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partenze con motore sottocoppia
12008404
12008404 Inviato: 20 Giu 2011 13:59
 



allora provo le mfd verdi e la mdc originale eusa_think.gif
 
12008561
12008561 Inviato: 20 Giu 2011 14:27
 

eh un pò un casino icon_asd.gif perchè con la zx le mollette andrebbero bianche, o al limite verdi, con la molla bianca però sarebbe la taratura sul 50, tu prova a vedere se va bene anche sul 70 icon_wink.gif
 
12008581
12008581 Inviato: 20 Giu 2011 14:30
 

aerox955 ha scritto:
eh un pò un casino icon_asd.gif perchè con la zx le mollette andrebbero bianche, o al limite verdi, con la molla bianca però sarebbe la taratura sul 50, tu prova a vedere se va bene anche sul 70 icon_wink.gif

si ma bisogna vedere che ho anche il carburatore originale
 
12008587
12008587 Inviato: 20 Giu 2011 14:31
 

ma che ela hai?? 70 base con zx e carbu 12??
 
12008622
12008622 Inviato: 20 Giu 2011 14:39
 

aerox955 ha scritto:
ma che ela hai?? 70 base con zx e carbu 12??


cilindro ''alfaerre'' 70cc , carburatore originale (getto max 94) frizione RMS alleggerita, campana RMS , variatore originale, marmitta leovince TT (che sarebbe la stessa della zx) cinghia ''bando'' ecc... comunque per vedere praticamente tutto basta seguire il link nella mia firma
 
12008728
12008728 Inviato: 20 Giu 2011 14:56
 

a casa quindi hai queste cose.
molla di contrasto bianca polini
molla di contrasto blu polini
mollette frizione gialle leovince
mollette frizione originali della leovince

le mollette bianche e verdi non le hai mai provate?
 
12008772
12008772 Inviato: 20 Giu 2011 15:03
 

si le ho provate molte volte (anche le gialle leovince)
ma quando si riscaldano attaccano troppo in basso...
le gialle malossi sembra vadano bene , ma ora il problema è che come se esitasse a prendere i giri quando vado a passo d'uomo e accelero tutto ci mette qualche secondo prima che si alzino i giri...
comunque ORA sono tarato così:
molla di contrasto bianca malossi
mollette frizione gialle malossi
rulli da 4,3 grammi
secondo me il problema è la molla di contrasto , dovrei provare o l'originale o la blu polini che è del 17% (mi sembra) più dura della bianca malossi , ma vorrei cercare di smontare il meno possibile il gruppo frizione perchè ho paura di sfilettare il dado che tiene ferma la frizione ai correttori... e quel dado non si trova in giro... icon_rolleyes.gif
 
12008804
12008804 Inviato: 20 Giu 2011 15:06
 

allora metti una molla di contrasto più morbida della bianca che hai adesso, con una più dura peggioreresti ancora di più la ripresa rispetto ad adesso.
 
12008830
12008830 Inviato: 20 Giu 2011 15:09
 

già come pensavo anche io.... allora lascio tutto com'è e metto la mdc originale icon_mrgreen.gif
ti ringrazio degli aiuti che mi stai dando icon_razz.gif 0509_up.gif
 
12008853
12008853 Inviato: 20 Giu 2011 15:12
 

di solito è più facile tarare gli scooter, ma il tuo è strano icon_biggrin.gif
ah una cosa che ti consiglio è di mettere una red sponge (costa 3 euro)se non l'hai già messa, il motore respira meglio e dovrebbe andare un pò meglio quando è caldo
 
12008862
12008862 Inviato: 20 Giu 2011 15:13
 

si la red sponge ce l'ho già icon_wink.gif
 
12008885
12008885 Inviato: 20 Giu 2011 15:16
 

ho visto che hai una giannelli next che è simile alla extra, se vedi che va male con quella taratura, prova a cambiare marmitta, magari ti da anche qualcosa in più di allungo
 
12008905
12008905 Inviato: 20 Giu 2011 15:21
 

non credo , la mia next fà semplicemente schifo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è bucata , ammaccata lungo tutta la pancia , è stata aperta per un tentativo di pulizia e poi risaldata pure male infatti il silenziatore non si incastra nemmeno tanto bene, è senza lana di vetro fà un casino della maddalena .... insomma lascio la TT e faccio prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12009499
12009499 Inviato: 20 Giu 2011 17:36
 

porca ***** pensavo di aver risolto ma invece niente.... lo scooter và di nuovo come prima , bene a freddo e male a caldo , ho provato altre tarature e và sempre in quel modo .... c'è qualcosa che non và... il variatore è nuovo nuovo non presenta segni di usura , la cinghia albero cilindro pistone ecc... sono tutti nuovissimi... sto impazzendo 0510_help.gif
 
12009579
12009579 Inviato: 20 Giu 2011 17:57
 

è difficile da tarare perchè hai un base con il 12 e la zx
poi dici che per la tua frizione ci sono poche mollette disponibili e questo comlica ancora di più la taratura
 
12009596
12009596 Inviato: 20 Giu 2011 18:01
 

ma apparte il fatto dello sbagliato accoppiamento dei pezzi...
prima di modificarlo avevo la giannelli next con il 50cc e mi faceva l'identica cosa , secondo me ho qualche pezzo danneggiato sin dall'inizio altrimenti è impossibile tarare il mio booster... ah comunque ora la candela è nocciola ... il che significa che la carburazione ora è perfetta...
 
12009668
12009668 Inviato: 20 Giu 2011 18:14
 

l'olio dei raporti non centra niente vero?
l'olio che uso per la miscela è di marca abbastanza buona ....

Ultima modifica di mysterious89 il 20 Giu 2011 18:30, modificato 1 volta in totale
 
12009716
12009716 Inviato: 20 Giu 2011 18:23
 

ah ho dimenticato di dire che il miscelatore l'ho tolto e la miscela me la faccio io da solo al 2,5%
 
12010759
12010759 Inviato: 20 Giu 2011 21:03
 

va beh ma non credo sia l'olio, ma è ad aria il tuo booster?? forse il problema può essere quello, e quindi quando è troppo caldo il motore perde molto in ripresa.
anche un gt a liquido quando è caldo va meno,di giorno col caldo avevo una ripresa discreta, di notte col fresco in ripresa andava molto meglio, ad aria potrebbe raffreddarsi ancora meno di giorno, sono convinto che se fai una tirata di sera va molto meglio, tra l'altro ti lamenti della ripresa quando è caldo ma con un 12 e la tt non è il massimo in ripresa specialmente quando è caldo icon_rolleyes.gif
 
12010996
12010996 Inviato: 20 Giu 2011 21:35
 

ma me lo faceva pure con il 50!!!!
ammenochè la questione non riguardi l'impianto elettrico.... ma non credo
 
12011380
12011380 Inviato: 20 Giu 2011 22:54
 

potrebbe essere che il tuo impianto di raffreddamento ad aria non funziona bene, alcuni con lo scooter ad aria hanno messo la ventolina maggiorata
 
12012971
12012971 Inviato: 21 Giu 2011 10:58
 

aerox955 ha scritto:
potrebbe essere che il tuo impianto di raffreddamento ad aria non funziona bene, alcuni con lo scooter ad aria hanno messo la ventolina maggiorata

la ventola maggiorata ce l'ho già , ho pure il convogliatore
 
12013161
12013161 Inviato: 21 Giu 2011 11:29
 

aspè aspè aspè.... mi sà che stavolta ho trovato il vero problema......
l'olio della miscela!!! guarda cosa uso io : Link a pagina di I54.tinypic.com
è minerale! ma porca p*****a!
 
12013568
12013568 Inviato: 21 Giu 2011 12:34
 

mysterious89 ha scritto:
aspè aspè aspè.... mi sà che stavolta ho trovato il vero problema......
l'olio della miscela!!! guarda cosa uso io : Link a pagina di I54.tinypic.com
è minerale! ma porca p*****a!


0509_si_picchiano.gif
 
12013689
12013689 Inviato: 21 Giu 2011 12:50
 

sono dalle 11 di stamattina fino ad ora a bestemmiare santi che nemmeno esistono , ti giuro che se non è l'olio metto a rogo il mio motorino...
 
12044081
12044081 Inviato: 27 Giu 2011 18:58
 

Ciao, io ho il tuo stesso problema, una volta controllando ho scoperto che era colpa del collettore di aspirazione crepato che da caldo tirava aria, ultimamente il problema si è ripresentato..ho notato che perdo liquido del raffreddamento dai cuscinetti della pompa dell'acqua a giorni proverò a cambiarli e ti farò sapere..so che il tuo scooter è ad aria, ma se il problema che ho io è quello dei cuscinetti probabilmente anche tu avrai qualcosa di danneggiato nell'impianto di raffreddamento..
 
12044108
12044108 Inviato: 27 Giu 2011 19:03
 

marco_aerox ha scritto:
Ciao, io ho il tuo stesso problema, una volta controllando ho scoperto che era colpa del collettore di aspirazione crepato che da caldo tirava aria, ultimamente il problema si è ripresentato..ho notato che perdo liquido del raffreddamento dai cuscinetti della pompa dell'acqua a giorni proverò a cambiarli e ti farò sapere..so che il tuo scooter è ad aria, ma se il problema che ho io è quello dei cuscinetti probabilmente anche tu avrai qualcosa di danneggiato nell'impianto di raffreddamento..

grazie , sei molto gentile ad aiutarmi , ma credo di aver scoperto il problema e l'ho quasi riparato , in pratica risiede nella carburazione , nella taratura e nella concentrazione di olio nella miscela, ho già controllato sia paraoli e cuscinetti (anche se hanno un bel pò di km) sono ancora in perfetto stato , per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento l'ho pure controllato ed è tutto ok, grazie ancora 0509_up.gif
 
12047520
12047520 Inviato: 28 Giu 2011 11:49
 

nooooooo non ci posso credere! ancora come prima!! và ancora come prima!!!!!! ma com'è possibile??
sono sceso di ben 8 punti! devo scendere ancora? ora ho un 86 ed ho pure la red sponge! ma cose dell'altro mondo...
 
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