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Portare rs 50cc a 80cc!Che significa?
12004363
12004363 Inviato: 19 Giu 2011 17:44
Oggetto: Portare rs 50cc a 80cc!Che significa?
 

Ciao a tutti ragazzi, praticamente volevo sapere che significa portare un RS da 50cc a 80cc,che pezzi si cambiano????Grazie per le vostre risposte!
 
12004402
12004402 Inviato: 19 Giu 2011 17:57
 

Significa cambiare il "motore originale", in sostanza, con uno di cilindrata maggiore (80cc).
Oltre a quello però bisogna cambiare altri pezzi come marmitta per avere un rendimento migliore icon_wink.gif

(detto molto a grandi linee 0509_si_picchiano.gif )
 
12004410
12004410 Inviato: 19 Giu 2011 17:58
 

allora il pezzo da cambiare è il cilindro che da 50cm3 diventa di 80 cm3 ... ovviamente poi dovrai abbinarci altri pezzi ma fondamentalmente portarlo a 80cc significa cambiare il cilindro originale da 50 con uno di cilindrata maggiore icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12004426
12004426 Inviato: 19 Giu 2011 18:02
 

il gruppo termico è quella parte del vostro motore che aziona tutto, e comprende,
sinteticamente, Cilindro, Testata e Pistone.

Cilindro: è un corpo rigido, sempre fisso sul motore, costituito a sua volta da varie parti: al centro, abbiamo l'area dove avvengono reazioni termiche, una specie di camera cilindrica dentro alla quale scorre il pistone, un corpo anch'esso cilindrico ma non fisso, che si occupa di comprimere la miscela di gas "freschi", che sono, in poche parole, la benzina mescolata all'aria (ed all'olio di lubrificazione, più specificamente).
In cima al cilindro, c'è una parte anch'essa rigida, detta Testata. Questo è il luogo dove sono alloggiati la candela di accensione, le valvole termostatiche e gli imbocchi per i tubi dei circoli di raffreddamento; in una camera ricavata al centro di essa (sopra alla posizione del cilindro), si giunge ad avere la massima compressione, e si svolgono le combustioni che creano le espansioni.
La cilindrata meccanica corrisponde al volume massimo che il cilindro al suo interno contiene.
Più è alta la cilindrata, più energia sprigiona il motore...
 
12004492
12004492 Inviato: 19 Giu 2011 18:18
 

ok grazie a tutti ma con questa elaborazione:

Gruppo Malossi Replica(oppure non so,quale mi consigliate???)
Carburatore 21 dell'orto(oppure 19 quale mi consigliate??)
Pacco lamellare Conti CRX-4
Rapporti 14/53
Marmitta Yasuni con terminale in carbonio o giannelli con terminale in carbonio(quale mi consigliate?)

La moto aumenta di CC??? Rispondete anche alle domande tra parentesi! Grazie
 
12004506
12004506 Inviato: 19 Giu 2011 18:22
 

il gt malossi se lo prendi d50 si aumenta la cilindrata, e comunque lo abbinerei ad un 24 ed una marmitta mhr replica.
in oltre è meglio cambiare l'albero motore
 
12004511
12004511 Inviato: 19 Giu 2011 18:23
 

O_o ma io voglio un'elaborazione soft!!!!
 
12004526
12004526 Inviato: 19 Giu 2011 18:27
 

ma hai messo gruppo malossi replica...
 
12004547
12004547 Inviato: 19 Giu 2011 18:33
 

se vuoi un ela soft non cambi gruppo termico ma solo variatore carbu e marmitta e filtro mentre se lo vuoi cambiare fai un ela base io ti consiglio cosi :

ela soft : variatore multivar, carbu 17,5, giannelli reverse e red sponge.

ela base : gt dr 70,carbu 19 , giannelli shot , multivar, red sponge
e rulli ( massette.. qll nel variatore) da 5
 
12004553
12004553 Inviato: 19 Giu 2011 18:35
 

L'ela base è composta da carburatore 19 e una marmitta rapporti e cassa filtro lavorata/pacco lamellare

Ma RS moto o SR scooter? o.o

Ultima modifica di zylongaming il 19 Giu 2011 18:36, modificato 1 volta in totale
 
12004556
12004556 Inviato: 19 Giu 2011 18:35
 

-boosternaked- ha scritto:
se vuoi un ela soft non cambi gruppo termico ma solo variatore carbu e marmitta e filtro mentre se lo vuoi cambiare fai un ela base io ti consiglio cosi :

ela soft : variatore multivar, carbu 17,5, giannelli reverse e red sponge.

ela base : gt dr 70,carbu 19 , giannelli shot , multivar, red sponge
e rulli ( massette.. qll nel variatore) da 5

è una rs non sr icon_asd.gif
comunque metterei pancia giannelli, carbu da 21, lavorazione cassa filtro, pacco lamellare top tpr e il collettore motorforce
 
12004569
12004569 Inviato: 19 Giu 2011 18:39
 

L'elaborazione soft non implica un aumento di cilindrata, solo marmitta, pacco, rapporti, carburatore e basta mi pare... Ogni volta che tu elenchi un gruppo termico nell'ela aumenterà anche la cilindrata... come ela base ti consiglio questa:
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli (ti metto anche i codici nel caso acquistassi su Internet: 33646HF per l'espansione e 33650HF per il silenziatore in carbonio... su Biolla 33646HF+33650HF 130€) oppure se utilizzerai la moto più sui medi giri marmitta Arrow
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX-4
icon_arrow.gif Manicotto abbinato al Pacco lamellare (Il pacco Conti si trova anche già insieme al manicotto a 80€)
icon_arrow.gif Carburatore 21 (nel caso in futuro volessi cambiare anche Gruppo termico, altrimenti 19)
icon_arrow.gif Rapporti 14/53 oppure se vuoi avere un buonissimo scatto 13/53

Con un ela base a queste cose devi aggiungere Gruppo Termico base (es. Malossi Replica), lavorare air-box e rivedere i rapporti, poi se c'è qualcosa che ora non mi viene in mente te lo dirà su Fb...

Ultima modifica di DaMi_96 il 19 Giu 2011 18:42, modificato 1 volta in totale
 
12004576
12004576 Inviato: 19 Giu 2011 18:40
 

Simone_95 ha scritto:

è una rs non sr icon_asd.gif
comunque metterei pancia giannelli, carbu da 21, lavorazione cassa filtro, pacco lamellare top tpr e il collettore motorforce


Ha il blocco Derbi, non Minarelli... di quelle cose che hai detto tu vano bene solo le prime 3... icon_rolleyes.gif
 
12004744
12004744 Inviato: 19 Giu 2011 19:16
 

Seguiro quello che ha detto Dami però aggiungendo il collettore(non so di quale marca XD),il variatore,lavori al filtro dell'aria e la red sponge!
 
12004749
12004749 Inviato: 19 Giu 2011 19:17
 

Con questa elaborazione quanto mi potrebbe prendere la moto??(parlo di segnati)??
 
12005569
12005569 Inviato: 19 Giu 2011 21:58
 

Vediamo di usare la funzione cerca, argomento già ampliamente trattato... icon_wink.gif
 
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