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pastiglie freni uso cittadino
11991974
11991974 Inviato: 16 Giu 2011 19:07
Oggetto: pastiglie freni uso cittadino
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e cercavo un aiuto sulle pastiglie dei freni della nostra Kawa ZR7, ma ho visto che l'ultimo post è molto vecchio, provo quindi a inserirne uno nuovo sperando di non fare danni icon_smile.gif

Devo sostituire le pastiglie dei freni, il mio impianto frenante è quello originale e io non ho grandissime pretese, uso la moto soprattutto nel tragitto casa-lavoro in città.

Ho trovato su questo sito (dove tempo fa ho acquistato catena, corna e pignone) queste pastiglie:

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

Vi sembrano adatte? Quali mi consigliate, le semimetalliche o le sinterizzate? Non so assolutamente quale sia la differenza icon_smile.gif

Inoltre, non capisco se dx significa che vendono solo la destra o la coppia.

Mi consigliate altri siti più economici?

Vi ringrazio, non so proprio che fare!

BV3
 
11993102
11993102 Inviato: 16 Giu 2011 22:31
 

dx significa che ti danno solo la coppia che equipaggia la pinza di destra.
In teoria per l'uso che devi farne ti converrebbe cercare delle carboceramiche(brembo blu o anche delle semimetalliche braking sm1) sono il miglior compromesso qualità/prezzo, tuttavia su ebay si trovano anche delle ottime offerte sulle sinterizzate brembo rosse(entrano prima in temperatura ma rigano i dischi in ghisa) ad es:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
queste equipaggiano entrambe le pinze anteriori e ti verrebbero spedite 58 cioè circa come le semimetalliche braking che hai segnalato tu; non lasciarti impressionare dal titolo dell'inserzione i codici delle pastiglie sono quelli e nella tabella compatibilità figura pure la zr7 0509_up.gif

Ultima modifica di BrainSpark il 16 Giu 2011 22:38, modificato 2 volte in totale
 
11993125
11993125 Inviato: 16 Giu 2011 22:34
 
 
11993892
11993892 Inviato: 17 Giu 2011 8:15
 

in più sulla nostra le pasticche posteriori, sono identiche (come dimensioni) alle anteriori destre, la mescola invece può cambiare in base agli standard del produttore.
 
12025740
12025740 Inviato: 23 Giu 2011 15:01
 

hai ordinato poi? anche io dovrei guardare per i freni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vorrei prenderli on-line..mai prese voi?? eusa_think.gif
da dove? 0510_five.gif
 
12025772
12025772 Inviato: 23 Giu 2011 15:05
 

Ciao a tutti, grazie per tutte le info, alla fine ho preso le brembo rosse e le ho fatte mettere proprio stamattina.

La prima impressione è molto buona, già mi sono fatto due ore di traffico e 50 km, sembra reagire bene!


Last but not least, vista la fase di rinnovamento moto (ho pure montato delle diablo rosso 2), avete olio motore da consigliare?! icon_razz.gif


Grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif

Bruno
 
12025936
12025936 Inviato: 23 Giu 2011 15:39
 
 
12026411
12026411 Inviato: 23 Giu 2011 17:25
 

Anche io uso il 5100 lo pago circa 9 euro/litro
 
12090435
12090435 Inviato: 6 Lug 2011 9:51
 

BV3 ha scritto:
Ciao a tutti, grazie per tutte le info, alla fine ho preso le brembo rosse e le ho fatte mettere proprio stamattina.

La prima impressione è molto buona, già mi sono fatto due ore di traffico e 50 km, sembra reagire bene!


Last but not least, vista la fase di rinnovamento moto (ho pure montato delle diablo rosso 2), avete olio motore da consigliare?! icon_razz.gif


Grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif

Bruno


Non risparmiare mai sull'olio, vai di Bardahl XTC60 molto meglio e superiore del XTM (o del motul) soprattutto se poi è allo stesso prezzo: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ballacchino Moto srl è rivenditore ufficiale Bardahl
 
12155341
12155341 Inviato: 19 Lug 2011 13:53
 

Io l'ultima volta ho messo il Motul 7100 10x40, pensando che fosse migliore del 5100. Grosso errore: il cambio si è indurito parecchio, meno male ora è giunto il momento di cambiarlo di nuovo.
 
12155395
12155395 Inviato: 19 Lug 2011 14:01
 

Io sono del parere che e' meglio evitare di mescolare due olii, il risultato è sempre una schifezza peggiore di ogni singolo olio. Insomma una volta messo un olio è meglio usare lo stesso per tutta la vita del motore, altrimenti sarebbe da fare una carica a perdere di "lavaggio" prima di mettere un olio di tipo diverso.
 
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