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Consigli per l'acquisto di una Suzuki
700293
700293 Inviato: 1 Ott 2006 13:33
Oggetto: Consigli per l´acquisto di una Suzuki
 



Salve a tutti,
ho messo in vendita la mia Transalp del 2005 perché non riesco a trovare il giusto feeling e probabilmente ho sbagliato acquisto.
Già un paio di volte sono finito a terra fortunatamente senza conseguenze (ne per me ne per la moto grazie al paracarena) in due frenate di emergenza a causa di automobilisti che mi hanno tagliato la strada: pinzando forte il feno anteriore blocca subito (poco modulabile), la forcellona morbida affonda troppo, io mi sbilancio a causa del baricentro alto e non riesco più a ttenere la moto e sono costretto a mollarla per terra.
Così vorrei prendere una moto più stradale, inizialmente ero convinto di prendere una V-Strom 650, ma temo che nonostante la forcellona e gli ammortizatori anteriori siano molto meno morbidi ma comunque il baricentro è alto e non vorrei fare un secondo acquisto errato.
Voglio sottolineare che queste caratteristiche sono proprie di queste moto e molto apprezzate dai loro estimatori amgari per fare fuoristrada, da parte mia invece dal punto di vista strettamente personale sono delle caratteristiche a cui vorrei volentieri rinunciare.

Sto cercando quindi una moto più turistica e stradale con baricentro basso facile da quidare non molto potente e comoda per viaggaiare in due quei 100-200 km max il fine settimana con la moglie.

Mi piace molto la GSR600 cosa mi consigliate?

Qualcuno ha mai avuto esperienza diretta di enduro stradali e GSR600 per confermarmi che ha un baricentro molto più basso ed è molto più leggera e maneggevole e soprattutto che non ha l'avantreno che mi fa gli scherzi del Transalp?
 
700337
700337 Inviato: 1 Ott 2006 13:54
 

Con la GSR mi trovo benissimo, frenate improvvise ne ho fatte e non mi è mai capitato di perdere il controllo della moto e c'è da dire che fisicamente sono piccolino.... potresti anche provare un cbf 600 o la nuova pegaso strada.... ciao.
 
700421
700421 Inviato: 1 Ott 2006 14:24
 

io ti dico che fisicamente sono messo bene come rorza anche ma mi sono ribaltato 2 volte con il gsr da fermo. uno con un piede in una fossa e perso l'equilibrio fortunatamente niente di grave alla moto poi ho messo i para e la seconda volta, era sul cavalletto e x farla scendere si era incastrato il cavalletto sotto la catena e giu x terra con tutto che la tenevo.misonograffiato il braccio pero ti dico che prima avevo un vf750 honda poi un big suzuki 750 grande enduro bellissimo e come altezza non ho notato grande differenza, mi associo a pietro gsr che si chiama come me prova un honda cbf 600 non e male
 
700425
700425 Inviato: 1 Ott 2006 14:27
 

xnove71 ha scritto:
io ti dico che fisicamente sono messo bene come rorza anche ma mi sono ribaltato 2 volte con il gsr da fermo. uno con un piede in una fossa e perso l'equilibrio fortunatamente niente di grave alla moto poi ho messo i para e la seconda volta, era sul cavalletto e x farla scendere si era incastrato il cavalletto sotto la catena e giu x terra con tutto che la tenevo.misonograffiato il braccio pero ti dico che prima avevo un vf750 honda poi un big suzuki 750 grande enduro bellissimo e come altezza non ho notato grande differenza, mi associo a pietro gsr che si chiama come me prova un honda cbf 600 non e male


sei un grande soprattutto per il nome e per la moto.. certo ke non hai molta fortuna.. cmq anche a me stava cadendo da ferma xkè bsta prendere un po di strada fatta male e quando metti il cavalletto vai giù.. però l'ho salvata tirandola con tutte le mie forze.. icon_biggrin.gif
 
700437
700437 Inviato: 1 Ott 2006 14:31
 

io ero andato a finire propio con il piede dentro la fossa cioe non toccavo piu' terra non mi ero accorto di solito tocco sempre il destro per terra . ciao pietro conosco bene caserta
 
700582
700582 Inviato: 1 Ott 2006 15:24
 

io a rimini ci sono stato qlk volta e mi è piaciuta tnt.. spero di farmi una passeggiata l'estate prossima.. ciao...
 
700614
700614 Inviato: 1 Ott 2006 15:36
 

Il gsr 600 è la mia prima moto, quindi si può dire da scuola guida, io personalmente mi trovo molto bene, la uso tutti i giorni per andare a lavoro. Ho fatto un paio di volte un viaggio di circa 150 km in due con dietro la mia fidanzata e sia per me che per lei il viaggio è stato ok, l'unica nota stonata è l'enorme quantità d'aria che prendi, caratteristica comune delle naked facilmente risolvibile con un cupolino.
 
700967
700967 Inviato: 1 Ott 2006 17:42
 

Indubbiamente il baricentro della gsr600 e' molto
piu' basso di un enduro...da quello che leggo non
capisco se la moto che cerchi ti serva per un uso turistico o meno...
in quanto col gsr vero che la girata in due la fai lo stesso
ma non bisogna tralasciare la poca protezione
e l'assetto leggermente sportivo....
secondo me un bandit 650 s e' un ottimo compromesso...vanno bene...costano meno e sono maneggevoli come il resto della categoria
per la girata di coppia di fine settimana l'ideale...
ciauzzzz
 
702803
702803 Inviato: 2 Ott 2006 11:00
 

l'uso che ne faccio di solito è prevalentemente turistico:
- un 2-3 volte a settimana casa-ufficio (22 km)
- un paio di sabati o domenica al mese giretto solitario in montagna
- un paio di volte al mese giretto con la moglie in montagna o collina (max 150-200km).

Non faccio quasi mai autostrada o tangenziali, ma non mi dispiacerebbe avere un po di protezione.
L'ideale sarebbe la V-Strom ma temo che non cambierei molto la situazione rispetto alla Transalp, l'alternativa sarebbe una semicarenata.. ma è difficile trovare una bicilindrica (a parte la ER-6F o la SV che non mi piacciono).
Certo una FZ6 Fazer o una VFR800 sono belle ma hanno un 4 cil vuoto ai bassi e a me non interessa andare oltre i 7000 giri

Una via di mezzo potrebbe essere la CBF600 ma ha una linea vecchia e Isa57 dice che è vuota sotto e riprende solo dai 6000 giri.

Cosa restano di moto sotto i 190 kg, con baricentro basso?
...le naked magari con un cupolino aftermarket:

- in primis la GSR600 ...in settimana (tempo permettendo la provo)
- Monster 695 (ma in due non credo sia il massimo)
- Guzzi Breva 850 (nuova costa una cifra e usate non se ne trovano ancora)

...insomma ho sbagliato il mio primo acquisto e non vorrei sbagliare il secondo.. già faccio fatica a vendere la Transalp che fino a qualche anno fa era come un assegno circolare... se poi magari prendo una Bandit o una SV.... e non mi ci trovo bene ... e quando la rivendero più???

quindi prima cosa provarle per benino e poi vediamo...
 
702885
702885 Inviato: 2 Ott 2006 11:23
 

eusa_whistle.gif Dopo aver ricapitolato quello che hai scritto....
credo che la soluzione sia una sola...
0509_doppio_ok.gif SUZUKI GSR600
0509_mitra.gif altrimenti............ cambia forum... icon_biggrin.gif
 
702914
702914 Inviato: 2 Ott 2006 11:30
 

0509_doppio_ok.gif 0510_regolamento.gif
 
703056
703056 Inviato: 2 Ott 2006 12:13
 

...vedremo

intanto grazie per i vostri suggerimenti
 
703117
703117 Inviato: 2 Ott 2006 12:30
 

penso ke se cerchi una moto con un bel motore ke spinga a quasi tutti i regimi prendi il gsr 600.. è un 4 cilindri ke va cm un 2.. di vuoti non ce ne sono e il passeggero sta comodo. va bene in ogni percorso e sta bene anche con bauletto e borse... e dp buon viaggio.. icon_biggrin.gif
 
703140
703140 Inviato: 2 Ott 2006 12:35
 

Sono d'accordo con yatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
704101
704101 Inviato: 2 Ott 2006 16:55
 

Io in autostrada ho visto una gsr nera con due bauletti, zainetto alla zavorrina e ragno sul serbatoio con roba dentro...
 
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