Kenger ha scritto:
Perchè altrimenti quelli che producevano le Husaberg rimanevano loro senza lavoro.
E non so se hai ben presente la convenienza di tenere aperta una azienda in italia o al nord.
Modelli nuovi? Gli aborti ne carne ne pesce BMW? O forse ti riferisci ai modelli enduro che variavano una cavolatina all'anno ma la dura verità è che era la stessa moto che si vendeva dal lontano '98? Han buttato fuori qualche motorizzazione 4t.. stop.
Il problema non sono le moto che si vendono, ma le moto che NON si vendono.
Avevano più moto loro in magazzino che in giro per l'italia.
Una casa non deve vendere moto e fare i conti sui tot soldi che gli entrano all'anno.. ma deve vendere una innovazione, un prodotto all'avanguardia.
Le case si scannano per rifare telai su telai, rigirare i motori, cambiare sospensioni.. e loro? Nuova Husqvarna, nuove grafiche!
E i problemi husqvarna non erano sicuramente recenti.. puzzavano già quando le moto erano ancora giallo/blu.
Però.. vuoi che in BMW non si sono sprecati così tanto a ritirarla su, vuoi che MV quando l'ha venduta era già da chiudere, vuoi che la gente che ci lavorava non si era fatta domande sulla quintalata di moto in magazzino invendute che pensava fossero puramente estetiche e son saltati giù dal pero il giorno che han detto "chiudiamo". E' stato un mix di fattori che ha portato l'azienda alla chiusura.
Non piaciono le KTM con scritto Husqvarna? O era così o la scritta Husqvarna si sarebbe continuata a leggere solo nei libri di storia. La BMW ha tirato fin troppo avanti con quella gestione. Dovevano o rinnovarsi prima, o chiuderla. I giochi erano fatti da anni. E' stato veramente ridicolo leggere commenti di persone sorprese al momento della chiusura e che difendevano l'azienda a spada tratta (le stesse persone che l'han difesa ma in tutti questi anni non l'han neanche mai comprata)
a me le 449-511 piacevano un sacco... cioè, si distinguono dalla massa essendo molto diverse dal resto dei motard/cross/enduro... e hanno pure adottato nuove soluzioni tecniche.. come il pignone assiale ( non ricordo se il nome è questo comunque è una cosa del genere) e tutte le riviste ecc dicono che porta dei vantaggi sia nel cross che nell'enduro.. nel motard meno essendoci meno irregolarità del tracciato... comunque hanno provato almeno ! Il problema è che la gente non le compra.. non si fida o non so cosa...
poi ok fra i vari modelli, prendiamo per esempio la sm125 è quasi la stessa dal 2000... c'è stato il restayling nel 2006 e poi basta... a livello meccanico poco niente... però non è d'obbligo che si innovi qualcosa se funziona già bene così... perchè per quello che è stata concepita va più che bene... così come il cr125, in una comparativa di 'motocross' è uscita vincitrice tra sx125 e yz125.. ma quanti cross husqvarna si vedono? il mondo del cross è dominato da ktm ... è proprio un fatto di moda nella maggior parte dei casi...