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zx10r - 2008 presa usata e non va!!! con scarico QD
12015549
12015549 Inviato: 21 Giu 2011 18:09
Oggetto: zx10r - 2008 presa usata e non va!!! con scarico QD
 



Buona sera a tutti,

io sono nuovo del sito e fresco fresco appena iscritto.
Io ho un problemone, ho acquistato da poco una moto dopo aver distrutto la mia piccola Honda cbr 600rr dell 2008 ed ho appunto comprato questo bel millone:
kawasaki zx10r del 2008 con 5800km da uno di 51 anni.
Pratiacamente lui dici di non essere mai andato con lo scarico originale, ha comprato la moto e si è fatto appunto installare subito questo scarico QD ed è sempre andato con quello.

Ora, io ho comunque tutto ciò che riguarda l'originale e quindi lo scarico con la sua valvola e i suoi cavi e il "barilotto" che c'è prima che dovrebbe essere un "catalizzatore" del rumore.

Il problema qual'è??? Il problema è che LA MOTO NON VA' UNA PIPPA!!!!!
Cioè io arrivo da una 600 e questa dovrebbe decollare, anche perchè avevo pure provato l'ultima kawa 2011 alle porte aperte Kawasaki ed è era un vero DEMONIO che quando aprivi era una sequenza tra sensore antiimpennata che lavorava insieme al controllo trazione!!!!

Questa fino ai 9000giri non fa nulla!!!!!!!! ma nulla proprio!!!! se io in prima marcia a 5000 o 6000 o 7000 o 8000 giri spalanco non accenna minimamente ad alzarsi e ciò non è possibile.

Domani devo portarla a cambiare le gomme (piatta dietro ed entrambi ancora originali) e a fare il tagliando dei 6000 (dove più che olio, filtro olio, filtri aria ecc non fanno).
Volevo quindi far controllare pure questo problema.

Secondo voi è tutto intorno a quella benedetta valvola e scarico originale o cosa???
Lo scarico originale è orrendo e non voglio rimetterlo, il QD mi piace un sacco!!!!
Ora ho il db killer inserito dipende da quello?
Problemi all'air box?
Candele?

PERCHE' NON VA'!!!!!!!!! AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!

Grazie in anticipo e spero di aver scritto nel posto giusto......!
 
12015600
12015600 Inviato: 21 Giu 2011 18:19
 

il db killer non c'entra da quello che hai scritto il problema è un altro...prova a farla vedere. eusa_think.gif
 
12015643
12015643 Inviato: 21 Giu 2011 18:25
 

non è possibile... c'è qualcosa che non va.

gira bene? fa rumori strani? da fredda parte subito?
 
12015714
12015714 Inviato: 21 Giu 2011 18:39
 

Secondo me se il vecchio proprietario ha messo un completo ha eliminato o montato male la sonda lambda, cosicchè la centralina va in errore e non riesce a mandare la giusta quantità di benzina al motore..

C'è pieno di furbi che cambiano scarico senza mettere la lambda o mappare correttamente, sulle moto euro 3 poi il sistema è ancora più delicato.. icon_wink.gif
 
12015934
12015934 Inviato: 21 Giu 2011 19:14
 

c'è per forza qualcosa che non va devi farla vedere...
e ti invito una volta a posto ad andarci cauto con le spalancate di gas questa moto è una belva e non dispone (e meno male) degli aiutini elettronici della sua erede
occhio perchè in terza di coppia a oltre 200 orari l'avantreno alleggerisce e tende a sbacchettare
ti sembrerà di cavalcare un missile cruise altro che non va.
 
12016056
12016056 Inviato: 21 Giu 2011 19:33
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me se il vecchio proprietario ha messo un completo ha eliminato o montato male la sonda lambda, cosicchè la centralina va in errore e non riesce a mandare la giusta quantità di benzina al motore..

C'è pieno di furbi che cambiano scarico senza mettere la lambda o mappare correttamente, sulle moto euro 3 poi il sistema è ancora più delicato.. icon_wink.gif


oh simo non tirartela troppo perchè sai tutte queste cose.... icon_asd.gif
 
12016182
12016182 Inviato: 21 Giu 2011 19:50
 

cavoli, speriamo veramente.......................
Però la cosa strana è che poi quando prende giri a 9000giri va ben forte e di prima a limitatore i suoi 166km\h se li fa'!!!
Cioè voglio dire, non ci dovrebbe essere un abisso tra questa e l'ultima con 12 cv di differenza e quando ho provato il 2011 era veramente un demonio e sempre di prima a limitatore oscillava tra i 169 e 170 km\h.

Boh.......
E lo strano è appunto che il lavoro di cambiare scarico non se lo è fatto il vecchio proprietario ma la concessionaria ancora prima di consegnarla perchè lui la voleva così!!!! Quindi ci hanno messo le mani meccanici autorizzati di officina Kawasaki.
Farò controllare bene il problema e farò controllare bene scarico e sonde varie perchè non se ne sentono giapponesi che hanno problemi di motore SPECIE CON 5800KM!!!

Deve essere un problema facilmente risolvibile, e lo risolverò a costo di mettere quello scarico obrobrioso originale pur di far tornare il DEMONIO!!

Intanto grazie e se dovesse venirvi in mente altro vi chiedo gentilmente di aggiornarmi, o magari qualcuno con un problema simile al mio.

GRAZIE icon_cry.gif
 
12017446
12017446 Inviato: 21 Giu 2011 22:59
 

Ho proprio paura invece che giri tutto intorno alla centralina...................!!!
Come da sempre è risaputo con lo scarico non originale bisognerebbe abbinare o una centralina aggiuntiva apposita o rimappare la centralina di serie, e forse nel mio caso ne risente molto di più rispetto ad altri scarichi.
Però andare a toccare l'elettronica è sempre stata una cosa che mai mi piacerebbe fare.

Voi sulle vostre zx10r, magari della stessa annata e quindi 2008, cambiando scarico avete avuto di questi problemi?? Che scarico avete montato?? L'Akrapovic apposito completo pure di valvola o anche altre marche sprovvisti di valvola??

Vediamo domani cosa mi dicono in concessionaria. 0510_help.gif

Ufff........ eusa_wall.gif

Ciao a tutti e a domani!!
 
12018102
12018102 Inviato: 22 Giu 2011 7:23
 

dai facci sapere...! doppio_lamp.gif
 
12018495
12018495 Inviato: 22 Giu 2011 9:12
 

.....Forse è depotenziata come le 600 25 kw.......... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ...scherzo....
 
12018889
12018889 Inviato: 22 Giu 2011 10:24
 

Ciao,se ha montato uno scarico completo per forza di cose ci va una centralina aggiuntiva(se vuoi stare tranquillo...ufficiale Kawasaki,questo è quello che mi hanno detto in concessionaria).Ma la valvola allo scarico è attiva?Se avesse staccato i fili puo' darsi che ti si accenda la spia sul cruscotto.Io sapevo che montando uno scarico senza alloggiamento della sonda la moto poteva perdere ai bassi.Per quanto riguarda le impennate in prima con le marse esageratamente lunghe che ha ...diventa un bel problema.Io ho risolto con un pignone con un dente in meno.E stai tranquillo che la moto non si rovina ....io uso la moto solo in strada e per vedere i 10000 giri vado in montagna...
 
12019918
12019918 Inviato: 22 Giu 2011 13:30
 

Il tuo motore è il mio stesso motore quindi di potenza ne ha a dismisura e passando da un 600 anche spinto a questo motore ce un abisso spaziale.

Provo a buttare li qualche ipotesi, pero non so se ho cpaito bene se hai montato lo scarico originale con valvola o meno..?

Ci son alcune condizioni che io sappia in cui la centralina puo andare in recovery ed abbassare le prestazioni, per esempio quando venga scollegato il motorino attuatore della valvola di scarico (non ne sono sicuro del tuo perche dipende dai modelli, nel mio caso accade)

La valvola di scarico rimane sempre chiusa ?
In genere la valvola quando accendo la moto fa un check iniziale e si sposta dalla sua posizione naturale (aperta) a chiusa.
La riconosci perche a motore spento è in poszione aperta (ce una molla che la porta a battuta in posizione di riposo , la quale equivale a posizione aperta )
Ti consiglio quindi di controllare cosa accade quando accendi la moto guardando la valvola.
Se la valvola rimane sempre chiusa (cioe' distaccata dal suo fine corsa) stronca le prestazioni. tirando delle accelerate sopra i 5000 giri devi vedere che si apre.


Un altra cosa è controllare il filtro dell aria ma per avere quelle prestazioni dovrebbe essere quasi tutto ostruito...comunque in questa moto va pulito al massimo ogni 6000km perche si sporca moltissimo.

Se il catalizzatore viene tolto, io ci ho fatto 150.000km senza montare una centralina, le prestazioni non calano, o meglio si perde solo un pelo in basso , ma sopra si guadagna, almeno sul mio modello 07.

Se vengono tolte le sonde (vedi ad occhio se entrano nel catalizzatore cioe se sono presenti) andrebbero installati degli ingannatori che vende Ferracci, ma vedresti lampeggiare la spia F1.
Controlla non solo che siano inserite ma che siano anche collegate.
Tutto questo anche se non presente non mi risulta che faccia perdere di prestazioni, almeno per mi a esperienza, ma almeno per aver eun quadro completo della situazione meglio controllare tutto.

Controllo dell airbox: verificare che:
non ci siano tubi staccati (i due tubi principali grossi: sistema pair e recupero vapori dal carter) che facciano perdite di aria
che non siano stati invertiti il tubicino di scolo dell airbox (ha un tappino finale) con il tubicino di scolo del serbatoio (puo capitare e la moto non va piu una cippa).

La batteria segna cireca 14 volt quando sei sui 4000 giri ? altrimenti problemi a statore/regolatore che potrebbero non dare sufficinte voltaggio per pilotare ben il tutto.

Acqua nel serbatoio o robe del genere da valutare.....rifare il pieno , etc.
Se si vuole essere sicuri smontare il serbatoio, svitare la pompa della benzina e svuotare compeltamente il serbatoio.


Non mi viene in mente altro....

ciao , vedrai che appena hai risolto ti accorgi quanto va 0509_doppio_ok.gif
 
12020596
12020596 Inviato: 22 Giu 2011 15:45
 

Grazie mille a tutti.

Ora sono appena tornato dalla concessinaria dove la ho portata a fare il tagliando dei 6000km (visto che gira ancora con quell'olio dal 2008), a cambiare le gomme ancora originali con delle belle diablo supercorsa SP (così pure la guida cambia, che passando da cbr 600 è molto diversa) e in più gli ho spiegato di questo problema che non va'.

Appena l'ha vista ha detto "cos'è sto scarico da scooterone"...............!!!!!!!
Sarà ma a me piace un botto esteticamente e di sound (e dire che devo ancora provarlo bene e senza db killer!!!) ed ovviamente lui mi ha proposto quello che esce in promozione con questa moto della Akrapovic con valvola 700\800€ di roba MA SIAMO IMPAZZITI!!!!

E gli detto ma allora chiunque ha montato altri tipi di scarichi su questa moto di altre marche e senza valvola ha avuto questi problemi???????????? E allora li mi ha risposto che prova bene e vede che non ci sia qualche caxxata in giro o sul montaggio stesso di questo scarico.

Venerdì la ritiro e poi si vedrà il verdetto finale....... già mi vedo essser costretto a rimontare lo scarico originale, per evitare di smanettare sull'elettronica e per a maggiar ragione per non sborsare altri euriiiiiiii (che già tra tagliando e gomme me ne partono dai 470 ai 500......).

Voi che scarico montate sulle vostre ZX10R del 2008?
 
12023264
12023264 Inviato: 22 Giu 2011 23:42
 

se proprio devi spendere soldi prenditelo usato il terminale perche poi con il tempo non ti basdtera' e probabilmente vorrai uno scarico completo con anche i collettori maggiorati icon_biggrin.gif

ti conviene proprio montare l originale per vedere se tutto va bene cosi il mecc non puo avere scuse e deve trovare il problema.

Dubito sinceramente che un terminale possa fare tutto sti problemi , i terminali genralemtne non danno ne benefici ne de-benefici icon_biggrin.gif quasi solo estetica....

insisti che vedrai che risolvi 0509_doppio_ok.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
12031308
12031308 Inviato: 24 Giu 2011 14:47
 

Ciao;
premesso che attendo la rispsota che vorrai dare quando ritiri la moto dal tuo conce, provo a dire qualche cosa.
Avevo una z750, e quando ho iniziato a portare questa, mi aspettavo..una specie di mostro.
In realtà non è cosi', o perlomeno, noi comuni mortali, fatto qualche giro in qualche passo, complice la rapportatura un po' lunga, fino a 7-8000 giri... succede poco.
Anche la mia moto ha problemi??non lo credo.
La mia, medesimo esemplare della tua, ha 17000 km completamente originale, tranne filtro bmc e terminale di scarico sc-project, qundi, catalizzatori al suo posto, sonde lambda (2) al loro posto (mai nessunaspia rossa FI accesa) motorino valvola sottosella che fa sempre il suo lavoro apri e chiude, ma senza aprire e chiudere niente perchè cavetti rimossi, insieme alle scarico.
A conferma di tutto, graziosi scoppietti in rilascio, a causa della miscela un po' comprensibilmente magra.
Pensa che per avere la sensazione giusta, oltre al pignone -1 (già presente) ho pure montato una corona +1, ed effettivamente ora qualc'osa è cambiato.
Comunque, mi promettevo, a scanso di equivoci, di fare un lancio al banco prova, cosi' per scrupolo.
Detto cio', prova a capire bene cosa succede da 8000 giri in su'... io ci ho provato.... icon_eek.gif icon_eek.gif
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12031864
12031864 Inviato: 24 Giu 2011 17:08
 

MOTO RITIRATA E MESSA IN GARAGE!!!!
Allora, da una parte sono contento perchè ora la si guida come un "scooter" con queste gomme nuove(perchè pure la pensavo fosse una caratteristica della moto di essere dura e avere lo sterzo che chiude in curve strette e lente) e dall'altra mi hanno dato conferma che quello scarico fa schifo al caxxo o comunque non fa per lei per un po' di motivi e cioè 1°che non ha la valvola, che è il meno grave perchè poi vanno comunque pure senza; 2°è molto corto; 3°e più importante va a strozzare parecchio il diametro di serie essendo il tubo sia di raccordo sia dello scarico più fino.
Se le mettiamo insieme tutte e tre queste cose mi crea questo problema, moto che non va ai bassi e agli alti forse non va come dovrebbe andare.
Soluzione? Rimontare scarico originale, COL CUORE CHE MI PIANGE PER DUE MOTIVI UNO PERCHè è ORRENDO E DUE PERCHè ESTETICAMENTE IL QD ERA FANTASTICO, vedere che vada tutto bene e poi cerca qualche occasione di qualche o HP senza valvola ma del diametro giusto da montare dopo lo "scatolotto" oppure un Akrapovic con valvola che però sappiamo tutti costi 800€............!!!!

Uff, non sono grossi problemi ma su tutte le moto ho avuto scarico originale(non più sostituito per gli eccessivi costi)e quì che avevo uno stupendo scarico modificato mi tocca togliere.

Premetto per chi giustamente mi chiederà "ma non hai provato la moto prima di acquistarla" la risposta è NO!!!
Sono andato a vederla dopo l'incidente appunto col cbr600rr ed avevo ancora le stampelle, e pure adesso non ho un ottima piega del ginocchio e quindi non riesco a guidarla come si deve!!! Ma da una parte per fortuna che non la ho provata perchè se non magari non la prendevo ed a quel prezzo era troppo un'affarone per lasciarla lì hi hi hi 0509_doppio_ok.gif


BENE, DOMANI LA PROVERò SENZA DB KILLER (E CON LA TUTA PER LA PRIMA VOLTA DOPO IL 16 APRILE) A VEDERE SE MAGARI CAMBIA QUALCOSA!!!
Chiaramente poi vi aggiornerò!!!


Ps. per Motorbreath65: io alle porte aperte kawasaki ho provato zx10r 2011 - z1000sx - z750 e ti posso garantire che rispetto allo z 750 la zx10r è UN VERO MOSTRO DI CATTIVERIA!! he he


Ciao a tutti e grazie per il supporto!! doppio_lamp.gif
 
12032831
12032831 Inviato: 24 Giu 2011 20:31
 

Se vuoi l'akra con la valvola ne trovi tranquillamente usati a circa la meta' di quello che lo paghi nuovo.
L'avevo anch'io (prima di scivolare....) mentre adesso ho montato un sc e non sento assolutamente la mancanza della valvola.
 
12035730
12035730 Inviato: 25 Giu 2011 16:11
 

Provata senza db killer, un sound ECCEZIONALE, ma la resa non cambia!!! Si poteva immaginere ed ho avuto conferma.
comunque togliendo il db killer e guardando all'interno si vede appunto nel punto della curva, dove si raccorda se non sbaglio col tubo, un tubo di diametro molto più ristretto rispetto a quello esterno.
Achhhhhhh, ma mi domando perchè facciano scarichi del genere però per certe moto.....
Una e-mail comunque la mando alla QUAT-D per togliermi uno sfizio e una curiosità ma nel frattempo rimonterò lo scarico originale finchè non troverò un occasione di un bell'usato.

Marco_83 grazie per la dritta e comunque sono andato a vedere gli scarichi SC e non sono niente male, molto simili come forma agli akrapovic e hp, e quindi tutti e tre molto belli.

Ma si dai, vedremo! Sul forum però avevo trovato una con scarico quat-d come il mio, devo provare a cercarlo e contattarlo a sentire come li va a lui.

Intanto grazie a tutti e ciao!!!!!!

SE AVETE QUALCHE OCCASIONE DI SCARICO BUONO E FUNZIONANTE PER ZX10R-08 FATEVI AVANTI!!!!
 
12036050
12036050 Inviato: 25 Giu 2011 18:08
 

Ma va la.
Leva sto scarico osceno e metti l'originale.
Con la valvola correttamente settata diventerà un siluro.
 
12044898
12044898 Inviato: 27 Giu 2011 20:48
Oggetto: scarico arrow titanio carbonio con decatalizzatore!!
 

ho io lo scarico che fa per te!!
sono nuovo qui e non so come inviarti una foto ma oltre che essere bello va che e' una bomba questo scarico con decatalizzatore...
se interessato posso farti un prezzaccio
pero' considera che se non lo monti con pc5 la moto non va mai come potrebbe andare
ho anche quella!!
 
12045560
12045560 Inviato: 27 Giu 2011 22:17
 

6thgear ha scritto:
Ma va la.
Leva sto scarico osceno e metti l'originale.


Quoto... e ti dico anche che, se devi spendere 800 euro per un solo TERMINALE, trovi dei completi allo stesso prezzo o poco più che sono ottimi... Vedrai che ad ogni modo il problema è lo scarico.
 
12045731
12045731 Inviato: 27 Giu 2011 22:45
 

io comunque dubito che pe ril solo montaggio di un terminale la mot "non vada", cosi come dubito sia pe rla valvola di scarico che personalmente ho sempre tenuto aperta perdendo solo sotto i 4000 giri...

stiamo palrando di missile terra aria da 170 in prima e non si sente la differenz con un 600 ?
dopo essere sceso da un zx10R e salito su una qualunque supersport 600 sewmbreranno motorini.....differenze abissali....


qualcosa non va'............

ciao icon_biggrin.gif
 
12046085
12046085 Inviato: 27 Giu 2011 23:45
 

Questo weekend che ho avuto modo di provarla un po' meglio (gamba permettendo - - - -> curve a destra riuscivo ad arrivare a saponetta - curve a sinistra toccavo il povero piedino che non riusciva ancora stare in punta sulla pedana) abbiamo fatto delle prove con un mio amico non che compagno di avventure motociclistiche.

Lui ha una Yamaha R1 a carburatori del 2000 con scarico non omologato Akrapovic e con i suoi bei 40000km passati.

Le prove sono state essenzialmente due e cioè su un bel rettone e al sicuro da incroci vari partire "al tre" entrambi in 6° marcia ai 50 km\h e poi partire in prima giù di giri in poi.......
Risultato: la prova a partire dai 50km\h mi ha completamente sverniciato, ma ciò vuol dire proprio vederlo andar via di brutto; l'altra prova invece partendo in prima a bassi giri, lui è scattato molto prima, la r1 si è chiaramente impennata e quindi qualcosina ha perso, nel frattempo la mia non faceva nulla di niente e poi pian piano si è avvicinata ai 9000 ed è entrata in coppia!!Solo lì c'è stata un'esplosione di coppia e quando ho cacciato dentro la seconda l'ho sverniciato di brutta maniera!!!!!

Un altro esempio è quando, usciti entrambi, dai tornanti in 1° marcia mi sembrava di riavere in mano il vecchio cbr 600 hi hi, lui che andava via ed io che subito uscito avevo il gas aperto del tutto e non faceva niente hi hi hi........!!!

Poi c'è da dire pure che una volta, se non ricordo male, provando la sua R1 in prima a limitatore si fermava a 120km\h e in sesta non dovrebbe passare i 270km\h, quindi pure i rapporti centreranno sicuramente (lui non ha cambiato nulla e ha tutte le rapportature originali).

Si si, è tutto lì invece, sto maledetto scarico studiato male per sta moto. Penso che la prox settimana mi faccio montare l'originale di sicuro non spendo altri soldi per il momento a meno che non trovo una bella occasione BEN FUNZIONANTE.
 
12046093
12046093 Inviato: 27 Giu 2011 23:47
 

6thgear ha scritto:
Ma va la.
Leva sto scarico osceno e metti l'originale.
Con la valvola correttamente settata diventerà un siluro.



Si si, a breve lo tolgo!!!!
 
12046215
12046215 Inviato: 28 Giu 2011 0:45
 

Cosa si legge... icon_asd.gif

Allora innanzitutto a meno che tu non cambi i collettori non leverai mai sonde o catalizzatore: lo scatolotto prima del terminale è solo un risuonatore per abbassare il rumore, eliminandolo aumenta leggermente la velocità di uscita dei gas e il rumore di scarico.E basta.
Io ho preso la moto col terminale akra di serie e valvola di scarico, procedendo poi alla rimozione dei cavi valvola e lasciandola sempre aperta, sostituendo poi il barilotto col raccordo diretto akrapovic (150€).
Subito dopo ho sostituito il filtro aria con un Bmc Road (l'originale dopo 16000km mai cambiato era inguardabile, totalmente tappato), eliminato il risuonatore sotto il condotto airbox e montato il gas rapido.

Bloccando il lavoro della valvola allo scarico non ho sentito differenze, nemmeno eliminando il risuonatore di scarico..con tutti i cv che ci sono trovo difficile sentire quei 1-2 cv di differenza! icon_asd.gif

Per il problema che dici te si tratta di mappatura errata, probabilmente portata dalla troppo ridotta sezione del terminale d'uscita..in quel caso potresti anche perdere un bel po' di cv.
Il confronto con una R1 prima serie è un po' impari per quanto riguarda i rapporti e l'erogazione, la R1 era una vera e propria belva "tutto subito", difficile da domare soprattutto nello stretto col gas spalancato!

Il nostro modello (ma anche altri) ha poi una limitazione sull'anticipo nelle prime tre marcie, imposta onde evitare di ribaltarsi quando si spalanca a regime di coppia..montando l'X-tre puoi rimuoverla e notare già una piccola differenza.. icon_mrgreen.gif

La mia in prima al limitatore segna 185 km/h (con rapporti originali) e ora (sto per far montare l'X-tre) se spalanco in seconda a 4000 giri non si impenna, se non quando arrivo intorno agli 8-9000 giri..tra la limitazione sull'anticipo, i rapporti lunghi e l'impostazione ciclistica caricata sull'anteriore non è così semplice come sulle moto di qualche anno fa!
Considera inoltre che l'erogazione è molto lineare e se arrivi da un 600 un po' ritoccato potresti sentire di meno il colpo dell'entrata in coppia, ma magari stai viaggiando già al doppio di quanto facevi prima.
Giusto ieri ho riprovato un 636 (con qualche modifica in meno rispetto a quella che avevo) e quando aprivo in prima e seconda sentivo il motore così vuoto che non potevo credere fosse così prima, questo perchè ormai sono abituato alla spinta lineare e sempre disponibile del 1000. icon_wink.gif

Sostituisci il terminale con quello originale o con l'akra di serie (con o senza valvola montata, non è così influente) e provala, vedrai già una bella differenza.
Se poi vuoi qualcosa in più concentrati sull'X-tre e sui rapporti, se inizi a mettere su un completo poi devi per forza rimappare (e vuoi mica non fare l'anticipo? lasci il lavoro a metà?) e ti addentri in una serie di modifiche (e spese) forzate per avere l'erogazione perfetta come da originale..e su una moto da 170cv alla ruota non credo sia necessario averne molti di più! icon_mrgreen.gif
 
12087059
12087059 Inviato: 5 Lug 2011 17:30
 

Montato scarico HP-Corse con il suo "scatolotto", silenziatore a camera centrale, originale, eliminando quindi scarico QD e.................... cambia poco niente!!!
Un po' è migliorata, ma ai medi non è ancora NINJA!!!!
Dai 5000giri ai 9000giri è ancora vuota......... ufff

Vabbò, ora vedrò se andare di elettronica adatta per HP o se mettere lo scarico originale!!
E solo dopo vedrò se fare la modifica di pignone o corona.

Che due caxxxxxi però!!!!!

Però adesso voglio provare tutte le altre sorelle 1000 per togliermi lo sfizio e vedere le varie differenze, sono proprio curioso quindi di provare gsxr 1000 k8- r1 2008 - cbr 2008; e non che mi riferiscano come vanno perchè ognuno ha le sue sensazioni. VOGLIO PROVARLE IO!!
 
12089330
12089330 Inviato: 5 Lug 2011 23:16
 

...........quindi il problema non era nemmeno il povero scarico QD tanto insultato e accusato!!!! eusa_naughty.gif 0510_sad.gif

Quindi mi serviranno consigli........ :

- scarico originale con sua valvola originale (spesa di 70€ di montaggio per un estetica
ORRENDA);

- scarico akra con valvola (estetica ottima, resa motore buona in teoria o comunque molto simile
all'originale, spesa TROPPA);

- centralina aggiuntiva (pc3-rapid bike-ecc......., moto forse NON più affidabile al 100%
toccando l'elettronica, spesa dai 250€ ai 350€, resa-sound-ed estetica ottimi).

Aspetto vostri consigli!! 0510_help.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12090401
12090401 Inviato: 6 Lug 2011 9:44
 

Boh... io la riporterei originale per vedere se così si risolve il problema.
Se in configurazione standard la moto va bene allora puoi partire da quel punto "sicuro" per metterci mani...

Il mio è un parere personale, non sono un meccanico... però se qualcosa non va io comincerei ad escludere problemi con la moto portata originale.
 
12095287
12095287 Inviato: 7 Lug 2011 8:24
 

riparto da capo: la valvola di scarico non c'e' e ok...questa non dice un granche e sicuramente non ha nessuna influenza a 7-8-9000 giri....

ma il motorino attuatore della valvola c'e' ed è montato e corre a vuoto, ma è montato corretto ? questo è fondamentale....


ciao icon_biggrin.gif
 
12095341
12095341 Inviato: 7 Lug 2011 8:39
 

TAC-00 ha scritto:
riparto da capo: la valvola di scarico non c'e' e ok...questa non dice un granche e sicuramente non ha nessuna influenza a 7-8-9000 giri....

ma il motorino attuatore della valvola c'e' ed è montato e corre a vuoto, ma è montato corretto ? questo è fondamentale....


ciao icon_biggrin.gif



Essendo che non ho mai cambiato scarico io su questa moto ti chiedo una cosa, è una cosa che posso e riesco a verificare pure io (cioè oltre al check iniziale che fa quando si accende la moto e che quindi il motorino dovrebbe fare un rumorino, riesco pure a vederlo fisicamente o è imboscato) o devo farla controllare nuovamente dal meccanico?
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