Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Partenza troppo violenta runner sp
12026698
12026698 Inviato: 23 Giu 2011 18:16
Oggetto: Partenza troppo violenta runner sp
 

ciao a tutti,ho un problema con il mio runner sp, che per molti di voi sarà sicuramente un obiettivo da raggiungere piu che un problema,ma che per me non è cosi icon_biggrin.gif

in pratica vorrei "ammorbidire" o rallentale la partenza del mio runner sp..

mi spiego meglio,il mio runner parte troppo velocemente,ha troppa ripresa nei primi metri,con conseguente possibile perdita di controllo in manovre strette partendo da fermo (uscire dal parcheggio ecc..)

il motorino è del tutto originale (sflangiato) con la "sola" eccezzione della stage 6 pro replica...ho dei rulli da 4.2 (troppo leggeri?) mollette gialle e mdc originale.

una cosa che ho notato è che il motorino parte a giri piuttosto alti (4000? non ne sono certo ma la memoria fotografica mi dice che su per giu siamo li icon_asd.gif )..

mettere dei rulli da 4.7 risolverebbe un pò il problema senza ridurre troppo le prestazioni? (và da dio apparte questo problemino)..

grazie a tutti attendo risposte.
 
12026723
12026723 Inviato: 23 Giu 2011 18:20
 

Non per offendere eh,ma cercherei di imparare a gestire il gas
 
12026786
12026786 Inviato: 23 Giu 2011 18:29
 

painkiller92 ha scritto:
Non per offendere eh,ma cercherei di imparare a gestire il gas

scommettevo in una risposta del genere è il secondo motorino che ho e non hio mai avuto problemi.

per rispondere cosi puoi anche non rispondere non mi sei d'aiuto icon_asd.gif
 
12026803
12026803 Inviato: 23 Giu 2011 18:32
 

fatti un giro con una moto da competizione.. ti assicuro che quando scenderai il tuo Runner ti sembrerà una ciclette.. . icon_asd.gif

se non vuoi la ripresa monta dei rulli più pesanti..

0510_saluto.gif
 
12026875
12026875 Inviato: 23 Giu 2011 18:45
 

Mirko128 ha scritto:
fatti un giro con una moto da competizione.. ti assicuro che quando scenderai il tuo Runner ti sembrerà una ciclette.. . icon_asd.gif

se non vuoi la ripresa monta dei rulli più pesanti..

0510_saluto.gif


Non ha senso il tuo commento eusa_eh.gif

...l'unica cosa che ti posso dire di fare (per esperienza) è quella di smontare la campana, dargli una bella grattata sull'anello interno (dove aderisce la frizione) con la carte vetro spessa...stessa cosa sulla frizione...vedrài che parte meglio e non dovrebbe strappare più

p.s. hai sbagliato sezione, questa è la sezione moto 50cc, dovevi postare in scooter 0509_up.gif sposto
 
12026987
12026987 Inviato: 23 Giu 2011 19:05
 

ok allora pulitina e rulli piu pesanti grazie,potete anche chiudere icon_wink.gif
 
12026991
12026991 Inviato: 23 Giu 2011 19:06
 

Virtualdevil ha scritto:
p.s. hai sbagliato sezione, questa è la sezione moto 50cc, dovevi postare in scooter 0509_up.gif sposto

Sposto io icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12031897
12031897 Inviato: 24 Giu 2011 17:14
 

oggi ho rifatto un giro provando a mettermi in testa che era tutta una mia fissa.

altrochè,lo ha provato un mio amico e mi ha chiesto che cavolo ci avevo messo su quel motorino icon_asd.gif

apparte questi commenti superficiali,sta moto parte veramente troppo tardi,a giri troppo alti (5000 o piu) e troppo forte.

ho capito che le moto da corsa sono peggio,grazie,ma io ho un motorino e vorrei che partisse come un motorino normale e subito sopratutto,non dopo alcuni secondi dall'aver aperto il gas..

perciò ho comprato i rulli da 4.7...appena li monto vi faccio sapere
 
12032330
12032330 Inviato: 24 Giu 2011 18:59
 

Ragazzi non per offendere ma state tutti completamente fuoristrada. Lo ha spiegato in modo chiarissimo, ha detto che lo scooter parte a 5000 e più giri e in modo troppo violento (scommetto che da fermo per farlo partire devi aprire il gas a tutto).
Semplice, il problema sono SOLAMENTE le mollette, rimetti le originali o massimo le bianche, le gialle sono troppo dure.
Riguardo i rulli i 4.2 non esistono, ci sono solo i 4 e i 4.3, i 4,7 per la stage sono troppo pesanti, non li montare. 0509_up.gif
 
12032382
12032382 Inviato: 24 Giu 2011 19:07
 

hai ragione l'ho pensato pure io.. . icon_wink.gif
cambia le mollette della frizione e i rulli.. .

vai da un buon meccanico che ti regolerà tutto a puntino.. . 0509_up.gif
 
12033062
12033062 Inviato: 24 Giu 2011 21:33
 

si 4.3 scusate, dunque consigliate di cambiare le mollette?!?sicuri? perchè tutti mi hanno detto che si trattava dei rulli.. quando chiedevo consigli per la taratura mi consigliavano tutti le mollette gialle..alcuni persino le verdi..

e se poi le bianche sono troppo "molle"?

e comunque si per partire devo accellerare tantissimo..non al massimo però quasi..

p.s. il mio rivenditore mi manderà a quel paese ahah in una settimana ci sono andato 6,dico 6 volte ahah
 
12033082
12033082 Inviato: 24 Giu 2011 21:43
 

mecons95 ha scritto:
Ragazzi non per offendere ma state tutti completamente fuoristrada. Lo ha spiegato in modo chiarissimo, ha detto che lo scooter parte a 5000 e più giri e in modo troppo violento (scommetto che da fermo per farlo partire devi aprire il gas a tutto).
Semplice, il problema sono SOLAMENTE le mollette, rimetti le originali o massimo le bianche, le gialle sono troppo dure.
Riguardo i rulli i 4.2 non esistono, ci sono solo i 4 e i 4.3, i 4,7 per la stage sono troppo pesanti, non li montare. 0509_up.gif


Guarda che se mette le bianche con la pro replica non si muove e ci vuole un km prima che prenda velocità
 
12033096
12033096 Inviato: 24 Giu 2011 21:47
 

e allora cosa devo fare? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12033136
12033136 Inviato: 24 Giu 2011 22:01
 

Quello che ti ho scritto poco sopra! Poi se posti un video della partenza, capiamo ancora meglio icon_wink.gif
 
12033197
12033197 Inviato: 24 Giu 2011 22:19
 

non sarebbe più saggio andare da un buon meccanico a farselo regolare? in un forum si esprimono mille pareri, regolare un motore così è come andare alla cieca.. un motore si regola prendendo in considerazioni tanti fattori; il peso del conducente, l'ulitizzo dello scooter, se si vuol portare un secondo passeggero.. se si vuole un motore che abbia più allungo o più ripresa ecc. ecc.. . secondo le tue esigenze il meccanico agisce regolando il motore.. . icon_wink.gif
mi sembra la cosa più logica.. . 0510_confused.gif
 
12033617
12033617 Inviato: 24 Giu 2011 23:29
 

Mirko128 ha scritto:
non sarebbe più saggio andare da un buon meccanico a farselo regolare? in un forum si esprimono mille pareri, regolare un motore così è come andare alla cieca.. un motore si regola prendendo in considerazioni tanti fattori; il peso del conducente, l'ulitizzo dello scooter, se si vuol portare un secondo passeggero.. se si vuole un motore che abbia più allungo o più ripresa ecc. ecc.. . secondo le tue esigenze il meccanico agisce regolando il motore.. . icon_wink.gif
mi sembra la cosa più logica.. . 0510_confused.gif

C'è anche da dire che se uno posta qui dal meccanico forse non ci vuole andare icon_wink.gif
Il Forum serve per scambiarsi pareri e consigli su delle operazioni che poi puoi fare anche da solo icon_mrgreen.gif
 
12034411
12034411 Inviato: 25 Giu 2011 9:52
 

Dieguz ha scritto:

C'è anche da dire che se uno posta qui dal meccanico forse non ci vuole andare icon_wink.gif
Il Forum serve per scambiarsi pareri e consigli su delle operazioni che poi puoi fare anche da solo icon_mrgreen.gif



Ecco,bravissimo icon_asd.gif

io provo con i rulli che è la cosa,secondo me,piu logica..poi se continua a fare cosi metto le mollette bianche o cambio frizione direttamente..magari la mia è mezza andata (molto piu che magari icon_biggrin.gif )..

tra qualche giorno vi farò sapere..

al massimo comunque la porto da un meccanico,ma non è che mi fidi molto...
 
12035059
12035059 Inviato: 25 Giu 2011 12:41
 

Fidati i rulli vanno bene, sono solo le mollette, le gialle sono troppo dure.
 
12035066
12035066 Inviato: 25 Giu 2011 12:43
 

mecons95 ha scritto:
Fidati i rulli vanno bene, sono solo le mollette, le gialle sono troppo dure.


si ma le bianche dicono tutti che per la stage sono troppo molle...

ci sono le "gialline"? icon_asd.gif icon_asd.gif


p.s. dubbio esistenziale..le mollette verdi sono piu dure delle gialle?!? ho sempre creduto di si,ma leggendo su internet forse ho compreso che non è cosi icon_lol.gif

Ultima modifica di samuel9307 il 25 Giu 2011 12:54, modificato 1 volta in totale
 
12035097
12035097 Inviato: 25 Giu 2011 12:52
 

[quote="samuel9307"#12035066]

si ma le bianche dicono tutti che per la stage sono troppo molle...

ci sono le "gialline"? icon_asd.gif icon_asd.gif[/q

La scala in ordine di durezza è bianche/verdi/gialle.
Se proprio non vuoi montare le bianche, allora prova con le verdi, un po' risolverai sicuramente ma non del tutto.
 
12035110
12035110 Inviato: 25 Giu 2011 12:55
 

c'è il set di molle bianche verdi e gialle o comunque con bianche e verdi insieme?

almeno metto le verdi e se non va ancora bene ci metto le bianche icon_asd.gif

Ultima modifica di samuel9307 il 25 Giu 2011 13:27, modificato 1 volta in totale
 
12035213
12035213 Inviato: 25 Giu 2011 13:23
 

Per tè ci vorrebbe una frizione della malossi regolabile.. . così regoli a tuo piacimento in un batter d'occhio.. .

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12035228
12035228 Inviato: 25 Giu 2011 13:26
 

pensavo anchio di cambiare frizione..ma se il problema risiede solo nelle mollette,prendo il set dove ci sono le bianche e le verdi e provo un pò...

se le mollette sono troppo morbide si ottiene l'effetto contrario? non parte proprio?
 
12035330
12035330 Inviato: 25 Giu 2011 13:43
 

samuel9307 ha scritto:
pensavo anchio di cambiare frizione..ma se il problema risiede solo nelle mollette,prendo il set dove ci sono le bianche e le verdi e provo un pò...

se le mollette sono troppo morbide si ottiene l'effetto contrario? non parte proprio?


Se le mollette sono troppe morbide, lo scooter non riesce a prendere coppia; comunque prova prima le verdi poi se non va bene le bianche, fammi sapere.
 
12035742
12035742 Inviato: 25 Giu 2011 16:15
 

mecons95 ha scritto:
Ragazzi non per offendere ma state tutti completamente fuoristrada. Lo ha spiegato in modo chiarissimo, ha detto che lo scooter parte a 5000 e più giri e in modo troppo violento (scommetto che da fermo per farlo partire devi aprire il gas a tutto).
Semplice, il problema sono SOLAMENTE le mollette, rimetti le originali o massimo le bianche, le gialle sono troppo dure.
Riguardo i rulli i 4.2 non esistono, ci sono solo i 4 e i 4.3, i 4,7 per la stage sono troppo pesanti, non li montare. 0509_up.gif

esatto!sono le mollette
comunque le gialle non sono dure!
se rimette le originali partirebbe sottocoppia!
 
12035924
12035924 Inviato: 25 Giu 2011 17:23
 

infatti metto le verdi non le originali...

mercoledi (unico mio giorno libero in sta settimana) faccio tutto e vi faccio sapere..
 
12036993
12036993 Inviato: 25 Giu 2011 23:14
 

news: sta sera ho notato che la moto non riesce a rimanere accesa se la si accende e non si accelera..non so se mi sono spiegato..

cioè se io appena accendo il motorino accelero un pochino e poi lascio completamente l'acceleratore i giri scendono (ovvio) fino a che,però, il motorino si spegne da solo..
 
12037872
12037872 Inviato: 26 Giu 2011 11:37
 

Carburazione grassa molto probabilmente.
 
12037913
12037913 Inviato: 26 Giu 2011 11:51
 

cioè? il getto è 72 se non sbaglio..è troppo?
 
12037998
12037998 Inviato: 26 Giu 2011 12:25
 

samuel9307 ha scritto:
cioè? il getto è 72 se non sbaglio..è troppo?


Che carburatore e filtro monti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©