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booster non parte aiuto [accensione difficoltosa]
11999394
11999394 Inviato: 18 Giu 2011 11:04
Oggetto: booster non parte aiuto [accensione difficoltosa]
 



Ciao raga volevo porvi questo quesito.....
Il mio booster ci mette all'incirca 5 min per accendersi,alle prime spedivellate non da proprio segnali di vita,solo dopo un po' che insisto si accnde ed ogni tanto mi fa dei vuoti...
puo' essere che manca olio o qualcosa del genere?
GRAZIE
 
11999476
11999476 Inviato: 18 Giu 2011 11:20
 

prova a cambiare candela e magari anche la bobina
 
11999509
11999509 Inviato: 18 Giu 2011 11:28
Oggetto: Re: booster non parte aiuttoooo
 

NicoBooster ha scritto:
Ciao raga volevo porvi questo quesito.....
Il mio booster ci mette all'incirca 5 min per accendersi,alle prime spedivellate non da proprio segnali di vita,solo dopo un po' che insisto si accnde ed ogni tanto mi fa dei vuoti...
puo' essere che manca olio o qualcosa del genere?
GRAZIE

allora controlla subito l'olio...
comunque ai notato dei cali prestazionali quando si accende?
perchè a me faceva la stessa cosa... finchè un giorno si spense in moto e quando lo smontai avevo grippato icon_asd.gif
quindi occhio... potrebbe anche essere la fascia del pistone che è usurata e quindi non ce la giusta compressione... smonta e controlla
 
11999552
11999552 Inviato: 18 Giu 2011 11:38
 

si in effetti non va come prima..
e devo rimettere l'olio...centra qualcosa il fatto che io ho cambiato marmitta (ho messo una sito plus)e non l'ho tarata?(l'ho montata un mesetto fa).non l'ho tarata perche' andava bene e non faceva vuoti...
 
11999572
11999572 Inviato: 18 Giu 2011 11:43
 

NicoBooster ha scritto:
si in effetti non va come prima..
e devo rimettere l'olio...centra qualcosa il fatto che io ho cambiato marmitta (ho messo una sito plus)e non l'ho tarata?(l'ho montata un mesetto fa).non l'ho tarata perche' andava bene e non faceva vuoti...


la sito non necessita di una taratura, alla fine, dato che è praticamente uguale alla marmitta originale.
A me sembra che tu sia magro, stai attento se fa vuoti.... controlla il colore della candela e agisci di conseguenza sulla carburazione (se è questo il problema).
 
11999578
11999578 Inviato: 18 Giu 2011 11:44
 

allora credo proprio che sia l'olio
 
11999582
11999582 Inviato: 18 Giu 2011 11:44
 

NicoBooster ha scritto:
si in effetti non va come prima..
e devo rimettere l'olio...centra qualcosa il fatto che io ho cambiato marmitta (ho messo una sito plus)e non l'ho tarata?(l'ho montata un mesetto fa).non l'ho tarata perche' andava bene e non faceva vuoti...

ma hai un gt originale o 70cc?
 
11999599
11999599 Inviato: 18 Giu 2011 11:47
 

tutto originale tranne marmitta
 
11999606
11999606 Inviato: 18 Giu 2011 11:49
 

NicoBooster ha scritto:
allora credo proprio che sia l'olio


se sei senza olio mi sa che avrai una brutta sorpresa se apri il gt.

io ti consiglio prima di demoralizzarti, di controllare il colore della candela per capire se sei carburato correttamente.

se sei magro e senza olio sei fottuto.
 
11999661
11999661 Inviato: 18 Giu 2011 11:56
 

perché'?
alla fine il motorino si accende ancora icon_xd_2.gif
 
11999761
11999761 Inviato: 18 Giu 2011 12:15
 

NicoBooster ha scritto:
perché'?
alla fine il motorino si accende ancora icon_xd_2.gif
+

evita di riaccenderlo prima di rimettere l'olio e di carburare bene, ti è andata proprio extralusso...
 
11999782
11999782 Inviato: 18 Giu 2011 12:20
 

devo ricarburarlo per forza?
quanto mi viene a costare?
 
11999797
11999797 Inviato: 18 Giu 2011 12:23
 

NicoBooster ha scritto:
devo ricarburarlo per forza?
quanto mi viene a costare?


fallo tu che non costa nulla a parte forse i soldi dei getti (da me 2€ l'uno i getti per un dell'orto)
 
11999814
11999814 Inviato: 18 Giu 2011 12:24
 

lo farei volentieri ma non so farlo!
 
11999823
11999823 Inviato: 18 Giu 2011 12:26
 

si fai come me che sono stato 10 min ad accenderlo e quando è partito era meglio che stava spento xD
metti l'olio subito non fare il mio errore!
 
11999838
11999838 Inviato: 18 Giu 2011 12:28
 

ok ma ormai sta storia va avanti da 1 settimana...e' proprio tosto grippare un gt originale xD
 
11999843
11999843 Inviato: 18 Giu 2011 12:29
 

NicoBooster ha scritto:
lo farei volentieri ma non so farlo!


e che ci vuole! Ci siamo noi a consigliarti..

Se vuoi tentare di farlo da solo, chiedi e ti scrivo come farlo.

Se ti può essere d'aiuto, io ero impedito come te, poi una volta mi sono preso coraggio, ho provato a farlo e mi è sembrato facilissimo...

Poi sul liberty che ha il carbu incastratissimo dietro 10000 carene e ha un airbox scandalosamente grande e ingombrante da levare....

Sul bw's dovrebbe risultarti molto più facile.
 
11999855
11999855 Inviato: 18 Giu 2011 12:30
 

ok dai dimmi come si fa xD
 
11999986
11999986 Inviato: 18 Giu 2011 12:56
 

smonti l'air box
una volta smontato vedi che ce il carburatore dietro
allora visto che te hai un bws il carbu dovrebbe essere collegato direttamente al gt
ci sono due viti in vista
una è quella del minimo (di solito ha una molla ed è più grossa)
l'altra quella che sta vicino all'imbocco del filtro è quella dell'aria...
per smontare il getto vedi se riesci a svitare la vaschetta con il carbu montato sennò allenti l'anello che lo tiene al pacco e lo levi
da li sviti la vascehtta e ti troverai vari elementi
la vite d'orata grossa che sta al centro è il getto del massimo
quindi per sostituirlo non devi fare altro che svitarlo e mettere quello nuovo
vedi prima come è la candela cosi ti aiutiamo meglio icon_wink.gif
 
12000052
12000052 Inviato: 18 Giu 2011 13:07
 

NicoBooster ha scritto:
ok dai dimmi come si fa xD


smonta la scatola dell'aria, dovrebbe avere delle normali viti a stella.
Dopo che l'avrai tolta, dovrebbe essere facile, avrai dentro la spugna del filtro, e dietro il collettore di gomma che porta al carbu (a questo punto dovresti vederlo).
sul carbu ci starà una fascetta che stringe questo collettore di gomma, se è di plastica tagliala, se è da svitare ovviamente svitala, poi tirala via e metti da parte il filtro con tutta la scatola e il collettore.
guarda per esempio come è messo il mio di airbox:
Link a pagina di Img148.imageshack.us
si vede bene a destra il carburatore collegato con un collettore di gomma e una fascetta di plastica.

Quando avrai il carburatore a vista, svitalo dall'altra parte, dove c'è invece il collettore che va al gt tramite il pacco lamellare. Qui la fascetta è sicuramente di metallo, svitala e sfila il carbu da dentro al collettore, come hai fatto per quello dell'aria.
non è necessario staccare tutti i tubi, così fa molto prima.
Sotto c'è una vaschetta nera, e molto probabilmente una grossa vite con un tubo:
Link a pagina di T0.gstatic.com Il punto 3, dovrebbe essere simile a questa.
la sviti, e sotto ci metti una bella bottiglietta di vetro (tipo quella del succhi di frutta, per intenderci) e ci lasci cadere tutta la benzina.

Dopo averla fatta cadere (mi raccomando deve essere di vetro il posto dove la metti, dato che la plastica si scioglie a contatto con la miscela, almeno i bicchieri di plastica si sciolgono. Per sicurezza la metterei in qualcosa di vetro, io ho usato un porta parmigiano icon_asd.gif ) giri il carburatore e inizi a svitare le viti a TAGLIO che reggono la vaschetta, dovrebbero essere 2. Tolta la vaschetta, dovresti avere una cosa simile a questa:
Link a pagina di T1.gstatic.com
ATTENTO A NON FAR CADERE IL PERNO DEL GALLEGGIANTE, che si leva molto facilmente e cade, è piccolo e poi non lo ritrovi più.
Quello grosso al centro è il getto max, quello piccolo di lato a sinistra del getto max è il getto del minimo, invece il getto che sta in primo piano, da solo, è il getto dello starter, che tu non dovresti avere dato che hai l'aria automatica.


per rimontare ovviamente tutto al contrario: prima la vaschetta, poi lo riinfili nel collettore che va alle lamelle e stringi la fascetta, poi rimonti l'airbox e attacchi il collettore al carbu, stringendo la fascetta (o rimettendola nuova se era di plastica o l'avevi rotta), poi filtro, scatola, viti della scatola e HAI FINITO.

spero ti sarà utile, l'ho fatta più dettagliata possibile.
 
12004620
12004620 Inviato: 19 Giu 2011 18:50
 

grazie mille,comunque ho rimesso l'lio e mi fa lo stesso lavoro di prima solo che ora si accende prima ma mi fa i vuoti
 
12005061
12005061 Inviato: 19 Giu 2011 20:15
 

NicoBooster ha scritto:
grazie mille,comunque ho rimesso l'lio e mi fa lo stesso lavoro di prima solo che ora si accende prima ma mi fa i vuoti


allora devi ricarburare, fai come ti ho detto.
 
12018818
12018818 Inviato: 22 Giu 2011 10:11
 

i vuoti li fa soltanto all'accensione,una volta che si riscalda non li fa piu'...il discorso e' lo stesso?
 
12466712
12466712 Inviato: 26 Set 2011 18:53
 

Raga oggi ho smontato la candela e si presenta così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dite che e' il caso di cambiarla? se e' no cosa puo' essere che non fa accendere SUBITOil mio motorino??
 
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