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gomme di serie z1000sx [pareri Bridgestone BT-016]
11985828
11985828 Inviato: 15 Giu 2011 17:24
Oggetto: gomme di serie z1000sx [pareri Bridgestone BT-016]
 

Ciao a tutti, spero non sia un argomento gia' trattato alla nausea, ma vi spiego il mio problema.
Ho acquistato una z 1000 sx e della moto sono stra felice; unico neo, secondo me sono le gomme di serie , o almeno io ho questa sensazione: se non sono caldissime, non tengono bene, al contrario dopo parecchi km iniziano a tenere e direi che vanno piu' che bene x un uso su strada.
E' la mia impressione o e' capitato anche a voi?non dovrebbe succedere essendo gomme stradali dovrebbero scaldarsi subito, no???
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11986447
11986447 Inviato: 15 Giu 2011 19:14
 

che gomme sono????
 
11987399
11987399 Inviato: 15 Giu 2011 21:59
 

Bridgestone BT-016.
Effettivamente vanno scaldate ma secondo me non sono poi così male.
Forse perchè siete abituati a delle Super corsa o simili
 
11988504
11988504 Inviato: 16 Giu 2011 8:35
 

Concordo: le gomme non sono male, vanno un po' scaldate.
Devo dire che con le Bridgestone, in passato, non mi sono mai trovato bene, ma queste possono andare. Non penso però di rimetterle però al prossimo cambio. Credo che passerò alle Metzeler M5, che tante soddisfazioni (dalla M3 alla M5) mi hanno dato in precedenza (ma su altra moto).
 
11992716
11992716 Inviato: 16 Giu 2011 21:23
 

Altrochè... Praticamente hanno un warmup lunghissimo e tocca fonderle... Una volta raggiunte temperature da scottarsi la mano sono colla... PIù delle M5 che ho avuto per due treni sulla z750 e quasi a livello delle K3 (che ha tempi di riscaldamento simili)... Di sera infatti sono un tantino scivolose...

Piuttosto mi pare abbiano un notevole effetto raddrizzante non trovate ???
 
11992759
11992759 Inviato: 16 Giu 2011 21:31
 

mi conforta quest ultimo giudizio, allora non e' solo una mia impressione...speriamo bene sul bagnato
 
12005405
12005405 Inviato: 19 Giu 2011 21:23
 

Comunque oggi gli ho dato un'altra bella stirata a queste gomme...

Nonostante sia abituato a metzeler non sono niente male... Una volta in temperatura hanno veramente un grip incredibile.. Peccato per l'anteriore che è un pochino lento negli inserimenti e nei cambi di direzione e soffre di un pò di effetto raddrizzate (glia anteriori della metz sono decisamente superiori).. IL posteriore invece è fenomenale..

Gradiscono comunque pressioni abbastanza basse rispetto alle metz...

Nonostante i miei 100 e passa chili che si ttramutano in almeno 110 kg vestito vanno benone a 2.2 davanti e 2.3 dietro..
 
12005434
12005434 Inviato: 19 Giu 2011 21:29
 

io oggi sono stato in francia attraverso il colle della maddalena e fatto pure la bonnette..io non mi ci trovo, mi andava via di dietro e anche le giunte dell' asfalto le sente.
unico dubbio che mi sorge leggendoti , sara' mica la pressione?io li ho a libretto, 2.5 e 2.9....sara' mica x questo?pero' possibile che sul libretto di uso diano pressioni cosi' alte?
 
12005549
12005549 Inviato: 19 Giu 2011 21:54
 

Ti stavo per rispondere pure su z-italia...

CI sono gomme che fungono bene a determinate pressioni altre a pressioni diverse... Le M5 funzionavano bene a 2.3 2.5 sotto tale pressione erano si ingredibilmente grippose ma si sfaldavano subito (soprattutto con il caldo)... La pressione da libretto è la pressione a massimo carico (anche se non viene specificato sui livretti kawa) Quella pressione è veramente troppo alta soprattutto in una stagione come questa dove con il caldo vai tranquillamente a 3.1...

Ti consiglio di portarla a 2.3 2.5 per cominciare e se sei un tipo dalla guida allegra provare a scendere ancora fino a che non perdi stabilità... Però l'anteriore non lo porterei sotto i 2.2 in quanto già si chiude facilmente a 2.3 e si rischia poi sotto i 2.2 di farla lavorare al limite e di perdre direzionabilità. IL posteriore secondo me può scendere anche sotto i 2.3 ma per il mio peso, alto, a me non conviene...

Vai trqnuillo comunque sul fatto che la pressione da libretto è troppo alta, soprattutto al posteriore...
 
12022243
12022243 Inviato: 22 Giu 2011 20:50
 

oggi ho ritirato la moto dal 1 tagliando, morale le gomme erano a 3,1 al posteriore. ecco spiegato il motivo che mi partiva di dietro; me le hanno fatte 2.2 e 2.4, anche se 2,4 mi sembra pochino...ma dicono che vanno bene cosi'...vi sapro' dire
 
12022456
12022456 Inviato: 22 Giu 2011 21:19
Oggetto: le bridgestone
 

non so il motivo, ma sono già a due gommisti che mi parlano male di queste gomme, dicono che la casa fa molta pubblicità ma lemetzeler o le dunlop che costano meno, siano migliori per una questione di struttura......boh non ho approfondito.
Io ho su dunlop, di serie.
 
12052680
12052680 Inviato: 29 Giu 2011 9:32
 

Concordo.... sono gomme stra turistiche appena cerchi di sfruttare qualche cavallo in più perdono aderenza quasi subito e senza preavviso.
voto: 2
 
12054241
12054241 Inviato: 29 Giu 2011 13:02
 

vai su pirelli e metzeler icon_wink.gif
 
12055193
12055193 Inviato: 29 Giu 2011 15:07
 

Boh... io ho avuto occasione di provarle sulla nuova GSR750, durante il test che i concesionari stanno offrendo, e non mi sono sembrate male... anzi...
Attualmente ho delle Metzeler Z8 e le BT016 mi sono parse decisamente più sportive.
Subito pronte all'uso, sincere e con tanto grip.
Forse il problema è che vanno meglio su moto più leggere e meno potenti della Z1000.
Ogni moto richiede le sue coperture...
 
12056633
12056633 Inviato: 29 Giu 2011 19:45
 

saturnz70 ha scritto:
Boh... io ho avuto occasione di provarle sulla nuova GSR750, durante il test che i concesionari stanno offrendo, e non mi sono sembrate male... anzi...
Attualmente ho delle Metzeler Z8 e le BT016 mi sono parse decisamente più sportive.
Subito pronte all'uso, sincere e con tanto grip.
Forse il problema è che vanno meglio su moto più leggere e meno potenti della Z1000.
Ogni moto richiede le sue coperture...


Francamente mi sembrano buone gomme ma la mescola laterale, quella morbida è forse un pochino troppo morbida... A 2200km l'anteriore è quasi andato sulle spalle mentre al centro è nuovo di pacca... Soffrono le pressioni alte; mi pare abbiano una carcassa piutrtosto rigida ed amano quindi pressioni intorno ai 2.2 anche in strada...

L'anteriore ha molto grip ma è poco comunicativo soprattutto perchè fa fatica ad inseririsi e poi tende un pò a cadere di botto... Il posteriore è una gran gomma invece con livelli di grip veramente alti soprattuto sulla spalla.

Resta comunque una gomma difficile da capire ma tutt'altro che turistica mio parere... (visti anche i chilometraggi ridicoli)
 
12058440
12058440 Inviato: 30 Giu 2011 7:59
 

Beh... direi... la BT016 è una gomma prettamente sportiva. Di turistico non ha proprio nulla... chi pensa di farci Km secondo me sbaglia... è il classico pneumatico "estivo" per le moto da sparo, leggere e sportive. Meglio se naked o SS600.
Per quello dicevo che secondo me sulla Z1000SX non è proprio azzeccato... su una moto del genere ci vedrei bene le Z8, le Roadsmart, le Pilot Road 2 (o 3) e cose del genere.
Al massimo, viste le buone doti di durata, un M5... ma niente di più sportivo...
 
12062204
12062204 Inviato: 30 Giu 2011 18:10
 

saturnz70 ha scritto:
Beh... direi... la BT016 è una gomma prettamente sportiva. Di turistico non ha proprio nulla... chi pensa di farci Km secondo me sbaglia... è il classico pneumatico "estivo" per le moto da sparo, leggere e sportive. Meglio se naked o SS600.
Per quello dicevo che secondo me sulla Z1000SX non è proprio azzeccato... su una moto del genere ci vedrei bene le Z8, le Roadsmart, le Pilot Road 2 (o 3) e cose del genere.
Al massimo, viste le buone doti di durata, un M5... ma niente di più sportivo...


Na la 1000sx è una sportivona... Quindi sotto ci vanno gomme sportive... Le gomme da te suggerite vanno bene per la modalità touring, non per la modalità sport... (escluse le M5 che sono gran gomme)...
 
15018385
15018385 Inviato: 14 Giu 2014 9:33
 

Riapro questo topic in quanto nuovo possessore di z1000s,ma argomento già trattato.Volevo sapere se ad altri è capitato di notare un consumo maggiore del pnrumatico anteriore di serie bt06,rispetto al posteriore.Le mie a 4500km sono andate.La prossima scelta ricadra sicuramente sulle Angel GT.
 
15018917
15018917 Inviato: 14 Giu 2014 19:21
 

jupiterbk ha scritto:
Riapro questo topic in quanto nuovo possessore di z1000s,ma argomento già trattato.Volevo sapere se ad altri è capitato di notare un consumo maggiore del pnrumatico anteriore di serie bt06,rispetto al posteriore.Le mie a 4500km sono andate.La prossima scelta ricadra sicuramente sulle Angel GT.


Di solito un consumo cosi' e' dovuto ad aver camminato con la pressione bassa della gomma o a un carico eccessivo sull'anteriore....hai controllato queste due cose ?
 
15019177
15019177 Inviato: 15 Giu 2014 5:07
 

pressioni da libretto anche perché spesso viaggiamo in due e come unico intervento sulle sospensioni 3/4 scatti al mono dalla posizione standard e mezzo giro freno compressione.forcella mezzo giro a chiudere e 3quarti di giro chiusura compressione.Per una moto del genere dovrebbe essere una taratura piuttosto normale anche quando si guida in solitaria.
 
15046421
15046421 Inviato: 5 Lug 2014 22:34
 

Io ho avuto ed ho lo stesso problema prima con le serie bt 016 poco più di 5000 km poi con le Pirelli rosso corsa appena finite a 5000 km ma tirate all ' osso ora ho provato ad abbassar la un po' dietro con un altro treno di rosso corsa
Comunque a mio parere le Pirelli sono meglio sopratutto all' anteriore

Buone curve 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15053909
15053909 Inviato: 11 Lug 2014 21:33
 

io con le bt016 mi son trovato male l'anteriore si è consumato prima del posteriore ed era diventato un triangolo con i lati piatti.....ho provato le metzeler m5 e mi son trovato molto meglio....la moto è più agile ...ora ho montato le z8 spero durino di più l'impressione è buona vediamo la durata
 
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