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Manutenzione Ninja600 [cerco aiuto]
699481
699481 Inviato: 1 Ott 2006 7:17
Oggetto: Manutenzione Ninja600 [cerco aiuto]
 

La mia ninjina '00 gia' da quando l'ho presa non andavano bene i carburatori, ora non so se a causa della temperatura in diminuzione o proprio dei km percorsi, il problema e' aumentato.
Uso comunque tutti i giorni la moto, non da' alcun problema ma non e' messa a punto, la sento un po' moscia ai bassi (anche per via del filtro aria Race e del terminale aperto), ma in pratica se non do' mezza manopola non parte, e se non tiro l'aria per almeno 30 secondi non sta accesa.
Ora, so che e' una questione di revisione carburatori, li devo ritarare (dopo aver rimesso un filtro meno permeabile) e allineare, ma so anche che ci sono delle guarnizioni che inevitabilmente col tempo si rovinano e dovro' cambiarle quando li faro' aprire.

Qualcuno mi sa spiegare bene quali sono ste guarnizioni e quanto costano?
C'e' un kit per la revisione dei carburatori?
Grazie
 
705390
705390 Inviato: 3 Ott 2006 0:42
 

Grazie per le PREZIOSISSIME NONrisposte, come sempre tra l'altro...

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705541
705541 Inviato: 3 Ott 2006 7:38
 

Durante la revisione dei carburatori non ci sono particolari guarnizioni da cambiare.
I componenti più costosi sono solitamente le membrane, che col tempo si seccano e si crepano. Ma dopo 6 anni dubito fortemente che siano da cambiare. Idem vale per i collettori in gomma fra testa e carburatori e fra carburatori e air-box.

Nel tuo caso basterà un buon allineamento e adattare la carburazione alle tue modifiche. Se vuoi potresti montare un kit dynojet. Solitamente danno ottimi risultati. Verifica (telefonando a ferracci) solo che il kit sia adatto alle tue modifiche e alla tua altitudine (i kit li fanno a las Vegas a 650 mslm e spesso dalle nostre parti vanno modificati leggermente) icon_wink.gif



Ciauz®

Ps: scusi ma il suo topic non l'avevo proprio visto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
708959
708959 Inviato: 4 Ott 2006 7:30
 

Grazie Snake

Per "guarnizioni" alludevo proprio alle membrane, che non so come sono fatte icon_rolleyes.gif

Ho notato a moto montata che il carburatore a sx e' sporco esternamente.. icon_eek.gif

Sicuramente e' una questione di taratura, ma pare abbia qualcosina che non va, quando l'accendo se non tiro l'aria e' ingolfata, non sale di giri, sputacchia; il tutto per circa 10secondi, come se non arrivasse benzina.
Il "fenomeno" sta peggiorando col tempo, prima riuscivo ad accenderla senza aria, ora non se ne parla proprio, e piu' tempo passa e piu' devo tenere tirata l'aria altrimenti si spegne.

Quindi queste membrane sono durature? Non dovrei ancora cambiarle?
 
709218
709218 Inviato: 4 Ott 2006 9:23
 

C'è un solo rimedio togli i carburatori e mettici 4 belli iniettori! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
709255
709255 Inviato: 4 Ott 2006 9:33
 

VinxNinja ha scritto:

....Quindi queste membrane sono durature? Non dovrei ancora cambiarle?


Teoricamente non dovresti già cambiarle. Anche perchè la spesa sarebbe piuttosto elevata. 6 anni li dovrebbero reggere senza grossi problemi.

Una pulizia completa e un allineamento dovrebbero essere più che sufficienti.



Ciauz®
 
712513
712513 Inviato: 4 Ott 2006 23:29
 

Paomax ha scritto:
C'è un solo rimedio togli i carburatori e mettici 4 belli iniettori! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif


Guarda.. se potessi metterei i carburatori anche sulla macchina!
L'iniezione elettronica causa solo fastidi nel tempo
 
714777
714777 Inviato: 5 Ott 2006 17:29
 

VinxNinja ha scritto:
Paomax ha scritto:
C'è un solo rimedio togli i carburatori e mettici 4 belli iniettori! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif


Guarda.. se potessi metterei i carburatori anche sulla macchina!
L'iniezione elettronica causa solo fastidi nel tempo


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715468
715468 Inviato: 5 Ott 2006 20:57
 

Snake86 ha scritto:

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La cosa non ti convince?

Hai mai avuto noie con l'iniezione elettronica?
Prova a cambiare un pezzo qualsiasi; dalla centralina fino al polverizzatore, e vedrai quanto ti si dovra' allargare il portafogli icon_biggrin.gif

Un bel carburatorazzo e passa la paura icon_lol.gif
 
715658
715658 Inviato: 5 Ott 2006 21:41
 

VinxNinja ha scritto:
Snake86 ha scritto:

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La cosa non ti convince?

Hai mai avuto noie con l'iniezione elettronica?
Prova a cambiare un pezzo qualsiasi; dalla centralina fino al polverizzatore, e vedrai quanto ti si dovra' allargare il portafogli icon_biggrin.gif

Un bel carburatorazzo e passa la paura icon_lol.gif


Beh, allora visto che la pensi così, prova a cambiare 4 membrane!!! icon_wink.gif

L'iniezione può essere soggetta ad anomalie e noie (come tra l'altro anche i carburatori), ma i carburatori in più necessitano di una manutenzione accurata e più frequente.

Per non parlare poi delle prestazioni e dell'inquinamento icon_rolleyes.gif

Ringrazia che la tua moto è ancora abastanza recente....


Ciauz®
 
715758
715758 Inviato: 5 Ott 2006 22:28
 

Chiaramente non parlo di motocessi dell'80!

Comunque e' inutile far finta di nulla, un piccolo problema all'iniezione elettronica ti lascia a piedi, roba che se per un qualsiasi motivo si fonde la centralina(e capita) il motore non partira' mai.
I carburatori difficilmente fanno sto scherzetto.


Quanto vuoi che costino le membrane?
 
715765
715765 Inviato: 5 Ott 2006 22:30
 

VinxNinja ha scritto:

Quanto vuoi che costino le membrane?


Le tue non lo so.

Quella del MBK 125 di un mio amico 140€ icon_eek.gif (ordinata io personalmente)


Metti che le tue essendo di una moto costino 150..... 150*4=600€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
715869
715869 Inviato: 5 Ott 2006 23:47
 

SEEEEEEEEEE come no, le rifaccio artigianali icon_lol.gif

Voglio sperare che non siano questi i prezzi!!
 
716387
716387 Inviato: 6 Ott 2006 9:41
 

VinxNinja ha scritto:
SEEEEEEEEEE come no, le rifaccio artigianali icon_lol.gif

Voglio sperare che non siano questi i prezzi!!


No no, guarda che non scherzo mica.

Comunque magari se passa musio riesce a darti un prezzo preciso icon_wink.gif



Ciauz®


Ps: allora, cos'è meglio?? Iniezione o carburatori..... icon_mrgreen.gif
 
717556
717556 Inviato: 6 Ott 2006 14:41
 

Non mi spaventano mica delle membrane, e poi non sono cosi' matto da andare a chiedere il prezzo in Kawa icon_wink.gif

Resta sempre il fatto che io sono per le MuscleCar, carburatorazzi a profusione!

(e ho una macchina che quasi da nuova mi da' problemi con gli iniettori, pulirli e cambiare un polverizzatore mi e' costato 700euro circa, non e' stato piacevole, mentre ho un 50ino con un bel carburatorone da 21 che brucia benzina dal 94)
 
717587
717587 Inviato: 6 Ott 2006 14:52
 

purtroppo le membrane le trovi solo originali.
costano (sembra strano) 31 euro l'una, e viene data solo la membrana in gomma.
Si verificano visivamente.
Le guarnizioni che si possono rompere, sono gli o-ring delle viti aria, e i gommini dei pomelli dell'aria.
 
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