paghero sui 100 euro

quindi solo all'inizio per mantenerla costicchia un pò di più
costa anche più di un 600-675-750
ormai si fanno cilindrate troppo grosse

per il motore molti preferiscono il 2v ducati perchè è subito pronto dai bassi per sfogarsi ai medi

questo coem detto te è molto lineare 800 quindi il 900 non avròà un carattere molto diverso .


per me bastava un 750 come la dorsoduro perfetta anche se per i miei gusti è troppoo larga a quel punto apsetto la brutale 675 e prendo quella eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12258570
12258570 Inviato: 10 Ago 2011 22:43
 

Topo 750 o 900 come costi fissi sono praticamente uguali,l'assicurazione dipende molto dalla classe di appartenenza e io di sicuro pagherei molto meno di 600 neuri,il bollo segue i cv. e anche lì da 92 a 100 non è che cambia chissachè (e pensa che io per una 48 cv. pago come quelle odierne da 100 perchè la mia è euro 0),quello che fà la differenza sono la manutenzione e il consumo,il Rotax su questo è vincente......poi è da vedere come l'hanno fasato stò 900,non è detto che abbia lo stesso carattere dell' 800 e neanche che abbia gli stessi consumi.Tra DD750 e Nuda è comunque una bella lotta,a me piacciono molto entrambe,un Rotax però m'ispira di più di un made in Pontedera e ancora di più m'ispira il peso dichiarato della Nuda.
Uno poi può prendere anche la DD1200 che da quanto ne sò consuma non poco,o la Hyper che invece quando la porti dal meccanico è come andare dal gioielliere.....con queste sì che vedi la differenza dei costi di gestione rispetto alle sopracitate.

Per quanto riguarda la tua forse non ti sei mai fatto bene i conti,l'assicurazione sarà sicuramente bassa,il bollo se è 50 euro di sicuro i cv. sul libretto non sono quelli reali sennò pagheresti ben di più,ma per quanto riguarda benza,olio e pistoni come piovesse......la Nuda ti costa sicuramente meno. icon_mrgreen.gif
La Brutale è motard o similmotard?Non sò...non la conosco. icon_lol.gif
 
12260085
12260085 Inviato: 11 Ago 2011 12:20
 

per i costi oltre i 750 cc pagano tutti uguale ma la dorsoduro e sotto i 750 cc quindi paga meno
poi se devi parkare di motard la dorsoduro come la hyper come la nuda non sono motard
la mia è un motard 100 kg a pieno e con un motore esagerato

poi dalle foto se noti non propio piccola e come detto la cilindrata è troppo
oramai se devi prendere una moto bella devi quasi rpender eun 1000 anche se hai 20 anni
 
12275823
12275823 Inviato: 16 Ago 2011 10:15
 

novità
vari siti dicono che sul sito dell'husqvarna 900 sono state postate delle foto della versione base(io non sono riuscite a vederle, ma le ho viste su motoblog) la differenze rispetto alla versione r sono il mono non holins, i freni non monoblocco, qualche particolare non in carbonio, la forcella dalle foto è uguale, perchè anche sulla r non è regolabile
 
12277483
12277483 Inviato: 16 Ago 2011 17:09
 
 
12277942
12277942 Inviato: 16 Ago 2011 19:11
 

Motociclismo ha scritto:
Vero, ne parliamo in questo articolo: Link a pagina di Motociclismo.it

La differenza sostanziale è il mono Ohlins che sarà presente solo sulla versione R.

sarebbe interessante capire quanto peso ha la differenza del mono sulla resa ciclistica icon_rolleyes.gif
poi ovviamente son tutte discussioni praticamente inutili visto che i limiti della moto son talmente alti che difficilmente la stragrande maggioranza degli utenti riuscirebbe mai a mettere in crisi una moto del genere icon_rolleyes.gif
non è il mio genere di moto ma sicuramente mi piace la linea veramente innovativa.
credo che rendere una moto originale cercando l'essenzialità sia la strada più difficile e quì siamo davanti ad un risultato che va oltre l'eccellenza mi pare icon_wink.gif
 
12279375
12279375 Inviato: 17 Ago 2011 8:30
 

vista bene questa moto risulta pesante alla vista con targa e specchietti anche se le sensazioni che dovrebbe dare dovrebberono essere forti
 
12344041
12344041 Inviato: 31 Ago 2011 15:27
 

L'idea di moto è molto bella, e sarebbe anche potuta essere DAVVERO bella, ma come su tutte le motard o simili BMW l'estetica proprio NON la sa fare! Basta guardare le nuove "husqvarna" 511... INGUARDABILI!
 
12599313
12599313 Inviato: 26 Ott 2011 13:21
 

Oggi mentre andavo in università a varese ho potuto vedere la Husqvarna Nuda in tutta la sua bellezza ... con targa prova ovviamente icon_biggrin.gif

davanti il fanale non è porpio belissimo ma nemmeno bruttissimo

impostazione con busto bello dritto e gomiti larghi ...

moto è davvero snella soppratutto vista da diestro
mai visto una moto over 500 cosi snella
davvero molto bella

l'ho beccata sulla statale per andare a varese quella che passa da azzate
verso le 10.15 icon_asd.gif
 
12600478
12600478 Inviato: 26 Ott 2011 16:37
 

sono curioso di vederla dal vivo. ormai dovrebbe debuttare tra poco nei concessionari. su motoblog c'è il test con pregi difetti ecc. anche se 9.900 euro sono parecchi...
 
12601382
12601382 Inviato: 26 Ott 2011 19:45
 

no è davvero bella ... poi semgbra pure una moto che permette anche di fare qualche bel viaggetto
 
12618111
12618111 Inviato: 31 Ott 2011 11:19
 

anche su moto.it c'è un articolo che ne parla in dettaglio con breve video di una pistata. nell'articolo dicono che tende ad essere più una motard che una naked. fatto strano che con l'allestimento non "erre" è disponibile solo di colore nero icon_eek.gif
 
12618179
12618179 Inviato: 31 Ott 2011 11:34
 

pazzoscatenato ha scritto:
anche su moto.it c'è un articolo che ne parla in dettaglio con breve video di una pistata. nell'articolo dicono che tende ad essere più una motard che una naked. fatto strano che con l'allestimento non "erre" è disponibile solo di colore nero icon_eek.gif
perchè così chi la pretende rossa c'è la possibilità che sborsi di più e prenda la R
 
12618662
12618662 Inviato: 31 Ott 2011 13:07
 

è un pò una bastardata 0510_sorriso.gif comunque senza quel portatarga e un terminale un pò più grintoso credo sia davvero bella
 
12618823
12618823 Inviato: 31 Ott 2011 13:38
 

A me esteticamente piace.
Però con ste selle dure e scomode hannno rotto il ca... culo! eusa_wall.gif
 
12619390
12619390 Inviato: 31 Ott 2011 15:18
 

è uscito anche il test su motociclismo e su omnimoto ma non ne parlano benissimo, un pò di difetti in ingresso curva pinzati e centrocurva;

comunque che bello il marketing, la moto a secco pesa solo 175 kg SOLOOOO!!!
poi magicamente a pieno diventano 195 kg (con 13 litri di benzina)

comunque mi sembra più simile ad una shiver che ad un supermotard (a parte l'estetica e l'escursione forcella lunga);

la mia smr la danno x 189 kg a secco, xò ci metti solo la benzina (15 litri) totale 200 kg, xò è +100cc, motore non portante e motore a V (senza contare due scarichi);

sarà da provare
 
12620744
12620744 Inviato: 31 Ott 2011 21:13
 

mi sono innamorato di questa moto da quando ho visto le prime foto in anteprima... con quella potenza e quel peso deve essere una vera belva... deve essere molto dura da guidare...
 
12622786
12622786 Inviato: 1 Nov 2011 14:19
 

ma pesa un macello questa husqvarna a pineo pese4rò sui 200 KG
per essere un motard non ci siamo
e poi è un bicilindrico

minimo dovrebbe pesare a pieno sui 170 KG allora ci siamo ... ma cosi è pure pesante 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12622907
12622907 Inviato: 1 Nov 2011 14:57
 

Vabbè topo, sono 190 con benzina e ben bilanciati... è un 900, se con quei cv e nm pesasse 160 kg decollerebbe in caso prenda una pietra icon_asd.gif

Comunque cari ragazzi di Motociclismo, ho letto con interesse la prova e che il tester la mette in mezzo a due Ktm:
-690 Duke
-990 Sm T

Che ne dite di una bella comparativa?
 
12623018
12623018 Inviato: 1 Nov 2011 15:31
 

Icarus992 ha scritto:
Vabbè topo, sono 190 con benzina e ben bilanciati... è un 900, se con quei cv e nm pesasse 160 kg decollerebbe in caso prenda una pietra icon_asd.gif

Comunque cari ragazzi di Motociclismo, ho letto con interesse la prova e che il tester la mette in mezzo a due Ktm:
-690 Duke
-990 Sm T

Che ne dite di una bella comparativa?

si ma se pesasse 170 Kg sarebbe ancora più una bomba
e poi la colorazione rossa solo nella versione R
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12625301
12625301 Inviato: 2 Nov 2011 8:11
 

Black999 ha scritto:
...

comunque mi sembra più simile ad una shiver che ad un supermotard (a parte l'estetica e l'escursione forcella lunga);
...


Infatti ne parliamo come di una via di mezzo fra naked (da cui eredita la guida) e motard (specialmente l'aspetto). Citiamo questo concetto proprio in apertura del nostro video test che trovi qui: Link a pagina di Motociclismo.it

PS: per le comparative c'è ancora tempo icon_wink.gif
 
12639404
12639404 Inviato: 5 Nov 2011 12:39
 

so che sto per dire una blasfemia ma esiste la versione depotenziata per essere guidata ai 18???
 
12640009
12640009 Inviato: 5 Nov 2011 15:13
 

davidezena ha scritto:
so che sto per dire una blasfemia ma esiste la versione depotenziata per essere guidata ai 18???


Blasfemia

Chi ti darebbe una moto con quel peso, quella ciclistica e quel motore a 34 cv? 0509_up.gif
 
12640901
12640901 Inviato: 5 Nov 2011 19:28
 

Icarus992 ha scritto:


Blasfemia

Chi ti darebbe una moto con quel peso, quella ciclistica e quel motore a 34 cv? 0509_up.gif

lo stesso che mi da un 125 2t depo o un hypermotard depo... ma senza il depo a libretto non si può guidare quindi...
 
12670158
12670158 Inviato: 12 Nov 2011 17:08
 

vista ieri all'eicma. molto meglio dal vivo che in foto. merita 0509_up.gif . però con la colorazione bianca-rossa perchè nera non mi piace proprio...
 
13731766
13731766 Inviato: 6 Set 2012 22:49
 

Riesumo il topic per portare questa prova sulla Husqvarna NUDA900 BASE.

Ieri ho provato questa moto, e dico subito che il motore è UNA BOMBA!, bello, pulito, lineare, non tradisce mai, coppia fantastica, elettrico.

Questa moto è a mio avviso molto strana, alta di seduta, con la sella spostata molto avanti, stile motard, mentre le pedane sono un poco arretrate, ricoperte con una gomma antiscivolo, avrei preferito a questo punto delle pedane tipo fuori strada ma senza le punte che rovinerebbero le suole, si presenta con delle linee spigolose, può piacere ma anche no, manubrio cross, abbastanza alto a causa dei riser molto alti, questo secondo me non aiuta l'inserimento in curva, da' la sensazione di una moto leggera con ciclistica estrema, ma il peso c'è e non si può confondere con una motard, anche se ne riporta le caratteristiche con le sospensioni dalla corsa molto ampia, che si scontrano poi con il telaio, ruote e forcellone stradale, diventa quindi estremamente agile nel misto stretto, anche troppo.

Dotata di sospensioni Sachs davanti e dietro, il mono ha il precarico e la regolazione dell'estensione, senza serbatoio separato per l'azoto, la forcella è senza regolazioni con cartucce separate destra dalla sinistra nelle funzioni, il settaggio di fabbrica porta 30mm. di sag al posteriore e 40mm. all'anteriore, estensione regolata a 25clik, sfilamento delle forcelle da misurare dalla piastra inferiore a profilo del parapolvere, in totale 220mm. con questo settaggio la moto si muove molto in ingresso e percorrenza curva, è troppo morbido e le regolazioni sfrenate al mono e sfrenata alla forcella non aiutano, il mono senza link purtroppo non lavora tutto, causa una molla di serie troppo dura, e mostra i suoi limiti, mentre la forcella con SKF di serie, è penalizzata dalla corsa eccessiva che comporta ampi movimenti dell'avantreno.

Il telaio è quello del BMW GS, è un telaio che non trasmette nulla, la moto è troppo agile per sentirne l'effetto in curva, questa dell'agilità è però anche un problema, all'ingresso delle curve, la forcella affonda troppo e procura la sensazione di avere la ruota davanti sotto al manubrio, con questa configurazione e forzando un po' il ritmo si sente il retro poco aderente, e davanti scuote leggermente togliendo fiducia.

Dopo la prova ho fatto alcune regolazioni alla ciclistica alzandola di 1cm in totale, e chiudendo l'estensione di 10 clik, il miglioramento è stato netto, più stabile rispetto a prima, ma si è solo spostato il limite d'utilizzo lasciando invariati i problemi genetici delle sospensioni troppo di base, specie il mono che senza serbatoio per l'azoto è di fatto senza il controllo idraulico sulla compressione, lasciando tutto il lavoro di controllo al pistone principale, con l'unica regolazione in estensione che diventa sinergica nei due sensi di lavoro.

La posizione dello scarico che fornisce anche un bel suono, non comporta sbilanciamenti, la frenata è potente e modulabile, meglio usare gomme sportive, questa moto montava della K3 racetech metzeler, un po' troppo gonfie, 2,5 post, e 2,6 ant., poi abbassate di 0,2.

Nel complesso la moto è piacevole, ma nella opzioni disponibili è meglio preferire la ERRE alla BASE se si vuole fare qualche esagerazione, altrimenti va bene anche la base con un setup appena più rigido rispetto a quello con cui viene venduta.

Ho aperto con il motore, e chiudo con il motore perchè in questa moto è veramente ottimo,
cambio leggermente duro ma preciso, permette la scalata senza frizione senza impuntamenti e rumori, meglio comunque usare la frizione, è fatta apposta, si dice che il progetto sia BMW, o ROTAX, non lo so, ma va veramente bene, ben bilanciato senza appesantire la moto, il tiro è docile e cattivo quando serve.
 
13732882
13732882 Inviato: 7 Set 2012 11:04
 

Spero tanto che non sia simile all'800, a me fa' abbastanza "tenerezza". Non ho mai guidato motore più noioso di quello dell'F 800 GS, tutto vero lineare, elettrico e non tradisce mai, ma per i miei gusti sono caratteristiche ideali per un'auto ma barbosissimo per una moto. Spero che per la 900 l'abbiano fatto più arrembante perchè nella 800 lo trovo veramente "soporifero" icon_mrgreen.gif

Opinione personale naturalmente.
 
13743783
13743783 Inviato: 10 Set 2012 22:27
 

La moto con qualche accortezza e ritocco (portatarga e scarico cambiati subito) non sarebbe male, è molto grintosa.
Forse un motore così potente per questo tipo di moto mi sembra sprecato...però aspettiamo a giudicare e criticare, vediamo poi come si comporta nei test e nelle prove icon_wink.gif
 
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