luigif12 ha scritto:
allora i piaggio non contano. l'euro 2 da problemi solo ai minarelli perchè ha lo strozzo dentro la centralina ergo se cambia motore marmitta e tutto ma la sci la centralina lo strozzo resta e se la scintilla è regolata per un 50 quando monti un motore diverso che quando arriva intorno ai 9000 giri a salire ha bisogno di una scintilla diversa cosa succede? la miscela scoppia o prima o dopo che il pistone ha raggiunto il suo punto massimo e questo porta ad una usura del cielo del pistone che si buca e quando succede è come avere una granata nel motore tutte le scheggie volano e sbattono contro le pareti e se va bene devi solo cambiare motore albere e pulire tutti i carter internamente altrimenti ti giochi anche i carter... poi tu che dici che il carenzi fa schifo lo hai mai avuto un carenzi tra le mani?
hai mai guardato la filettatura come dici tu che è fatta male?
no perchè io lo monto sotto un evo3 e ti assicuro che tiene e che la filettatura è fatta benissimo.......tu parli sicuramente per sentito dire ma sai poco, solo una partita di alberi carenzi fu smerciata che era difettosa perciò molte persone sbiellano o gli si spezza proprio l'albero ma non vuol dire che tutti i carenzi sono difettosi ma visto che con 10 euro in più compri un albero che potrebbe essere fatto meglio allora sono daccordo con te sul farlo e prendere un malossi o un athena top ecc....
sono d'accordo con te su tutto...il carenzi però io con il 2+ t.s. sullo scooter da campi l'ho ftt fuori dopo 500km, ne ho messo un altro visto che era a prezzo basso e quando lo stavo ritarando purtroppo il filetto è partito! il mio amico volendo viaggiare a basso costo, ha montato il carenzi sul tpr...risultato?sbiellato dopo 160-170 km dopo aver rodato il pistone...ora se tu dici che il carenzi va bene, ok ma secondo me ci butti su un RHQ o HPC e non ci pensi più fino alla patente...