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ripristinare cbf 500 2 anni fuori
12011216
12011216 Inviato: 20 Giu 2011 22:18
Oggetto: ripristinare cbf 500 2 anni fuori
 



ciao a tutti, mi hanno regalato un cbr 500 del 05', la moto era ferma 2 anni fuori in zona di mare, quindi immaginate voi, e tutta ossigatam, la vernice è andata via dai carter, la forcella è tutta rugine, i componenti cromati tutto ruggine, mi dite come fare ad ripristinare la moto in tutto e le parti cromate?????????
P.S. comunque dopo 2 anni l'ho accesa con la batteria che era montata su 0509_doppio_ok.gif
 
12052513
12052513 Inviato: 29 Giu 2011 9:08
 

Azz, devi riverniciare e far cromare le parti arrugginite, na bella spesa per essere un regalo 0509_si_picchiano.gif
 
12053741
12053741 Inviato: 29 Giu 2011 12:02
Oggetto: Re: ripristinare cbf 500 2 anni fuori
 

tarabuzzu ha scritto:
ciao a tutti, mi hanno regalato un cbr 500 del 05', la moto era ferma 2 anni fuori in zona di mare, quindi immaginate voi, e tutta ossigatam, la vernice è andata via dai carter, la forcella è tutta rugine, i componenti cromati tutto ruggine, mi dite come fare ad ripristinare la moto in tutto e le parti cromate?????????
P.S. comunque dopo 2 anni l'ho accesa con la batteria che era montata su 0509_doppio_ok.gif


Devi smontare tutto, iniziare a carteggiare e vedere fin dove arriva la ruggine, poi decidi se verniciare o cromare (la seconda forse un pò troppo costosa).

Io dagli specchietti originali ho cartato per tipo 2 mm prima di vedere il metallo inossidato 0510_help.gif
 
12054625
12054625 Inviato: 29 Giu 2011 13:47
 

finalmente qualcuno che comincia a darmi dei suggerimenti....
Grazie... ancora nn ho cominciato perche nn ho il posto, quindi sono sempre acceti consigli
 
12055308
12055308 Inviato: 29 Giu 2011 15:28
 

Purtroppo altro non puoi sapere finchè non controlli cosa ha compromesso la ruggine.

Le parti che scaldano dopo che le carteggi devi verniciarle con prodotti appositi per le alte temperature, i carter non hanno bisogno di smalto.
A livello meccanico un cambio di tutti i fluidi e delle pastiglie è d'obbligo.
 
12056435
12056435 Inviato: 29 Giu 2011 19:09
 

cioè i carter nn hanoo bisogno di smalto??????
 
12060194
12060194 Inviato: 30 Giu 2011 12:47
 

Devi verniciare le parti che stanno o comunque compongono la protezione esterna del motore, con vernici resistenti alle alte temperature. Sennò si sfoglia e si spacca col calore. comunque se vuoi un consiglio portala da uno bravo, a volte può essere difficile restaurare una moto e ti costa di più a volte fare tutto da solo proprio perchè si sbaglia.
 
12138336
12138336 Inviato: 15 Lug 2011 12:40
 

ma è possibile che nn si riesce a trovare una forcella usata per la mia cbf 500??
 
12139031
12139031 Inviato: 15 Lug 2011 14:10
 

Ce ne sono quante ne vuoi. Puoi montare tranquillamente la forcella del cbf 600, probabilmente quella del cbf 1000 (non sono sicuro), la forcella dell'hornet 600 dal 98 al 2004 compreso (dal 2005 ha gli steli rovesciati), la forcella del cbr 600f 1995-1997 (prima aveva dischi più piccoli, poi steli da 43).

E questi sono i modelli che mi vengono in mente, poi ce ne saranno altre.


Ecco qua una forcella nuova a 160 euro: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12139963
12139963 Inviato: 15 Lug 2011 17:35
 

Grazie
mille stasera do un'occhiata visto che so che vanno benw anche altre forcelle, anche con il perno ruota della mia va bene lo stesso la forcella? Quali altri pezzi di diversa moto vanno bene?
 
12165749
12165749 Inviato: 21 Lug 2011 16:09
 

Certo, il perno ruota va bene, per il resto non saprei,.. diciamo che CBF 500-600 hanno qualche pezzo in comune con hornet 900 e hornet 600 98-04 (05-06).

in particolare i 600 hanno diverse cose in comune, anche con i modelli nuovi.
 
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