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elaborazione minarelli orizzontale
11995054
11995054 Inviato: 17 Giu 2011 12:06
 

dunda96 ha scritto:
Non ci sto capendo molto. Che devo fare? icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif


vai in un campo di recupero o cerca uno scooter minarelli orizzontale che abbiano l'accensione €0 o €1, cioè prodotti fino al '99-2000....
 
11996828
11996828 Inviato: 17 Giu 2011 18:06
 

allora i piaggio non contano. l'euro 2 da problemi solo ai minarelli perchè ha lo strozzo dentro la centralina ergo se cambia motore marmitta e tutto ma la sci la centralina lo strozzo resta e se la scintilla è regolata per un 50 quando monti un motore diverso che quando arriva intorno ai 9000 giri a salire ha bisogno di una scintilla diversa cosa succede? la miscela scoppia o prima o dopo che il pistone ha raggiunto il suo punto massimo e questo porta ad una usura del cielo del pistone che si buca e quando succede è come avere una granata nel motore tutte le scheggie volano e sbattono contro le pareti e se va bene devi solo cambiare motore albere e pulire tutti i carter internamente altrimenti ti giochi anche i carter... poi tu che dici che il carenzi fa schifo lo hai mai avuto un carenzi tra le mani?
hai mai guardato la filettatura come dici tu che è fatta male?
no perchè io lo monto sotto un evo3 e ti assicuro che tiene e che la filettatura è fatta benissimo.......tu parli sicuramente per sentito dire ma sai poco, solo una partita di alberi carenzi fu smerciata che era difettosa perciò molte persone sbiellano o gli si spezza proprio l'albero ma non vuol dire che tutti i carenzi sono difettosi ma visto che con 10 euro in più compri un albero che potrebbe essere fatto meglio allora sono daccordo con te sul farlo e prendere un malossi o un athena top ecc....
 
11997059
11997059 Inviato: 17 Giu 2011 18:48
 

luigif12 ha scritto:
allora i piaggio non contano. l'euro 2 da problemi solo ai minarelli perchè ha lo strozzo dentro la centralina ergo se cambia motore marmitta e tutto ma la sci la centralina lo strozzo resta e se la scintilla è regolata per un 50 quando monti un motore diverso che quando arriva intorno ai 9000 giri a salire ha bisogno di una scintilla diversa cosa succede? la miscela scoppia o prima o dopo che il pistone ha raggiunto il suo punto massimo e questo porta ad una usura del cielo del pistone che si buca e quando succede è come avere una granata nel motore tutte le scheggie volano e sbattono contro le pareti e se va bene devi solo cambiare motore albere e pulire tutti i carter internamente altrimenti ti giochi anche i carter... poi tu che dici che il carenzi fa schifo lo hai mai avuto un carenzi tra le mani?
hai mai guardato la filettatura come dici tu che è fatta male?
no perchè io lo monto sotto un evo3 e ti assicuro che tiene e che la filettatura è fatta benissimo.......tu parli sicuramente per sentito dire ma sai poco, solo una partita di alberi carenzi fu smerciata che era difettosa perciò molte persone sbiellano o gli si spezza proprio l'albero ma non vuol dire che tutti i carenzi sono difettosi ma visto che con 10 euro in più compri un albero che potrebbe essere fatto meglio allora sono daccordo con te sul farlo e prendere un malossi o un athena top ecc....


sono d'accordo con te su tutto...il carenzi però io con il 2+ t.s. sullo scooter da campi l'ho ftt fuori dopo 500km, ne ho messo un altro visto che era a prezzo basso e quando lo stavo ritarando purtroppo il filetto è partito! il mio amico volendo viaggiare a basso costo, ha montato il carenzi sul tpr...risultato?sbiellato dopo 160-170 km dopo aver rodato il pistone...ora se tu dici che il carenzi va bene, ok ma secondo me ci butti su un RHQ o HPC e non ci pensi più fino alla patente... icon_wink.gif
 
11997787
11997787 Inviato: 17 Giu 2011 20:45
 

be ad un mio amico gli si è lavato tutto il filletto dell'hpc questo mica vuol dire che fa schifo no?e poi ti ho già risposto una partita di carenzi è uscita difettosa quindi quando lo compri rischi sempre ma se becchi quello buono mica fa schifo alla fine.
 
11998966
11998966 Inviato: 18 Giu 2011 8:40
 

Ma il fatto che si buchi il pistone non è dato da un anticipo sbagliato della centralina, che però non è quella originale ma una che ha la capacità di anticipare?
 
11999484
11999484 Inviato: 18 Giu 2011 11:22
 

si può bucarsi anche perchè sbagli anticipo.può succedere anche con l'originale perchè quella originale è regolata per un 50ino se tu gli metti un evo(giusto er farti capire) questo ha bisogno di un anticipo diverso perciò magari la scintilla arriva dopo che il pistone è arrivato al suo punto massimo o tipo quando è in basso e questo porta dei danni gravi.
 
11999551
11999551 Inviato: 18 Giu 2011 11:38
 

se il tuo scooter è del 2010 cambia la centralina con una di uno scooter vecchio che €0-1 oppure con una top-malossi...l'albero carenzi non è dei migliori,ti manca un pacco lamellare ...l'affidabilità dipende da come lo tratti..usa un buon olio ,scaldalo sempre bene cambia fascie ogni 2500-3000 km 0509_up.gif
 
12002778
12002778 Inviato: 19 Giu 2011 7:22
 

luigif12 ha scritto:
si può bucarsi anche perchè sbagli anticipo.può succedere anche con l'originale perchè quella originale è regolata per un 50ino se tu gli metti un evo(giusto er farti capire) questo ha bisogno di un anticipo diverso perciò magari la scintilla arriva dopo che il pistone è arrivato al suo punto massimo o tipo quando è in basso e questo porta dei danni gravi.

Quindi la centralina non riesce a stare dietro al pistone, ho capito 0509_up.gif .
 
12002825
12002825 Inviato: 19 Giu 2011 8:11
 

appunto solo che seprendi una euro 0 o 1 di uno scooter vecchio poi non ti combaciano i fili e devi cambiare tutto l'impianto invece con 40 euro ne prendi una che ti da anche qualcosa in termini di prestazioni.
 
12003798
12003798 Inviato: 19 Giu 2011 13:29
 

luigif12 ha scritto:
appunto solo che seprendi una euro 0 o 1 di uno scooter vecchio poi non ti combaciano i fili e devi cambiare tutto l'impianto invece con 40 euro ne prendi una che ti da anche qualcosa in termini di prestazioni.

E che comunque è migliore, perché anche se una centralina euro 0 non limita i giri del motore è anche vero che non è una centralina spinta, perciò anche io prenderei una centralina buona.
 
12006772
12006772 Inviato: 20 Giu 2011 9:32
 

esatto io so che ad esempio la malossi tc unit arriva oltre i 20000 giri(uno scooter non li farà mai 20000giri)
 
12007136
12007136 Inviato: 20 Giu 2011 10:38
 

luigif12 ha scritto:
esatto io so che ad esempio la malossi tc unit arriva oltre i 20000 giri(uno scooter non li farà mai 20000giri)

Sicuramente 0509_up.gif , e poi hai una centralina sportiva che può darti qualcosa anche in termini di prestazioni, giusto?
 
12007632
12007632 Inviato: 20 Giu 2011 11:52
 

certo su elaborazioni molto spinte si sente molto mentre sulle soft senti un lieve miglioramento....comunque se si va ad uno sfascio tutto l'impianto elettrico una 40ina di euro te lo fanno pagare e poi se ne becchi uno rotto resti anche fregato.....
 
12018050
12018050 Inviato: 22 Giu 2011 7:03
 

luigif12 ha scritto:
certo su elaborazioni molto spinte si sente molto mentre sulle soft senti un lieve miglioramento....comunque se si va ad uno sfascio tutto l'impianto elettrico una 40ina di euro te lo fanno pagare e poi se ne becchi uno rotto resti anche fregato.....

Si 0509_up.gif , e ci sta che dopo poco ti si rompa 0510_sad.gif .
 
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