Desmomaniaco ha scritto:
La SuperSprot è una moto ciclisticamente ecezzionale (affatto vero che il telaio sia meno rigido dei tralicci Sbk), ma nasce con una distribuzione dei pesi quantomeno incomprensibile.
Verissimo che gomme e sospensioni devono essere a posto, ma questo è un discorso che vale per tutte le moto... scontato.
Ti invito a provare tre semplici mosse:
- Abassa l'avantreno sfilando le forche di almeno 10 mm.
- Alza il posteriore agendo sull'interasse mono.
- Apri i semimanubri di qualche grado.
Con questo assetto la moto si porta su una distribuzione di circa 50/50 sui due assi.
Sembra impossibile, ma con questi semplici interventi la moto guadagna molto equilibrio e guidabilità. Anche la tendenza a sedersi del posteriore in uscita con conseguente allargamento della traiettoria viene minimizzata.
Provare per credere
P.s.: Anch'io monto un ammortizzatore Extreame Tech. E' una buona unità, ma nasce con tarature decisamente troppo pistaiole. Alleggerire entrambi i freni idraulici di qualche scatto è cosa buona e giusta
Grazie mille provero' anche io