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Carburazione scooter dubbio!
12057875
12057875 Inviato: 29 Giu 2011 23:09
Oggetto: Carburazione scooter dubbio!
 

Ciao raga, leggendo questa guida La carburazione di una moto / scooter mi è sorto un dubbio. Nel punto 3, dove dice:

Altezza del seeger dello spillo:
Questo determina l’andamento e variando la tacca in cui è posto il seeger variamo la carburazione, più il seeger è in basso e tanto più grassa sarà la carburazione

Ma questo vale solo se ho il miscelatore ? nel senso non avendolo, posso benissimo decidere io quanto grassa fare la miscela, buttando l' olio direttamente nel serbatoio della benzina tipo 2% 2,5% ecc... se non è cosi potete spiegarmi please ? 0510_help.gif icon_redface.gif

gia che ci siete potete dirmi come carburare al meglio questa ela ? icon_asd.gif

GT simonini 70 cc
marmitta Yasuni C16
Carburatore 21 dell' orto
filtro originale con 3 buchetti e red sponge
pacco lamellare malossi v14
vario e frizione stage 6

0510_help.gif please !
 
12058256
12058256 Inviato: 30 Giu 2011 6:49
 

Lo Spillo varia la carburazione ai Medio/Alti regimi..
non centra nulla il miscelatore e tantomeno l'olio.

Si parla di Miscela Aria/Benzina icon_smile.gif
 
12058606
12058606 Inviato: 30 Giu 2011 8:39
Oggetto: Re: Carburazione scooter dubbio!
 

Ark96 ha scritto:
Ciao raga, leggendo questa guida La carburazione di una moto / scooter mi è sorto un dubbio. Nel punto 3, dove dice:

Altezza del seeger dello spillo:
Questo determina l’andamento e variando la tacca in cui è posto il seeger variamo la carburazione, più il seeger è in basso e tanto più grassa sarà la carburazione

Ma questo vale solo se ho il miscelatore ? nel senso non avendolo, posso benissimo decidere io quanto grassa fare la miscela, buttando l' olio direttamente nel serbatoio della benzina tipo 2% 2,5% ecc... se non è cosi potete spiegarmi please ? 0510_help.gif icon_redface.gif

gia che ci siete potete dirmi come carburare al meglio questa ela ? icon_asd.gif

GT simonini 70 cc
marmitta Yasuni C16
Carburatore 21 dell' orto
filtro originale con 3 buchetti e red sponge
pacco lamellare malossi v14
vario e frizione stage 6

0510_help.gif please !


la miscela di olio non è grassa o magra, bensì ricca o povera. Magro e grasso interessano il rapporto aria:benzina, l'olio non lo puoi modificare, è automatico i base ai giri del motore. Certo tu l'hai rimosso, quindi dovrai farlo a mano, però lo spillo non interessa la quantità di olio, quanto la quantità di benzina che esce dal getto massimo sottostante (Più il seeger è alto, più lo spillo è basso e chiude il condotto del venturi, e viceversa lo apre più il seeger è basso e lo spillo più alto).

Per quella ela partirei da un getto da 90 e vedrei come va.
Spillo 2° tacca e vite a 2 giri
 
12058997
12058997 Inviato: 30 Giu 2011 9:51
 

grazie =) piu o meno ho capito icon_asd.gif x vite a 2 giri intendi svitare di 2 giri quella dell' aria ? eusa_think.gif
 
12059108
12059108 Inviato: 30 Giu 2011 10:10
 

Ark96 ha scritto:
grazie =) piu o meno ho capito icon_asd.gif x vite a 2 giri intendi svitare di 2 giri quella dell' aria ? eusa_think.gif


si, dopo averla avvitata del tutto.
 
12062109
12062109 Inviato: 30 Giu 2011 17:51
 

Ho acquistato oggi il 21 BHBG BS icon_biggrin.gif ma il getto del massimo è lungo una vite corta come nel 17,5 ! che getti ci vanno?? forse quelli corti col filetto da 6 mm? ditemi voi perfavore icon_smile.gif il filtro originale a l' imbocco troppo largo =( devo metterci il cono ?
 
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