Ciao.. ho preso la moto gia' con il kit ohlins montato, quindi non posso dirti com'e' in originale.
Ho provato i vari settaggi in pista e posso dirti che le regolazioni sono molto efficaci, i due click in piu' o in meno si sentono eccome... il precarico idem molto efficace e la resistenza alla fatica e' migliore del pilota a quanto pare .. non sono riuscito minimamente ad intaccare la resa della forcella. Dovresti provarla in originale e trovare eventuali carenze.
Personalmente il posteriore e' deboluccio sia come regolazioni che come resa e resistenza ma visto che in pista ci vado da amatore posso anche passarci sopra...
Se la moto la usi come me, un giro in pista con gli amici e via allora forse va piu' che bene anche l'originale.
Nella moto ho trovato anche l'ammortizzatore di sterzo Ohlins che sinceramente non ho sfruttato per niente e lo tengo tutto sfrenato principalmente per bellezza.
Non voglio cadere o rischiare piu' di tanto.. e gia' da originale va piu' che bene come assetto.
Una cosa che ti vorrei consigliare e' sicuramente lo scarico completo akrapovick e la centralina abbinato ad un bel filtro k&N.. quello si che cambia tantissimo il motore!!!!!
ioroberto65
Impennata
Ranking: 303
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Inviato: 16 Giu 2011 9:18
grazie ma, se ho capito tu hai le cartucce io invece volevo montare sole le molle e l'olio ohlins mantenendo la forca originale senza regolazione.
Appunte a causa di mancanza di regolazioni volevo capire se il kit ha davvero delle caratteristiche che migliorano rispetto alla componentistica di base che, per i miei gusti è un pelo morbida con la tendenza a stringere troppo e cadere in curva.
Quindi se qualcuno ha montato queste molle + olio e riesce a darmi una indicazione
martuciello
Senza Targa
Ranking: 42
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Inviato: 29 Mag 2012 22:31
riporto in alto la discussione visto che sarei interessato al cambio anche io..mi hanno chiesto 200€ per il tutto..che fò?
inewca
Solo Gas
Ranking: 529
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Inviato: 30 Mag 2012 10:16
io le ho montate...diciamo che la differenza tra originali e molle e olio ohlins non è abissale... forse per i miei 95kg che in staccata glie li faccio sentire tutti
però un qualcosina guadagni, diventa piu precisa in frenata e in curva, soprattutto lo noti su stade di montagna dove non la porti all'estremo come in pista...i prezzi si aggirano intorno ai 200-250 e secondo me ne è vale la pena,
io prima di montare il kit mi ero informato per cambiare completamente forcelle e metterle regolabili e un'officina mi ha chiesto intorno ai 1100...poi ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che non ne vale la pena...a meno che non vai sempre in pista non ti servono a nulla e comunque in tal caso con quello che costano i componenti valeva la pena prendere subito una moto migliore;
comunque per uso stradale te le consiglio e ti consentono di osare qualcosina in piu...te lo dice uno che nel suo piccolo il collo glie lo tira parecchio
quoto lo scarico completo filtro e centralina aggiuntiva...e un dente in meno di pignone...
piuttosto prendi piu in considerazione di cambiare l'ammortizzatore post. perche quello in effetti è vergognoso...
zagafz8
Senza Benza
Ranking: 62
13408632
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Inviato: 30 Mag 2012 16:06
anche io vado in pista quelle 5 volte all'anno!
Oggi mi hanno proposto le gubellini a 50€ in più...vale la spesa?
inewca
Solo Gas
Ranking: 529
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Inviato: 30 Mag 2012 16:15
son buone anche quelle...io con le ohlins mi trovo bene... con le altre non ti so dire ma credo che non cambi molto...
zagafz8
Senza Benza
Ranking: 62
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