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taratura impossibile [f12 evo2, estrema sottocoppia]
12312383
12312383 Inviato: 25 Ago 2011 7:14
Oggetto: taratura impossibile [f12 evo2, estrema sottocoppia]
 

Ciao ragazzi non riesco a far andare il mio f12 che monta tpr evo2 19 filtro stage 6 blu piccolo mhr 101 correttori top fly..qui sotto c'è il video a voi i commenti tarato con molla gialla mollette mhr rosse rulli da 3.8 spillo w6 seconda tacca dal basso getto minimo 45 massimo 95

P.s era già caldo

video:

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12312388
12312388 Inviato: 25 Ago 2011 7:16
Oggetto: Re: taratura impossibile entrate aiuto
 

evol92 ha scritto:
Ciao ragazzi non riesco a far andare il mio f12 che monta tpr evo2 19 filtro stage 6 blu piccolo mhr 101 correttori top fly..qui sotto c'è il video a voi i commenti tarato con molla gialla mollette mhr rosse rulli da 3.8 spillo w6 seconda tacca dal basso getto minimo 45 massimo 95

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ma nel video dai gas al massimo?
 
12312390
12312390 Inviato: 25 Ago 2011 7:17
Oggetto: Re: taratura impossibile entrate aiuto
 

evol92 ha scritto:
Ciao ragazzi non riesco a far andare il mio f12 che monta tpr evo2 19 filtro stage 6 blu piccolo mhr 101 correttori top fly..qui sotto c'è il video a voi i commenti tarato con molla gialla mollette mhr rosse rulli da 3.8 spillo w6 seconda tacca dal basso getto minimo 45 massimo 95

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Io proverei delle mollette blu.
 
12312451
12312451 Inviato: 25 Ago 2011 7:46
 

se dai gas al massimo e non sale di giri e un problema di aria.
in poche parole non arriva aria al abruratore. togli il filtro e vedi che parte benissimo poi mettine na a cono quindi aperto e ricarbura io avevo lo stesso problema ci ho perso 1 giorno interno a capire cosa era avevo il filtro semplicemnete tappato e non arrivava aria
 
12312460
12312460 Inviato: 25 Ago 2011 7:49
 

aspe ho letto adesso che hai il filtro stage allora prova sempre come ti ho detto io e prova anche a guardare nel venturi se non c'è niente perchè a me una volta ha aspirato un pezzo di spugna rotto e si è tappato
 
12312560
12312560 Inviato: 25 Ago 2011 8:24
 

Si nel video era accelerato al massimo,le mollette blu le ho già provate con la molla gialla e rossa ma niente..robi97 forse hai ragione tu perchè una volta ho provato a fare un giro senza filtro e dopo un po mi è entrato in coppia..purtroppo il filtro rimane un pò schiacciato per via del telaio e non posso tagliare quella parte perchè non ho l'attrezzatura..dici che siccome il filtro è schiacciato non passa aria?
 
12312631
12312631 Inviato: 25 Ago 2011 8:44
 

evol92 ha scritto:
Si nel video era accelerato al massimo,le mollette blu le ho già provate con la molla gialla e rossa ma niente..robi97 forse hai ragione tu perchè una volta ho provato a fare un giro senza filtro e dopo un po mi è entrato in coppia..purtroppo il filtro rimane un pò schiacciato per via del telaio e non posso tagliare quella parte perchè non ho l'attrezzatura..dici che siccome il filtro è schiacciato non passa aria?


eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Be, tu che dici? Io proverei a metterlo per bene, per poi vedere che succede, e in caso riposta e ragioniamo su un ulteriore problema.
 
12312765
12312765 Inviato: 25 Ago 2011 9:17
Oggetto: Re: taratura impossibile [f12 evo2, estrema sottocoppia]
 

evol92 ha scritto:
Ciao ragazzi non riesco a far andare il mio f12 che monta tpr evo2 19 filtro stage 6 blu piccolo mhr 101 correttori top fly..qui sotto c'è il video a voi i commenti tarato con molla gialla mollette mhr rosse rulli da 3.8 spillo w6 seconda tacca dal basso getto minimo 45 massimo 95

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cambia assolutamente spillo con un w16 e aumenta il getto del minimo monta un 48, probabilmente sei magro ai bassi prova a fare questa prove lasciando tutto così non toccare la trasmissione per ora. in alternativa non vorrei fosse un problema elettrico.
 
12312797
12312797 Inviato: 25 Ago 2011 9:25
 

Vedrò di sistemare il filtro e vi dirò come va..per speedy elettronica non penso Perche io ho solo cambiato marmitta e filtro e ho cambiato getto e altezza spillo anche perché prima di mettere sta roba andava bene..

Ultima modifica di evol92 il 25 Ago 2011 9:28, modificato 1 volta in totale
 
12312801
12312801 Inviato: 25 Ago 2011 9:27
 

evol92 ha scritto:
Vedrò di sistemare il filtro e vi dirò come va..per speedy elettronica non penso Perche io ho solo cambiato marmitta e filtro e prima di mettere questi qua andava bene..
allora è sicuramente un problema di carburazione o se no hai montato qualcosa male nel carburatore trasmissione non è.
 
12312850
12312850 Inviato: 25 Ago 2011 9:39
 

avevo il tuo stesso problema ed è dovuto al correttore top....allora monta molla rossa e mollette frizione rosse poi smonta il correttore e metti le piste meno inclinate e vedi che risolvi.... non esistono pista da ripresa(le più inclinate)o quelle dall'ungo (meno inclinate) cosa che ho letto molte volte qui sul forum, le prime si usano su i motori 50cc o base le altre (meno inclinate) sui motori più spinti fai così e vedi che migliori...
 
12312891
12312891 Inviato: 25 Ago 2011 9:47
 

luigif12 ha scritto:
avevo il tuo stesso problema ed è dovuto al correttore top....allora monta molla rossa e mollette frizione rosse poi smonta il correttore e metti le piste meno inclinate e vedi che risolvi.... non esistono pista da ripresa(le più inclinate)o quelle dall'ungo (meno inclinate) cosa che ho letto molte volte qui sul forum, le prime si usano su i motori 50cc o base le altre (meno inclinate) sui motori più spinti fai così e vedi che migliori...
la molla rossa quel blocco non la deve vedere nemmeno le piste dei correttori invece variano di molto la marcia del motore quelle più inclinate solitamente vengono usate per piste corte quelle meno inclinate su piste più lunghe dove s richiede velocità di punta maggiore, non si mettano assolutamente in base al motore che una ha.
 
12313083
12313083 Inviato: 25 Ago 2011 10:22
 

luigif12 ha scritto:
avevo il tuo stesso problema ed è dovuto al correttore top....allora monta molla rossa e mollette frizione rosse poi smonta il correttore e metti le piste meno inclinate e vedi che risolvi.... non esistono pista da ripresa(le più inclinate)o quelle dall'ungo (meno inclinate) cosa che ho letto molte volte qui sul forum, le prime si usano su i motori 50cc o base le altre (meno inclinate) sui motori più spinti fai così e vedi che migliori...


Non penso le piste sono già su quelle piu orizzontali cioè a 36 gradi inoltre ho provato anche coi correttori originali cinghia originale e multivar normale coi 4 gr va uguale perciò non è di trasmissione il problema ho pesino provato con la molla bianca e va uguale..è per forza di carburazione il problema
 
12313491
12313491 Inviato: 25 Ago 2011 11:34
 

evol92 ha scritto:


Non penso le piste sono già su quelle piu orizzontali cioè a 36 gradi inoltre ho provato anche coi correttori originali cinghia originale e multivar normale coi 4 gr va uguale perciò non è di trasmissione il problema ho pesino provato con la molla bianca e va uguale..è per forza di carburazione il problema
il problema è infatti il carburatore.
 
12314395
12314395 Inviato: 25 Ago 2011 13:54
 

sbagliate tutti icon_asd.gif scometto che hai montato il tpr di scatola vero? controlla lo squish icon_wink.gif è un problema di tanti tpr che se li monti di scatola con la guarnizione che ti danno hai uno squish a 1.1mm e ce lo credo che non prende su, io avevo il tuo stesso identico problema...ho tolto la guarnizione di base e quindo ho portato lo squish a 0.6 e adesso va una meraviglia icon_mrgreen.gif
 
12314835
12314835 Inviato: 25 Ago 2011 15:08
 

io ho risolto con la molla rossa.... la gialla andava male e poi non lo dico io il fatto delle piste ma c'è scritto sul libretto di istruzioni della top (che ti danno con il correttore) che sicuramente non hai letto.... sei sicuro che le piste sono quelle meno inclinate? perchè io ho fatto tante prove con varie molle e ho messo anche il correttore originale e non andava poi ho sistemato il correttore con la molla rossa ed andava....prima non spuntava perchè la cinghia scendeva troppo infretta e la moto mi apriva dopo i 20 km/h circa ma quando apriva tirava bene....
 
12314898
12314898 Inviato: 25 Ago 2011 15:24
 

Si rokki94 ci hai azzeccato icon_eek.gif ebbene si è un tpr di scatola con uno squish intorno a 1 quindi è per questo?che misura di guarnizione hai preso tu? Così la prendo anche io icon_wink.gif

Ultima modifica di evol92 il 25 Ago 2011 15:47, modificato 2 volte in totale
 
12314900
12314900 Inviato: 25 Ago 2011 15:26
 

luigif12 ha scritto:
io ho risolto con la molla rossa.... la gialla andava male e poi non lo dico io il fatto delle piste ma c'è scritto sul libretto di istruzioni della top (che ti danno con il correttore) che sicuramente non hai letto.... sei sicuro che le piste sono quelle meno inclinate? perchè io ho fatto tante prove con varie molle e ho messo anche il correttore originale e non andava poi ho sistemato il correttore con la molla rossa ed andava....prima non spuntava perchè la cinghia scendeva troppo infretta e la moto mi apriva dopo i 20 km/h circa ma quando apriva tirava bene....


Le istruzioni non ce le ho perché l ho presi usati..e poi ho detto già che ho provato tutte le molle malossi piu quella corta gialla della top..non è di trasmissione
 
12315893
12315893 Inviato: 25 Ago 2011 19:12
 

evol92 ha scritto:
Si rokki94 ci hai azzeccato icon_eek.gif ebbene si è un tpr di scatola con uno squish intorno a 1 quindi è per questo?che misura di guarnizione hai preso tu? Così la prendo anche io icon_wink.gif


io l'ho tolta proprio perchè il mio rivenditore non vendeva guarnizioni abbastanza larghe per i travasi del tpr e quindi la lavorazione carter che ho fatto sarebbe stata inutile ma comunque se la togli proprio dovresti portare lo squish a 0.6 icon_wink.gif al massimo cerca dal tuo rovenditore le guarnizioni le misuri con il calibro e ti regoli tu portandolo a 0.6-0.7
 
12315897
12315897 Inviato: 25 Ago 2011 19:12
 

evol92 ha scritto:


Le istruzioni non ce le ho perché l ho presi usati..e poi ho detto già che ho provato tutte le molle malossi piu quella corta gialla della top..non è di trasmissione
il tpr di scatola può essere montato benissimo viene fatto con squish a 1mm per non avere rischi e farci più chilometri in modo più agevole per dirla tutta, se abbassi lo squish aumenta si la potenza del motore specialmente sui bassi regimi medi ma hai anche più rischi e comunque sia i minarelli la molla rossa malossi non la devano assolutamente vedere distrugge cinghie rulli puleggie e dissipi gran parte della potenza la trasmissione ottimale avviene solo montando una molla con un minor carico possibile poi fate voi le cose stanno così.


ps, è la prima volta che sento dire che le piste più inclinate vengono usate su motori poco spinti.
 
12315996
12315996 Inviato: 25 Ago 2011 19:35
 

speedy4ever ha scritto:
il tpr di scatola può essere montato benissimo viene fatto con squish a 1mm per non avere rischi e farci più chilometri in modo più agevole per dirla tutta, se abbassi lo squish aumenta si la potenza del motore specialmente sui bassi regimi medi ma hai anche più rischi e comunque sia i minarelli la molla rossa malossi non la devano assolutamente vedere distrugge cinghie rulli puleggie e dissipi gran parte della potenza la trasmissione ottimale avviene solo montando una molla con un minor carico possibile poi fate voi le cose stanno così.


ps, è la prima volta che sento dire che le piste più inclinate vengono usate su motori poco spinti.


dipende con che marmitta lo abbini perchè il mio tpr con la roost e squish a 1,1 non entrava in coppia neanche con i rulli del 3 e molla rossa top(meno dura della malossi ma 15% in + della gialla),secondo me modificando lo squish risolve proprio come ho fatto io icon_wink.gif

EDIT: e comunque di scatola dovrebbe essere 0.7+/- 0.1, c'è scritto sul libretto icon_wink.gif
 
12316011
12316011 Inviato: 25 Ago 2011 19:38
 

rokki94 ha scritto:


dipende con che marmitta lo abbini perchè il mio tpr con la roost e squish a 1,1 non entrava in coppia neanche con i rulli del 3 e molla rossa top(meno dura della malossi ma 15% in + della gialla),secondo me modificando lo squish risolve proprio come ho fatto io icon_wink.gif

EDIT: e comunque di scatola dovrebbe essere 0.7+/- 0.1, c'è scritto sul libretto icon_wink.gif
il problema è altro te lo assicuro non è il primo squish a 1mm che fo e che va bene, se no perchè dovrebbero dare di confezione un gt che da problemi.


ovvio che comunque sia già uno squish che da 1mm viene portato a 0,7mm la differenza si sente e come.
 
12316167
12316167 Inviato: 25 Ago 2011 20:05
 

speedy4ever ha scritto:
il problema è altro te lo assicuro non è il primo squish a 1mm che fo e che va bene, se no perchè dovrebbero dare di confezione un gt che da problemi.


ovvio che comunque sia già uno squish che da 1mm viene portato a 0,7mm la differenza si sente e come.


se fai 1 squish a 1.1 e monti una marmitta che da coppia fin li ci sta ma con una marmitta molto aperta lo scooter non prende su per niente icon_asd.gif il mio si impallava a 20 all'ora e non saliva più di giri
 
12316639
12316639 Inviato: 25 Ago 2011 21:20
 

Ragazzi ma il cavo a massa che va dietro l airbox visto che ora non ce l ho più, lo devo ricollegare li o lo devo mette da un altra parte?
 
12317720
12317720 Inviato: 26 Ago 2011 8:00
 

evol92 ha scritto:
Ragazzi ma il cavo a massa che va dietro l airbox visto che ora non ce l ho più, lo devo ricollegare li o lo devo mette da un altra parte?
va messo sul telaio.
 
12317749
12317749 Inviato: 26 Ago 2011 8:11
 

Davvero icon_eek.gif? Ma mi hanno detto sul blocco a me! icon_evil.gif
 
12317757
12317757 Inviato: 26 Ago 2011 8:14
 

evol92 ha scritto:
Davvero icon_eek.gif? Ma mi hanno detto sul blocco a me! icon_evil.gif
basta che sia a massa la cosa importante devi metterla in un posto privo di vernice e di ruggine.
 
12318648
12318648 Inviato: 26 Ago 2011 10:58
 

niente ragazzi ho provato anche senza filtro va uguale...adesso se accelero al massimo la ruota nemmeno inizia a muoversi..urla e rimane lì eusa_wall.gif

video:
Link a pagina di Youtube.com
 
12319116
12319116 Inviato: 26 Ago 2011 11:57
 

ma acceleravi al massimo?
 
12319168
12319168 Inviato: 26 Ago 2011 12:05
 

No lo tenevo al minimo pero alla fine del video acceleravo quasi al massimo ma riman li..non so piu che fargli va a fini che è problema di pacco lamellare o sono troppo scarburato
 
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