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Cambiare cartuccia? oppure forcella?o montare solo il kit?
12044048
12044048 Inviato: 27 Giu 2011 18:52
Oggetto: Cambiare cartuccia? oppure forcella?o montare solo il kit?
 

Ciao ! __ !

Chiedo ha chi ha già fatto la modifica o comunque a chi sà darmi qualche consiglio concreto..

Dopo aver visto le ohlins (1198s) montate sull'848 di Robez,mi sono deciso ancor di + ad intervenire sul mio avantreno,in quanto quell'oro è molto ammaliante.. eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
sono indeciso dalle seguenti modifiche...Premetto che oltre al lato estetico,valuto parecchio il miglioramento dinamico..(anche se onestamente non mi pare d'averne bisogno ne in strada ne in pista)..ma... tutto fà brodo

icon_arrow.gif ECONOMY

Montare il kit pistoni/molle e olio ohlins e far anodizzare i foderi color oro,valutando anche il rivestimento tin degli steli.

icon_arrow.gif MEDYUM

Montare il kit cartuccia Ohlins +/- 1000€ e far anodizzare i foderi color oro,valutando anche il rivestimento tin degli steli.

icon_arrow.gif ESOUS GRAVYTY FOR PORTAFOGLIO 0510_regolamento.gif

FGR 43R&T


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
12046598
12046598 Inviato: 28 Giu 2011 8:51
 

Ciao mauro! Come darti torto...anche a me l'oro luccicante delle ohlins provoca notti insonni... icon_rolleyes.gif se poi parliamo dei piedini dell'FG43R&T...... divento feticista eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ad ogni modo, io opterei per la prima soluzione, in quanto già con quella sentirai una gran bella differenza!! e se in più in pista ora non senti ancora ondeggiamenti dell'anteriore...sei a cavallo

Lo step 2 e 3 sono praticamente la stessa cosa, da quello che mi ha detto ed ho letto sul sito andreani installando la cartuccia ohlins la tua showa diventa a tutti gli effetti un ohlins top di gamma (meglio di quelle economy del 1198s per capirsi), la differenza con una fg43 in sostanza sono il fodero ed i piedini. Quindi se lo fai prevalentemente per l'estetica con un occhio anche alla ciclistica che comunque per ora davanti non ti ha mai messo in difficoltà....vai col primo step 0509_up.gif
 
12046718
12046718 Inviato: 28 Giu 2011 9:19
 

DesmNico ha scritto:
Ciao mauro! Come darti torto...anche a me l'oro luccicante delle ohlins provoca notti insonni... icon_rolleyes.gif se poi parliamo dei piedini dell'FG43R&T...... divento feticista eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Ad ogni modo, io opterei per la prima soluzione, in quanto già con quella sentirai una gran bella differenza!! e se in più in pista ora non senti ancora ondeggiamenti dell'anteriore...sei a cavallo

Lo step 2 e 3 sono praticamente la stessa cosa, da quello che mi ha detto ed ho letto sul sito andreani installando la cartuccia ohlins la tua showa diventa a tutti gli effetti un ohlins top di gamma (meglio di quelle economy del 1198s per capirsi), la differenza con una fg43 in sostanza sono il fodero ed i piedini. Quindi se lo fai prevalentemente per l'estetica con un occhio anche alla ciclistica che comunque per ora davanti non ti ha mai messo in difficoltà....vai col primo step 0509_up.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vedo che mi capisci.. diciamo che non mi ha mai messo in difficoltà,ma penso,a sensazione mia,di sentire qualche differeza tra inizio e fine turno ..ma non sò se è una cosa reale o dovuta al fatto che comunque perdo io sensibilità a causa della stanchezza e dell'affannamento della guida..

Probabilmente si opterò per la prima soluzione..verniciando anche,a polvere i piedini forcella..Tanto i nostri originali sono solo verniciati..

prima però voglio farmi bene 2 conti.. però quelle FGr&t..... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12046724
12046724 Inviato: 28 Giu 2011 9:20
 

duca85 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vedo che mi capisci.. diciamo che non mi ha mai messo in difficoltà,ma penso,a sensazione mia,di sentire qualche differeza tra inizio e fine turno ..ma non sò se è una cosa reale o dovuta al fatto che comunque perdo io sensibilità a causa della stanchezza e dell'affannamento della guida..

Probabilmente si opterò per la prima soluzione..verniciando anche,a polvere i piedini forcella..Tanto i nostri originali sono solo verniciati..

prima però voglio farmi bene 2 conti.. però quelle FGr&t..... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Ciò.....se puoi permetterti di spendere 2500€ vai tranquillo!! io con quei soldi farei 6-7 giornate intere a misano 0509_up.gif
 
12046733
12046733 Inviato: 28 Giu 2011 9:22
 

DesmNico ha scritto:


Ciò.....se puoi permetterti di spendere 2500€ vai tranquillo!! io con quei soldi farei 6-7 giornate intere a misano 0509_up.gif


o comprerei la seconda moto da usare solo in strada.. tipo hornet 900 del dopoguerra
 
12046755
12046755 Inviato: 28 Giu 2011 9:26
 

duca85 ha scritto:


o comprerei la seconda moto da usare solo in strada.. tipo hornet 900 del dopoguerra


Volevi dire Monster 900 a carburatori VERO??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Esiste solo UNA NAKED
 
12046839
12046839 Inviato: 28 Giu 2011 9:41
 

DesmNico ha scritto:


Volevi dire Monster 900 a carburatori VERO??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Esiste solo UNA NAKED


icon_eek.gif
 
12046922
12046922 Inviato: 28 Giu 2011 9:55
 

duca85 ha scritto:


icon_eek.gif


Perchè questa faccia? L'hornet non posso vederla!!
 
12047044
12047044 Inviato: 28 Giu 2011 10:19
 

A mio avviso devi scindere 2 tipi di discorso... quello tecnico e quello estetico.

Se apporti una modifica per estetica va tutto bene e l'unico vincolo è quanto vui spendere.

Se lo fai per migliorare la ciclistica (premesso che se non senti l'esigenza difficilmente potrai apprezzare determinate modifiche) il discorso cambia.

Il primo step che hai citato io lo consiglio se ti fermi a sostituire olio, lamelle, pompanti ed eventualmente le molle... perch se a questo vai ad aggiungere pure il trattamento tin e l'anodizzazione color oro del fodero va' già a spendere delle cifre che secondo me non valgono più la "candela".

Il secondo step è certamente meglio... se non altro in quanto la cartuccia che costa certamente tanto puoi poi rivenderla nel momento in cui cambi moto.

Il terzo step costa un'esagerazione e a livello prestazionale è molto simile allo step 2... quindi praticamente non te la consiglio (parlo per esperienza personale).


Ti do' un'opzione ulteriore icon_mrgreen.gif io ho una forcella completa della mia 1198R che la vendo ad un prezzo abbsatanza basso perchè ho un piedino "grattato" da una scivolata... originale la vendo a 400euro mentre con il kit cartuccia della mupo a 600euro.
 
12047408
12047408 Inviato: 28 Giu 2011 11:29
 

sandro76 ha scritto:
A mio avviso devi scindere 2 tipi di discorso... quello tecnico e quello estetico.

Se apporti una modifica per estetica va tutto bene e l'unico vincolo è quanto vui spendere.

Se lo fai per migliorare la ciclistica (premesso che se non senti l'esigenza difficilmente potrai apprezzare determinate modifiche) il discorso cambia.

Il primo step che hai citato io lo consiglio se ti fermi a sostituire olio, lamelle, pompanti ed eventualmente le molle... perch se a questo vai ad aggiungere pure il trattamento tin e l'anodizzazione color oro del fodero va' già a spendere delle cifre che secondo me non valgono più la "candela".

Il secondo step è certamente meglio... se non altro in quanto la cartuccia che costa certamente tanto puoi poi rivenderla nel momento in cui cambi moto.

Il terzo step costa un'esagerazione e a livello prestazionale è molto simile allo step 2... quindi praticamente non te la consiglio (parlo per esperienza personale).


Ti do' un'opzione ulteriore icon_mrgreen.gif io ho una forcella completa della mia 1198R che la vendo ad un prezzo abbsatanza basso perchè ho un piedino "grattato" da una scivolata... originale la vendo a 400euro mentre con il kit cartuccia della mupo a 600euro.


Avevo già in preventivo di cambiare l'olio..quindi il pensiero da lì alla modifica completa non è difficile.. l'anodizzazone è praticamente gratis,ma non il TIN e la manodopera... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12048316
12048316 Inviato: 28 Giu 2011 13:59
 

Il trattamento al Tin viene 230Euro più iva.. la manodopera è un po' più soggettiva ma mettici almeno 1 centinaio di euro... il kit molle, pompanti, lamelle, olio 200 euro più iva...

Sei già a 430 euro più iva solo qui... se anche ti facessero un 20% di sconto la cifra è comunque elevata anche se ti regalassero gli 80 euro di anodizzazione steli. 0509_doppio_ok.gif
 
12050105
12050105 Inviato: 28 Giu 2011 19:27
 

DesmNico ha scritto:


Volevi dire Monster 900 a carburatori VERO??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Esiste solo UNA NAKED

poi gli metti i termi, un pò di carbonio, un ohlins... e hai 2 sanguisughe invece di 1!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12050202
12050202 Inviato: 28 Giu 2011 19:40
 

Ellepi48 ha scritto:

poi gli metti i termi, un pò di carbonio, un ohlins... e hai 2 sanguisughe invece di 1!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Questo è poco ma certo, ma il vecchio monster (io avevo l's2r) ha trooooooppo fascino, lo adoro 0510_abbraccio.gif
 
12050215
12050215 Inviato: 28 Giu 2011 19:43
 

Ellepi48 ha scritto:

poi gli metti i termi, un pò di carbonio, un ohlins... e hai 2 sanguisughe invece di 1!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Afferrato il concetto 0509_up.gif
 
12809526
12809526 Inviato: 19 Dic 2011 14:31
 

ciao mi interessano le forcelle se ancora nn le hai vendute..
 
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