Ark96 ha scritto:
Ciao raga, leggendo questa guida
La carburazione di una moto / scooter mi è sorto un dubbio. Nel punto 3, dove dice:
Altezza del seeger dello spillo:
Questo determina l’andamento e variando la tacca in cui è posto il seeger variamo la carburazione, più il seeger è in basso e tanto più grassa sarà la carburazione
Ma questo vale solo se ho il miscelatore ? nel senso non avendolo, posso benissimo decidere io quanto grassa fare la miscela, buttando l' olio direttamente nel serbatoio della benzina tipo 2% 2,5% ecc... se non è cosi potete spiegarmi please ?
gia che ci siete potete dirmi come carburare al meglio questa ela ?
GT simonini 70 cc
marmitta Yasuni C16
Carburatore 21 dell' orto
filtro originale con 3 buchetti e red sponge
pacco lamellare malossi v14
vario e frizione stage 6
please !
la miscela di olio non è grassa o magra, bensì ricca o povera. Magro e grasso interessano il rapporto aria:benzina, l'olio non lo puoi modificare, è automatico i base ai giri del motore. Certo tu l'hai rimosso, quindi dovrai farlo a mano, però lo spillo non interessa la quantità di olio, quanto la quantità di benzina che esce dal getto massimo sottostante (Più il seeger è alto, più lo spillo è basso e chiude il condotto del venturi, e viceversa lo apre più il seeger è basso e lo spillo più alto).
Per quella ela partirei da un getto da 90 e vedrei come va.
Spillo 2° tacca e vite a 2 giri