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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Elaborazione duke 125
12047863
12047863 Inviato: 28 Giu 2011 12:46
Oggetto: Elaborazione duke 125
 



ciao a tutti ragazzi
sto per comprare una duke 125 e volevo sapere se mi conviene chiedere di farmi già montare alcune delle powerparts o mi conviene comprarle più avanti? quello che più mi interessa sono i freni a margherita: mi conviene prenderli, migliorano molto la capacità di frenata?
vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
12047896
12047896 Inviato: 28 Giu 2011 12:51
 

i dischi a margherita hanno un miglior raffreddamento e riescono a "pulirsi" meglio dal fango 0509_up.gif

comunque a meno che non ti fà uno sconto il conce se le prendi prima o dopo le powerparts non cambia 0509_up.gif
 
12048980
12048980 Inviato: 28 Giu 2011 16:08
Oggetto: Re: Elaborazione duke 125
 

rockrider94 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi
sto per comprare una duke 125 e volevo sapere se mi conviene chiedere di farmi già montare alcune delle powerparts o mi conviene comprarle più avanti? quello che più mi interessa sono i freni a margherita: mi conviene prenderli, migliorano molto la capacità di frenata?
vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif


se te li lascia a un buon prezzo e te li mota lui prendili i dischi.... 0509_up.gif
 
12051268
12051268 Inviato: 28 Giu 2011 22:27
 

grazie
 
12056203
12056203 Inviato: 29 Giu 2011 18:24
 

ho chiesto e si mi farebe 3900€ + messa in strada per un totale di 4100 e ci mette dentro compreso i freni e le grafiche racing doppio_lamp.gif
 
12057231
12057231 Inviato: 29 Giu 2011 21:09
 

rockrider94 ha scritto:
ho chiesto e si mi farebe 3900€ + messa in strada per un totale di 4100 e ci mette dentro compreso i freni e le grafiche racing doppio_lamp.gif

Tra 1 anno farai i 18, sicuro ne valga la pena ?
 
12058413
12058413 Inviato: 30 Giu 2011 7:50
 

si perchè a 18 non credo che cambierò moto, passero al superduke a 21
 
12058912
12058912 Inviato: 30 Giu 2011 9:36
 

rockrider94 ha scritto:
si perchè a 18 non credo che cambierò moto, passero al superduke a 21

Se è la prima moto ben venga, ricorda che cè anche il 690 comunque icon_wink.gif
 
12059622
12059622 Inviato: 30 Giu 2011 11:24
 

si ma il 690 è un po' una patacca a mio parere e non mi piace come linea, piuttosto se devo intermezzare qualcosa prendo la kawasaki ER6N
 
12084580
12084580 Inviato: 5 Lug 2011 10:33
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

690 patacca????

L'hai provato???

L'er6-n a confronto trasmette le emozioni di un manichino.... icon_asd.gif icon_asd.gif

poi degustibus...
ma non ditemi che ha una bella linea l' ER6-n... eusa_think.gif
 
12151666
12151666 Inviato: 18 Lug 2011 18:14
 

ovvio che la ktm è più f**a della en6r, ma non mi piace come linea e non mi sembra spinga molto, mi sembra un compromesso per chi vuole prendere il 990 ma non ha l'età
 
12152921
12152921 Inviato: 18 Lug 2011 22:27
 

rockrider94 ha scritto:
ovvio che la ktm è più f**a della en6r, ma non mi piace come linea e non mi sembra spinga molto, mi sembra un compromesso per chi vuole prendere il 990 ma non ha l'età


Sei un pazzo!!! Si può dire che a te non piaccia la linea, quelli sono gusti personali però sul fatto che non spinga sei fuori strada, non so se tu non ne hai mai visto uno, un mio amico ha il 690 R re ti assicuro è spettacolare!!! Sia per estetica che per motore, per non parlare della ciclistica!!! E' un'arma da tornanti imprendibile!!! L'ER6N è tutt'altra moto, con la duke prima e seconda se non dosi bene il gas ti trovi con l'anteriore a un metro e mezzo da terra.

Tornando in tema, i freni a margherita non migliorano la potenza frenante ma migliora il raffreddamento e la pulizia del disco dal fango. Per 200€ non penso valga la pena, almeno che non si vuole dare anche un tocco estetico alla moto.
 
12153619
12153619 Inviato: 19 Lug 2011 7:21
 

si ma quando vai a prendere il fango con questa moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in più tanti non dicono che i freni a margherità portano un più facile bloccaggio
il raffreddamento non è importante in strada siccome non sono massi cosi sotto stress
nemmeno in sbk li usano e ci sarà un motivo ...
 
12153891
12153891 Inviato: 19 Lug 2011 9:01
 

topo ha scritto:
si ma quando vai a prendere il fango con questa moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Occhio quando fai queste domande con me nei paragi icon_asd.gif io ci sono andato icon_asd.gif ovviamente non andavo forte, ero a passo d'uomo però io le moto le vivo fino in fondo 0509_doppio_ok.gif
 
12179715
12179715 Inviato: 25 Lug 2011 9:45
 

rockrider94 ha scritto:
ovvio che la ktm è più f**a della en6r, ma non mi piace come linea e non mi sembra spinga molto, mi sembra un compromesso per chi vuole prendere il 990 ma non ha l'età


io ti consiglierei di provarla...

non puoi dire che una moto non spinge molto solo guardandola icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


provale tutte e due..

poi mi saprai dire...
 
12183996
12183996 Inviato: 25 Lug 2011 22:20
 

ahahahahhahahahhahaha la prima volta dalla sua uscita che sento dire che la duke690 non spinge abbastanza...ahahhahahahahahahhaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif tornando seri,i dischi a margherita,secondo me,sono una spesa inutile,ammenochè non vuoi personalizzarlo con un tocco estetico...
 
12599877
12599877 Inviato: 26 Ott 2011 14:47
 

Se sei veramente interessato a fare del tuning sulla duke 125 ho guardato in giro per tutta italia e ho trovato delle cose veramente interessanti icon_biggrin.gif chi è interessato chieda pure icon_smile.gif
doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
12600089
12600089 Inviato: 26 Ott 2011 15:19
 

Non fai prima a dirci cosa hai trovato??? O se non vuoi proprio elencare tutto almeno dicci cosa riguardano queste modifiche
 
12600848
12600848 Inviato: 26 Ott 2011 18:06
 

Ovviamente non elenco tutte le powerparts...eh che magari scrivevo e nn interessava a nessuno 0509_si_picchiano.gif beh se vuoi elenco velocemente cosa e se poi interessa scrivo le specifiche e dove trovare icon_smile.gif
Allora ho trovato:
-centralina aggiuntiva
-candela all'iridio
-modulo batteria
-modulo di rimappatura centralina originale (facile da usare, basta avere un computer)
-prodotti per la lavorazione in ceramica interna del motore (costa poco ed è facilissimo da usare)
-vari additivi interessanti (non i soliti octane booster)
-scarico leovince (gia visto nei forum) e scarico sebring
vi assicuro che queste cose insieme alle powerparts fanno in modo che la duke 125 vada quasi cm un 250 icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
12601008
12601008 Inviato: 26 Ott 2011 18:34
 

Ok tutte cose che più o meno sapevo già, l'unica cosa che non avevo trovato è il modulo per rimappare la centralina originale, il resto non è nuovo...

Tra gli scarichi aggiungo il remus che non è ancora in vendita però sul sito c'è già, probabilmente aspettano l'EICMA per venderlo.
 
12601029
12601029 Inviato: 26 Ott 2011 18:38
 

Sapevi sia della lavorazione in creamica interna che del modulo batteria? Wow sei il primo mi dice che lo sa eusa_shifty.gif icon_smile.gif il modulo per la rimappatura è il Galep-5, rimappatore universale (o quasi) prodotto dalla alientech. Beh tra le marmitte secondo te quale è la migliore?
 
12601049
12601049 Inviato: 26 Ott 2011 18:43
 

Ho guardato la remus, ma quale è il prezzo esatto? Perche ce ne sono 3...sono 3 tipi di marmitte o le varie parti? eusa_think.gif
 
12601085
12601085 Inviato: 26 Ott 2011 18:49
 

Del primo forse ho frainteso quello che hai detto della batteria ti riferisci alle batterie universali più leggere delle originali???

Il prezzo del remus completo è l'ultimo (250) i primi due sono dei due terminali, secondo me come rapporto prezzo, prestazioni ed estetica probabilmente vince il remus, non è il più bello (a me non piace nessuno dei 3 preferirei uno scarico messo dove c'è l'originale), tra i 3 direi leovince come estetica, anche se prima voglio vedere altre foto del remus, però prestazioni e prezzo sono tutte a favore del remus
 
12601400
12601400 Inviato: 26 Ott 2011 19:48
 

No intendo una mini centralina che gestisce meglio la gestione della corrente diminuendo i consumi, migliorando la fluidità dell'accelerazione e aumentando la vita della batteria icon_smile.gif poi costa 40 euro ed è veramente facile da montare icon_smile.gif comunque anche secondo me la migliore è la remus 0509_up.gif gia piu che altro laterale riduce un po la stabilità...una akra in carbonio sotto sarebbe il massimo 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
12601417
12601417 Inviato: 26 Ott 2011 19:52
 

Comuque per la ceramica: esiste questo prodotto da aggiungere alla benzina grazie al quale, una volta esaurito il pieno con questo additivo, il motore viene ricoperto da un leggero strato di ceramica che migliora la potenza erogata e la coppia, mantenendo il motore pulito e garantendone una vita piu lunga icon_biggrin.gif e costa solo 50 euro! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif ah comunque accettata amicizia in face icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12601893
12601893 Inviato: 26 Ott 2011 21:05
 

Bhè diciamo che non sono modifiche grosse però è qualcosa...

Ti ho aggiunto perchè in primavera/estate 2012 volevo organizzare un mega raduno con il maggior numeno di duke possibili e farci una giornata o se proprio si vuole esagerare il sabato e domenica insieme a suon di passi di montagna ti terrò informato 0509_doppio_ok.gif

Intanto se scopri qualche altra modifica "fai da te" posta 0509_doppio_ok.gif
 
12602117
12602117 Inviato: 26 Ott 2011 21:37
 

All right icon_wink.gif beh messe tutte insieme dovrebbero miglorare parecchio la duke icon_smile.gif beh se pensi il sito della ceramic power liquid con quel trattamento garantisce il 15% in piu di potenza e il miglioramento effettivo della coppia è gia abbastanza...poi ovviamente sara meno del 15 secondo me...eh nn sarebbe male anche una gara 125 ai TNT della KTM icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
12602155
12602155 Inviato: 26 Ott 2011 21:43
 

Bhè a Castelletto per prenotare la giornata tutto il giorno per una gara chiedono 2000€ tutto compreso, se troviamo una trentina di altri ragazzi con la duke verrebbe fuori una spesa di meno di 70€ e abbiamo una giornata intera per prove libere, qualifiche e gara dove possiamo liberare i nostri istinti pistaioli. Quasi quasi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12603176
12603176 Inviato: 27 Ott 2011 8:06
 

Prima installo tutte le modifiche (devo trovare i soldi eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif ) e poi sarebbe fantastico scatenare le nostre moto icon_biggrin.gif beh una gara Test anda Track della KTM non costa tantissimo, tipo se gareggi 100/150 euro...sarebbe stupendo fare la TNT Cup 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12603508
12603508 Inviato: 27 Ott 2011 9:36
 

Bhé che io sappia però la ktm organizza le giornate in pista e le gare solo per le rc8, le superduke 990 e la duke 690 r icon_rolleyes.gif e soprattutto non ce la vedo la duke 125 al mugello a farsi un chilometro di rettilineo... Molto meglio piste come castelletto o ottobiano o pomposa, ex kartodromi dove ora girano motard e scooter
 
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