Cinzia_Andrea ha scritto:
Ma è vero che anche solo togliendo e rimettendo il connettore del cruscotto, va a culo il corretto funzionamento dell'immobilizer???
E' verità o leggenda??
E' una minchiata. Staccalo tranquillamente. Ovviamente a moto spenta e a contatto staccato.
Cinzia_Andrea ha scritto:
Qualcuno ha già APERTO il cruscotto di una monster 620ie (2004)???
Io voglio farlo asciugare perche' è entrata dell'acqua (e mettere un po' di silicone).
A dire il vero, s'e' già asciugato e l'appannamento dei vetri e lo sminchiamento dei cristalli liquidi non ci sono più, ma vorrei evitare che insistendo mi vada in corto o si ossidi.
M'è rimasto solo un difetto sui cristalli liquidi:
Link a pagina di Srv1961018-41-23.contentfarm.net
Andrea
Io l'ho smontato, era quello di un 620 2002 ma non credo ci siano differenze. Non puoi togliere le lancette degli strumenti, perché sono fissate con un perno in plastica, ma penso che sia possibile accedere ai vetrini. Ci sono due viti sotto il cruscotto, svitale e lui si apre in due. Il resto, non mi ricordo. Però ero restato con in mano il circuito stampato e le lancette degli strumenti, mi pare.
Se monti un cupolino, magari l'originale, riesci già ad arginare un pò la situazione. In ogni caso, se la lasci a lungo sotto la pioggia, metti un sacchetto sul cruscotto... Anche se fosse perfettamente stagno, male non gli fa.