12018873
Inviato: 22 Giu 2011 10:21
Oggetto: Scarichi aperti e carburazione [consigli su W650]
Ho montato degli scarichi apertissimi sulla mia Kawasaki w650, in pratica sono dei tubi vuoti, ho messo al fondo un DBkiller per evitare l'arresto e il suono è accettabile, ora devo capire in che modo la carburazione ne ha risentito.
La moto fa un sacco di scoppietti in rilascio, un po' ne faceva anche prima perchè la carburazione su questa moto è tenuta magra per le leggi anti inquinamento.
La moto sembra andare bene ai bassi e agli alti, ma nei medi diciamo dai 3.400 ai 5.500 buca un po cioè accelera meno che negli altri regimi, prima sembrava che a 3500 entrasse il turbo, ora no..
Anche con gli scarichi originali la moto senza tirare l'aria non tiene il minimo a freddo e per freddo intendo che magari è rimasta ferma un paio d'ore, questa situazione non è cambiata e il minimo in funzione alla temperatura del motore è rimasto invariato come numero di giri.
Ho notato stamattina che con l'aria tirata un pelino la moto non scoppietta (quindi con la carburazione leggermente ingrassata) ma quando raggiunge la temperatura di esercizio anche se l'aria è tirata solo un pelino il minimo non è regolare ma saltellante, io volevo provare ad usarla con l'aria leggermente tirata per vedere se ingrassando si riempiva quel buco sui medi, però già il fatto che non scoppietti dovrebbe significare che la moto ha bisogno di essere ingrassata no?