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problema di carburazione [Stessa potenza a 3/4 e 4/4 di gas]
11161169
11161169 Inviato: 2 Gen 2011 19:22
Oggetto: problema di carburazione [Stessa potenza a 3/4 e 4/4 di gas]
 

salve

è un po che mi sono accorto che quando apro il gas tipo a 3/4 e poi a 4/4 la moto va uguale..cioè non ci sono differenze tra massima apertura e quasi.
La carburazione ora in teoria è ottimale quindi mi chiedo cosa possa essere...non è che magari quando apro a 3/4 in realtà la ghigliottina è già su al massimo?
 
11161234
11161234 Inviato: 2 Gen 2011 19:36
 

No, la ghigliottina non può già essere al massimo altrimenti la manopola del gas non girerebbe più. Il rumore cambia un pò, diventa tipo più cupo quando apri il gas a 4/4? in quel caso saresti magro di getto max.
Modifico il titolo.
 
11161271
11161271 Inviato: 2 Gen 2011 19:45
 

ipotizzo che tu abbia un getto del massimo leggermente più grande del dovuto. è proprio la miscela aria/benzina ricca a provocare questa sorta di limitatore.
ti consiglio di mettere un getto massimo più piccolo di un punto, massimo due, e provare. icon_wink.gif
con un getto massimo appena più piccolo del dovuto (e di conseguenza la carburazione leggermente magra alle massime aperture), si avrebbe il fenomeno opposto: giri che continuano a salire, ma motore che non spinge a dovere.
 
11161283
11161283 Inviato: 2 Gen 2011 19:49
 

No Emarex, a me è già capitato di avere il getto max magro di 1 o 2 punti, e la moto a gas 4/4, fa come una specie di vuoto leggero,e la potenza non sale.
 
11161305
11161305 Inviato: 2 Gen 2011 19:55
 

PonziRacing ha scritto:
No Emarex, a me è già capitato di avere il getto max magro di 1 o 2 punti, e la moto a gas 4/4, fa come una specie di vuoto leggero,e la potenza non sale.

io ho un getto massimo del 105 che per la mia moto è leggermente più grande del dovuto. dovrei metterne uno più piccolo di uno o due punti, ma per vari motivi non lo faccio. si sente proprio (specie nelle marce più lunghe) che quando entra il funzione il getto la potenza non cresce più e i giri smettono di salire. dare più gas non serve perchè questo effetto continua. e questo credo che sia anche il caso di zambo.
per quanto riguarda il comportamento della moto con un getto leggermente più piccolo di quello ideale, io sono dell'opionione che i giri non vengano limitati, bensi continuino a salire, senza però dare potenza. ovviamente questo avverrebbe se la carburazione è proprio lievemente magra,altrimenti incomincerebbe a dare vuoti.
 
11161384
11161384 Inviato: 2 Gen 2011 20:10
 

Lui non ha specificato bene che sintomi da la moto, diciamo che potrebbe essere sia una cosa che l'altra. Aspettiamo altre informazioni da Zambo.
 
11162138
11162138 Inviato: 2 Gen 2011 22:42
 

PonziRacing ha scritto:
Lui non ha specificato bene che sintomi da la moto, diciamo che potrebbe essere sia una cosa che l'altra. Aspettiamo altre informazioni da Zambo.


eccomi scusate.

praticamente no non cambia neanche il rumore se non di pochissimo solo che la "potenza" non cambia....cioè che la tengo a 3/4 o a 4/4 è uguale boh!! cioè il rumore si fa un po più cupo ma poco poco...com'è normale che sia penso, però spinge uguale! non sembra ne un vuoto da carb. magra ne un limitatore di giri...cioè va proprio uguale! eppure la carburazione sembra normale..però forse è davvero il getto massimo grasso di quei 1 o 2 punti proprio eusa_think.gif
 
11162264
11162264 Inviato: 2 Gen 2011 23:03
 

è questione di fare due prove. io sono fermamente convinto che sia la carburazione un pelino più grassa del dovuto icon_wink.gif
 
11162274
11162274 Inviato: 2 Gen 2011 23:05
 

emarex ha scritto:
è questione di fare due prove. io sono fermamente convinto che sia la carburazione un pelino più grassa del dovuto icon_wink.gif


ma anche secondo me perchè sennò mi darebbe un piccolo vuoto...
 
11162925
11162925 Inviato: 3 Gen 2011 1:01
 

Prova ad avvitare o a svitare la vite dell'aria ( la vite sotto quella del minimo ), e fai un paio di prove, se avviti e va meglio, vuol dire che hai un getto del massimo troppo piccolo, se la sviti, entra più aria hai il getto del massimo che è troppo grande
 
11163231
11163231 Inviato: 3 Gen 2011 9:05
 

MueCorse ha scritto:
Prova ad avvitare o a svitare la vite dell'aria ( la vite sotto quella del minimo ), e fai un paio di prove, se avviti e va meglio, vuol dire che hai un getto del massimo troppo piccolo, se la sviti, entra più aria hai il getto del massimo che è troppo grande

la vite dell'aria in questo caso non serve. la vite dell'aria regola il titolo della miscela da 0 a 1/8 dell'apertura del gas, ostruendo o liberando un condotto attraverso cui passa aria.
avvitando (chiudendo) si ingrassa, mentre svitando (aprendo) si smagrisce.
ma non è questo il suo caso, decisamente icon_wink.gif
 
11163484
11163484 Inviato: 3 Gen 2011 10:46
 

emarex ha scritto:

la vite dell'aria in questo caso non serve. la vite dell'aria regola il titolo della miscela da 0 a 1/8 dell'apertura del gas, ostruendo o liberando un condotto attraverso cui passa aria.
avvitando (chiudendo) si ingrassa, mentre svitando (aprendo) si smagrisce.
ma non è questo il suo caso, decisamente icon_wink.gif


e poi vi ricordo che ho il 19 che ha la vite miscela 0509_up.gif

quindi che faccio? provo a smagrire di 2 il massimo?
 
11163498
11163498 Inviato: 3 Gen 2011 10:54
 

vero. bravo zambo.
inizia di 1! icon_smile.gif nel caso non lo trovassi, prendi quello inferiore di due.
 
11163583
11163583 Inviato: 3 Gen 2011 11:23
 

emarex ha scritto:
vero. bravo zambo.
inizia di 1! icon_smile.gif nel caso non lo trovassi, prendi quello inferiore di due.


perfetto! grazie emarex! 0509_up.gif
 
11163610
11163610 Inviato: 3 Gen 2011 11:28
 

comprali entrambi, poi li provi con calma icon_wink.gif ponzi ha suggerito di ingrassare, contrariamente a quanto dico io. se puoi, comprane anche uno più grande di due punti rispetto quello che hai. tanto non costano nulla. in questo modo verificheremo anche quello che dice lui 0509_up.gif
 
11163688
11163688 Inviato: 3 Gen 2011 11:42
 

emarex ha scritto:
comprali entrambi, poi li provi con calma icon_wink.gif ponzi ha suggerito di ingrassare, contrariamente a quanto dico io. se puoi, comprane anche uno più grande di due punti rispetto quello che hai. tanto non costano nulla. in questo modo verificheremo anche quello che dice lui 0509_up.gif


0509_up.gif quindi ho il 120 per cui: 119,118,121,122 icon_wink.gif
 
11163711
11163711 Inviato: 3 Gen 2011 11:48
 

ZamboMotors ha scritto:


0509_up.gif quindi ho il 120 per cui: 119,118,121,122 icon_wink.gif

il 121 vedi te se prenderlo.
mettiamo che abbia ragione ponzi. te ne accorgeresti subito con il 122, senza bisogno di un getto intermedio.
 
11163836
11163836 Inviato: 3 Gen 2011 12:14
 

emarex ha scritto:

il 121 vedi te se prenderlo.
mettiamo che abbia ragione ponzi. te ne accorgeresti subito con il 122, senza bisogno di un getto intermedio.


giusto 0509_up.gif
 
11168298
11168298 Inviato: 4 Gen 2011 1:06
 

ragazzi mi è venuto un lampo stanotte mentre dormivo ho ripensato al comportamento della moto e ho acceso il computer apposta icon_eek.gif icon_asd.gif . Mi ricordo che quando la tiravo al massimo se aprivo non del tutto al massimo saliva meglio che ad aprire al massimo.....quindi potrebbe darsi che sia una carburazione leggermente magra al massimo come diceva ponzi...proprio di quel punto o 2 ?
 
11168592
11168592 Inviato: 4 Gen 2011 7:45
 

ZamboMotors ha scritto:
ragazzi mi è venuto un lampo stanotte mentre dormivo ho ripensato al comportamento della moto e ho acceso il computer apposta icon_eek.gif icon_asd.gif . Mi ricordo che quando la tiravo al massimo se aprivo non del tutto al massimo saliva meglio che ad aprire al massimo.....quindi potrebbe darsi che sia una carburazione leggermente magra al massimo come diceva ponzi...proprio di quel punto o 2 ?

so cosa vuoi dire. diciamo che è quello che succede anche nel mio caso.. ma è pur sempre una questione di getto massimo grosso.
zambo io sarò convincente ma tu a me non mi convinci icon_mrgreen.gif avere i lampi sulla carburazione nel pieno del sonno significa o che sei un fissato cronico per la meccanica o che c'è qualcosa che non va. tie.gif rotfl.gif
 
11169133
11169133 Inviato: 4 Gen 2011 11:12
 

emarex ha scritto:

so cosa vuoi dire. diciamo che è quello che succede anche nel mio caso.. ma è pur sempre una questione di getto massimo grosso.
zambo io sarò convincente ma tu a me non mi convinci icon_mrgreen.gif avere i lampi sulla carburazione nel pieno del sonno significa o che sei un fissato cronico per la meccanica o che c'è qualcosa che non va. tie.gif rotfl.gif


ma no perchè stavo ripensando al problema che se riuscivo a trovare qualche indizio in più magari facevo meno prove... icon_biggrin.gif

allora vada per "getto massimo grosso" ?? allora oggi prendo il 119 e 118 poi vi dirò 0509_up.gif
 
11169568
11169568 Inviato: 4 Gen 2011 12:32
 

ZamboMotors ha scritto:


ma no perchè stavo ripensando al problema che se riuscivo a trovare qualche indizio in più magari facevo meno prove... icon_biggrin.gif

allora vada per "getto massimo grosso" ?? allora oggi prendo il 119 e 118 poi vi dirò 0509_up.gif

procedi man! icon_wink.gif
 
11170544
11170544 Inviato: 4 Gen 2011 14:53
 

ma hai già montato il mio gas? 0509_up.gif
 
11170559
11170559 Inviato: 4 Gen 2011 14:54
 

tropik, sai a che punto è zambo?
 
11170579
11170579 Inviato: 4 Gen 2011 14:56
 

emarex ha scritto:
tropik, sai a che punto è zambo?
so che sta andando adesso da ferruccio a comprare i getti 0509_up.gif
 
11170594
11170594 Inviato: 4 Gen 2011 14:58
 

Tropik ha scritto:
so che sta andando adesso da ferruccio a comprare i getti 0509_up.gif

bene 0509_up.gif
 
11170904
11170904 Inviato: 4 Gen 2011 15:56
 

dunque, montato il 118 la moto si comporta nel seguente modo:

ho notato un piccolo miglioramento, ma non molto rilevante. Adesso (con il 118) a 4/4 fa più rumore, cioè il classico buooo di quando apri di più il gas (sia chiaro, non è un vuoto icon_wink.gif ) però non si sente ancora quella gran differenza da 3/4 a 4/4 ...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11171577
11171577 Inviato: 4 Gen 2011 18:26
 

Prova il 119
 
11171679
11171679 Inviato: 4 Gen 2011 18:43
 

morig94 ha scritto:
Prova il 119


ma non è che è ancora grassa??
 
11171709
11171709 Inviato: 4 Gen 2011 18:49
 

ZamboMotors ha scritto:


ma non è che è ancora grassa??

se non hai trovato decise differenze con il 118, è inutile provare il 119.
semmai dovresti scalare ancora, ma come abbiamo già constato è inutile, per ora icon_smile.gif
 
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