Leggi il Topic


Taratura - Carburazione scooter [streetrace & pws]
11972349
11972349 Inviato: 13 Giu 2011 11:47
Oggetto: Taratura - Carburazione scooter [streetrace & pws]
 

Ciao io sabato monterò
icon_arrow.gif GT stage 6 streetrace
icon_arrow.gif Pinaso pws
icon_arrow.gif 21 dell'orto PHBG bs
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif Albero Carenzi evolution
icon_arrow.gif Aria manuale stage 6
Adesso monto mdc bianca e rulli da 7. più avanti comprerò anche frizione, campana, cinghia, pacco lamellare, rapporti...
Volevo sapere come potevo tarare lo scooter, e magari anche la carburazione ottimale vi ringrazio in anticipo ragazzi icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11972523
11972523 Inviato: 13 Giu 2011 12:11
 

se non hai ancora comprato tutto ti consiglio il gruppo termico athena sporting e la marmitta athena sporting che cosi vai più forte spendi meno e sopratutto è più affidabile perché il cilindro stage è poco affidabile ed infine metti il variatore stage o athena, i rapporti e la frizione e la campana sono inutili invece metti una centralina se il tuo scooter è più nuovo del 1999 prenditela
 
11975810
11975810 Inviato: 13 Giu 2011 21:16
 

deck93 ha scritto:
se non hai ancora comprato tutto ti consiglio il gruppo termico athena sporting e la marmitta athena sporting che cosi vai più forte spendi meno e sopratutto è più affidabile perché il cilindro stage è poco affidabile ed infine metti il variatore stage o athena, i rapporti e la frizione e la campana sono inutili invece metti una centralina se il tuo scooter è più nuovo del 1999 prenditela

stiamo paragonando un gt fascia intermedio monofascia in alluminio da 15cv con un base in ghisa bifascia da 10cv e dici pure che l'intermedio è più affidabile?? icon_rolleyes.gif
Da montare sarebbe senza dubbio più potente ma forse andrebbe arricchita un po' l'elaborazione.
Apparte che nel topic viene richiesta taratura e carburazione e non consigli sull'elaborazione,unica cosa da suggerire sarebbe stata una red sponge.
Tolto questo come carburazione getto del minimo quello dato con il carburatore(gestisce le minime aperture di gas,regolati di conseguenza)... getto del max(regola le massime apeture di gas, vedi tu se magro o grasso) parti dall'90 e vai a scendere e spillo conico alla 2^ tacca dall'alto(gestisce le medie aperture di gas,quindi vedi un po' tu): per tutte e tre le tarature tieni conto che: se grasso è lento a salire di giri, se magro è veloce a salire ma fa dei vuoti, più o meno accentati in base a quanto è magro.Per il getto del max puoi fare la prova della candela, per minime e medie aperture non è attendibile come prova.
Come taratura:
-rulli da 4.5 grammi
-molla di contrasto gialla mallossi(o simile circa 40% di carico in più dell'originale)
-mollettine della frizione rosse(le più dure per l'originale)
Questo indicativamente devi poi perfezionare tutto tu.
 
11990796
11990796 Inviato: 16 Giu 2011 15:13
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

stiamo paragonando un gt fascia intermedio monofascia in alluminio da 15cv con un base in ghisa bifascia da 10cv e dici pure che l'intermedio è più affidabile?? icon_rolleyes.gif
Da montare sarebbe senza dubbio più potente ma forse andrebbe arricchita un po' l'elaborazione.
Apparte che nel topic viene richiesta taratura e carburazione e non consigli sull'elaborazione,unica cosa da suggerire sarebbe stata una red sponge.
Tolto questo come carburazione getto del minimo quello dato con il carburatore(gestisce le minime aperture di gas,regolati di conseguenza)... getto del max(regola le massime apeture di gas, vedi tu se magro o grasso) parti dall'90 e vai a scendere e spillo conico alla 2^ tacca dall'alto(gestisce le medie aperture di gas,quindi vedi un po' tu): per tutte e tre le tarature tieni conto che: se grasso è lento a salire di giri, se magro è veloce a salire ma fa dei vuoti, più o meno accentati in base a quanto è magro.Per il getto del max puoi fare la prova della candela, per minime e medie aperture non è attendibile come prova.
Come taratura:
-rulli da 4.5 grammi
-molla di contrasto gialla mallossi(o simile circa 40% di carico in più dell'originale)
-mollettine della frizione rosse(le più dure per l'originale)
Questo indicativamente devi poi perfezionare tutto tu.

Grazie tu hai capito quello che chiedevo 0509_doppio_ok.gif ma adesso ho comprato la delta clutch, visto che è regolabile, vanno lo stesso bene le mollette rosse?? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©