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mono posteriore fz8:è finto! [montato ohlins 46dr]
10691295
10691295 Inviato: 2 Ott 2010 13:46
Oggetto: mono posteriore fz8:è finto! [montato ohlins 46dr]
 

salve a tutti,avete anche voi constatato che il mono di questa fz8 è messo sotto per finta,nel senzo che non và bene per niente,sarà a mala pena adatto per uno scooter,ebbene ho messo mano al portafogli e con 630 eurini 0510_sad.gif ho messo sotto un ohlins 46dr,la moto ha subito cambiato assetto addirittura tende ad impennarsi con maggior facilità e l'effetto derapata sparito.nb ci và il mono che monta l'fz1 paripari 0510_saluto.gif
 
10691306
10691306 Inviato: 2 Ott 2010 13:47
 

eusa_whistle.gif lo immaginavo.
 
10691353
10691353 Inviato: 2 Ott 2010 13:53
Oggetto: Re: mono posteriore fz8:è finto!
 

epifaniofazer8 ha scritto:
salve a tutti,avete anche voi constatato che il mono di questa fz8 è messo sotto per finta,nel senzo che non và bene per niente,sarà a mala pena adatto per uno scooter,ebbene ho messo mano al portafogli e con 630 eurini 0510_sad.gif ho messo sotto un ohlins 46dr,la moto ha subito cambiato assetto addirittura tende ad impennarsi con maggior facilità e l'effetto derapata sparito.nb ci và il mono che monta l'fz1 paripari 0510_saluto.gif



posta qualche foto,magari sia del vecchio e del nuovo ammortizzatore
ciao
 
10691556
10691556 Inviato: 2 Ott 2010 14:24
 

si parlava anche di un kit fg gubellini a 650 compreso modifica allle forcelle!!!
 
10692996
10692996 Inviato: 2 Ott 2010 19:55
Oggetto: Re: mono posteriore fz8:è finto!
 

bingo51 ha scritto:



posta qualche foto,magari sia del vecchio e del nuovo ammortizzatore
ciao
posta?forze volevi dire mostra...ok domani ci faccio le foto,ma poi l'ohlins mi pagherà x la publicità! eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
10693021
10693021 Inviato: 2 Ott 2010 19:59
 

vagix ha scritto:
si parlava anche di un kit fg gubellini a 650 compreso modifica allle forcelle!!!
la forcella mi và bene cosi',il mono è personalizato da andreani,fg gubellini sarà anche buono mà ohlins è ohlins! 0510_saluto.gif
 
10693553
10693553 Inviato: 2 Ott 2010 22:01
Oggetto: Re: mono posteriore fz8:è finto!
 

epifaniofazer8 ha scritto:
posta?forze volevi dire mostra...ok domani ci faccio le foto,ma poi l'ohlins mi pagherà x la publicità! eusa_think.gif doppio_lamp.gif


volevo propio dire posta nel topic le foto ,se sei capace.
con le foto ci si rende più conto di cosa una fà, ho ha fatto,e di quello che dicce. è più semplice per chi legge il topic.


ps: si dicce posta e non mostra
ciao
 
10693737
10693737 Inviato: 2 Ott 2010 23:04
 

Con l'ohlins che hai sotto il comfort è rimasto uguale o è peggiorato?
Anche a me piacerebbe mettere un mono più performante dell'originale, ma uso molto la moto anche in coppia per turismo, e non vorrei che la moto divenisse troppo rigida e il passeggero ne risentisse ...
 
10693753
10693753 Inviato: 2 Ott 2010 23:11
 

hai dovuto fare qualche modifica? È stato difficile il montaggio? Quest'inverno ci faccio il pensierino anche io
 
10696389
10696389 Inviato: 3 Ott 2010 17:29
Oggetto: mono posteriore fz8:è finto!
 

il confort è rimasto,cè un manettino che regola il freno idraulico,e la molla registrabile nel precarico.il montaggio è facile non cè alcuna modifica da fare,basta togliere la sella ant.,le fiancatine,posizionare la moto su di un cavalletto stile racing, imbracare la moto al telaietto sotto sella tenendola leggermente sollevata da terra.dentro la scatola comunque,ci sono le istruzioni di montaggio,se il mono viene preso da andreani è possibile personalizarlo fornendo il proprio peso.naturalmente cè anche il modello piu performante con serbatoio del gas separato e manettino di regolazione esterno.
 
10696667
10696667 Inviato: 3 Ott 2010 18:14
Oggetto: Re: mono posteriore fz8:è finto!
 

bingo51 ha scritto:


volevo propio dire posta nel topic le foto ,se sei capace.
con le foto ci si rende più conto di cosa una fà, ho ha fatto,e di quello che dicce. è più semplice per chi legge il topic.


ps: si dicce posta e non mostra
ciao
bè,comprare un monoammortizzatore ohlins,per fz1,montarlo su di un fz8,che ha telaio e forcellone identico,non è un flash,il peggio è aprire il portafoglio,se poi uno non se la sente di montarselo dà se,va in un officina,chiaro,no? 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10698976
10698976 Inviato: 3 Ott 2010 22:39
 

per curiosità l'interasse è lo stesso?
 
10699638
10699638 Inviato: 4 Ott 2010 8:21
 

Dico la mia:

1) a cosa serve avere un effetto impennata migliore? Opinione personalissima ovviamente;
2) l'effetto derapata, con il mono originale, non l'ho mai notato. L'unica regolazione che ho fatto e' di 1 sola tacca per irrigidirlo un po. Niente di piu.

Ma questo ripeto, e' quello che penso io e quello che ho notato io, non ho mai derapato per questo motivo, tantomeno mi sembra un mono da scooter.....

Ciao.

Nico.
 
10699686
10699686 Inviato: 4 Ott 2010 8:34
 

nickthequick ha scritto:
Dico la mia:

1) a cosa serve avere un effetto impennata migliore? Opinione personalissima ovviamente;
2) l'effetto derapata, con il mono originale, non l'ho mai notato. L'unica regolazione che ho fatto e' di 1 sola tacca per irrigidirlo un po. Niente di piu.

Ma questo ripeto, e' quello che penso io e quello che ho notato io, non ho mai derapato per questo motivo, tantomeno mi sembra un mono da scooter.....

Ciao.

Nico.


ti quoto al 100%,se cambio ammortizzatore e mi impenno due son le cose ,o ha l'interasse piu corto ,o è scarico.
io ho un holins usato di una r1 2005 ,e per addatarlo .avendo l'interasse piu corto di 2,5 cm,ho fatto fare i triangoli di supporto modificati ,per riportare la moto in assetto originale ,
piu un sitema con vite dx/sx per variare l'assetto
guarda le foto
ciao 0509_up.gif 0509_up.gif



Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
10700630
10700630 Inviato: 4 Ott 2010 12:07
 

bingo51 ha scritto:
per curiosità l'interasse è lo stesso?
si l'interasse è 320mm come l'originale 0509_up.gif

Ultima modifica di epifaniofazer8 il 4 Ott 2010 12:23, modificato 1 volta in totale
 
10700682
10700682 Inviato: 4 Ott 2010 12:22
 

nickthequick ha scritto:
Dico la mia:

1) a cosa serve avere un effetto impennata migliore? Opinione personalissima ovviamente;
2) l'effetto derapata, con il mono originale, non l'ho mai notato. L'unica regolazione che ho fatto e' di 1 sola tacca per irrigidirlo un po. Niente di piu.

Ma questo ripeto, e' quello che penso io e quello che ho notato io, non ho mai derapato per questo motivo, tantomeno mi sembra un mono da scooter.....

Ciao.

Nico.
ho detto che tende ad impennarsi,perche prima tendeva solo a sgommare,aveva poca trazione,io sono leggero poco piu di 60kg vestito,e il difetto mi si accentuava.in quanto a derapare,in accellerazione in uscita di curva tendeva a far delle belle virgole e nelle staccate abbastanza violente il retrotreno tendeva ad allargarsi un pò troppo.un altro difetto che aveva,è che andava a tampone troppo facilmente,e il ritorno era troppo violento. spero di esser stato chiaro,naturalmente tutto dipende da come si guida,se si và tranquilli,non dà troppi problemi,ma se si và vicini al limite,và in crisi 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10701075
10701075 Inviato: 4 Ott 2010 13:20
 

Per Epifanio:

Certo, dipende tutto da come si guida.

Personalmente non vado ne piano, ne al limite della moto, ovviamente usandola prevalentemente in citta non posso guidare staccando come fossi in pista o andare a 200 km/h nel traffico di Milano icon_smile.gif icon_smile.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Pero ripeto, non ho notato quello che su descrivevi, poi magari una moto e' diversa dall'altra, il peso del pilota eccetera... mi sembra solo un po eccessivo il fatto che non abbia spinta la moto e che tenda a "sculettare".

In frenata brusca appena appena si scomponeva un po, questo lo posso dire anche io ma una cosa di poco conto, bypassata dalla tacca di regolazione che dicevo nel post precedente.

Per Bingo: ma con chi ce l'hai?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10701225
10701225 Inviato: 4 Ott 2010 13:37
 

nickthequick ha scritto:
Per Epifanio:

Certo, dipende tutto da come si guida.

Personalmente non vado ne piano, ne al limite della moto, ovviamente usandola prevalentemente in citta non posso guidare staccando come fossi in pista o andare a 200 km/h nel traffico di Milano icon_smile.gif icon_smile.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Pero ripeto, non ho notato quello che su descrivevi, poi magari una moto e' diversa dall'altra, il peso del pilota eccetera... mi sembra solo un po eccessivo il fatto che non abbia spinta la moto e che tenda a "sculettare".

In frenata brusca appena appena si scomponeva un po, questo lo posso dire anche io ma una cosa di poco conto, bypassata dalla tacca di regolazione che dicevo nel post precedente.

Per Bingo: ma con chi ce l'hai?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
beh,io la guido un pò troppo sportiva,su per le colline del chianti,e un pò di difetti escano! doppio_lamp.gif
 
10701463
10701463 Inviato: 4 Ott 2010 14:03
 

se persistono problemi di scivolata al posteriore all'apertura del gas consiglio di provare ad abbassare la pressione dei pneumatici, io almeno ho risolto così sull'fz1
 
10704371
10704371 Inviato: 4 Ott 2010 19:41
 

nickthequick ha scritto:

2) l'effetto derapata, con il mono originale, non l'ho mai notato. L'unica regolazione che ho fatto e' di 1 sola tacca per irrigidirlo un po. Niente di piu.
Nico.


dai su non esageriamo ora... di derapare di potenza in 1° e 2° lo fa abbondantemente, son sempre circa 110cv che scarichi a terra, se non derapa... impenna...
 
10704490
10704490 Inviato: 4 Ott 2010 19:50
 

Messaggi non conformi al regolamento rimossi.

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
10704594
10704594 Inviato: 4 Ott 2010 19:57
 

Dicevo prima Spike che ognuno in base allo stile di guida che assume nota reazioni diverse.

Si vede che non sono ancora partito a "cannone" in prima e seconda. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per cui non ho notato questa cosa.

Si parla poi di "derapate", e mi viene in mente una moto che parte di traverso o si mette di traverso in frenata, come diceva l'amico che ha aperto il post.

E non mi sembra cosi instabile come moto, tutto qui.

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10705291
10705291 Inviato: 4 Ott 2010 20:42
Oggetto: mono ohlins
 

siccome non mi è riuscito di capire come caricare le foto della sospensione da far vedere nel topic,ne ho messa una nel profilo, si vede il mono giallo della ohlins? doppio_lamp.gif
 
10706759
10706759 Inviato: 5 Ott 2010 7:22
Oggetto: Re: mono ohlins
 

epifaniofazer8 ha scritto:
siccome non mi è riuscito di capire come caricare le foto della sospensione da far vedere nel topic,ne ho messa una nel profilo, si vede il mono giallo della ohlins? doppio_lamp.gif


se vuoi na mano inviami la foto che te la carico io, li si vede proprio male .....

comunque, l'hai pagoto 630 senza sconti e nulla? praticqamente da listino... dove l'hai preso?
 
10707570
10707570 Inviato: 5 Ott 2010 10:43
 
 
10710302
10710302 Inviato: 5 Ott 2010 16:58
Oggetto: Re: mono ohlins
 

spike82 ha scritto:


se vuoi na mano inviami la foto che te la carico io, li si vede proprio male .....

comunque, l'hai pagoto 630 senza sconti e nulla? praticqamente da listino... dove l'hai preso?
l'ho preso dal mio concessionario,l'aveva preso x un cliente con l'fz1,ma non voleva il 46dr,ma il 46hrcs,ho visto prima quanto veniva da andreani,con la spedizione costa iva compresa 699,60,con il kit molle forcella,612 piu iva,mentre il mono 46 hrcs 885 piu iva. ps il tuo indirizzo e mail dice che non è inserito correttamente...il mio è lusy72@gmail.com 0510_saluto.gif
 
10859215
10859215 Inviato: 30 Ott 2010 18:34
Oggetto: mono ohlins
 

ciao a tutti,dopo aver percorso ormai un pò di km con il mono ohlins,devo dire che è stato un ottimo acquisto,nessun pregiudicamento di confort nelle buche anzi le assorbe meglio,la forcella affonda meno e pure la schiena della zavorrina non duole piu' icon_asd.gif 0510_saluto.gif ... 0509_up.gif
 
10859352
10859352 Inviato: 30 Ott 2010 18:57
 

ragazzi che ne dite dell'extremetech? ne parlano bene, qualcuno lo ha visto dal vivo o provato? eusa_think.gif
 
10860479
10860479 Inviato: 30 Ott 2010 23:11
 

spero di non essere OT....


Visto quello che avete scritto è meglio se mi faccio regolare di una tacca o 2 il precarico del posteriore visto che sono 110 kg?
 
10860802
10860802 Inviato: 31 Ott 2010 6:12
 

io lo aumenterei di due tacche... Sulla mia ho fatto così e mi trovo abbastanza bene, nella configurazione originale invece la sentivo troppo morbida dietro
 
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