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Dubbio kit catena 848 [originale o DID?]
12056093
12056093 Inviato: 29 Giu 2011 18:06
Oggetto: Dubbio kit catena 848 [originale o DID?]
 



ciao,

devo cambiare il suddetto kit catena corona e pignone.
Ho un dubbio amletico: cosa mi consigliate di prendere, quello originale o quello della did?
differenze tra i due per chi ha montato il secondo? quasi nulle penso ma provo a chiedere..


grazie
 
12056175
12056175 Inviato: 29 Giu 2011 18:17
 

per curiosità quanti km hai fatto con il kit originale ??
 
12056197
12056197 Inviato: 29 Giu 2011 18:22
 

io l'ho cambiato per prevenzione... 2 anni di moto ma quasi 4000 km di pista ho preferito cambiarla per non rischiare secondo consiglio del meccanico, di cui mi fido.... ho rimesso quella originale, se metti quelle più piccole e più leggere poi non puoi più andarci in 2 perchè le solleciti troppo..
 
12058595
12058595 Inviato: 30 Giu 2011 8:37
 

Secondo gli store è meglio l'originale (perchè hanno un bel ricarico) secondo gli altri meccanici è il contrario DID o REGINA.

Io ho sempre messo l'originale, ora che so fare tutto da solo prendo la DID al massimo dura uguale......ma penso che spenderò anche uguale.....comunque provo.
 
12058929
12058929 Inviato: 30 Giu 2011 9:39
 

Io monto la catena regina oro per un fattore estetico, ma nella pausa invernale visto che faccio solo pista mettero il kit passo 520 che qualcosa in più dà sempre 0509_up.gif

Se la vuoi comunque mettere passo 525 come ti ha detto cicciopower perchè la usi anche in 2 metti la regina dorata che è stupenda!!!
 
12188345
12188345 Inviato: 26 Lug 2011 20:01
 

Che sappia io,Regina è la migliore in fatto di scorrevolezza..

Vorrei cambiare l'originale con la regina,sia per usura sia per estetica sia per la maggior scorrevolezza che garantisce..

e poi abbinarle un bel pignone alleggerito..

PS.. ho cambiato la corona con una in ergal,con 1 dente in pù,sulla bilancia,la differenza tra le 2 corone,è di poco inferiore a 1 kg icon_eek.gif

Tanta roba per il punto in cui si và a "dimagrire" icon_exclaim.gif
 
12189855
12189855 Inviato: 27 Lug 2011 0:28
 

Un kilogrammo??? E di che cazzio è fatta sta corona originale? Di piombo super piomboso?

Vergognoso....peccato che ovviamente quella in ergal dura pochetto, potevi metterla in titanio al modo prezzo di mille mila euro! =)

Comunque se hai un dente in più di corona, non cambiare anche il pignone con un dente in meno, altrimenti puoi togliere forcella e gomma anteriore che tanto no toccherebbe mai terra
 
12191372
12191372 Inviato: 27 Lug 2011 11:49
 

DesmNico ha scritto:
Un kilogrammo??? E di che cazzio è fatta sta corona originale? Di piombo super piomboso?

Vergognoso....peccato che ovviamente quella in ergal dura pochetto, potevi metterla in titanio al modo prezzo di mille mila euro! =)

Comunque se hai un dente in più di corona, non cambiare anche il pignone con un dente in meno, altrimenti puoi togliere forcella e gomma anteriore che tanto no toccherebbe mai terra


Nico non voglio mettere un pignone con dente in meno,ma uno alleggerito forato..

La corona originale non capisco se è in INOX oppure ferro zincato.. beh come durata non c'è paragone,quella che ho ora è in ergal anodizzato duro,e nonostante la tengo pulita e ingrassata,si vede che i denti si consumano facilmente.. icon_confused.gif

Comunque con 1 dente in + e 1 kg in meno.. il risultato dovrebbe essere come mettere una corona originale con +2 denti.. secondo le mie seghe mentali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12191599
12191599 Inviato: 27 Lug 2011 12:20
 

A sentire i pistaioli. La migliore è la DID EVR3, ottima è anche l’AFAM…entrambe usate in MotoGP e SBK...
 
12192029
12192029 Inviato: 27 Lug 2011 13:18
 

desmodannato ha scritto:
A sentire i pistaioli. La migliore è la DID EVR3, ottima è anche l’AFAM…entrambe usate in MotoGP e SBK...


..quoto, ottimi prodotti come del resto la regina già menzionata, tutto se ne stà dal tuo budget e dalle differenze di prezzo... eusa_think.gif
 
12234548
12234548 Inviato: 4 Ago 2011 22:09
 

Non so se può tornare utile, ma quando ho cambiato il kit della trasmissione il meccanico (DUcati) mi ha consigliato la DID poichè è quella che la produce per la Ducati, e non avendo il marchietto Ducati costa qualcosa come 60 euro in meno....
Desmosaluti
 
12235027
12235027 Inviato: 5 Ago 2011 0:08
 

trebastoni81 ha scritto:
Non so se può tornare utile, ma quando ho cambiato il kit della trasmissione il meccanico (DUcati) mi ha consigliato la DID poichè è quella che la produce per la Ducati, e non avendo il marchietto Ducati costa qualcosa come 60 euro in meno....
Desmosaluti


Ciao chi è il tuo meccanico Ducati, Franco? eusa_think.gif
La DID è quella che utilizza la Ducati per ragioni di marketing e di accordi, come il fatto che consiglia di usare olio shell, ma tempo fa consigliava di usare l'agip, e via dicendo. icon_wink.gif
Per cui il discorso catena è molto soggettivo e se si scelgono ottimi prodotti non ci sono controindicazioni... 0509_up.gif
 
12236103
12236103 Inviato: 5 Ago 2011 10:30
 

Ma che differenza di prezzo c'è tra le varie marche?
 
12238537
12238537 Inviato: 5 Ago 2011 18:46
 

vinx7912 ha scritto:
Ma che differenza di prezzo c'è tra le varie marche?


Sò solo che Regina è tra le + care--
mentre Afam e Rk tra le + abbordabili.. 0509_up.gif
 
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