ciao a tutti, ieri pomeriggio ho montato sul mio zip una pinasco powersound sostituendola alla for race 3. ho cambiato l'airbox con un malossi e14 e per questo ho alzato il getto di 8 punti (c'era l'88 con l'airbox e ho messo un 96 con filtro aperto) per provare. provo, ma la carburazione sembra sbagliata (anche dopo vari tentativi di regolazione dell'aria), il gt gorgoglia come se fosse grassa ma credo sia molto difficile come cosa:
1) perché la pws è più aperta della for race 3 e quindi il getto andrebbe già di per se alzato di 5-6 punti
2) perché INOLTRE ho montato un filtro molto più aperto dell'airbox e già questo dovrebbe bastare per giustificare l'aumento di altri 6 punti del getto.
lo spillo conico è quello fino, credo w15, non il w7 (ma potrei sbagliare), il seger è alla seconda tacca partendo dall'alto.
in secundis, la trasmissione si è sballata completamente, nel senso che ho come l'impressione che la frizione fly clutch rimanga attaccata perché le mollette sono morbide (gialle malossi), la molla di contrasto ho una malossi azzurra e i rulli sono da 4,5 con il multivar mhr 101 (sembrerà strana la taratura ma con la for frace era quasi perfetta, lo zip viaggiava da dio).
ora dovrei cambiare un po' i settaggi:
mollette frizione più dure, ma quali??? (io metterei le blu, ma sono incerto)
molla di contrasto, quale? (forse la viola)
carburazione, come fare???
p.s. premetto che vorrei prediligere una erogazione molto nervosa, vorrei uno scooter prettamente a corto che anche se fa 95 km/h però sia molto reattivo!
grazie a tutti (la prossima volta proverò a dilungarmi meno
)
p.p.s chiedo scusa nel caso avessi sbagliato senzione del topic!