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Top viola vs Airsal 70/80 vs Athena Racing 70 [per beta ]

Risultati del sondaggio

Airsal 70cc
3% [ 1 ]
Airsal 80cc
19% [ 5 ]
Top Performance Viola
26% [ 7 ]
Top Performance Nero
42% [ 11 ]
Athena Racing 70cc
7% [ 2 ]

Voti Totali : 26

12065694
12065694 Inviato: 1 Lug 2011 11:51
Oggetto: Top viola vs Airsal 70/80 vs Athena Racing 70 [per beta ]
 



Ciao a tutti,
Volevo farvi una domanda: dal momento che intendo cambiare il cilindro al mio beta enduro, volevo sapere quali tra i due motori (airsal o top viola oppure Athena) era più adatto per fare enduro in pistini e boschi. Grazie in anticipo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12065709
12065709 Inviato: 1 Lug 2011 11:53
 

il top viola è un gran cilindro però hai messo cilindri differenti da loro, per esempio non puoi paragonare un top nero con il viola.
 
12065720
12065720 Inviato: 1 Lug 2011 11:54
 

per fare enduro lascia stare l'athena racing
e forse anche il 70 e l' 80 perche danno la loro potenz in alto vai sul nero che ha molti bassi o sul viola che ha meno basi del nero ma più medio ealti
 
12067046
12067046 Inviato: 1 Lug 2011 15:07
 

io ho votato il nero, enduro lo fai anche con un patanegra quello che sicuramente ti tira piu' su tra i citati sono il viola ed il nero, il nero da 5000 giri circa in viola da 8-9000
 
12067269
12067269 Inviato: 1 Lug 2011 15:55
 

il nero forse è quello più adatto.
 
12067843
12067843 Inviato: 1 Lug 2011 18:06
 

Io sto rimontando l athena e ti diro come andrà su sterrato,visto che adesso sto sfruttando a pieno la moto 0509_up.gif
 
12068130
12068130 Inviato: 1 Lug 2011 18:39
 

secondo mè per l'enduro e meglio il motore con cilindrata maggiore e quindi più potenza a tutti i regimi... quindi airsal 80 che tralaltro mi sembra un gran bel gt 0509_mitra.gif
 
12070417
12070417 Inviato: 2 Lug 2011 10:08
 

Mi è balzato alla mente un'altro motore: il top maxi 86cc, ma mi sembra più da sparo...
 
12070607
12070607 Inviato: 2 Lug 2011 10:58
 

devi tenere conto di alcune cose:
- hai un gt di piccola cubatura quindi i bassi giri non ti servono
-se vedi quelli che endurano sul serio e/o fanno cross stanno empre a giri alti
-il nero si singe gia da 5500 gir +/- il vola, a parità di pezzi (cambndo solo gt) spingerà dai 6-7000 ed è il più util pe l'enduro , secondo me.
 
12072075
12072075 Inviato: 2 Lug 2011 17:23
 

io ho votato il nero perchè ha una coppia molto ben distribuita e poi lo puoi strapazzare bene senza paura di gripparlo
però sappi che conosco uno che fa il campionato italiano di enduro e montava un 75 viola
 
12073062
12073062 Inviato: 2 Lug 2011 21:52
 

io uso il nero in mula e nei pistini, mi trovo molto bene perchè tira sempre avendo fasature molto basse.

altri gt che ti potrebbe interessare come funzionalità sono il tpr 86 e l'airsal 90, (visti i prezzi che sono altini ma non eccessivi) perchè essendo dei corsa lunga rendono abbastanza bene sui bassi per poi esplodere in alto.
 
12074399
12074399 Inviato: 3 Lug 2011 11:29
 

Quindi tu dici che più la cubatura e la corsa sono lunghe meglio è?
 
12074897
12074897 Inviato: 3 Lug 2011 13:34
 

io ho votato il viola, comunque pensa ai corsa lunga, valer a dire simonini 90, airsal 88 e top tpr86.. quelli si che vanno in enduro..
 
12077106
12077106 Inviato: 3 Lug 2011 22:22
 

riejumrt50 ha scritto:
io ho votato il viola, comunque pensa ai corsa lunga, valer a dire simonini 90, airsal 88 e top tpr86.. quelli si che vanno in enduro..

esatto, perchè i gt corsalunga essendo che hanno la corsa quasi uguale all'alessaggio, tirano sempre, anche sottocoppia.
 
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