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High side in pista 848, valutazione e costo riparazioni
12143052
12143052 Inviato: 16 Lug 2011 14:47
 

se vuoi risparmiare, io ho fatto cosi, leve e semimanubrio scaldandoli con il cannello li radrizzi lentamente,x le forche nn serve cambiare i registri basta farli riprendere e rifare i solchi per il cacciavite (me lo fece a me il sospensionista e la mia situazione era peggio perche consumati in profondita).
 
12145656
12145656 Inviato: 17 Lug 2011 12:19
 

mannoo ha scritto:
se vuoi risparmiare, io ho fatto cosi, leve e semimanubrio scaldandoli con il cannello li radrizzi lentamente,x le forche nn serve cambiare i registri basta farli riprendere e rifare i solchi per il cacciavite (me lo fece a me il sospensionista e la mia situazione era peggio perche consumati in profondita).


Sui semimanubri,scaldandoli col cannello,comprometti troppo la loro resistenza e integrità,rischiando che in staccata,al trasferimento di carico sull'avantreno,si spezzano 0509_lucarelli.gif

Almeno,io,sulla mia non lo farei mai.. per risparmiare 25€..

..............

Nico,ti conviene montare un copriforcellone in carbonio...se non lo hai grattato,hai avuto un CULO immenso !!!
Per quanto riguarda il dado della corona,anch'io l'ho consumato una volta,dopo averlo cambiato...ho comprato 1 "Tampone" in ergal..
 
12145958
12145958 Inviato: 17 Lug 2011 13:48
 

duca85 ha scritto:


Sui semimanubri,scaldandoli col cannello,comprometti troppo la loro resistenza e integrità,rischiando che in staccata,al trasferimento di carico sull'avantreno,si spezzano 0509_lucarelli.gif

Almeno,io,sulla mia non lo farei mai.. per risparmiare 25€..

..............

Nico,ti conviene montare un copriforcellone in carbonio...se non lo hai grattato,hai avuto un CULO immenso !!!
Per quanto riguarda il dado della corona,anch'io l'ho consumato una volta,dopo averlo cambiato...ho comprato 1 "Tampone" in ergal..


quotone sui semimanubri: per risparmiare 25 euro il gioco decisamente non vale la candela... immagina un atterraggio un pò brusco dopo un'impennatina... 0509_down.gif
Nico per il copriforcellone ti consiglio Lightcarbon: li hai mai sentiti? 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
 
12146002
12146002 Inviato: 17 Lug 2011 14:04
 

se il lavoro viene fatto bene nn comprometti nulla....ovviamente e da valutare quanto sono piegati ma i suoi dalle foto nn mi sembrano eccessivamente piegati (provato di persona radrizzato in pista ad Adria al volo col meccanico e ci ho girato subito e tuttora ho su quel semi, radrizzata la leva freno post molto piegata e tiene benissimo e se tiene quella.......)
inoltre nn risparmi 25 euro ma quasi un centrone a semi.
però se un o ha soldi da spendere cambialo ma nn per i motivi che avete citato
 
12146227
12146227 Inviato: 17 Lug 2011 15:22
 

Per il semimanubrio ho speso 19€....figurarsi se per questa cifra mi metto a scaldarlo e raddrizzarlo.

Totale della spesa 630, + plexi e manopole progrip arriviamo a 700€ 0510_sad.gif

Se non avessi massacrato i registri forcella (250 + 90€) avrei speso i canonici 350€ di una normale caduta in pista......porcazza trota..
 
12146351
12146351 Inviato: 17 Lug 2011 16:08
 

mannoo ha scritto:
se il lavoro viene fatto bene nn comprometti nulla....ovviamente e da valutare quanto sono piegati ma i suoi dalle foto nn mi sembrano eccessivamente piegati (provato di persona radrizzato in pista ad Adria al volo col meccanico e ci ho girato subito e tuttora ho su quel semi, radrizzata la leva freno post molto piegata e tiene benissimo e se tiene quella.......)
inoltre nn risparmi 25 euro ma quasi un centrone a semi.
però se un o ha soldi da spendere cambialo ma nn per i motivi che avete citato



non c'entra il fatto che siano raddrizzate bene o male o con cattiveria o meno,son proprio le proprietà dell'ergal,con cui son fatti quei semimanubri..non ho detto che di sicuro si rompono,ma che si compromette la loro struttura . 0509_up.gif

Io la prima volta che son scivolato e ho fatto riparare la moto in ducati,ho speso 300€ solo in leveraggi e semimanubrio..

La seconda scivolata in pista,con gli stessi danni,ne ho spesi 45€ e l'ho "riparata" io..
 
12153430
12153430 Inviato: 19 Lug 2011 1:19
 

DesmNico ha scritto:
Per il semimanubrio ho speso 19€....figurarsi se per questa cifra mi metto a scaldarlo e raddrizzarlo.

Totale della spesa 630, + plexi e manopole progrip arriviamo a 700€ 0510_sad.gif

Se non avessi massacrato i registri forcella (250 + 90€) avrei speso i canonici 350€ di una normale caduta in pista......porcazza trota..

be se sono 19 hai fatto bene , io a meno di 75 euro nn li ho trovato...mi mandi il link dove li hai presi cosi me ne prendo un paio di scorta? grazie
 
12153497
12153497 Inviato: 19 Lug 2011 1:59
 

Certo! io compro da questo sito e mi trovo benissimo, sono velocissimi, ultra cortesi! Per il gas rapido ho chiamato al telefono perchè dovevo montarlo di corsa per andare a misano, mi ha detto che me lo impacchetteva mentre facevo l'acquisto sul sito, comprato alle 16.00, il giorno dopo alle 10.00 di mattina era a casa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Xparts.net
 
12154115
12154115 Inviato: 19 Lug 2011 10:59
 

CHE BRAVI...grazie , comunque se ti capita (spero d no) come salvaculo in pista per nn perdere la giornata puoi fare come ti ho detto.
ciao
 
12158388
12158388 Inviato: 20 Lug 2011 1:03
 

La bestia è tornata a casaaaaaaaa!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Per la modica cifra di 770€ perchè ho preso anche plexi nuovo e manopole progrip perchè le mie erano distrutte.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

E ora manca il lavoro del carrozziere sul serba, n'altro centone non me lo leva nessuno, sapete se è complicato da levare il serbatoio?
 
12158413
12158413 Inviato: 20 Lug 2011 1:13
 

DesmNico ha scritto:
La bestia è tornata a casaaaaaaaa!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Per la modica cifra di 770€ perchè ho preso anche plexi nuovo e manopole progrip perchè le mie erano distrutte.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

E ora manca il lavoro del carrozziere sul serba, n'altro centone non me lo leva nessuno, sapete se è complicato da levare il serbatoio?


svuoti il serbatoio il più possibile, togli la sella e i fianchetti sviti la vitona che c'è sotto la sella, sollevi un pochino il serbatoio, sganci i due tubetti di mandata e ritorno, sganci lo spinotto del sensore carburante e hai il serbatoio in mano.

poi non so se ti converrà togliere anche il tappo del carbirante e la flangia inferiore, dipende se il carrozziere vuole fare tutto il serbatoio o solo rittoccare la zona graffiata..... lui che dice ??
 
12158427
12158427 Inviato: 20 Lug 2011 1:28
 

Dyrt ha scritto:
DesmNico ha scritto:
La bestia è tornata a casaaaaaaaa!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Per la modica cifra di 770€ perchè ho preso anche plexi nuovo e manopole progrip perchè le mie erano distrutte.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

E ora manca il lavoro del carrozziere sul serba, n'altro centone non me lo leva nessuno, sapete se è complicato da levare il serbatoio?


svuoti il serbatoio il più possibile, togli la sella e i fianchetti sviti la vitona che c'è sotto la sella, sollevi un pochino il serbatoio, sganci i due tubetti di mandata e ritorno, sganci lo spinotto del sensore carburante e hai il serbatoio in mano.

poi non so se ti converrà togliere anche il tappo del carbirante e la flangia inferiore, dipende se il carrozziere vuole fare tutto il serbatoio o solo rittoccare la zona graffiata..... lui che dice ??


No no quale ritocco....il serba DEVE tornare assolutamente nuovo come appena uscito da borgo panigale!! I tiro giù il serbatoio, dopo per il resto si arrangierà il carrozziere....

Maaaaa....per il blocchetto chiavi? perchè dopo i 2 tubicini da staccare mi sono perso... icon_redface.gif
 
12158463
12158463 Inviato: 20 Lug 2011 1:56
 

DesmNico ha scritto:


No no quale ritocco....il serba DEVE tornare assolutamente nuovo come appena uscito da borgo panigale!! I tiro giù il serbatoio, dopo per il resto si arrangierà il carrozziere....

Maaaaa....per il blocchetto chiavi? perchè dopo i 2 tubicini da staccare mi sono perso... icon_redface.gif
il gruppo chiavi è attaccato al telaio.

al serbatoio ci sono solo delleplacchette metalliche
 
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