TECxArcano ha scritto:
Cavolo sai che non te lo so dire, comunque è giovane, pelato, uno che ha 15 anni di moto alle spalle, la moto lo presa in Via Maddaloni, devo essere sincero mi sono trovato bene, ottimi consigli, cordialita, comunque
Ok, ho capito chi è il venditore ma nemmeno io so come si chiami... la GSR l'avevo presa pure io in Via Maddaloni ma avevo parlato col titolare.
Citazione:
ho avuto modo di leggere la garanzia della concessionaria, ed è ogni 6000 per controlli generali ecc.. ecc.. ed ogni 3000 per cambio olio!
di solito per per il cambio olio si guarda sul libretto di uso e mautenzione e non su quello di garanzia... bhò ?
Citazione:
Comunque ora ho un dubbio esagerato, ma scusate un attimo, ora io all'assicurazione portando il libretto e l'attestato per il passaggio del motorino da me al concessionario, mi tiene la mia polizza? nel caso la tenga? rimane invariato il premio o cambia? come funziona?
di solito funziona che, se vuoi restare con la stessa compagnia che hai ora perchè ti trovi bene o perchè sei già in una classe di merito più bassa di quella di ingresso, allora vai dal tuo assicuratore col numero di targa della moto nuova e lui ti fa un nuovo contratto mantenendo la stassa data di scadenza della vecchia... riguardo al costo del premio, questo è calcolato in rapporto ai kW (ed alla cilindrata) della moto da assicurare, quindi immagino che, siccome la Gladius ha 53 kW quindi qualcuno in più del motorino, ci sarà da sborsare un pò di differenza.
con la GSR, che ha 72 kW, per RC (prima classe) + incendio e furto (5.400 €), ora pago poco più di 650 € all'anno... col V- Strom ne pagavo 480 circa, ma il furto era più baso.
ricordati che con la legge Bersani puoi chiedere che ti venga assegnata la classe di merito di un familiare convivente. Link a pagina di Preventivo-assicurazione.com