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Problemi quando spalanco il gas....
12033501
12033501 Inviato: 24 Giu 2011 23:06
 

morig94 ha scritto:


Inizia dicendoci getti e tutto, e descrivendo meglio il comportamento della moto a ogni apertura


Allora....il getto del massimo è 135...quello del minimo 40...
Agli alti la moto va bene...ai bassi mi fa dei vuoti....
Ah, quando sono alto di giri e lascio e riprendo di botto l'acceleratore mi fa un pò di vuoti....
Quando poi sono basso di giri e accelero la moto non sale di giri omogeneamente ma a tratti e borbotta....
Spero di rendere l' idea!!!
 
12033840
12033840 Inviato: 25 Giu 2011 0:39
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12034789
12034789 Inviato: 25 Giu 2011 11:44
 

Dieguz ha scritto:
Sposto in Alimentazione icon_wink.gif

Nessuno sa dirmi niente??? icon_confused.gif
 
12034805
12034805 Inviato: 25 Giu 2011 11:47
 

a dir la verità io te l'ho detto..
 
12034831
12034831 Inviato: 25 Giu 2011 11:52
 

emarex ha scritto:
a dir la verità io te l'ho detto..

Ho abbassato lo spillo!!...è migliorata agli alti ma da problemi ai bassi!!
 
12034934
12034934 Inviato: 25 Giu 2011 12:13
 

tpr86 ha scritto:

Ho abbassato lo spillo!!...è migliorata agli alti ma da problemi ai bassi!!

ora devi lavorare un po sulla vite icon_wink.gif è a destra o a sinitra di quella del minimo?
 
12034966
12034966 Inviato: 25 Giu 2011 12:20
 

emarex ha scritto:

ora devi lavorare un po sulla vite icon_wink.gif è a destra o a sinitra di quella del minimo?


Potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo????
 
12043190
12043190 Inviato: 27 Giu 2011 15:45
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

tpr86 ha scritto:
Ciao a tutti....
è un pò di tempo che sto notando che quando il mio tpr86 si trova al di sotto dei 6mila giri e apro tutto il gas, non risponde e accade come se non arrivasse la corrente in modo omogeneo..arriva a tratti....
Cosa potrebbe essere????? icon_confused.gif

Ok, che carburatore monti?24/28?
prova a fargli fare un vuoto apposta e poi spegni la moto e guarda la candela...Se risulta sul bianco e perche c'e troppa aria se invece e nera e bagnata c'e troppa benzina...io qnd ho montato il 20 sul top nero ho fatto cosi...ci ho messo un pò ad azzeccare i getti però alla fine(2 gg) ce l'ho fatta e ho dovuto anche abbassare il saiger dello spillo perché ai bassi faceva dei vuoti...
Okion
 
12043698
12043698 Inviato: 27 Giu 2011 17:42
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Okion ha scritto:

Ok, che carburatore monti?24/28?
prova a fargli fare un vuoto apposta e poi spegni la moto e guarda la candela...Se risulta sul bianco e perche c'e troppa aria se invece e nera e bagnata c'e troppa benzina...io qnd ho montato il 20 sul top nero ho fatto cosi...ci ho messo un pò ad azzeccare i getti però alla fine(2 gg) ce l'ho fatta e ho dovuto anche abbassare il saiger dello spillo perché ai bassi faceva dei vuoti...
Okion

la candela ci mette un po di tempo per prendere colore, al massimo puoi azionare lo starter durante il vuoto, se migliora sei magro e se peggiora sei grasso.
 
12043768
12043768 Inviato: 27 Giu 2011 17:56
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Simone_95 ha scritto:

la candela ci mette un po di tempo per prendere colore, al massimo puoi azionare lo starter durante il vuoto, se migliora sei magro e se peggiora sei grasso.

Ehm...non lo sapevo XD pultroppo i miei vuoti erano enormi...per quello ho detto ciò XD
Scusate per la scemenza...comunque a parer mio e un fattore di getto a questo punto...se ad alti regimi dice che va bene ed e migliorata...io con la candela originale avevo avuto problemi...che agli alti non bruciava e sembrava che andava a singhizzi e che borbottava...
Non puo essere che la candela brucia male ai bassi??

Ultima modifica di Okion il 27 Giu 2011 18:01, modificato 1 volta in totale
 
12043791
12043791 Inviato: 27 Giu 2011 18:01
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Okion ha scritto:

Ehm...non lo sapevo XD pultroppo i miei vuoti erano enormi...per quello ho detto ciò XD
Scusate per la scemenza...comunque a parer mio e un fattore di getto a questo punto...se ad alti regimi dice che va bene ed e migliorata...io con la candela originale avevo avuto problemi...che agli alti non bruciava e sembrava che andava a singhizzi e che borbottava...

non è una scemenza, quando è molto scarburata la candela rivela se è grassa o magra, però il metodo dello starter è più comodo e più "rivelatore".
comunque si, il problema a questo punto è del getto massimo perchè se non sbaglio il problema si presenta quando apre sui 4/4 del gas.
 
12043799
12043799 Inviato: 27 Giu 2011 18:03
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Simone_95 ha scritto:

non è una scemenza, quando è molto scarburata la candela rivela se è grassa o magra, però il metodo dello starter è più comodo e più "rivelatore".
comunque si, il problema a questo punto è del getto massimo perchè se non sbaglio il problema si presenta quando apre sui 4/4 del gas.

Eh gia...bisognerebbe vedere anche se e sotto coppia qnd e a 6 mila giri...perche se ha una taratura da lungo potrebbe essere che prende coppia tardi(per il problema degli alti) invece per quello dei bassi potrebbe essere che ci sia troppa benzina...La senti scoppiettare qnd vai ai bassi? al di fuori del rumore della marmitta...
 
12043811
12043811 Inviato: 27 Giu 2011 18:06
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Okion ha scritto:

Eh gia...bisognerebbe vedere anche se e sotto coppia qnd e a 6 mila giri...perche se ha una taratura da lungo potrebbe essere che prende coppia tardi(per il problema degli alti) invece per quello dei bassi potrebbe essere che ci sia troppa benzina...La senti scoppiettare qnd vai ai bassi? al di fuori del rumore della marmitta...

scusa ma non capisco cosa hai scritto, guarda che la carburazione si regola in base alle aperture non al numero di giri.
 
12043819
12043819 Inviato: 27 Giu 2011 18:08
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Simone_95 ha scritto:

scusa ma non capisco cosa hai scritto, guarda che la carburazione si regola in base alle aperture non al numero di giri.

Quella mia affermazione era riferito al suo primo post...dove dice che fa fatica a salire qnd e a 6 mila giri...(sicuramente non centra molto) e anche importante sapere il carburatore...perche se monta un 21 sotto a un tpr ed ora gli e uscito di rodaggio inizia a richiedere piu benzina...molta di piu...i 20+cv hanno bisogno di bere icon_biggrin.gif
 
12043848
12043848 Inviato: 27 Giu 2011 18:13
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Okion ha scritto:

Quella mia affermazione era riferito al suo primo post...dove dice che fa fatica a salire qnd e a 6 mila giri...(sicuramente non centra molto) e anche importante sapere il carburatore...perche se monta un 21 sotto a un tpr ed ora gli e uscito di rodaggio inizia a richiedere piu benzina...molta di piu...i 20+cv hanno bisogno di bere icon_biggrin.gif

a ok, non avevo capito cosa volessi dire.
comunque per il problema del vuoto prova ad aumentare il getto.
per il problema di quando molli il gas e lo riprendi prova a smagrire il minimo, mi è già successo di moto che avevano il minimo grasso e quando mollavano si imbrattava la candela.
 
12052345
12052345 Inviato: 29 Giu 2011 8:35
Oggetto: Re: Problemi quando spalanco il gas....
 

Okion ha scritto:

Quella mia affermazione era riferito al suo primo post...dove dice che fa fatica a salire qnd e a 6 mila giri...(sicuramente non centra molto) e anche importante sapere il carburatore...perche se monta un 21 sotto a un tpr ed ora gli e uscito di rodaggio inizia a richiedere piu benzina...molta di piu...i 20+cv hanno bisogno di bere icon_biggrin.gif

Monto un 28 keihin...non sono tanto imbecille da mettere un 21 sotto un tpr 0509_up.gif ...
Comunque alzando il seeger all' ultima tacchetta la moto spinge di più...però il mio problema resta ai bassi...
ora la moto non è più montata per l'allungo...prima avevo come rapporti 12/44...ora monto 12/47.... icon_smile.gif
 
12056112
12056112 Inviato: 29 Giu 2011 18:08
 

sperando di non dire una ca**ata colossale secondo me è tutta una questione del getto, potrebbe essere troppo piccolo eusa_think.gif
 
12056345
12056345 Inviato: 29 Giu 2011 18:49
 

Avevo lo stesso problema, adesso che lo spillo è smagrito al massimo e va bene ai medi, compensa le basse aperture con un getto minimo più grande e gioca sulla vite aria, dovrebbe stare a 2 giri circa da tutto chiuso icon_wink.gif
 
12056361
12056361 Inviato: 29 Giu 2011 18:53
 

morig94 ha scritto:
Avevo lo stesso problema, adesso che lo spillo è smagrito al massimo e va bene ai medi, compensa le basse aperture con un getto minimo più grande e gioca sulla vite aria, dovrebbe stare a 2 giri circa da tutto chiuso icon_wink.gif

mi sa che lui ha la vite della miscela, occhio.
per prima cosa sarebbe meglio lavorare su quella, e se non si ottengono risultati cambiare il getto del minimo, ritornando poi a lavorare sulla vite.
 
12058934
12058934 Inviato: 30 Giu 2011 9:40
 

emarex ha scritto:

mi sa che lui ha la vite della miscela, occhio.
per prima cosa sarebbe meglio lavorare su quella, e se non si ottengono risultati cambiare il getto del minimo, ritornando poi a lavorare sulla vite.

ho lavorato sulla vite.....ma non ho ottenuto risultati....mi sa che devo cambiare il getto del minimo...
 
12059333
12059333 Inviato: 30 Giu 2011 10:43
 

fai una cosa... tiri giù la candela, la guardi e poi ci dici comè icon_wink.gif
 
12059388
12059388 Inviato: 30 Giu 2011 10:52
 

FERIO ha scritto:
fai una cosa... tiri giù la candela, la guardi e poi ci dici comè icon_wink.gif

La candela parte dalla metà con un colore nocciola e finisce nera!!
 
12059481
12059481 Inviato: 30 Giu 2011 11:06
 

come fai ad avere una candela con la colorazione graduata????? icon_xd_2.gif vabbè in genere se c'è del nero è grassa quindi...le vie della carburazione sono infinite.... icon_xd_2.gif
 
12059601
12059601 Inviato: 30 Giu 2011 11:22
 

FERIO ha scritto:
come fai ad avere una candela con la colorazione graduata????? icon_xd_2.gif vabbè in genere se c'è del nero è grassa quindi...le vie della carburazione sono infinite.... icon_xd_2.gif

magari è strano ma a me è così....
Ma se è grasse perchè a sti ca**o di bassi non va??????
 
12060040
12060040 Inviato: 30 Giu 2011 12:22
 

quando è magra fà fatica hai bassi ma agli alti grida di brutto!!!! se invece è grassa è un pò una mer*a a tt i regimi icon_xd_2.gif potrebbe anche essere un problema di spillo io avevo problemi hai medio-bassi (ero grasso in quel regime e negli alti ero perfetto)e montando un w 16 è andato molto meglio 0509_up.gif
 
12065550
12065550 Inviato: 1 Lug 2011 11:20
 

ufff mi sto scocciando!!
 
12066562
12066562 Inviato: 1 Lug 2011 13:51
 

tpr86 ha scritto:
ufff mi sto scocciando!!

Non sei l'unico ad avere la candela a 2 colorazioni XD
Anche io, non so perche ma dove c'e la parte piu a contato con la benzina e color nocciola mentre dopo la curvetta diventa piu sul bianco...e assurdo...E non riesco a capire il perche?!?!?! Forse per via dei getti
bah...
 
12067665
12067665 Inviato: 1 Lug 2011 17:27
 

Okion ha scritto:

Non sei l'unico ad avere la candela a 2 colorazioni XD
Anche io, non so perche ma dove c'e la parte piu a contato con la benzina e color nocciola mentre dopo la curvetta diventa piu sul bianco...e assurdo...E non riesco a capire il perche?!?!?! Forse per via dei getti
bah...

Bhè finalmente qualcuno che mi capisce!!! icon_asd.gif
 
12067774
12067774 Inviato: 1 Lug 2011 17:51
 

tpr86 ha scritto:

Bhè finalmente qualcuno che mi capisce!!! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Anche a te si colora in questo modo??nel senso nella stessa posizione..
 
12067801
12067801 Inviato: 1 Lug 2011 17:56
 
 
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