Blackbeater ha scritto:
Carissimo Anima (perdona se storpio il tuo nickname), si vede dai consigli che dai, che di enduro ne hai masticato e qualche moto te la sei passata!
I ragazzi che qui consigliano le 125, sono probabilmente molto appassionati e anche molto bene informati, ma quello che manca loro è la reale esperienza di cambio e di confronto (per forza di cose eh, per gioventù insomma)
quindi ragazzi miei non prendetevela, siete si molto afferrati in materia ma quando consigliate il 125 a tutti i costi sappiate che nell'enduro non sempre la moto base è la più facile.
Io con l'enduro (ktm 125 exc) ci sono cresciuto, e con quella cilindrata spesso e volentieri si prendono grossi rischi, e si suda freddo dove qualcuno con qualche cc in più passa agevole! per me chi ha già pratica di moto, ed è in età adulta come la nostra motociclista in oggetto (cara makihl non sto dicendo che sei vecchia eh, anzi siamo coetanei, è che non abbiamo più 16 anni
, quindi ci possiamo permettere di scegliere cilindrate più adatte del 125)
Io fossi in te quindi andrei di 4t proprio per l'erogazione che a mio parere è vantaggiosa per arrampicarsi. Se invece vuoi "combinarla grossa" e avere qualche brio in più (e probabilmente un risparmio economico nella gestione meccanica) il ktm 200 2t a parere mio non ti calzerebbe malissimo.. solo che rispetto all'husky è : + alto, + nervoso, accensione a pedivella.. però anche un pò più snello.. un pelo più adrenalinico..
personalmente tra i due sarei indeciso alla grande anche io (ti sconsiglio invece di puntare a cilindrate più grosse)