Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
kit cristofolini per booster lc
8610323
8610323 Inviato: 3 Ott 2009 22:53
Oggetto: kit cristofolini per booster lc
 

ciao a tutti ragazzi...
volevo sapere quante più informazioni possibili riguardo questo kit...
sul cerca non ho trovato niente...

notizie più reali dei dati ottimistici dati dalla cristofolini icon_wink.gif

cavalli effettivi, poi dalle foto non capisco che tipo di aspirazione abbia,
tutte le marmitte montano??
ecc ecc... icon_wink.gif
 
8610412
8610412 Inviato: 3 Ott 2009 23:29
 

So Solo Che Con elaborazione Completa , Che Ti Verrà a Costare un Bottone Di Soldi , Farà I 107 effettivi in 150 metri..Sempre Che Tu Abbia Un Verticale..
 
8610510
8610510 Inviato: 4 Ott 2009 0:15
Oggetto: Re: kit cristofolini per booster lc
 

albytrev ha scritto:
ciao a tutti ragazzi...
volevo sapere quante più informazioni possibili riguardo questo kit...
sul cerca non ho trovato niente...

notizie più reali dei dati ottimistici dati dalla cristofolini icon_wink.gif

cavalli effettivi, poi dalle foto non capisco che tipo di aspirazione abbia,
tutte le marmitte montano??
ecc ecc... icon_wink.gif


allora...
GT: 47,6 mm x 39,2mm, 6 travasi e scarico sdoppiato con traversino (fasature: scarico 192°, travasi 130°), rapporto di compressione 15,5/1, squish a 0,60mm, pistone spinotto 12mm monofascia.
Albero: Spalle piene composito in acciaio, biella da 80mm

L' unica espansione prevista per il momento è quella fornita da Cristofolini (calcolata in base ai diagrammi del cilindro, quindi il miglior abbinamento possibile)
L' aspirazione è sul cilindro come in un comune Minarelli verticale.

Con questa componentistica ed un carburatore Dell' Orto da 21mm vengono stimati circa 18 CV all' albero. icon_wink.gif
 
8611048
8611048 Inviato: 4 Ott 2009 9:50
Oggetto: Re: kit cristofolini per booster lc
 

VandelGa ha scritto:


allora...
GT: 47,6 mm x 39,2mm, 6 travasi e scarico sdoppiato con traversino (fasature: scarico 192°, travasi 130°), rapporto di compressione 15,5/1, squish a 0,60mm, pistone spinotto 12mm monofascia.
Albero: Spalle piene composito in acciaio, biella da 80mm

L' unica espansione prevista per il momento è quella fornita da Cristofolini (calcolata in base ai diagrammi del cilindro, quindi il miglior abbinamento possibile)
L' aspirazione è sul cilindro come in un comune Minarelli verticale.

Con questa componentistica ed un carburatore Dell' Orto da 21mm vengono stimati circa 18 CV all' albero. icon_wink.gif


TROPPA SPESA e poca resa...
Tutto sto pezzio di costo per mantener il tuo blocco lc con cosi pochi cv..BAH..

fai molto prima a cambiar blocco e metterti un tpr... con i costi sei li-li e la potenza gia se fai tutto fatto bene la passi...
 
8611260
8611260 Inviato: 4 Ott 2009 11:02
Oggetto: Re: kit cristofolini per booster lc
 

sabbo ha scritto:


TROPPA SPESA e poca resa...
Tutto sto pezzio di costo per mantener il tuo blocco lc con cosi pochi cv..BAH..

fai molto prima a cambiar blocco e metterti un tpr... con i costi sei li-li e la potenza gia se fai tutto fatto bene la passi...


q8...non ne vale la pena icon_wink.gif
 
8611745
8611745 Inviato: 4 Ott 2009 12:52
 

come molti sapranno io sono quello che cambia sempre idea su tutto...
voglio delle informazioni su questo kit proprio per ovviare al fatto di dover adattare
un blocco orizzontale (cosa che non mi ispira troppa fiducia)

sta di fatto che io credo nelle potenzialità di questo kit, la cristofolini sappiamo tutti come lavora,
ma è stata anche l'unica a creare un kit come questo...

qualcuno sa se è possibile adattare qualche altro tipo di gt o di marmitta?? icon_wink.gif
 
8611841
8611841 Inviato: 4 Ott 2009 13:15
 

albytrev ha scritto:
come molti sapranno io sono quello che cambia sempre idea su tutto...
voglio delle informazioni su questo kit proprio per ovviare al fatto di dover adattare
un blocco orizzontale (cosa che non mi ispira troppa fiducia)

sta di fatto che io credo nelle potenzialità di questo kit, la cristofolini sappiamo tutti come lavora,
ma è stata anche l'unica a creare un kit come questo...

qualcuno sa se è possibile adattare qualche altro tipo di gt o di marmitta?? icon_wink.gif


no, è l' unico al momento, e riguardo alle potenzialità sappi che il kit in questione rappresenta il massimo che un Minarelli Verticale potrà mai esprimere, a meno che non vi sia un aumento di cilindrata, ma comunque non potrà mai e poi mai competere con un motore dotato di aspirazione sul carter icon_wink.gif
 
8612124
8612124 Inviato: 4 Ott 2009 14:12
 

18cv con un 21 dell'orto...su un mina verticale sono tanti 18 cavalli,e se monti un 24tm i cavalli saliranno...
 
8612648
8612648 Inviato: 4 Ott 2009 16:03
 

a me interessa parecchio come kit... icon_wink.gif
 
8612732
8612732 Inviato: 4 Ott 2009 16:19
 

albytrev ha scritto:
a me interessa parecchio come kit... icon_wink.gif


bè secondo me è un ottimo kit...uniche pecche il prezzo e l'ffidabilità........perchèpe esempio io preferirei montare il kit che cambiareblocco.....non sò prchè ma ho una paura matta i cambiare blocco perhè ho paura....non sò possa rompersi il telaietto...boh possa sucedere qualcsa......però i kit è 860€.....piùla marmitta parte......
 
8612934
8612934 Inviato: 4 Ott 2009 17:06
 

albytrev ha scritto:
come molti sapranno io sono quello che cambia sempre idea su tutto...
voglio delle informazioni su questo kit proprio per ovviare al fatto di dover adattare
un blocco orizzontale (cosa che non mi ispira troppa fiducia)

sta di fatto che io credo nelle potenzialità di questo kit, la cristofolini sappiamo tutti come lavora,
ma è stata anche l'unica a creare un kit come questo...

qualcuno sa se è possibile adattare qualche altro tipo di gt o di marmitta?? icon_wink.gif

come marmitta puoi metterci una r1400, come gt un kawa 65 o comunque qualsiasi che abbia aspirazione sul cilindro,anche se ci sarebbero da fare un bel po di adattamenti icon_wink.gif
 
8613125
8613125 Inviato: 4 Ott 2009 17:48
 

oscar magari facessero la r1400 per il verticale...
una roost su misura potrebbe andare bene penso...
icon_wink.gif
 
8613193
8613193 Inviato: 4 Ott 2009 17:58
 

e se le varie case (polini, malossi, stage ecc ecc) investissero in questo campo?? eusa_think.gif
 
8613236
8613236 Inviato: 4 Ott 2009 18:05
 

albytrev ha scritto:
e se le varie case (polini, malossi, stage ecc ecc) investissero in questo campo?? eusa_think.gif


in quale campo?? gt verticali a lc? una volta polini e malossi per un breve periodo facavano l'evolution e il 6t vert a lc....ma il prezzo era enorme e inoltre sono quasi introvabili....comunque per la roost mi sà che non ci và.....penso che l'attaco del gt sia diverso dato che il gt non è derivato da un minarelli......poi ti converrebbe informarti sul prezzo della marmitta cristofolini
 
8613296
8613296 Inviato: 4 Ott 2009 18:15
 

si infatti adesso volevo trovare un indirizzo mail per sentire un po' di cose icon_wink.gif
 
8613328
8613328 Inviato: 4 Ott 2009 18:18
 

Per tutti i boosteristi vi posto qualcosa sul nuovo 70cc del team cristofolini.
(fonti:scooter magazine)
-RILEVAMENTI
Accelerazione km/h Tempo (secondi)
0-10 0,4
0-20 0,9
0-30 1,4
0-40 1,7
0-50 2,2
0-60 3,2
0-70 3,9
0-80 5
0-90 6,2
0-100 7,1

Passaggio 50-70km/h : 1,7 secondi
0-150 metri:
7,8 secondi
Velocità di uscita 105 km/h
Velocità massima:107,7 km/h
gruppo termico:in alluminio ad alto tenore di sicilio fuso in terra,riporto galvanico nichel-sicilio sulla canna.
alesaggio a corsa:47,6mm x39,2 mm
cilindrata:69.9 cc
distribuzione:6 luci di travaso,luce di scarico sdoppiata con traversino
fasature:scarico 194,5° travasi prim. 130,5° second. 128,5°
rapporto di compressione:15,5/1
altezza di squish:0,60 mm nel punto di lettura
pistone:asso spinotto 12 mm con riporto in argento antigrippaggio,fascia da 0,8 mm
albero motore:cristofolini racing corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno
collettore aspirazione:minarelli am6 con attacco rigido
valvola lamellare:polini big valve
carburatore:dell'orto phbg 19 attacco rigido
carter motore:raccordato
accensione:malossi selettra con anticipo 2,10 mm prima pms
sistema di raffreddamento:pompa acqua esterna meccanica azionata dall'albero motore
espansione:calcolata cristofolini racing
radiatore:sagomato
trasmissione:complessivo malossi over range
rulli:3,8 grammi
molla di contrasto:malossi viola piaggio
cinghia:malossi
rapporti:primario 16 malossi secondario13 originali
frizione:malossi piaggio con mollette blu
forcella:stage6 per aerox
pinza freno:stage6 4 pistoncini
monoammortizzatore:posteriore
ammortizzatore post:stage6 rivisto
disco freno:ssp da 240 mm
freno anteriore:stage6 a margherita 220 mm con pinza radiale a 4 pistoni
pneumatici:dunlop tt91 gp 3.50/10
cerchi:originali booster
estetica:carene artigianali cristofolini racing,scudo anteriore con musetto yamaha r6 integrato,convogliatore inferiore per il radiatore acqua

ho copiato kuello ke aveva skritto lore10
comunque a mio parere velocità massima è penosa forse perchè monta rapporti corti e così si spiega anke la ripresa
 
8613398
8613398 Inviato: 4 Ott 2009 18:27
 

si ok, ma il 6t era a lc? icon_wink.gif
 
8613428
8613428 Inviato: 4 Ott 2009 18:31
 

no ad aria era stato usanto in qualche fiera sto cercando ma non mi ricordo ke skrivere su google perchè c'era un link su ebay e da li trovavo l' articolo
 
8613466
8613466 Inviato: 4 Ott 2009 18:35
 

boh vabbè... comunque bisogna vedere com'era il booster cristofolini...
ma non siamo qui per parlare di questo, bensì delle caratteristiche di questo kit icon_wink.gif
 
8613495
8613495 Inviato: 4 Ott 2009 18:39
 

io sono del parere di sabbo cambi blocco alla fine se compri un booster è per "estetica" perchèè ti piace il booster mika perchè vuoi l blocco veerticale(almeno che una sia celebroleso)
 
8613505
8613505 Inviato: 4 Ott 2009 18:40
 

andrex92 ha scritto:
io sono del parere di sabbo cambi blocco alla fine se compri un booster è per "estetica" perchèè ti piace il booster mika perchè vuoi l blocco veerticale(almeno che una sia celebroleso)


compri il booster si per estetica ma questo non vuol dire che non lo puoi elaborare icon_wink.gif
 
8613531
8613531 Inviato: 4 Ott 2009 18:43
 

albytrev ha scritto:
e se le varie case (polini, malossi, stage ecc ecc) investissero in questo campo?? eusa_think.gif


Non lo fanno per il sempice motivo che ormai nessuno utilizza più questi motori sui campi di gara, sarebbe un investimento a perdere.
 
8613536
8613536 Inviato: 4 Ott 2009 18:44
 

VandelGa ha scritto:


Non lo fanno per il sempice motivo che ormai nessuno utilizza più questi motori sui campi di gara, sarebbe un investimento a perdere.


hai ragione... avrebbe effettivamente poco senso produrli in grande serie icon_wink.gif
 
8613539
8613539 Inviato: 4 Ott 2009 18:45
 

albytrev ha scritto:
oscar magari facessero la r1400 per il verticale...
una roost su misura potrebbe andare bene penso...
icon_wink.gif

meno male che c è qualcuno attento icon_asd.gif mi aspettavo sta risposta

Scarichi R1400 Per Booster - BW’S:
L’attuale scarico top di gamma di casa Stage 6 sta per arrivare a brevissimo anche per gli scooter motorizzati con propulsori Minarelli verticale.
In questo modo anche i possessori di questi modelli di scooter potranno sfruttare al massimo le potenzialità dei loro gruppi termici.
Lo scarico è dotato di silenziatore in carbonio e collettore scomponibile.
L’R1400 inoltre non richiede l’eliminazione del cavalletto centrale per il suo montaggio.
Ricordiamo comunque che si tratta di un’espansione pura a tutti gli effetti e non è quindi possibile utilizzarla su strade aperte al pubblico.
Continuate a seguirci per saperne di più…
Link a pagina di Streetbuzz.net
0509_up.gif
 
8613572
8613572 Inviato: 4 Ott 2009 18:49
 

BoSs_Ng ha scritto:

meno male che c è qualcuno attento icon_asd.gif mi aspettavo sta risposta

Scarichi R1400 Per Booster - BW’S:
L’attuale scarico top di gamma di casa Stage 6 sta per arrivare a brevissimo anche per gli scooter motorizzati con propulsori Minarelli verticale.
In questo modo anche i possessori di questi modelli di scooter potranno sfruttare al massimo le potenzialità dei loro gruppi termici.
Lo scarico è dotato di silenziatore in carbonio e collettore scomponibile.
L’R1400 inoltre non richiede l’eliminazione del cavalletto centrale per il suo montaggio.
Ricordiamo comunque che si tratta di un’espansione pura a tutti gli effetti e non è quindi possibile utilizzarla su strade aperte al pubblico.
Continuate a seguirci per saperne di più…
Link a pagina di Streetbuzz.net
0509_up.gif


attento, preciso e puntuale...
grazie oscar... mooolto bene icon_wink.gif
 
8613705
8613705 Inviato: 4 Ott 2009 19:05
 

albytrev ha scritto:


compri il booster si per estetica ma questo non vuol dire che non lo puoi elaborare icon_wink.gif

lo elaboro cambiandogli blocco icon_biggrin.gif
 
8613728
8613728 Inviato: 4 Ott 2009 19:07
 

andrex92 ha scritto:

lo elaboro cambiandogli blocco icon_biggrin.gif


ma se io non mi fido a cambiargli blocco?? icon_wink.gif
 
8613758
8613758 Inviato: 4 Ott 2009 19:10
 

albytrev ha scritto:


ma se io non mi fido a cambiargli blocco?? icon_wink.gif

se io non mi fido del kit cristofolini? 0509_pernacchia.gif
 
8613788
8613788 Inviato: 4 Ott 2009 19:13
 

mi fido di più di un "preparatore" che ha avuto le competenze di mettere in piedi un gt da un foglio di carta che non di un 17 mezzo rincoglionito (io) che è sobrio dalle 24 alle 6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8613822
8613822 Inviato: 4 Ott 2009 19:18
 

La cristofolini è stata ingegnosa a fare questo kit.Ma secondo me 800 e passa euro sono tantini che con 800 euro si fa un'ela che i 120-125 li prende.Io credo che non andrà giu di prezzo perhcè in pochi lo compreranno.Il booster si puo elaborare però non come un blocco a liquido.Infatti chi se lo vuole elaborare di brutto si cambiail blocco ma se non vuoi è un po duro.Beh però potresti sempre rinforzare il telaio e rinforzare anche le staffe anche se la possibilità che si spacchi il telaio è remota icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©