Leggi il Topic


Athena Racing, ENTRATE !!!
11997848
11997848 Inviato: 17 Giu 2011 20:56
Oggetto: Athena Racing, ENTRATE !!!
 

Salve e buona sera a tutti, ieri ho preso l'athena racing 70cc con 21 e marmitta artigianale. Ho uno zip ad aria nuovo del 2009 e non ha i fermi e ha frizione fly malossi con campana alleggerita( dovuta sostituire perchè era usurata) quello che volevo sapere è se potevo girare per ora senza albero e variatore circa 2 mesetti il tempo di raccattare su qualche soldino. O non va bene e rischio di danneggiarlo ? Ma l'athena mi hanno detto che è un ottimo gt paragonabile al TPR, mi hanno detto che hanno lo stesso stampo di scegliere uno dei due e io ho scelto l'athena icon_smile.gif è vero ? RISPONDETEMI E GRAZIE 1000 IN ANTICIPO icon_biggrin.gif
 
11997929
11997929 Inviato: 17 Giu 2011 21:12
 
 
11997945
11997945 Inviato: 17 Giu 2011 21:16
 

Sono fottuto, quando mi costa un albero e variatore buoni per l'athena ?
 
11997959
11997959 Inviato: 17 Giu 2011 21:19
 

Massi_Zip ha scritto:
Sono fottuto, quando mi costa un albero e variatore buoni per l'athena ?

ti ho elencato tutti i pezzi per la tua elaborazione i prezzi li puoi trovare online sui siti più conosciuti come biolla , castiglione , quartomoto
 
11997974
11997974 Inviato: 17 Giu 2011 21:22
 

se non hai molti chilometri puoi metterlo tranquillamente...l'albero piaggio orginale è piu robusto di molti aftermarket
 
11997977
11997977 Inviato: 17 Giu 2011 21:24
 

Il mio zip ha 2300 km che faccio ? Comunque starei su albero carenzi con variatore mhr 101 che dite ?
 
11998063
11998063 Inviato: 17 Giu 2011 21:52
 

l'albero carenzi e ottimo...regge persino il TPR...per il variatore andra bene anche un semplice multivar...l'importante e l'albero...
 
11998704
11998704 Inviato: 18 Giu 2011 0:29
 

Massi_Zip ha scritto:
Il mio zip ha 2300 km che faccio ? Comunque starei su albero carenzi con variatore mhr 101 che dite ?

vai tranquillo non aprire niente che regge a occhi chiusi...
 
11999041
11999041 Inviato: 18 Giu 2011 9:01
 

Massi_Zip ha scritto:
Il mio zip ha 2300 km che faccio ? Comunque starei su albero carenzi con variatore mhr 101 che dite ?


l'albero piaggio secondo me è meglio del carenzi.
aspetta di avere 85€ e prendi l'albero athena, che è uno dei migliori e più economici in commercio, almeno per il tuo gt.

ricordo a tutti che albero athena racing = tameni = stage 6 HPC = malossi RHQ

il vario va bene.

consiglio: se non hai i soldi ora per l'albero, dato che anche il montaggio, se non lo fai tu, costicchia, fai il rodaggio del gt (350 km e 4 cicli termici) con l'albero originale, tanto non devi correre molto in rodaggio, e poi lo cambi.
 
11999191
11999191 Inviato: 18 Giu 2011 9:59
 

L'albero piaggio è idenico al carenzi come robustezza pecca solo di equilibratura dinamica leggermente inferiore ma nessun problema tanto quel motore non farà più di 13000 giri.
Come detto da narkelion aspetta 90€ e prendi l'athena anche se credo che fino a quando non compierà i 15000 km possa andar bene il tuo piaggio originale.
L'athena è ottimo cilindro e nella versione ad aria è identico al TPR solo che costa una 60ina di € in meno! e non sono pochi!
Per il variatore è ovvio che con quello originale non si rischia niente e puoi tranquillamente girare senza, avrai solo meno prestazioni.
Tieni conto che però l'elaborazione va completata con:
-pacco lamellare(VL13-VL16-V.force3-stage6 by tassinari)
-variatore(multivar MHR,polini super speed control,stage6 oversize)
-correttori di coppia(malossi,polini,stage6)
-scatola coprirapporti(malossi polini stage6) oppure fai inserire una gabbia a rulli nella tua originale.
-Collettore dritto per carburatore 21 dell'orto
-se non ti fa troppo rumore un bel Filtro aperto

La marmitta che marmitta è? una che ti ha fatto qualcuno su quel GT? una che hai comprato fatta apposta per quel gruppo termico? una marmitta commerciale saldata a mano?Ha una marca? eusa_think.gif
 
12002953
12002953 Inviato: 19 Giu 2011 9:35
 

Se mi dite così che l'albero è resistente e regge fino ai 15000 KM non ho fretta, lo cambio sui 5000 allora che dite ? Comunque la marmitta guarda l'ho comprata ed è un progetto studiata apposta per il mio GT. Io ho un carburatore arreche 21, monta i getti dell'orto, mi hanno detto che è migliore del dell'orto perchè ha già il venturi lucidato, quindi, miglior aspirazione d'aria !!!
 
12002959
12002959 Inviato: 19 Giu 2011 9:37
 

Massi_Zip ha scritto:
Se mi dite così che l'albero è resistente e regge fino ai 15000 KM non ho fretta, lo cambio sui 5000 allora che dite ? Comunque la marmitta guarda l'ho comprata ed è un progetto studiata apposta per il mio GT. Io ho un carburatore arreche 21, monta i getti dell'orto, mi hanno detto che è migliore del dell'orto perchè ha già il venturi lucidato, quindi, miglior aspirazione d'aria !!!


si, a 5000 cambialo con l'athena racing come albero, e approfitta per cambiare anche la fascia, che è sempre meglio.
 
12002967
12002967 Inviato: 19 Giu 2011 9:42
 

Quindi fino ai 5000 km lo posso anche tirare ? Sì vado sull'athena. Che mi dici del 21 arreche che ho ? Ascolta io settimana prossima devo smontare il mio gt, ma una volta che lo rimetto devo cambiare guarnizione per forza ?
 
12002976
12002976 Inviato: 19 Giu 2011 9:45
 

Massi_Zip ha scritto:
Quindi fino ai 5000 km lo posso anche tirare ? Sì vado sull'athena. Che mi dici del 21 arreche che ho ? Ascolta io settimana prossima devo smontare il mio gt, ma una volta che lo rimetto devo cambiare guarnizione per forza ?


è sempre cosa buona e giusta cambiare le guarnizioni, fallo che se poi si rompono sono uccelli per diabetici.
l'arreche, se monta getti dell'orto, come hai detto, è un ottimo carburatore, quindi va bene. 0509_up.gif

ovviamente fai 500 km di rodaggio e i cicli termici giusti, poi si, tiralo, sempre però senza esagerare, mi raccomando: non farti 25 km a 100 km/h, che sì l'albero tiene, ma ricordiamoci che è sempre un'albero originale...
 
12002996
12002996 Inviato: 19 Giu 2011 9:51
 

Guarda che il cilindro l'ho comprato usato, questo mio amico che me l'ha dato ha fatto poco più del rodaggio !!! Quindi sono a posto icon_smile.gif
 
12003001
12003001 Inviato: 19 Giu 2011 9:53
 

Massi_Zip ha scritto:
Guarda che il cilindro l'ho comprato usato, questo mio amico che me l'ha dato ha fatto poco più del rodaggio !!! Quindi sono a posto icon_smile.gif


molto meglio.. sperando che l'abbia fatto bene!

allora sì, tiralo, ma come ti ho detto, se hai il contagiri non superare 11000 rpm, se invece non ce l'hai, beh, non tirare troppo.
 
12003009
12003009 Inviato: 19 Giu 2011 9:55
 

Massì qui in paese faccio uno sparo di 200 m dopo lascio tutto icon_biggrin.gif Sai per caso quanto costano le guarnizioni ?
 
12003022
12003022 Inviato: 19 Giu 2011 9:58
 

Massi_Zip ha scritto:
Massì qui in paese faccio uno sparo di 200 m dopo lascio tutto icon_biggrin.gif Sai per caso quanto costano le guarnizioni ?


ok, perfetto! 0509_up.gif
quanto costano le guarnizioni? Non so, ma credo poco, tranquillo...

EDIT: su biolla costano 5,04€, ma non ci sono quelle per l'athena, ho visto quelle top, ma il prezzo siamo lì...
sennò puoi sempre ritagliarle tu!
Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di narkelion il 19 Giu 2011 10:00, modificato 1 volta in totale
 
12003026
12003026 Inviato: 19 Giu 2011 9:59
 

Ok, grazie, credo che ho chiesto tutto icon_smile.gif GRAZIE 1000 !!!!!
 
12003029
12003029 Inviato: 19 Giu 2011 10:00
 

Massi_Zip ha scritto:
Ok, grazie, credo che ho chiesto tutto icon_smile.gif GRAZIE 1000 !!!!!


prego!
comunque rileggi il messaggio, ho aggiunto una cosa... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©