mclarenroncalli ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sto facendo la patente della macchina, successivamente farò la pratica per ottenere una moto depotenziata.
Passo da un 50ino sportivo con 20.000 km (Yamaha Tzr). Solitamente la Domenica vado a fare giri per la mia zona (ne ho fatti davvero tanti!)... Lago d'Iseo, d'Idro, di Garda, d'Endine, di Como... Per non parlare dei passi in montagna!
E'arrivato però ora il momento di passare a qualcosa di più grosso!
Ho escluso le sportive, in quanto probabilmente non riuscirei a controllarle! (Per me guidare una sportiva significa correre, e sbaglio, e lo so!).
Per questo pensavo a qualcosa di più tranquillo (ma non per questo meno potente), ad una moto definitiva che terrò per tutta la vita (o comunque tanto tempo).
Il passaggio che farò sarà sicuramente notevole, considerando che ho guidato per 3 anni 5 cv di moto! Pensavo così alle Naked (depo), le ho già valutate quasi tutte (Street Triple, 696, Hornet, Er-6n, Z-750, gsr-750, le più blasonate...).
Ebbene, penso che la 696 è la moto che farà per me! Ecco i miei pareri su questa moto:
- E' leggera, comoda, e non esageratemente grossa
- Il motore è a raffreddamento ad aria, ha circa 70 cavalli (a me bastano e avanzano!)
- Penso proprio che sia una delle poche moto "quasi sportive", che posso guidare tranquillamente per fare viaggi lunghi (300,400,500 km).
- La linea mi piace molto, e dovrebbe (spero) avere anche una bella ripresa
- Il passeggero penso che sia seduto più comodo rispetto alla stradale!
Considerate i miei giudizi tenendo conto che passo da un 50ino stradale ad una moto seria, e che sono alto 1.85!
Grazie in anticipo!
mio padre ha tenuto una honda 25 anni, poi è passato a ducati e ne ha cambiate tre in tre anni....il rivenditore. questo fenomeno lo ha definito " la scala del ducatista"..in effetti è vero perche molti miei conoscenti sono partiti dalla piccola 695 per poi arrivare alla street