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Consiglio acquisto ducati o kawasaki? [Monster vs er6]
12062246
12062246 Inviato: 30 Giu 2011 18:16
 

il monster con le borse rigide è inguardabile, quasi una ducabestemmia direi, comunque quelle morbide non sono male, be posso dire di essere apposto, sabato vado a vederla, spero sia okey, consigli su cosa guardare?? sono molto pignolo, magari ci sono accorgimenti da fare ma non avendo mai pensato di acquistarla non saprei dove guardare, non ha il cupolino, se voglio farmi genova roma questa estate devo prenderlo..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ragazzi grazie comunque, scusate se ho fatto diventare la mia scelta un po stressante..... se acquisto (anzi spero vivamente di si) organizzeremo il famoso giro!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12062321
12062321 Inviato: 30 Giu 2011 18:30
 
 
12070666
12070666 Inviato: 2 Lug 2011 11:14
Oggetto: Suzuki Gladius!!!!!!!
 

Allora, sono passato da biemmemoto, ebbene, ho visto il monster, non era tenuto, BENISSIMO, sono andato con un mio amico apposta, per di piu ho provato a sedermi, la schiena in effetti ne risente, avevate ragione, il ragazzo che mi seguiva nella scelta (parlo di chi mi ha venduto poi la moto) mi ha consigliato un gladius, che è ancora meglio dell'er6n, ho provato a salirci, mi sono sentito bene, ho chiesto di accendere sia il monster (che il venditore chiamava caffettiera XD) ed il gladius, (il gladius ha montato praticamente tutto del barracuda con 6000 km, del 2009 a 3300 euro con antifurto) be devo dire che mi è piaciuta, bianca blu con stop a led, ed ha i cerchi verniciati da carrozziere bianchi, mi sono innamorato, non avevo mai visto il gladius, ma devo dire che mi è piaciuto molto! spero di non essere insultato dai ducatisti per questa scelta!

Appena la ritiro sabato faccio due foto!!! p.s. non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12070985
12070985 Inviato: 2 Lug 2011 12:20
 

il motore della gladius ti stupirà molto in positivo icon_biggrin.gif

un bicilindrico che non strappa e che tira fino in "alto" (10k giri circa) pur non avendo consumi alti anzi... icon_biggrin.gif

ti dico che nei giri lunghi e tranquilli arrivo a fare quasi i 23 al litro icon_biggrin.gif

certo magari l'sv sarebbe stata meglio perchè più leggera ma se ti piace la gladius c'è poco da fare, complimentoni! icon_biggrin.gif
 
12071002
12071002 Inviato: 2 Lug 2011 12:22
 

Ahaha, grazie, veramente sono molto soddisfato, anzi, all'inizio ero scettico, semplicemente perche non avevo mai visto suzuki gladius in giro, ma il venditore ed il meccanico (amico mio) mi hanno detto che è identica alla er6n, come ciclistica, e come manutenzione!!! 50 per tagliando ogni 3000 km per un anno!

io in un anno ho fatto 5200 con il 125 xD
 
12071057
12071057 Inviato: 2 Lug 2011 12:33
 

ogni 3000? che siam pazzi? icon_eek.gif

ogni tanto butta un occhio all'olio, cambi alle pastiglie dei freni quando sarà necessario e per il resto scordati la manutenzione icon_asd.gif

sono a quota 6000 in 4 mesi e non ho ancora fatto nulla. forse nei prossimi giorni controllerò il livello dell'olio icon_asd.gif


ecco ogni tot lubrifica la catena, ma questo vale per tutte 0509_up.gif


hai una moto con un motore granitico ed indistruttibile. ogni 3000 è una truffa!
 
12071075
12071075 Inviato: 2 Lug 2011 12:39
 

mi ha spiegato il venditore che la garanzia suzuki dura un anno, ed ogni 3000 km c'è il tipico controllo, almeno mi pare di aver capito cosi (scusate ma sono ancora in estasy), comunque dovro comprarmi l'occorrente per la manutenzione quotidiana, o comunque che aiutera la moto ad andare avanti senza problemi!!

doppio_lamp_naked.gif Monta le gomme della metzeler una cosa simile, diceva il venditore che mi avrebbe cambiato la gomma posteriore, ma è nuova icon_asd.gif
 
12071086
12071086 Inviato: 2 Lug 2011 12:42
 

Ogni 3000 km si faceva manutenzione alle moto di 30 anni fa. Questa storia dei tagliandi sta diventando la nuova gallina delle uova d'oro, dei polli da spennare.

Aprilia: tagliandi ogni 20.000 Km icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12071101
12071101 Inviato: 2 Lug 2011 12:46
 

Infatti anche per me pareva strano, diciamo che per il x3m avrei dovuto fare tagliando ogno 1000 (ovviamente il primo) poi 6000, 10000, 20000, se non erro!!!

Invece con la garanzia della suzuki per un anno sul usato ogni 3000 km, cosi mi pare di aver capito, sicuramente richiedero, anche perche io basito chiesi se dovevo ritornare per i 10000 km, invece no mi ha detto dopo 3000, prima di darmela sostituiscono olio, solite minchiate da prevendita!!

Io comunque spero di trovare in suzuki un buon marchio!! doppio_lamp_naked.gif
 
12071121
12071121 Inviato: 2 Lug 2011 12:51
 

TECxArcano ha scritto:
mi ha spiegato il venditore che la garanzia suzuki dura un anno, ed ogni 3000 km c'è il tipico controllo, almeno mi pare di aver capito cosi (scusate ma sono ancora in estasy), comunque dovro comprarmi l'occorrente per la manutenzione quotidiana, o comunque che aiutera la moto ad andare avanti senza problemi!!

doppio_lamp_naked.gif Monta le gomme della metzeler una cosa simile, diceva il venditore che mi avrebbe cambiato la gomma posteriore, ma è nuova icon_asd.gif



allora suzuki non dà 1 anno di garanzia. essendo un usato è il venditore che è costretto a dartela ma suzuki non c'entra una mazza icon_biggrin.gif

"tipico controllo" a 3000 NON ESISTE! icon_asd.gif

semmai a 6000 c'è un controllo del livello dell'olio ma nulla di più!

-gioco valvole con quel motore c'è chi non lo fa mai e fa decine di migliaia di km
-pastiglie freni lo vedi tu quando cambiarle, di certo non va a kilometraggio
-olio idem: vedi quando devi rabboccare (se devi rabboccare) e controlli tu quando diventa una porcheria grumosa da cambiare
-filtro olio lo cambi quando cambi l'olio
-filtro aria boh ma di certo non ogni 3000 nè 6000km


hai comprato un mulo che non ha bisogno di manutenzione, 3000km è un modo per spillarti soldi raggirandoti quindi occhio 0509_up.gif
 
12071131
12071131 Inviato: 2 Lug 2011 12:53
 

parlero con il venditore di cio!!!!! grazie per la dritta!!! (il mio meccanico è un pinnazza, poteva dirmi qualcosa al riguardo) 0509_mitra.gif
 
12071153
12071153 Inviato: 2 Lug 2011 12:59
 

comunque vai tranquillo che nè avrai bisogno di esercitare i tuoi diritti di garanzia nè qualcuno ti costringerà a portarla lì ogni 3000 icon_asd.gif


piuttosto: visto che desideri usarla per viaggiare hai pensato ad un cupolino maggiorato?
 
12071286
12071286 Inviato: 2 Lug 2011 13:32
 

ho visto che la suzuki produce un bauletto da 41 lt, ma per il cupolino proprio non ne ho visto traccia sui siti suzuki, probabilmente dovro cercarne uno che si adatti al modello gladius, per questo il sito di moto ting avert è molto utile!!! icon_cool.gif
 
12071319
12071319 Inviato: 2 Lug 2011 13:39
 

butta un occhio alla givi!
 
12071331
12071331 Inviato: 2 Lug 2011 13:41
 

descrizione: MIMI CUPOLINO - disponibile nei seguenti colori : NERO (YAY), BLU SCURO (YBA), GRIGIO (YHF), BLU (YSF), ROSSO (YVZ)
codice: 990D0-44H50-YHF
note: GLADIUS
Prezzo: 315,40€

trovato poco fa in un sito suzuki, cioe 314 un pezzo di plastica?? xD vedro altro per ora non penso sia accessibile nel mio stato attuale, almeno non ora!!! 0510_sad.gif
 
12071386
12071386 Inviato: 2 Lug 2011 13:53
 

dai dai finchè fa caldo è bello andare in giro senza cupolo! icon_asd.gif
 
12071977
12071977 Inviato: 2 Lug 2011 16:57
 

allora... facciamo un pò di chiarezza:

sulla Gladius i tagliandi sono previsti ogni 6.000 Km (cambio olio e filtro)... ogni 12.000 km si controlla pure filtro aria ed altre cavolate.

i cupolini per la Gladius: ci sono della Biondi o della Givi
... li trovi da Biemme (Via al Torrente di Sturla) e li vendono a 80 € circa.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ci sono pure quelli della Puig... ma sono più cari Link a pagina di Cgi.ebay.it


per poter montare il bauletto bisogna prima mettere il portapacchi sul quale poi si avvita la piastra di fissaggio... io consiglio Givi o Kappa (che sono la stessa marca) e pure quelli li vendono da Biemme.... e dovresti la cavartela con meno di 150 € montati.

Link a pagina di Cgi.ebay.it



PS: il venditore al quale ti sei rivolto come si chiama ?
 
12072126
12072126 Inviato: 2 Lug 2011 17:42
 

Cavolo sai che non te lo so dire, comunque è giovane, pelato, uno che ha 15 anni di moto alle spalle, la moto lo presa in Via Maddaloni, devo essere sincero mi sono trovato bene, ottimi consigli, cordialita, comunque ho avuto modo di leggere la garanzia della concessionaria, ed è ogni 6000 per controlli generali ecc.. ecc.. ed ogni 3000 per cambio olio!

Comunque ora ho un dubbio esagerato, ma scusate un attimo, ora io all'assicurazione portando il libretto e l'attestato per il passaggio del motorino da me al concessionario, mi tiene la mia polizza? nel caso la tenga? rimane invariato il premio o cambia? come funziona?
 
12072235
12072235 Inviato: 2 Lug 2011 18:14
 

olio ogni 3000? icon_eek.gif

come sbatter via soldi ogni 3000km!

che se poi ti cambiano l'olio (e filtro) con 50€ ti ci paghi giusto il materiale nemmeno di alta qualità!

quindi o non lo cambiano e ti dicono che l'han cambiato oppure ti mettono roba di qualità scarsissima eusa_think.gif
 
12072506
12072506 Inviato: 2 Lug 2011 19:10
 

TECxArcano ha scritto:
Cavolo sai che non te lo so dire, comunque è giovane, pelato, uno che ha 15 anni di moto alle spalle, la moto lo presa in Via Maddaloni, devo essere sincero mi sono trovato bene, ottimi consigli, cordialita, comunque
Ok, ho capito chi è il venditore ma nemmeno io so come si chiami... la GSR l'avevo presa pure io in Via Maddaloni ma avevo parlato col titolare.

Citazione:
ho avuto modo di leggere la garanzia della concessionaria, ed è ogni 6000 per controlli generali ecc.. ecc.. ed ogni 3000 per cambio olio!
di solito per per il cambio olio si guarda sul libretto di uso e mautenzione e non su quello di garanzia... bhò ? eusa_think.gif

Citazione:
Comunque ora ho un dubbio esagerato, ma scusate un attimo, ora io all'assicurazione portando il libretto e l'attestato per il passaggio del motorino da me al concessionario, mi tiene la mia polizza? nel caso la tenga? rimane invariato il premio o cambia? come funziona?
di solito funziona che, se vuoi restare con la stessa compagnia che hai ora perchè ti trovi bene o perchè sei già in una classe di merito più bassa di quella di ingresso, allora vai dal tuo assicuratore col numero di targa della moto nuova e lui ti fa un nuovo contratto mantenendo la stassa data di scadenza della vecchia... riguardo al costo del premio, questo è calcolato in rapporto ai kW (ed alla cilindrata) della moto da assicurare, quindi immagino che, siccome la Gladius ha 53 kW quindi qualcuno in più del motorino, ci sarà da sborsare un pò di differenza. icon_neutral.gif

con la GSR, che ha 72 kW, per RC (prima classe) + incendio e furto (5.400 €), ora pago poco più di 650 € all'anno... col V- Strom ne pagavo 480 circa, ma il furto era più baso.

ricordati che con la legge Bersani puoi chiedere che ti venga assegnata la classe di merito di un familiare convivente. Link a pagina di Preventivo-assicurazione.com
 
12072841
12072841 Inviato: 2 Lug 2011 20:39
 

quindi in poche parole la mia vecchia polizza decade, per farne una nuova con la stessa classe? ma la polizza ha validita sino al 23 maggio del prossimo anno, tanto per far capire che ho rinnovato da poco, spero non sia cosi perche è una fucilata!!! spero di dover dare solo la differenza perche veramente è un guaio!!! eusa_wall.gif

Vabbe lunedi parlero con l'assicurazione!!
 
12073498
12073498 Inviato: 2 Lug 2011 23:33
 

se resti assicurato con la stessa compagnia, resti comunque nella stessa classe e paghi solo la differenza tra il costo del premio gia pagato per la vecchia moto ed il costo del premio della nuova.

ma se - invece - tu volessi cambiare compagnia, la tua attuale assicurazione ti deve dare lo "statino di rischio " per mantenere la tua classe attuale e poi rimborsarti tutti i mesi per i quali hai giù pagato.... cioè 11.

comunque questo te lo spiegherà meglio il tuo assicuratore.... icon_wink.gif
 
12073866
12073866 Inviato: 3 Lug 2011 8:40
 

ah, ho capito, praticamente mi rimangono 200 fette di differenza tra la mia polizza del 125, ed il 650!! okey grazie!
 
12118402
12118402 Inviato: 11 Lug 2011 19:11
Oggetto: Suzuki Gladius 650
 

Ritirata oggi, mi piace, per essere una moto molto piu potente della mia mi trovo anche bene, ho notato subito una cosa, non so pero se è una cosa che si riscontra su moto di grossa cilindrata, il freno posteriore è praticamente assente, cioe, rallenta la moto, ma non ha gran potenza di frenata! è normale?
 
12119113
12119113 Inviato: 11 Lug 2011 21:24
 

sì... il freno dietro è (quasi) come non averlo.... è già tanto se rallenta e non sperare che inchiodi.... al limite ci puoi riuscire se pesti sul pedale quando c'è bagnato per terra, ma ti sconsiglierei di provarci. icon_wink.gif
 
12132697
12132697 Inviato: 14 Lug 2011 11:31
Oggetto: Re: Suzuki Gladius!!!!!!!
 

TECxArcano ha scritto:
.... mi ha consigliato un gladius, che è ancora meglio dell'er6n...



in cosa ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif buoni giri in sella alla tua bella 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12132931
12132931 Inviato: 14 Lug 2011 12:06
 

Attualmente giro con un Monster 620, ho avuto un Monster 900 ed anche una ST3.... ma per i tuoi scopi dire di andare sulla Kawasaki ER-6N !

Ottima per fare tutto, leggera e molto affidabile (meno rischio sull'usato).

Consiglio !

Occhio ai concessionari. E' vero che c'è la garanzia, ma ci sono anche 50.000.000 di clausole per annullarla del tutto oppure il parte. Ho avuto 11 moto ed 8 erano usate. Ho comprato moto usate per la mia ragazza, partenti ed amici. Chiamano sempre me ed io, salvo innamoramenti per un particolare modello, non comprerei MAI da un concessionario e non ho MAI preso una moto farlocca (ne ho scartate molte comunque).

Avevo scritto una guida stupenda con tanto di foto su COME acquistare una moto usata, ma poi mi si è rotto il disco rigido e l'ho persa. Ho chiesto sul forum, dove l'avevo distribuita, se qualcuno l'aveva ancora... ma nessuno mi ha risposto. Un peccato !

Non avrò mai più il tempo e la voglia di scriverla.

I motivi sono tanti per NON comprare da un concessionario sono tanti.

- Il concessionario è più caro.

- La garanzia del concessionario è spesso farlocca e quindi il prezzo non è giustificato.

- Il meccanico professionista è più bravo a mimetizzare le magagne oppure le cadute, senza risolverle.

- I concessionari NON tagliandano MAI le moto anche se dicono di averlo fatto pre-consegna. Lo fanno solo se la moto aveva fatto il tagliando moooolto tempo/chilometri prima e quindi era indispensabile. In questo caso, si limitano al minimo per ottimizzare i guadagno. Olio e filtro. Basta. Tutte le voci che vedi spuntate sui loro fogli (controllato questo e l'altro) sono false in moltissimi casi.

- Mediamente il meccanico mente meglio sullo stato di una moto, questo per il semplice motivo che NON conosce nulla del suo passato e quindi non è consapevole delle affermazioni. I più bravi dicono che "la moto l'hanno sempre seguita loro", la qual cosa dice tutto e niente. Ammesso che sia vero, non sanno come la trattava il proprietario e se avesse avuto difetti... quest'ultimo se li sarebbe tenuti belli segreti.

- Il privato mente mediamente meno, è meno bravo a farlo, conosce veramente lo stato del mezzo, è meno bravo a mimetizzare cadute/guasti (non sempre) e può essere messo "in buca" più facilmente. Il privato ha paura che tu torni da lui incazzato, mentre il concessionario è abituato ed ha "le spalle grosse" (magari anche un avvocato).

- Il concessionario è CAPACE di dare indietro ai chilometri. Pochi privati sanno a chi rivolgersi per farlo.

- Il privato ti dice spesso la verità a proposito di gomme e/o tagliandi perchè nella sua testa è normale che tocchino a te, quindi almeno sai cosa c'è da fare. Un concessionario è consapevole che tu possa chiedergli di metterti nel prezzo dei lavori, nel caso servano, quindi tenderà a nasconderti la necessità di farli.

- Non puoi vedere il garage del venditore oppure i suoi famigliari. Un padre sessantenne che viene a fare amicizia con te quando guardi la moto del figlio è segno che c'è PROBABILMENTE (mai avere certezze) poco da nascondere ed onestà alle spalle della vendita. Se in garage non c'è segno di olio per catena o prodotti per la pulizia, forse il proprietario non teneva al suo mezzo.

- Vedere in faccia il proprietario non ha prezzo. Uno smanettone che non cura la sua moto si riconosce da un miglio !

- Spesso i concessionari NON hanno più conoscenze meccaniche del privato. Ho visto grosse concessionarie NON sapere che la Ducati ha le cinghie come sistema di distribuzione e che queste vadano cambiate.
 
12135855
12135855 Inviato: 14 Lug 2011 21:43
 

Biemmemoto è un buon conce, anzi, ti diro, molte persone che comprano suzuki comprano da loro, dicono che sono molto bravi, il venditore che mi ha venduto il gladius, devo essere sincero, mi ha anche detto di stare attento non tanto alle dicerie "ducati perde i pezzi" ma piu al fatto che è una moto rumorosa (lui me la chiamava caffettiera ahahah icon_asd.gif ), con una guida con il busto caricato in avanti, dove mi stancherei facilmente guidandola (non per prestazioni), mi ha fatto provare le due moto, la gladius mi ha subito colpito, ed oggi dopo 3 giorni mi sono innamorato, i colori, la linea, per quanto riguarda ER6N mi ha fatto dei paragoni che non saprei ripetere, semplice ingoranza mia!!!!!! icon_redface.gif

Io ho provato ER6N alla scuola guida, mi sembrano identiche le moto (suzuki \ kawa) sinceramente non lo so, comunque ora me la sto godendo, spero di riuscire a entrare in qualche gruppetto per giri fuori porta, ho una voglia di guidare doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12944437
12944437 Inviato: 29 Gen 2012 17:44
 

sinceramente andare a prendere nel 2012 una "moto" con due valvole e ad aria... ora non so quanto volevi spendere però credo che potevi trovare qualcosina di meglio. nel senso che la kawa come rapporto prezzo/qualità è buonissima, però rischi che col tempo non ti basti più come motore...
 
12944465
12944465 Inviato: 29 Gen 2012 17:53
 

sinceramente andare a prendere nel 2012 una "moto" con due valvole e ad aria...

sono proprio curioso di sapere cosa intendevi dire con questa frase, prova a spiegarti meglio. poi perchè moto è tra 2 virgolette?
 
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