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Prima moto, consigli per l'acquisto? [Suzuki Intruder 250]
12021636
12021636 Inviato: 22 Giu 2011 19:12
Oggetto: Prima moto, consigli per l'acquisto? [Suzuki Intruder 250]
 

Salve a tutti!
Tra non troppo prenderò la mia prima moto (custom).
Ho già puntato gli occhi su di una Suzuki Intruder 250 (non posso maggior cilindrata visti i miei 18 anni).
Volevo solo sapere: cosa dovrei controllare? Ci son degli accorgimenti particolari da prendere?

Grazie.
 
12021764
12021764 Inviato: 22 Giu 2011 19:32
 

0509_welcome.gif
se stai parlando di un usato mi vengono in mente i "soliti" consigli generali, in primis, visto il tipo di moto, della presenza di parti originali e conformi (scarichi, frecce, fari,...).
spero che possa intervenire qualche possessore per scendere più nel tecnico.


doppio_lamp_naked.gif
 
12022198
12022198 Inviato: 22 Giu 2011 20:44
 

Roger535 ha scritto:
0509_welcome.gif
se stai parlando di un usato mi vengono in mente i "soliti" consigli generali, in primis, visto il tipo di moto, della presenza di parti originali e conformi (scarichi, frecce, fari,...).
spero che possa intervenire qualche possessore per scendere più nel tecnico.


doppio_lamp_naked.gif


Esattamente, è una moto usata.
Il problema è proprio questo: come distinguo l'originale dal non?
E soprattutto, cosa dovrei controllare per sapere se sia, o meno, tutto in regola*?

*Funzionamento, ecc.
 
12025651
12025651 Inviato: 23 Giu 2011 14:39
 

prova a confrontare la moto che hai visto (o che devi vedere) con una ad alta risoluzione Link a pagina di Totalmotorcycle.com dovrebbe bastarti una rapida occhiata per accorgerti di eventuali parti non conformi. Hai possibilità di postare una foto?
un'altra cosa che mi viene in mente è controllare lo stato di usura dei pneumatici: se uniforme dovrebbe essere tutto ok, se ci sono zone più consumate potrebbe esserci un cerchio scentrato o comunque con dei problemi...
per lo scarico è differente, se hanno forato l'originale e non sta dentro nei Db dichiarati sul libretto non è semplice accorgersene.
su fari, frecce e specchietti ci deve essere stampigliato un numero di omologazione tipo E09 o E01 (adesso non ricordo). se chi aveva la moto prima li ha sostituiti assicurati che abbia ancora gli originali in buono stato e che le eventuali modifiche siano reversibili.
 
12028699
12028699 Inviato: 24 Giu 2011 0:01
 

Grazie dei consigli! 0509_doppio_ok.gif
Il link che mi hai dato, però, non pare funzionare.
La moto mi pare un pelino già customizzata, questa è la foto fornita dal venditore, il quale, assicura sia uguale all'attuale moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12029247
12029247 Inviato: 24 Giu 2011 8:58
 

Link a pagina di Bikez.com
Qui trovi delle foto.
Controlla che funzionino entrambi i cilindri, che non ci sia ruggine e blablabla.
Se la vernice non è originale, potrebbe nascondere botte o incidenti vari.
Vedi se lo sterzo è ben dritto...
Poi appunto son cose che io non so bene, tranne quella dei cilindri: una tipa che "conosco" si è comprata una bicilindrica con un cilindro che s'era suicidato.
Ti dico solo che fra le varie cose ha speso in riparazioni circa 800€.
Quindi... Se hai un amico meccanico, PORTATELO DIETRO.
Non un amico qualunque, ma proprio meccanico.
 
12032705
12032705 Inviato: 24 Giu 2011 20:03
 

dalla foto non sembra malvagia, quanti Km? Anno? Euro 0, 1 o 2? Collaudo ok?
se puoi portarti dietro un mecc è meglio ma devi ancora vederne altre? i confronti di solito danno buoni frutti icon_biggrin.gif
 
12046749
12046749 Inviato: 28 Giu 2011 9:25
 

Ieri sono andato a vederla con un amico, mi pare perfetta.
Ora non ho sotto mano tutte le info (non sono a casa mia), ma dovrebbe avere circa una decina d'anni e 28'000 km.
Grazie per le info ed i consigli.
Comunque, son sicuro di prenderla. ^^ 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12047469
12047469 Inviato: 28 Giu 2011 11:41
 

visti i Km controlla anche la catena
 
12050296
12050296 Inviato: 28 Giu 2011 19:54
 

0
Roger535 ha scritto:
visti i Km controlla anche la catena


L'ha cambiata, in quanto allentata.
Comunque, è del 2001, Euro 2.
 
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