NRG_mc3_tuning ha scritto:
stiamo paragonando un gt fascia intermedio monofascia in alluminio da 15cv con un base in ghisa bifascia da 10cv e dici pure che l'intermedio è più affidabile??
Da montare sarebbe senza dubbio più potente ma forse andrebbe arricchita un po' l'elaborazione.
Apparte che nel topic viene richiesta taratura e carburazione e non consigli sull'elaborazione,unica cosa da suggerire sarebbe stata una red sponge.
Tolto questo come carburazione getto del minimo quello dato con il carburatore(gestisce le minime aperture di gas,regolati di conseguenza)... getto del max(regola le massime apeture di gas, vedi tu se magro o grasso) parti dall'90 e vai a scendere e spillo conico alla 2^ tacca dall'alto(gestisce le medie aperture di gas,quindi vedi un po' tu): per tutte e tre le tarature tieni conto che: se grasso è lento a salire di giri, se magro è veloce a salire ma fa dei vuoti, più o meno accentati in base a quanto è magro.Per il getto del max puoi fare la prova della candela, per minime e medie aperture non è attendibile come prova.
Come taratura:
-rulli da 4.5 grammi
-molla di contrasto gialla mallossi(o simile circa 40% di carico in più dell'originale)
-mollettine della frizione rosse(le più dure per l'originale)
Questo indicativamente devi poi perfezionare tutto tu.
Grazie tu hai capito quello che chiedevo ma adesso ho comprato la delta clutch, visto che è regolabile, vanno lo stesso bene le mollette rosse??