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over range ela intermedia [o meglio trasmissione top]
12045516
12045516 Inviato: 27 Giu 2011 22:11
Oggetto: over range ela intermedia [o meglio trasmissione top]
 

Gt: athena sporting 150 €
marmitta: athena sporting 150 €
Albero: athena 100 €
Carbu: 21 dell’orto 70 €
Friz/camp delta clutch/Safety Bell Clutch 100 €
filtro : red sponge con cassa filtro lavorata 10 €
centralina top rossa 100€

con questa elaborazione è meglio mettere un vario e poi cambiare cinghia
o mettere la trasmissione over range. quanto mi costera la over range ?
ho sentito dire che bisogna lavorare il carter per mettere l over range .. cosa significa ?
 
12045615
12045615 Inviato: 27 Giu 2011 22:26
 

se hai i soldi prendi l'over..circa 200-250€..
sui minarelli bisogna fresare i carter perchè i correttori e la cinghia toccano in alcuni punti..il variatore non lo so..
 
12045688
12045688 Inviato: 27 Giu 2011 22:37
 

devi limare le nervature del blocco se no la cinghia tocca, e in alcuni casi anche il coprirapporti... Ti consiglio il kit tpr, fino al semitrofeo è come l over piu o meno, costa 150 euro e non devi limare ed è piu facile da tarare icon_wink.gif
 
12045692
12045692 Inviato: 27 Giu 2011 22:37
 

e ma chiedo che vantaggi da rispetto se cambio e metto un buon vario una cinghia
(frizione e campana che vanno anche su over range) perchè cosi facendo spendo meno
e quindi vorrei sapere se da effettivamente dei vantaggi notevoli o se mi conviene mettere
altro ... ( di soldi ho mille euro per fare tutta l ela compreso montaggio ma non voglio buttarli via se non da veramente prestazioni migliori )
 
12045739
12045739 Inviato: 27 Giu 2011 22:46
 

nella over ci sono i correttori ... la trasmissione top non prenderla visto che campana e frizione gia li hai...puoi comprare correttori e variatore top tpr con 90€ ..
 
12045826
12045826 Inviato: 27 Giu 2011 23:01
 

si ha ragione moro, ti prendi il variotop tpr che contiene vario con la cinghia e poi il correttore a parte, risparmi... Comunque sono una spesa da mettere nel totale, perchè il correttore serve eccome, direi che queste 2 cose non le puoi non mettere...
 
12049307
12049307 Inviato: 28 Giu 2011 17:23
 

moro-evo ha scritto:
nella over ci sono i correttori ... la trasmissione top non prenderla visto che campana e frizione gia li hai...puoi comprare correttori e variatore top tpr con 90€ ..


ma però con la trasma completa ti danno anche il piattello a 67° che fa molta differenza icon_wink.gif al massimo frizza e campana li rivendi ad amici 0509_up.gif
 
12049970
12049970 Inviato: 28 Giu 2011 19:08
 

ma io non ce gli ho gia devo fare l ela e quelli sn i pezzi che metto ... la campana e frizione non le prendo al max ... no ??
 
12051616
12051616 Inviato: 28 Giu 2011 23:21
 

-boosternaked- ha scritto:
ma io non ce gli ho gia devo fare l ela e quelli sn i pezzi che metto ... la campana e frizione non le prendo al max ... no ??



a ok ..bè se non hai ancora nulla prendi la trasmissione top completa così hai tutto..
 
12054998
12054998 Inviato: 29 Giu 2011 14:31
 

allora metti trasmissione top che costa ooco ma è buona!
il variatore prendi il tpr poi cerca su internet un piattello da 67° del vecchio variatore top nardò perchè con quel piattello gira meglio
con i correttori usa la cinghia mitsubishi per scooter originali che è la migliore con quei correttori
poi regola l'inclinazione delle piste
vedi se va meglio ocn l'inclinazione a 40° o a 36°
0509_up.gif
 
12056033
12056033 Inviato: 29 Giu 2011 17:57
 

bosso96 ha scritto:
allora metti trasmissione top che costa ooco ma è buona!
il variatore prendi il tpr poi cerca su internet un piattello da 67° del vecchio variatore top nardò perchè con quel piattello gira meglio
con i correttori usa la cinghia mitsubishi per scooter originali che è la migliore con quei correttori
poi regola l'inclinazione delle piste
vedi se va meglio ocn l'inclinazione a 40° o a 36°
0509_up.gif
il problema della cinghia di quel kit è solo la lunghezza, è troppo corta e di conseguenza il variatore non si apre completamente, con una certa taratura si puo QUASI ovviare al problema ma non completamente, per rendere al meglio ci vuole una cinghia un po piu lunga che non è per forza mitsubishi ma anche della malossi c'è...
 
12056507
12056507 Inviato: 29 Giu 2011 19:22
 

la cinghia top per peugeot dovrebbe andare bene..
 
12056596
12056596 Inviato: 29 Giu 2011 19:37
 

bosso96 ha scritto:
allora metti trasmissione top che costa ooco ma è buona!
il variatore prendi il tpr poi cerca su internet un piattello da 67° del vecchio variatore top nardò perchè con quel piattello gira meglio
con i correttori usa la cinghia mitsubishi per scooter originali che è la migliore con quei correttori
poi regola l'inclinazione delle piste
vedi se va meglio ocn l'inclinazione a 40° o a 36°
0509_up.gif


con la trasma completa ti danno già il piattello a 67°, il problema della cinghia non c'è, io le ho provate tutte e la migliore è l'originale basta tarare bene.
 
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