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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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esperienze personali gsr e consigli
11998275
11998275 Inviato: 17 Giu 2011 22:35
Oggetto: esperienze personali gsr e consigli
 

ciao a tutti voi del club, vi racconto la mia esperienza personale: sono abbastanza nuovo del sito e un motociclista alle prime armi, almeno lo ero fino a sabato scorso.
ho detto lo ero apposta perchè sabato scorso ho avuto la sfortuna di fare un'incidente con la mia suzuki gsr: ero sulla strada principale e andavo circa agli 80 quando una macchina che veniva in senso contrario non mi ha visto, ha girato alla sua sinistra tagliandomi la strada.
conseguenza: io ho inchiodato ma purtroppo era troppo tardi, ho sbattuto col fronte della moto nel suo parafango, io sono volato prima sul cofano e poi caduto dall'altra parte della macchina, sull'asfalto.
fortunatamente avevo il paraschiena tryonic feel,la giacca di pelle con tutte le protezioni,i guanti e il casco ben allacciato.
me la sono cavata con 5 ore di pronto soccorso,una botta alla caviglia,una sul dorso del piede (perchè non avevo gli stivali...) e una botta al polso quindi niente di grave fortunatamente (e ringrazio ancora che sia andata cosi!)
adesso vi starete chiedendo perchè ho scritto questo topic...

il primo motivo è che girano articoli sul fatto che il canotto di sterzo della gsr 600 si rompa, nel mio caso non è successo e se vedete le foto di seguito vi potete rendere conto dell'impatto che ha avuto.
certo, si è rotto il telaio in un'altro punto...

il secondo motivo è che devo cambiare il mio amato gsr e sono indeciso su quale prendere.
le potenziali sono:

- un'altra gsr 600
- il nuovo gsr 750
- la z 750 (meglio secondo me la r)
voi quale mi consigliate?


queste sono le foto della moto dopo l'incidente:

Link a pagina di Facebook.com

intanto grazie a tutti x l'attenzione doppio_lamp_naked.gif
 
11998313
11998313 Inviato: 17 Giu 2011 22:43
 

Le tue foto non si vedono....ma immagino... icon_smile.gif
 
11998328
11998328 Inviato: 17 Giu 2011 22:47
 

detta così è difficile consigliare... la gsr la conosci e se ti piace potresti riprenderla veramente a prezzi stracciati il che non è male... dipende dalla tua disponibilità icon_rolleyes.gif
la 750 è un'ottima moto ma un pò nuova per capire se vale i soldi che chiedono adesso, il rischio di svalutazione a breve è alto con la crisi che c'è ed il prezzo di listino che ha icon_wink.gif col prezzo della 750 ti fai un 600 da paura però dipende da cosa vuoi dalla moto, se non la porti in pista non la sfrutti di certo a fondo per strada (almeno me lo auguro )
la 750 se non prendi la R lascia perdere... icon_rolleyes.gif
 
11998332
11998332 Inviato: 17 Giu 2011 22:48
 

LBRRacing ha scritto:
Le tue foto non si vedono....ma immagino... icon_smile.gif

probabilmente le ha appena inserite icon_wink.gif
 
11998336
11998336 Inviato: 17 Giu 2011 22:48
 

Sì confermo non si vedono... comunque mi dispiace per l'accaduto almeno non ti sei fatto tanto male... per quanto riguarda la scelta dell nuova moto ti direi o di riprendere la gsr 600 visto che si trova a prezzi bassi (l'ho presa nuova un mesetto fa neanche pagata 5200 euro) oppure la Z750R. Sinceramente la gsr750 non mi entusiasma molto soprattutto il dietro non mi piace affatto oltre al discorso freni e telaio...
doppio_lamp_naked.gif
 
11998980
11998980 Inviato: 18 Giu 2011 8:44
 

provate a vedere se adesso le foto si vedono, ho modificato le impostazioni di facebook...
per la disponibilità economica,in tutti i casi devo aprire un'altro finanziamento e chiudere quello vecchio..

per farvi capire quello che cerco:
in pista non ci vado e in strada ho visto che in tangenziale + dei 150 (quando va bene) non si riesce ad andare, nelle strade principali non si può fare più che una passeggiata e quando vado in montagna non sono il tipo che tira e stacca all'ultimo momento.
ho una guida abbastanza tranquilla diciamo.
l'importante x me è che sia piuttosto facile da guidare, agile e non mi faccia brutte sorprese,il conce della kawasaki mi ha spiegato che la z750r (purtroppo nn ho la possibilità di provarla) è molto sportiva e che se la guido in modo sostenuto, sbaglio la traiettoria in un tornante, è difficile rimetterla al suo posto mentre col modello normale si riesce + facilmente...

il gsr 750 mi piacece molto come estetica, ho provato a vedere se il conce riesce a farmela provare per vedere come mi trovo e se può andare per quello che devo fare io.
detto questo fatemi sapere il vostro parere .
grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif

Link a pagina di Facebook.com

Ultima modifica di ferrara-beppe il 18 Giu 2011 12:21, modificato 1 volta in totale
 
11999018
11999018 Inviato: 18 Giu 2011 8:55
 

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, queste cose non sono mai belle da ricordare, ma l'importante è poterle raccontare... e diciamo che questo è il tuo caso... guarda io sono un pò come te non sono uno che va in giro a fare il kevin swanz della situazione quindi potrei consigliarti di orientarti verso la Z750, io ho il modello del 2009 e posso dirti che è una moto molto versatile, se hai voglia di tirare lo puoi fare, se hai voglia di andare in giro a 60 all'ora in 4 lo puoi fare senza che il motore si sieda o sobbalzi... in ogni caso le foto non si vedono... in bocca al lupo...

doppio_lamp.gif
 
11999317
11999317 Inviato: 18 Giu 2011 10:42
 

io riprenderei la gsr 600 ma sono di parte icon_lol.gif

P.S. niente ancora foto
 
11999362
11999362 Inviato: 18 Giu 2011 10:57
 

Ciao, se sei come dici ancora un motociclista alle prime armi riprenditi un altro GSR600 anche perchè oggi come oggi li trovi a degli ottimi prezzi ed inoltre è una moto fantastica per imparare bene ad andare in moto! 0509_up.gif
 
11999802
11999802 Inviato: 18 Giu 2011 12:24
 

kli_GSR600 ha scritto:
Sì confermo non si vedono... comunque mi dispiace per l'accaduto almeno non ti sei fatto tanto male... per quanto riguarda la scelta dell nuova moto ti direi o di riprendere la gsr 600 visto che si trova a prezzi bassi (l'ho presa nuova un mesetto fa neanche pagata 5200 euro) oppure la Z750R. Sinceramente la gsr750 non mi entusiasma molto soprattutto il dietro non mi piace affatto oltre al discorso freni e telaio...
doppio_lamp_naked.gif


Se posso dire la mia, io non vedo il senso se prima aveva il gsr 600 di ricomprarla di nuovo, e poi va bene che sono gusti, ma dire che la gsr 600 è più bella di estetica della 750 secondo me vuol dire non avere gli occhi che ci vedono bene, poi sono d'accordo che adotti alcune soluzioni tecniche discutibili... eusa_wall.gif
Detto questo io se fossi in te valuterei l'opzione di prendere o il gsr 750 o la z750r, anche perchè hanno più motore, o se vuoi restare su un 600 la Hornet, ma dai non si puo ricomprarsi la stessa moto, almeno che non l'avessi da poco... 0509_up.gif
 
11999912
11999912 Inviato: 18 Giu 2011 12:41
 

alecar ha scritto:
kli_GSR600 ha scritto:
Sì confermo non si vedono... comunque mi dispiace per l'accaduto almeno non ti sei fatto tanto male... per quanto riguarda la scelta dell nuova moto ti direi o di riprendere la gsr 600 visto che si trova a prezzi bassi (l'ho presa nuova un mesetto fa neanche pagata 5200 euro) oppure la Z750R. Sinceramente la gsr750 non mi entusiasma molto soprattutto il dietro non mi piace affatto oltre al discorso freni e telaio...
doppio_lamp_naked.gif


Se posso dire la mia, io non vedo il senso se prima aveva il gsr 600 di ricomprarla di nuovo, e poi va bene che sono gusti, ma dire che la gsr 600 è più bella di estetica della 750 secondo me vuol dire non avere gli occhi che ci vedono bene, poi sono d'accordo che adotti alcune soluzioni tecniche discutibili... eusa_wall.gif


Ma cosa vuol dire? Non è mica oggettiva la bellezza... i gusti son gusti e comunque ci vedo benissimo ho fatto la visita 2 settimane fa per la patente 0509_doppio_ok.gif
 
12000045
12000045 Inviato: 18 Giu 2011 13:05
 

alecar ha scritto:


Se posso dire la mia, io non vedo il senso se prima aveva il gsr 600 di ricomprarla di nuovo, e poi va bene che sono gusti, ma dire che la gsr 600 è più bella di estetica della 750 secondo me vuol dire non avere gli occhi che ci vedono bene, poi sono d'accordo che adotti alcune soluzioni tecniche discutibili... eusa_wall.gif
Detto questo io se fossi in te valuterei l'opzione di prendere o il gsr 750 o la z750r, anche perchè hanno più motore, o se vuoi restare su un 600 la Hornet, ma dai non si puo ricomprarsi la stessa moto, almeno che non l'avessi da poco... 0509_up.gif


se ti trovi bene con una cosa percè devi cambiarla? sopratutto se fai un salto nel vuoto,cioè io ho avuto il gsr 600 per 6 mesi e l'ho usata 2 mesi e mezzo per strada 0510_sad.gif (prima nn avevo patente ne assicurazione) e mi sono trovato bene,vorrei cambiare moto ma sono indeciso perchè non avendole provate,potrebbe essere che che mi trovi peggio,per questo ho scritto su questo forum, mi piacerebbe avere l'opinione di tutti ma soprattutto di chi ha avuto la fortuna di provare almeno 2 di queste moto che mi possa dare le sue impressioni.
doppio_lamp_naked.gif
 
12000624
12000624 Inviato: 18 Giu 2011 15:13
 

ferrara-beppe ha scritto:


se ti trovi bene con una cosa percè devi cambiarla? sopratutto se fai un salto nel vuoto,cioè io ho avuto il gsr 600 per 6 mesi e l'ho usata 2 mesi e mezzo per strada 0510_sad.gif (prima nn avevo patente ne assicurazione) e mi sono trovato bene,vorrei cambiare moto ma sono indeciso perchè non avendole provate,potrebbe essere che che mi trovi peggio,per questo ho scritto su questo forum, mi piacerebbe avere l'opinione di tutti ma soprattutto di chi ha avuto la fortuna di provare almeno 2 di queste moto che mi possa dare le sue impressioni.
doppio_lamp_naked.gif


Perchè cambiare??? Allora guarda uno perchè si è trovato bene con un cbr 600 rr(per fare un esempio) dovrebbe prendersi sempre il cbr? Che discorso è....?
Poi capisco se ce l'avevi da poco, ma se no...
 
12000796
12000796 Inviato: 18 Giu 2011 16:16
 

alecar ha scritto:


Perchè cambiare??? Allora guarda uno perchè si è trovato bene con un cbr 600 rr(per fare un esempio) dovrebbe prendersi sempre il cbr? Che discorso è....?
Poi capisco se ce l'avevi da poco, ma se no...


se uno si trova bene col cbr 600 e vuole cambiare con una cilindrata maggiore potrebbe prendere un cbr 1000 e sa già cosa compra visto che l'ha già avuto, questo intendo io,poi ovviamente se vuole proprio cambiare genere,marca o modello è un'altro discorso ed è tranquillamente libero di farlo e non fa male.
il gsr l'ho sfruttato pochissimo, solo 2 mesi e mezzo e mi piacerebbe tornarlo ad avere ma siccome c'è anche la possibilità di cambiare,vorrei cambiare in meglio se lo devo fare.
vorrei sapere se qualcuno col gsr 600 ha fatto o farebbe cambio col gsr 750, con una z750r o si terrebbe la propria perchè si trova meglio o è migliore in fatto di qualità...
 
12001070
12001070 Inviato: 18 Giu 2011 17:32
 

io le ho provate tutte e tre, il 600 lo possiedo da oramai 3 anni anche se ha poco di originale... il GSR 750 non lo prenderei mai, ma per una mia questione personale: hanno fatto una moto che secondo me è priva di personalità (esteticamente parlando) ed inoltre è molto più arretrata della 600 come qualità dei materiali, l'unica cosa è che ha davvero un gran motore!... la z750R mi è piaciuta, e secondo me non è affatto troppo sportiva per l'uso che ne fai tu! va alla grande, ha delle belle sospensioni e un buon motore unici nei il peso un filino eccessivo e lo spazio ridotto del passeggero... ah come telaio non sta alla pari della gsr 600...
 
12001313
12001313 Inviato: 18 Giu 2011 18:20
 

la cosa che non capisco è come mai il conce kawasaki ti abbia detto che la Zr se sbagli è più difficile da riportare in traiettoria eusa_think.gif ha un'avantreno migliore con freni e forcelle, un forcellone migliore e come mai dovrebbe essere più difficile da guidare? icon_rolleyes.gif
bha, si vede che aveva qualche Z normale da vendere icon_rolleyes.gif
 
12001363
12001363 Inviato: 18 Giu 2011 18:33
 

CianniCianni ha scritto:
io le ho provate tutte e tre, il 600 lo possiedo da oramai 3 anni anche se ha poco di originale... il GSR 750 non lo prenderei mai, ma per una mia questione personale: hanno fatto una moto che secondo me è priva di personalità (esteticamente parlando) ed inoltre è molto più arretrata della 600 come qualità dei materiali, l'unica cosa è che ha davvero un gran motore!... la z750R mi è piaciuta, e secondo me non è affatto troppo sportiva per l'uso che ne fai tu! va alla grande, ha delle belle sospensioni e un buon motore unici nei il peso un filino eccessivo e lo spazio ridotto del passeggero... ah come telaio non sta alla pari della gsr 600...


mi è piaciuta molto come risposta, forse la più azzeccata che cercavo!
un'ultima cosa, nel gsr 750 i freni sono veramente cosi' penosi? nel caso è possibile sostituire le pinze originali con quelle radiali o comunque cercare di migliorarli? lo chiedo perchè riuscirei ad averla a poco più di 7500 euro, se questa modifica si può fare e sto entro i 1000 euro , il totale mi verrebbe meno della z750r e avrei una moto comunque decente da quel che mi hai detto...
 
12001489
12001489 Inviato: 18 Giu 2011 19:00
 

se non ti dovessero bastare, gli monti delle pinze brembo e tubi in treccia e sei a posto
 
12001557
12001557 Inviato: 18 Giu 2011 19:17
 

gsrteo ha scritto:
la cosa che non capisco è come mai il conce kawasaki ti abbia detto che la Zr se sbagli è più difficile da riportare in traiettoria eusa_think.gif ha un'avantreno migliore con freni e forcelle, un forcellone migliore e come mai dovrebbe essere più difficile da guidare? icon_rolleyes.gif
bha, si vede che aveva qualche Z normale da vendere icon_rolleyes.gif

non me ne intendo di ciclistica ma forse intendeva dire che ha un'impostazione di sospensioni e telaio abbastanza rigidi, molto sullo sportivo, alternativamente forse aveva veramente una z normale in piu da vendere e magari pensava di aver trovato il pollo di turno... 0509_si_picchiano.gif
 
12001573
12001573 Inviato: 18 Giu 2011 19:22
 

alecar ha scritto:
se non ti dovessero bastare, gli monti delle pinze brembo e tubi in treccia e sei a posto

sai la spesa circa? quali modifiche bisognerebbe fare dall'originale?
 
12001920
12001920 Inviato: 18 Giu 2011 20:55
 

Ciao beppe, mi dispiace per quanto ti è successo... ma l'importante è che tu non ti sia fatto (troppo) male. icon_biggrin.gif

le foto di ciò che resta della tua moto non si riescono a vedere immagino però che ora tu non abbia più un usato da dare in permuta. icon_neutral.gif

comunque, tornando in tema.. siccome io penso che per decidere sulla scelta di una moto, non si possa prescindere dal "fattore economico"... direi che trovo difficile mettere a confronto una moto come la Z750R con la GSR 600 dato che la prima costa quasi il doppio della seconda... ma pure il paragone tra la nuova GSR e la vecchia è arduo, perchè lin questo caso a differenza è di 3.000 € circa .... e nel fare il confronto tra i prezzi ho già calcolato il fatto che la GSR 750 si trova a prezzo scontato (7.500 € circa + messa in strada).

e poi se uno pensa addirittura che sulla nuova GRS 750 sia indispensabile spendere subito quasi 1.000 € per cambiare le pinze ed i tubi dei freni... questo mi pare un pò un eccesso di zelo. icon_mrgreen.gif

infine bisogna anche considerare che una GSR la si può trovare usata ma "come nuova"anche a meno di 4.000 €...
mentre le altre due non so se si trovino già sul mercato dell'usato. eusa_think.gif

sull'ultimo numero di in Sella c'è la prova della GRS 750 e come lettura io l'ho trovata interessante... soprattutto per ciò che riguarda i dati tecnici rilevati come, per esempio, la potenza ed il peso.

invece, circa le "impressioni di guida".... per quelle preferisco fidarmi più di quelle fatte da me personalmente dopo una prova della moto. icon_wink.gif

comunque, come alternativa alla GSR 600 io prenderei in considerazione anche la T Street e la Hornet... che si possono trovare a prezzi interessanti, sia nuove che seminuove.
 
12002939
12002939 Inviato: 19 Giu 2011 9:27
 

ferrara-beppe ha scritto:

sai la spesa circa? quali modifiche bisognerebbe fare dall'originale?


Non mi azzardo a dire quanto potrebbe costare cambiare i componenti di serie con brembo ovviamente molto più pregiati e prestanti dato che non mi piace sparare cifre a caso, sicuramente è un po onerosa la cosa, ma poi la moto avrebbe tutta un altra frenata, se è cosi scadente come dicono l'impianto frenante di serie...L'unica è provare a guardare un catalogo della brembo e vedere cosa ti chiedono per la pinza anteriore
 
12003662
12003662 Inviato: 19 Giu 2011 12:57
 

Ok che "la frenata non è mai abbastanza pronta & potente e tutti ne vorremo sempre di più"... mi pare però che le (tanto denigrate) pinze freni ant. della GSR 750 siano proprio le stesse montate pure sulla Kawa Z750, sulla Hornet 600 e su vari altri modelli jappo... e non mi è sembrato che tutti i possessori di queste altre moto si siano lamentati in maniera così evidente del fatto che la frenata sia così poco efficace, insufficiente, o addirittura pericolosa... poi bhò. eusa_think.gif

forse siamo noi vecchi Giesserristi ad essere mal abituati visto che sulle nostre 600 ci sono le pinze della Hornet 900, della CBR, della Bandit 1250, ecc.. eusa_shifty.gif
 
12003757
12003757 Inviato: 19 Giu 2011 13:17
 

lifecross ha scritto:
Ok che "la frenata non è mai abbastanza pronta & potente e tutti ne vorremo sempre di più"... mi pare però che le (tanto denigrate) pinze freni ant. della GSR 750 siano proprio le stesse montate pure sulla Kawa Z750, sulla Hornet 600 e su vari altri modelli jappo... e non mi è sembrato che tutti i possessori di queste altre moto si siano lamentati in maniera così evidente del fatto che la frenata sia così poco efficace, insufficiente, o addirittura pericolosa... poi bhò. eusa_think.gif

forse siamo noi vecchi Giesserristi ad essere mal abituati visto che sulle nostre 600 ci sono le pinze della Hornet 900, della CBR, della Bandit 1250, ecc.. eusa_shifty.gif


anche io son rimasto un pò deluso dalla frenata che forse è leggermente peggiorata rispetto alla 600 ma leggermente... certo che se poi la paragono al mio impianto che è pur sempre fatto di pompa di un cbr1000rr ,tubi in treccia e pastiglie ZCOO allora è scarso ma pur sempre sufficiente ad un uso normale della moto icon_rolleyes.gif forse con sta storia dei freni si esagera un pò probabilmente perchè (giustamente) aumentando le prestazioni con un ottimo motore si vorrebbe un impianto più performante tutto quì icon_rolleyes.gif
certo che dire che non frena non si può icon_rolleyes.gif
 
12003810
12003810 Inviato: 19 Giu 2011 13:33
 

gsrteo ha scritto:
certo che dire che non frena non si può icon_rolleyes.gif

ciao teo,

belin che bell'impianto frenante ti sei fatto sulla tua.. ora mi spiego perchè ti è sembrato che la 750 frenasse poco. icon_mrgreen.gif

comunque, tornando il tema, era proprio questo che intendevo dire pure io... cioè che, forse, si sta enfatizzando in maniera esagerta un problema che - magari - non c'è nemmeno o che, se non vai sempre in pista, non è poi così evidente. icon_wink.gif
 
12003839
12003839 Inviato: 19 Giu 2011 13:40
 

lifecross ha scritto:

ciao teo,

belin che bell'impianto frenante ti sei fatto sulla tua.. ora mi spiego perchè ti è sembrato che la 750 freni poco. icon_mrgreen.gif

comunque, tornando il tema, era proprio questo che intendevo dire pure io... cioè che, forse, si sta enfatizzando in maniera esagerta un problema che - magari - non c'è nemmeno o che, se non vai sempre in pista, non è poi così evidente. icon_wink.gif


più che altro la delusione sta nel fatto che aumentando le prestazioni con un motore ottimo non si è pensato al reparto freni icon_rolleyes.gif di solito se vuoi ben figurare con un modello nuovo devi migliorare anche li, molti proprietari di hornet si lamentano dei freni quando la tirano un pò e ci mettono mano e quelli della Z uguale... essendo una novità che deve giocarsela con queste avversarie sarebbe stato utile quantomeno rimettere le pinze del gsr e non andare a mettere quella del V-storm icon_rolleyes.gif
 
12003886
12003886 Inviato: 19 Giu 2011 13:55
 

ma infatti... pure secondo me sarebbe bastato che la Suzuki avesse guardato tra la componentistica dei modelli che ha già in casa ed avesse usato - per esempio - le pinze della Bandit 1250 o della nostra... e non penso che, così facendo, sarebbe andata in rovina. icon_rolleyes.gif
 
12004587
12004587 Inviato: 19 Giu 2011 18:43
 

quindi per adesso l'unica cosa che mi potrà far decidere è provarle... nel caso fossi piu propenso x il gsr 750 e non fossi soddisfatto a pieno della frenatura, è facile poter cambiare le pinze dei freni anteriori con quelle piu performanti....
 
12004678
12004678 Inviato: 19 Giu 2011 19:01
 

ferrara-beppe ha scritto:
quindi per adesso l'unica cosa che mi potrà far decidere è provarle... nel caso fossi piu propenso x il gsr 750 e non fossi soddisfatto a pieno della frenatura, è facile poter cambiare le pinze dei freni anteriori con quelle piu performanti....


Ciao beppe,
sono contento che non ti sia fatto nulla!!!!!!!
Per i due 750 e il 600 di cui si parla considera che la nostra 600 è comoda per due persona cosa che non è così per le altre due!!!!!
Si potrebbe valutare anche l'Hornet 600 ma come freni delude come il GSR750.

Il problema della frenata del nostro 600 non sta nelle pinze ma piuttosto nella pompa e che io ho cambiato perchè a livello di pinze direi che le nostre possono tranquillamente concorrere con le brembo!!!!!!!

Detto questo per un neo motociclista considerando il prezzo a cui si prende nuova (magari la Yoshi) e la comodità che offre anche in viaggio direi che ricomprare il GSR600 potrebbe essere una buona idea 0509_up.gif
 
12004882
12004882 Inviato: 19 Giu 2011 19:41
 

l'hornet mi è sempre piaciuta fino ai modelli del 2006-07 se non sbaglio, il modello dopo non lo riesco a guardare c'è poco da fare...
x la comodità in 2 lo so, ma secondo la mia ragazza è più comoda il gsr 750 o la z,quando se ne renderà conto se ne pentirà ma pazienza, dopo si adatta...
purtroppo di gsr nuove non ce ne sono praticamente più, è uscita di produzione....
 
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