Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Presentata la Husqvarna 900
12076115
12076115 Inviato: 3 Lug 2011 19:21
 
 
12077768
12077768 Inviato: 4 Lug 2011 7:33
 

per me faranno due versioni
una normale con pinza non monoblocco e senza le parti in carbonio e un altra che avrà sia le pinze monobloccoi chele parti in carbonio
guardando il video e le foto si nota la differenza in particolare delle pinze
 
12081563
12081563 Inviato: 4 Lug 2011 18:55
 

io avevo letto da qualche parte in internet che facevano tre diversi modelli sulla stessa base. Una naked, una motard e una versione enduro eusa_think.gif
 
12081702
12081702 Inviato: 4 Lug 2011 19:18
 

non penso ... penso più che sia plausibile lo stesso modello uno meno costoso senza le pinze e le parti in carbonio e l'altra con le pinze monoblocco e le parti in carbonio
però mi sa che la base stà sui 11500
e le versione più costosa sui 13000 meno di questo non penso propio
 
12081755
12081755 Inviato: 4 Lug 2011 19:27
 

11500 sono parecchi anche per il genere di moto che è. una moto simile a un motard a quella cifra non penso che venderà tanto nonostante possa piacere. la versione che hanno presentato sarà sicuro il top di gamma tra freni brembo sospensioni interamente regolabili e parti in carbonio
 
12082306
12082306 Inviato: 4 Lug 2011 20:42
 

guarda che è sempre un 900
e guarda la concorrenza la hyper 1100 non è di meno e nemmeno la dorsoduro ...
quindi sui 11000 sicuramente ...
poi se è 9000 sarebbe anche meglio ma la vedo molto dura
a tal punto prendo il duke 690 r che è molto più leggera e cattiva
 
12082662
12082662 Inviato: 4 Lug 2011 21:33
 

Esteticamente a me piace, da ferma.

Quello che intendo è che come oggetto di design, futuristico se vogliamo, non mi sembra per niente male. Come motocicletta invece, non la posso vedere. (A maggior ragione col pilota in sella, crea un effetto che non mi piace per niente.)

Un po' come l'Aprilia Motò (Qualcuno se la ricorda?) che, con le dovute differenze ideologiche, era anch'essa un grande oggetto stilistico SECONDO ME, quanto una moto decisamente brutta. icon_asd.gif

Poi il "sedere" è troppo simile a quello della Duke.
Per il resto, in Husqvarna e in BMW sono competenti, quindi sicuramente motore e ciclistica faranno bene quello che devono fare. 0510_confused.gif
 
12084460
12084460 Inviato: 5 Lug 2011 10:11
 
 
12084540
12084540 Inviato: 5 Lug 2011 10:26
 

Crazymonkey ha scritto:
Esteticamente a me piace, da ferma.

Quello che intendo è che come oggetto di design, futuristico se vogliamo, non mi sembra per niente male. Come motocicletta invece, non la posso vedere. (A maggior ragione col pilota in sella, crea un effetto che non mi piace per niente.)

Un po' come l'Aprilia Motò (Qualcuno se la ricorda?) che, con le dovute differenze ideologiche, era anch'essa un grande oggetto stilistico SECONDO ME, quanto una moto decisamente brutta. icon_asd.gif

Poi il "sedere" è troppo simile a quello della Duke.
Per il resto, in Husqvarna e in BMW sono competenti, quindi sicuramente motore e ciclistica faranno bene quello che devono fare. 0510_confused.gif



mi sa che di husqvarna in quella moto c'è ben poco......
 
12085231
12085231 Inviato: 5 Lug 2011 12:13
 

Crazymonkey ha scritto:
Esteticamente a me piace, da ferma.

Quello che intendo è che come oggetto di design, futuristico se vogliamo, non mi sembra per niente male. Come motocicletta invece, non la posso vedere. (A maggior ragione col pilota in sella, crea un effetto che non mi piace per niente.)

Un po' come l'Aprilia Motò (Qualcuno se la ricorda?) che, con le dovute differenze ideologiche, era anch'essa un grande oggetto stilistico SECONDO ME, quanto una moto decisamente brutta. icon_asd.gif

Poi il "sedere" è troppo simile a quello della Duke.
Per il resto, in Husqvarna e in BMW sono competenti, quindi sicuramente motore e ciclistica faranno bene quello che devono fare. 0510_confused.gif


in primis la Moto 6.5 era ed è una signora moto (forse il telaio un pò una munnezza, ma questa è colpa degli ingegneri che avrebbero dovuto imporsi sul designer), comunque sicuramente la Moto 6.5 era in anticipo sui tempi... potrebbe benissimo essere riproposta ora!

di questa Husky si può dire soltanto che il faro anteriore fa schifo... mi ricorda il film Star Wars (nuova serie... quella con gli automi)
 
12085650
12085650 Inviato: 5 Lug 2011 13:12
 

cicciotto ha scritto:


in primis la Moto 6.5 era ed è una signora moto (forse il telaio un pò una munnezza, ma questa è colpa degli ingegneri che avrebbero dovuto imporsi sul designer), comunque sicuramente la Moto 6.5 era in anticipo sui tempi... potrebbe benissimo essere riproposta ora!

di questa Husky si può dire soltanto che il faro anteriore fa schifo... mi ricorda il film Star Wars (nuova serie... quella con gli automi)


Beh, pur trovandola io stesso (Come ho già detto) molto bella in certi contesti, non si può negare che sia stata un po' un flop proprio per la sua estetica ricercata.
Forse ora farebbe meglio, se avesse un'adeguata campagna promozionale perchè l'italiano medio per decretare la "figosità" di una cosa ha bisogno che gliela faccia notare qualcun altro.

Vero, il faro anteriore non è bellissimo, ma come tutto il resto del design è sicuramente futuristico.
Quindi, magari, anche questa Husqvarna è solo in anticipo sui tempi. 0510_confused.gif
 
12086258
12086258 Inviato: 5 Lug 2011 14:42
 

Crazymonkey ha scritto:


Beh, pur trovandola io stesso (Come ho già detto) molto bella in certi contesti, non si può negare che sia stata un po' un flop proprio per la sua estetica ricercata.
Forse ora farebbe meglio, se avesse un'adeguata campagna promozionale perchè l'italiano medio per decretare la "figosità" di una cosa ha bisogno che gliela faccia notare qualcun altro.

Vero, il faro anteriore non è bellissimo, ma come tutto il resto del design è sicuramente futuristico.
Quindi, magari, anche questa Husqvarna è solo in anticipo sui tempi. 0510_confused.gif


qualcuno nota una somiglianza??

immagini visibili ai soli utenti registrati



attenzione la Motò 6.5 certamente è stata un'operazione azzardata in quanto ha portato il design all'estreme conseguenze pregiudicando quelle che erano le qualità del mezzo (tuttavia parliamo di un pezzo che è esposto al Guggenheim Museum di New York, tanto per intenderci)... l'Husky potrà anche essere un'ottima moto, ma francamente non ha nulla di innovativo dal punto di vista stilistico (i giapponesi si rifanno ai Manga, l'Husky a Star Wars).
 
12086484
12086484 Inviato: 5 Lug 2011 15:23
 

Quando siete sopra la moto e state guidando che ve ne fate dello stile?và meglio se è stilosa?
Ha qualcosa che non mi convince visivamente parlando,la Dorsoduro per ora mi piace di più,ma se faranno dei test drive mi fiondo subito a provarla. icon_asd.gif
 
12086840
12086840 Inviato: 5 Lug 2011 16:36
 

Cristian72 ha scritto:
Quando siete sopra la moto e state guidando che ve ne fate dello stile?và meglio se è stilosa?
Ha qualcosa che non mi convince visivamente parlando,la Dorsoduro per ora mi piace di più,ma se faranno dei test drive mi fiondo subito a provarla. icon_asd.gif


sono d'accordo con te... tuttavia penso che nemmeno quelli di Motociclismo l'abbiano provata... quando il forum sarà inerente il test drive parleremo di impressioni di guida... per ora ci si può limitare esclusivamente alla questione estetica...
 
12089719
12089719 Inviato: 6 Lug 2011 7:29
 

mi sono assolutamente innamorato di questa moto, sarà che ho vent'anni ma questa nuda mi fa proprio sballare, mi fa scoccare quella scintilla che nè la dorso ne la hyper riescono ad accendere, forse la duke le sta dietro ma questa mi sembra molto più cattiva. spero solo che faranno una versione base perchè con quella ciclistica starà sicuramente sui 10000 eusa_pray.gif
 
12090403
12090403 Inviato: 6 Lug 2011 9:44
 

il complesso forcellone e cerchio dietro mi ricorda una moto BMW... eusa_think.gif

Ah...ecco..

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Direi che hanno scoppiazzato alla grande stavolta...anche il cerchio davanti è identico.. icon_confused.gif

Ok che Husqvarna=BMW però cavoli...che è ?! un mix di cosa già viste ?!
 
12090626
12090626 Inviato: 6 Lug 2011 10:26
 

Cueza_89 ha scritto:
il complesso forcellone e cerchio dietro mi ricorda una moto BMW... eusa_think.gif

Ah...ecco..

Immagine: Link a pagina di Germancarscene.com

Immagine: Link a pagina di Moto.it

Direi che hanno scoppiazzato alla grande stavolta...anche il cerchio davanti è identico.. icon_confused.gif

Ok che Husqvarna=BMW però cavoli...che è ?! un mix di cosa già viste ?!

non mi meraviglierei tanto...solo per rimanere nello stesso settore:

l'hyper ha il telaio(a cui è stata"segata" la parte del codone) e il forcellone del vecchio multistrada

la dorsoduro ha telaio forcellone freni ecc, in pratica quasi tutto di una shiver,

la ktm smr ha lo stesso telaio e forcellone della superduke

poi brutale(f4) , speed(il penultimo modello) e street (daytona 955 e 675 ), streetfighter ecc

per me è una fortuna che le case europee fanno cosi, le 4 sorelle jap hanno delle sportive favolose e poi fanno aborti come la gsr 750, che una fzr 1000 di 22 anni se non fosse per i carburatori, sarebbe più avanzata tecnologicamente....
 
12090682
12090682 Inviato: 6 Lug 2011 10:38
 

Cueza_89 ha scritto:
il complesso forcellone e cerchio dietro mi ricorda una moto BMW... eusa_think.gif

Ah...ecco..

Immagine: Link a pagina di Germancarscene.com

Immagine: Link a pagina di Moto.it

Direi che hanno scoppiazzato alla grande stavolta...anche il cerchio davanti è identico.. icon_confused.gif

Ok che Husqvarna=BMW però cavoli...che è ?! un mix di cosa già viste ?!
se non lo sai il motore 900 dell'husqvarna non è altro che quello dell'F800 maggiorato e rivisto completamente all'interno con migliorie per irinforfare il tutto we dare più prestazioni ma alla fine il motoe è quello

e per il forcellone ecc lo hanno detto anche nella'rticolo ufficiale che è lo stesso.........è già tanto che hanno il telaio diverso accontentati 0509_up.gif
 
12090697
12090697 Inviato: 6 Lug 2011 10:41
 

quindi è un f 800 r con 100 cc in più e col manubrio alto.
 
12090705
12090705 Inviato: 6 Lug 2011 10:43
 

pazuto ha scritto:
quindi è un f 800 r con 100 cc in più e col manubrio alto.
con ciclistica completamente differente, assetto ecc quindi non è la stessa moto 0509_up.gif
 
12090713
12090713 Inviato: 6 Lug 2011 10:44
 

queste possono essere considerate la stessa moto alla fine

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12091148
12091148 Inviato: 6 Lug 2011 12:05
 

Ragazzi avete scoperto l'acqua calda per caso? icon_lol.gif
E' ovvio che si cerca di usare la componentistica che si ha già in casa,anzi spesso la componentistica è uguale anche tra case diverse,addirittura ci sono moto che hanno componenti di auto.......ma arrivare a dire che Shiver e DD o F800R e Nuda siano la stessa moto ce ne vuole,mettetevi gli occhiali. icon_mrgreen.gif
Le Benelli e Guzzi 4c degl'anni '70....quelle sì che erano la medesima moto,che a loro volta erano una copia spudorata dell'Honda Four,solo che questa era ultraffidabile e le italiane invece mica tanto.
 
12091289
12091289 Inviato: 6 Lug 2011 12:37
 

Si certo...è ovvio...ok...devi risparmiare....poi sinceramente a me questa Huski 900 piace tantissimo...però rimango dell'idea che nuove idee e nuovi progetti siano indispensabili....ci vorrebbe del tempo per capirli, vedi il 696 che ha sostituito il 695, si era gridato allo scandalo, io stesso ripudiavo profondamente la linea 696...però adesso...dopo un pò dalla sua uscita...quando vedo un 695 non riesco più a dire che mi piace...nemmeno lontanamente...preferisco di gran lunga un 696-796-1100.
Ecco...questi sono progetti belli...nuovi...giusti...cavoli...anche il BMW quando era uscito mi faceva "schifo"...adesso mi ferma solo il fatto che sia un bicilindrico frontemarcia altrimenti l'avrei già in box. icon_wink.gif
E' palese che oltre che a risparmiare si cerca anche di non fare dei flop a livello di mercato riproponendo cosa già viste, già collaudate e già apprezzate dal pubblico, però se ragionassimo tutti così avremo ancora in giro dei 1198 con la linea del 748, indubbiamente un ottimo esercizio di stile, ma ragazzi, INNOVAZIONE prima di tutto. icon_cool.gif
 
12091429
12091429 Inviato: 6 Lug 2011 13:00
 
 
12091496
12091496 Inviato: 6 Lug 2011 13:11
 

Niente...era una considerazione...io penso che comunque il progetto Shiver sia stato molto innovativo, non ritrovo particolari somiglianti con altre moto... icon_rolleyes.gif
 
12092527
12092527 Inviato: 6 Lug 2011 16:15
 

Cueza_89 ha scritto:
Niente...era una considerazione...io penso che comunque il progetto Shiver sia stato molto innovativo, non ritrovo particolari somiglianti con altre moto... icon_rolleyes.gif
ma la shiver di per se è innovativa............è la dorsoduro che è una shiver con forcelle con escusione maggioe e plastiche diverse
 
12092541
12092541 Inviato: 6 Lug 2011 16:19
 

cicciotto ha scritto:

e quindi??
niente non sto facendo accuse o offese era solo pe far notare alla pesona che ha detto che questa husqvarna 900 è un bmw f800 con 100cc in più e manubrio più alto che non è vero poichè il motore è rivisto compeltamente l'800 è solo la base e in comune con il bmw a livello ciclistico sembra avere solo il forcellone

e quindi gli ho posto l'esempio del fatto che la dorsoduo è una "versione nuova" della shiver di cui ha lo stesso telaio e stesso motore e si differenzia pe le plastiche e le forcelle
 
12110227
12110227 Inviato: 9 Lug 2011 22:49
 

Tropik ha scritto:
niente non sto facendo accuse o offese era solo pe far notare alla pesona che ha detto che questa husqvarna 900 è un bmw f800 con 100cc in più e manubrio più alto che non è vero poichè il motore è rivisto compeltamente l'800 è solo la base e in comune con il bmw a livello ciclistico sembra avere solo il forcellone

e quindi gli ho posto l'esempio del fatto che la dorsoduo è una "versione nuova" della shiver di cui ha lo stesso telaio e stesso motore e si differenzia pe le plastiche e le forcelle

inoltre se pensiamo ai 15 cv in piu e ai 2 kg in meno dell husky sulla bmw si deduce che c'è un miglioramente anche se piccolo nelle prestazioni , inoltre cambia anche il genere di moto la bmw è una naked mentre l'husky a me pare piu una derivata motard come il hyper o la dorsoduro che una naked o una stradale
 
12121094
12121094 Inviato: 12 Lug 2011 11:05
 

Piccolo miglioramento? icon_lol.gif

Da come la vedo piccolo è mettere un carburatore su un 50ino icon_lol.gif Quà hanno rifatto il motore icon_lol.gif
 
12121152
12121152 Inviato: 12 Lug 2011 11:13
 

Icarus992 ha scritto:
Piccolo miglioramento? icon_lol.gif

Da come la vedo piccolo è mettere un carburatore su un 50ino icon_lol.gif Quà hanno rifatto il motore icon_lol.gif
massì poi un incremento di 15 cv cosa vuoi che siano?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©