FreestyleZone ha scritto:
Io ti dico che un ragionamento del genere non ha senso. Se decidi di correre, o anche solo di allenarti seriamente è difficile prevedere i costi, fai conto che la moto non basta comprarla, bisogna vedere com'è messa (ci sono in giro una miriade di fregature) e fare la manutenzione (cambio olio ogni 3 ore, filtro olio ogni 5, valvole ogni 10, pistone ogni 50) + tutti gli inconvenienti (non sono estremamente affidabili come moto...).
Poi è assurdo pensare di correre prima ancora di essere andati in pista, ALMENO 1 anno devi passarlo solo allenandoti e andare 1 volta al mese non è abbastanza. Inoltre ti sei dimenticato completamente dello sterrato, devi allenarti anche con il cross se vuoi correre perchè ti assicuro che lo sterrato un con un 450 e gomme slick è duro...
Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente leggendo alcuni post, ho letto molte cose sbagliate ma non sto a citare tutto, se vuoi un CONSIGLIO non fare una lista della spesa di tutto l' occorente (che tanto è praticamente impossibile rispettarla...) procurati moto, abbigliamento e un mezzo che ti permetta di andare in pista il più spesso possibile (carrello o furgone, ma non a noleggio) e comincia a girare. Poi piano piano capisci da solo come funziona...
Se hai qualche domanda specifica chiedi, se posso ti rispondo
si ma quello di non fare le gare subito era scontato ....metti che giro 2 ore in pista prima che cambi pistone passano 25 volte, l'olio costa 20€...il cross lo si può fare nelle piste quando vai a girare o no? la lista l'ho fatta perchè devo presentarla ai miei genitori...