Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Aiutatemi nella giusta scelta: Diavel o Multistrada?
12027180
12027180 Inviato: 23 Giu 2011 19:38
 



Si forse i miei commenti valgono poco, ma dire che la diavel è svelta come la multistrada non ha senso, e ripeto non occorre provarla, basta guardarla il passo che ha e sfogliare la scheda tecnica, i numeri non sono messi a casi...Poi che magari sia divertentissima da guidare è agile non lo metto in dubbio ma la questione che tiene il passo di una multistrada come agilità si
 
12027321
12027321 Inviato: 23 Giu 2011 20:07
 

Non mi permetto di dire che con la Diavel non ci si possa divertire un gran tanto. Anzi! Però concordo con lui nel dire che sono due guide diverse, che nell'appeal mediamente acchiappi di più il diavel, ma altrettanto mediamente, nella guida, acchiappi di più la multistrada.

Poi chisseneimpippa di questi discorsi. Le moto le guidiamo noi, ciascuno la sua e anche i gusti di guida sono diversi. Credo solo che a un biker di moto ss possa piacere di più l'agilità della Multi che è un po' superiore a quella della diavel, che è comunque incredibile rispetto alla scheda tecnica che ti mette davanti! Con un gommone da 240, mai avrei pensato a una guida così! Probabilmente ciò deriva anche dal fatto che dalla scheda tecnica, come dice alecar, sembrerebbe un po' una dragster! Ma la vmax della yamaha da 200 cavalli se la sogna, ma nemmeno nei sogni migliori e con più angioletti beati l'agilità del Diavel!
Credo solo che la Multi assecondi meglio la guida di smanettoni nelle strade ricche di tornanti!
E' per questo che imploro mistergiovix di provare la diavel. Perchè così fa un confronto sul nulla. E vedrai se la guida sarà all'altezza delle tue aspettative! In bocca al lupo!
 
12027566
12027566 Inviato: 23 Giu 2011 20:46
 

DarkRage ha scritto:
Non mi permetto di dire che con la Diavel non ci si possa divertire un gran tanto. Anzi! Però concordo con lui nel dire che sono due guide diverse, che nell'appeal mediamente acchiappi di più il diavel, ma altrettanto mediamente, nella guida, acchiappi di più la multistrada.

Poi chisseneimpippa di questi discorsi. Le moto le guidiamo noi, ciascuno la sua e anche i gusti di guida sono diversi. Credo solo che a un biker di moto ss possa piacere di più l'agilità della Multi che è un po' superiore a quella della diavel, che è comunque incredibile rispetto alla scheda tecnica che ti mette davanti! Con un gommone da 240, mai avrei pensato a una guida così! Probabilmente ciò deriva anche dal fatto che dalla scheda tecnica, come dice alecar, sembrerebbe un po' una dragster! Ma la vmax della yamaha da 200 cavalli se la sogna, ma nemmeno nei sogni migliori e con più angioletti beati l'agilità del Diavel!
Credo solo che la Multi assecondi meglio la guida di smanettoni nelle strade ricche di tornanti!
E' per questo che imploro mistergiovix di provare la diavel. Perchè così fa un confronto sul nulla. E vedrai se la guida sarà all'altezza delle tue aspettative! In bocca al lupo!


concordo prima cosa provare, io le ho provate ed ho scelto diavel, anzi ho provato la multi,la diavel non era ancora uscita,forse su me ha influito anche il motivo che ero reduce da due multi 1000 una normale nera e l'altra s rossa,forse volevo cambiare,sulla guida e agilita' la diavel e' molto impegnativa da portare al limite rispetto alla multi,ma per il resto siamo li,quel pelino che perdi in curva lo guadagni in uscita,di accelerazione se la mangia la multi,poi le sospensioni del diavel sono da super sportiva quelle della multi no,neache mettere l'asetto del diavel con quello della multi,un abisso,il diavel e' piu stradale solo l'escursione delle forcelle anteriori ne e' una prova quelle della multi affondano di piu' per quanto rigide mai a livello del diavel,dunque nel misto veloce te la mangi la multi,nel misto stretto devi combattere ma sei li,nello stretto devi sfruttare entrata e uscita,a me piace perche' e' difficile,ma divertente.
 
12030096
12030096 Inviato: 24 Giu 2011 11:22
 

Inutile alimentare polemiche, stiamo parlando di due moto fantastiche che sono sostanzialmente valide alternative l'una all'altra. Ci sono leggere differenze a mio avviso non determinanti, giocando anche con gli optional (cupolini, selle e pedane) con entrambe è possibile fare di tutto, dal viaggiare con la morosa al girare in città al guidare sportivamente. L'unico motivo per cui avendo una delle due passerei all'altra è il fattore estetico, e qui a molti piace la multistrada, a molti altri piace il diavel. Tutto il resto sono solo pippe mentali.
 
12033561
12033561 Inviato: 24 Giu 2011 23:16
 

lotus ha scritto:
Inutile alimentare polemiche, stiamo parlando di due moto fantastiche che sono sostanzialmente valide alternative l'una all'altra. Ci sono leggere differenze a mio avviso non determinanti, giocando anche con gli optional (cupolini, selle e pedane) con entrambe è possibile fare di tutto, dal viaggiare con la morosa al girare in città al guidare sportivamente. L'unico motivo per cui avendo una delle due passerei all'altra è il fattore estetico, e qui a molti piace la multistrada, a molti altri piace il diavel. Tutto il resto sono solo pippe mentali.


parole sante, hai ragione grandi moto prodotte dal nostro amato marchio ducati,scegli quello che ti piace.poi se non vuoi provarle allora e' inutile discutere.
 
12179048
12179048 Inviato: 24 Lug 2011 23:49
 

Il dilemma Multistrada-Diavel era anche il mio e di mia moglie. Lei voleva cambiare la sua moto con qualcosa di più leggero e maneggevole. Dopo vari giri in tutte le principali concessionarie la scelta si è ristretta lì. Alla fine, abbiamo preso il Diavel carbon red per avere due moto diverse da scambiarci e poi per la sella bassa del Diavel che la mette più a suo agio. A me la motina sta entusiasmando, anche se la sto rodando con scrupoloso riguardo. Anche andandoci piano trasmette una sensazione di stabilità e aderenza sull'asfalto eccezionale. Una domanda vorrei fare agli amici che le hanno provate entrambe: che differenze di sensazioni di guida con la multi? La Pikes Peak mi strapiace, ma da un endurona stradale vorrei una minore ruvidità del motore (che nel Diavel non disturba), una fluidità maggiore nei regimi medio bassi.... insomma prima di cambiare il mio GS (che mi attizza molto meno, ma che va tanto e bene) vorrei qualche consiglio. doppio_lamp_naked.gif
 
12183107
12183107 Inviato: 25 Lug 2011 19:26
 

Johnnie ha scritto:
Il dilemma Multistrada-Diavel era anche il mio e di mia moglie. Lei voleva cambiare la sua moto con qualcosa di più leggero e maneggevole. Dopo vari giri in tutte le principali concessionarie la scelta si è ristretta lì. Alla fine, abbiamo preso il Diavel carbon red per avere due moto diverse da scambiarci e poi per la sella bassa del Diavel che la mette più a suo agio. A me la motina sta entusiasmando, anche se la sto rodando con scrupoloso riguardo. Anche andandoci piano trasmette una sensazione di stabilità e aderenza sull'asfalto eccezionale. Una domanda vorrei fare agli amici che le hanno provate entrambe: che differenze di sensazioni di guida con la multi? La Pikes Peak mi strapiace, ma da un endurona stradale vorrei una minore ruvidità del motore (che nel Diavel non disturba), una fluidità maggiore nei regimi medio bassi.... insomma prima di cambiare il mio GS (che mi attizza molto meno, ma che va tanto e bene) vorrei qualche consiglio. doppio_lamp_naked.gif


scusa io ti dico solo questo la mts,non paragonarla neache alla gs sara una gran moto ma come prestazioni,ciclistica freni,neanche mettere,la scelta del diavel ottima poi se ci aggiungi la multi sei apposto,beato te,io le ho provate tutte e due ma alla fine ho scelto il diavel 0509_campione.gif
 
12185375
12185375 Inviato: 26 Lug 2011 10:20
 

diaavel ha scritto:


scusa io ti dico solo questo la mts,non paragonarla neache alla gs sara una gran moto ma come prestazioni,ciclistica freni,neanche mettere,la scelta del diavel ottima poi se ci aggiungi la multi sei apposto,beato te,io le ho provate tutte e due ma alla fine ho scelto il diavel 0509_campione.gif

E' chiaro che quanto a prestazioni di punta la multi ha 40 cv in più.. ma per le mie convinzioni ed il mio modo di guidare (che credo sia quello di quasi tutti su strada) quello che fa andare è soprattutto la coppia, e la coppia presente a regimi comunemente utilizzabili. Se avessi la multi credo che potrei non utilizzare mai gli "ultimi" 1.500 - 2.000 giri per avere quell'allungo in più che su strada NON SERVE, se non a rischiare la pelle per un cane che attraversa, o a imballare il motore. Uso quasi sempre i regimi da circa 3k a 5k, con rare smanettate intorno a 6k e ti assicuro che a questi regimi (quelli che si utilizzano su tantissimi percorsi misti) la coppia dell'ultimo boxer bialbero dà serissimi grattacapi a tante supersportive.... certo se poi il rettilineo si allunga e ti piace superare i 200, allora i cavalli in più cominciano a contare. Ma io oltre i 160-170 comincio a stressarmi (ho un bimbo di 11 anni icon_biggrin.gif )e a divertirmi di meno. Morale: La multi mi strapiace, la trovo un capolavoro di estetica oltre che di raffinatezza meccanica, ma prima di adottarla al posto della mia BMW vorrei appurare che fosse decisamente più fluida e "coppiosa"del Diavel (anche "urban") a regimi intorno a 3-3,5k. Altrimenti va a finire che in città continuando a scalare ed accelerare ci si ritrova (io col Diavel in questi giorni) il termometro sempre intorno a 100 e la cosa mi innervosisce un po'.... col GS in 3a o 4a a 2-2,5k si va via fluidi e senza strappi. Insomma ragazzi chi ha la Multistrada mi dia qualche ragguaglio. Potrei anche provarla, ma poi queste prove di 10 min per me valgono mooolto poco. Grazie, un salutone a tutti.
 
12215547
12215547 Inviato: 1 Ago 2011 2:06
 

[quote="pshycobo"#11968123]se ascolti il cuore te ne penti
se ascolti la testa te ne penti

questo e' quello che mi ha isegnato il mondo delle moto.....ma che bel pentimento!!!

se hai questi dilemmi dipende dall'eta' che hai 25/35 diavel,oltre 35 multi.la prima e' un colpo di testa.....se pensi che gommarla solo dietro costa 500 euro e fai molti giri fuori porta fai un po' i conti prima di spendere 20.000 euro......





Ho appena sostituito entrambi gli pneumatici al mio diavel carbon red: costo dell'operazione completa Euro 330,00 fatturati dal concessionario Ducati.
Possiedi un diavel del quale hai già cambiato le gomme per caso?
 
12216405
12216405 Inviato: 1 Ago 2011 10:35
Oggetto: MTS
 

Boh.... io il Diavel proprio non riesco a farmelo piacere, non riesco a capire se è una custom con scritto ducati sul serbatoio o cosa è!
Ok avrà anche un motore da paura e ci puoi fare delle belle accellerate sul dritto ma sicuramente non ti da l'emozione della spianata in curva (che è la cosa più bella) icon_biggrin.gif
La Multistrada è una moto completa e ci puoi fare veramente di tutto icon_wink.gif oltre ad essere molto bella esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) icon_biggrin.gif
Sicuramente un indomani, quando cambierò la mia, andrò di Multistrada 0509_doppio_ok.gif
 
12218197
12218197 Inviato: 1 Ago 2011 15:04
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:
Boh.... io il Diavel proprio non riesco a farmelo piacere, non riesco a capire se è una custom con scritto ducati sul serbatoio o cosa è!
....................................... 0509_doppio_ok.gif

Ciao, ogni cosa a questo mondo, anche se gettonatissima, a qualcuno può non piacere, ci mancherebbe!. Quello che molto bonariamente contesto è che una cosa, per piacere, debba poter essere ben capita e catalogata. Ad esempio io impazzisco per le gran gnocche (così si può dire.. o no? icon_redface.gif ), però se dicessi di avere ben capito che cos'è una donna certemente mentirei.. ciò non toglie che continuano a piacermi, PERSINO PIU' DELLE MOTO! icon_asd.gif Per il resto pienamente d'accordo, anzi aggiungerei che concepisco il Diavel non come unica moto, infatti l'ho presa per mia moglie perchè ho il GS, altrimenti sarei andato di Multi. doppio_lamp_naked.gif
 
12219669
12219669 Inviato: 1 Ago 2011 20:40
Oggetto: Re: MTS
 

Johnnie ha scritto:

Ciao, ogni cosa a questo mondo, anche se gettonatissima, a qualcuno può non piacere, ci mancherebbe!. Quello che molto bonariamente contesto è che una cosa, per piacere, debba poter essere ben capita e catalogata. Ad esempio io impazzisco per le gran gnocche (così si può dire.. o no? icon_redface.gif ), però se dicessi di avere ben capito che cos'è una donna certemente mentirei.. ciò non toglie che continuano a piacermi, PERSINO PIU' DELLE MOTO! icon_asd.gif Per il resto pienamente d'accordo, anzi aggiungerei che concepisco il Diavel non come unica moto, infatti l'ho presa per mia moglie perchè ho il GS, altrimenti sarei andato di Multi. doppio_lamp_naked.gif


scusa ma se hai preso il diavel solo per tua moglie,spero che sia in grado di usarla,poi se per caso la usa in citta tanti auguri scalda come una stufa e il piede destro se non ben protetto da stivali ti va a fuoco,facevi molto meglio a comprarle un bel gs.
paragonare il diavel alla multi ci sta,ma il diavel al tuo gs manco per sogno se li mangia il diavel in tutto e per tutto escluso il fuoristrada,io giro con gente che ha il gs e ti dico che non ci sono storie,basta solo pensare al motore delle due il diavel e' un grattacelo sopra,tocco l'acceleratore e li vedo sparire in un secondo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12226524
12226524 Inviato: 3 Ago 2011 11:22
Oggetto: Re: MTS
 

diaavel ha scritto:


scusa ma se hai preso il diavel solo per tua moglie,spero che sia in grado di usarla,poi se per caso la usa in citta tanti auguri scalda come una stufa e il piede destro se non ben protetto da stivali ti va a fuoco,facevi molto meglio a comprarle un bel gs.
paragonare il diavel alla multi ci sta,ma il diavel al tuo gs manco per sogno se li mangia il diavel in tutto e per tutto escluso il fuoristrada,io giro con gente che ha il gs e ti dico che non ci sono storie,basta solo pensare al motore delle due il diavel e' un grattacelo sopra,tocco l'acceleratore e li vedo sparire in un secondo icon_lol.gif icon_lol.gif

E' in grado, è in grado... certo, a parte il motore in rodaggio, mica è un cartellino da timbrare quelo di dover andare a 260 per essere degni del mezzo.. Comunque le moto ce le scambiamo, ci mancherebbe. Mi ripeto circa le differenze di prestazioni potenziali che sono determinate dai cavalli al massimo regime, sfruttabili soprattutto sul dritto (LUNGO), e prestazioni più adatte ad altri tipi di percorso (soprattutto stradale, magari misto stretto) dove a contare è soprattutto la coppia, e non solo, ma la coppia a partire dai bassi-medi regimi. Un altro fattore è la ciclistica che sul misto guidato si avvale di mezzi ad interasse piuttosto corto, gomme un po' meno larghe per scendere rapidamente in piega... Poi bisogna vedere se quelli con cui esci hanno intenzione di misurarsi con te quando li perdi di vista, magari non gli passa neanche per la testa.. Credimi, a parità di manico, non solo da GS, ma da tanti Monster potresti avere, sul misto stretto tante sorprese. Comunque viva il Diavel, oggetto unico. Ciao! 0509_doppio_ok.gif
 
12228020
12228020 Inviato: 3 Ago 2011 15:51
Oggetto: Re: MTS
 

Johnnie ha scritto:
momigatto76 ha scritto:
Boh.... io il Diavel proprio non riesco a farmelo piacere, non riesco a capire se è una custom con scritto ducati sul serbatoio o cosa è!
....................................... 0509_doppio_ok.gif

Ciao, ogni cosa a questo mondo, anche se gettonatissima, a qualcuno può non piacere, ci mancherebbe!. Quello che molto bonariamente contesto è che una cosa, per piacere, debba poter essere ben capita e catalogata. Ad esempio io impazzisco per le gran gnocche (così si può dire.. o no? icon_redface.gif ), però se dicessi di avere ben capito che cos'è una donna certemente mentirei.. ciò non toglie che continuano a piacermi, PERSINO PIU' DELLE MOTO! icon_asd.gif Per il resto pienamente d'accordo, anzi aggiungerei che concepisco il Diavel non come unica moto, infatti l'ho presa per mia moglie perchè ho il GS, altrimenti sarei andato di Multi. doppio_lamp_naked.gif




Per carità la bellezza è soggettiva non si discute! Quello che non capisco io è in che segmento si colloca una moto del genere all'interno del marchio Ducati !? Ha un gran motore su un telaio che non ha senso!! Cosa ci puoi fare? Le gare di dragster? Ok son tutti capaci di andar forte sul dritto ! Forse l'hanno fatta per questo scopo? Boh... ! eusa_think.gif
Vuoi una SBK? 1098/1198/Desmo

Vuoi una Naked? Monster/Streetfighter

Vuoi un Motard? Hypermotard

Vuoi una Sport touring? Multistrada

Vuoi una specie di motocicletta con un grosso motore, la gomma dietro di una macchina, ed il telaio di una Harley V Road ? Ed ecco che è venuto fuori il Diavel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Imho
 
12228711
12228711 Inviato: 3 Ago 2011 19:11
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:




Per carità la bellezza è soggettiva non si discute! Quello che non capisco io è in che segmento si colloca una moto del genere all'interno del marchio Ducati !? Ha un gran motore su un telaio che non ha senso!! Cosa ci puoi fare? Le gare di dragster? Ok son tutti capaci di andar forte sul dritto ! Forse l'hanno fatta per questo scopo? Boh... ! eusa_think.gif
Vuoi una SBK? 1098/1198/Desmo

Vuoi una Naked? Monster/Streetfighter

Vuoi un Motard? Hypermotard

Vuoi una Sport touring? Multistrada

Vuoi una specie di motocicletta con un grosso motore, la gomma dietro di una macchina, ed il telaio di una Harley V Road ? Ed ecco che è venuto fuori il Diavel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Imho




guarda, per quanto trovi il diavel esteticamente repellente e che se anche da guidare fosse la moto migliore al mondo non la vorrei nemmeno regalata talmente mi fa schifo a vederla icon_asd.gif mi chiedo che bisogno ci sia di catalogare per forza le moto in questo modo 0510_confused.gif

giusto giusto prendendo il tuo post:

vuoi una naked? cavolo 20 anni fa nemmeno esistevano! perchè uno avrebbe dovuto volere una sportiva senza carene e col manubrio dritto? icon_asd.gif

vuoi un motard? un che? perchè dovrei spendere un botto per una moto da cross che non può fare cross? icon_asd.gif

vuoi una sport touring? sport che? se voglio sport prendo una sportiva, se voglio touring prendo una custom o un bmw icon_asd.gif
 
12230813
12230813 Inviato: 4 Ago 2011 9:21
Oggetto: Re: MTS
 

DemaDev ha scritto:
momigatto76 ha scritto:




Per carità la bellezza è soggettiva non si discute! Quello che non capisco io è in che segmento si colloca una moto del genere all'interno del marchio Ducati !? Ha un gran motore su un telaio che non ha senso!! Cosa ci puoi fare? Le gare di dragster? Ok son tutti capaci di andar forte sul dritto ! Forse l'hanno fatta per questo scopo? Boh... ! eusa_think.gif
Vuoi una SBK? 1098/1198/Desmo

Vuoi una Naked? Monster/Streetfighter

Vuoi un Motard? Hypermotard

Vuoi una Sport touring? Multistrada

Vuoi una specie di motocicletta con un grosso motore, la gomma dietro di una macchina, ed il telaio di una Harley V Road ? Ed ecco che è venuto fuori il Diavel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Imho




guarda, per quanto trovi il diavel esteticamente repellente e che se anche da guidare fosse la moto migliore al mondo non la vorrei nemmeno regalata talmente mi fa schifo a vederla icon_asd.gif mi chiedo che bisogno ci sia di catalogare per forza le moto in questo modo 0510_confused.gif

giusto giusto prendendo il tuo post:

vuoi una naked? cavolo 20 anni fa nemmeno esistevano! perchè uno avrebbe dovuto volere una sportiva senza carene e col manubrio dritto? icon_asd.gif

vuoi un motard? un che? perchè dovrei spendere un botto per una moto da cross che non può fare cross? icon_asd.gif

vuoi una sport touring? sport che? se voglio sport prendo una sportiva, se voglio touring prendo una custom o un bmw icon_asd.gif


1) Le naked 20 anni fa non esistevano ? Da dove arrivi da un altro pianeta ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Queste sono solo tre naked non di 20 anni fa ma di 40 anni fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




2) Se per te un motard è una moto da cross con le gomme stradali allora non ci siamo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ciclistica diversa, sospensioni diverse ecc..... allora stando a quello che dici nel mondiale di supercross potrebbero usare tranquillamente un motard solamente cambiandogli le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif mi sembra di vederli Dungey, Villopoto , Stewart mentre atterrano da un salto e gli si spezza il motard in due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

3) Perchè una Ducati multistrada e un BMW GS non sono forse lo stesso tipo di moto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif l'unica differenza che c'è è qualche cavallo in più per la MST comunque con tutte e due ci puoi fare anche le impennate!
Vorrei vederti impennare con un custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif o farci del fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12231174
12231174 Inviato: 4 Ago 2011 10:37
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:


Vorrei vederti impennare con un custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif o farci del fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


 
12231339
12231339 Inviato: 4 Ago 2011 10:59
Oggetto: Re: MTS
 

Tropik ha scritto:






Hanno dovuto chiamare Kevin Carmichael 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

2300 CC icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io le stesse cose le faccio con la minimoto 50 CC icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12231572
12231572 Inviato: 4 Ago 2011 11:40
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:


1) Le naked 20 anni fa non esistevano ? Da dove arrivi da un altro pianeta ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Queste sono solo tre naked non di 20 anni fa ma di 40 anni fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com


2) Se per te un motard è una moto da cross con le gomme stradali allora non ci siamo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ciclistica diversa, sospensioni diverse ecc..... allora stando a quello che dici nel mondiale di supercross potrebbero usare tranquillamente un motard solamente cambiandogli le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif mi sembra di vederli Dungey, Villopoto , Stewart mentre atterrano da un salto e gli si spezza il motard in due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

3) Perchè una Ducati multistrada e un BMW GS non sono forse lo stesso tipo di moto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif l'unica differenza che c'è è qualche cavallo in più per la MST comunque con tutte e due ci puoi fare anche le impennate!
Vorrei vederti impennare con un custom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif o farci del fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



sussù, bando alle bischerate che hai capito benissimo cosa intendo icon_asd.gif
 
12231717
12231717 Inviato: 4 Ago 2011 12:06
 

non ho mai provato la multisttrada nonostante penso sia molto bella, ma la diavel l'altro giorno l'ho voluta provare per curiosità e...mamma mia!!! icon_eek.gif
da panico la mappa sport...ti spara in avanti con una forza impressionante, non è agilissima, ma una volta impostata la curva la tiene bene e piega anche abbastanza icon_asd.gif
in più stai piuttosto comodo, mica male icon_rolleyes.gif
informati se puoi montare delle borse per partire via il week end, in caso di risposta positiva, io voto diavel! icon_cool.gif
unica pecca: quando dovrai cambiare gomme, quella dietro costa un pacco di soldi al momento icon_rolleyes.gif
comunque è bella da guidare, è davvero ignorante (come diciamo qua icon_wink.gif ) e ti permette di stare comodo icon_biggrin.gif
 
12231803
12231803 Inviato: 4 Ago 2011 12:21
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:




Per carità la bellezza è soggettiva non si discute! Quello che non capisco io è in che segmento si colloca una moto del genere all'interno del marchio Ducati !? Ha un gran motore su un telaio che non ha senso!! Cosa ci puoi fare? Le gare di dragster? Ok son tutti capaci di andar forte sul dritto ! Forse l'hanno fatta per questo scopo? Boh... ! eusa_think.gif
Vuoi una SBK? 1098/1198/Desmo

Vuoi una Naked? Monster/Streetfighter

Vuoi un Motard? Hypermotard

Vuoi una Sport touring? Multistrada

Vuoi una specie di motocicletta con un grosso motore, la gomma dietro di una macchina, ed il telaio di una Harley V Road ? Ed ecco che è venuto fuori il Diavel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Imho

1) ducati ha voluto lanciare una sfida a tutti e creare qualcosa di nuova, come le muscle car americane negli anni 60-70, ducati ha creato la prima vera muscle bike...una moto tosta, di carattere con una fortissima personalità che disorienta, o la si ama o la si odia senza mezze misure.
2) non ti credere che vada solo dritto la diavel...piega piega e pure bene! in curva tiene bene e frena da dio con quelle povere "pinzettine brembo radiali"
3) il motore è anche esagerato per la strada a mio parere (ma io sono un caso a parte), ma ha tanta coppia (anche troppa icon_xd_2.gif ) e se vuoi della potenza bruta ce l'ha...io in terza a 170 l'altro giorno su una tangenziale incredibilmente liberissima ero bello aggrappato al manubrio e la diavel era tranquilla che sarebbe salita ancora su tranquillamente.
non è ancora il momento di catalogare questa moto, il segmento ancora non c'è, ma lei è la capostipite probabilmente e le andrebbe il merito per questo.
sennò resterà un caso isolato, che ne farà però esaltare sempre la peculiarità icon_wink.gif
 
12232883
12232883 Inviato: 4 Ago 2011 15:17
Oggetto: Re: MTS
 

Dave90DM ha scritto:

1) ducati ha voluto lanciare una sfida a tutti e creare qualcosa di nuova, come le muscle car americane negli anni 60-70, ducati ha creato la prima vera muscle bike...una moto tosta, di carattere con una fortissima personalità che disorienta, o la si ama o la si odia senza mezze misure.
2) non ti credere che vada solo dritto la diavel...piega piega e pure bene! in curva tiene bene e frena da dio con quelle povere "pinzettine brembo radiali"
3) il motore è anche esagerato per la strada a mio parere (ma io sono un caso a parte), ma ha tanta coppia (anche troppa icon_xd_2.gif ) e se vuoi della potenza bruta ce l'ha...io in terza a 170 l'altro giorno su una tangenziale incredibilmente liberissima ero bello aggrappato al manubrio e la diavel era tranquilla che sarebbe salita ancora su tranquillamente.
non è ancora il momento di catalogare questa moto, il segmento ancora non c'è, ma lei è la capostipite probabilmente e le andrebbe il merito per questo.
sennò resterà un caso isolato, che ne farà però esaltare sempre la peculiarità icon_wink.gif



Piega piega e pure bene ma tu ci sei andato a 170 in tangenziale icon_eek.gif !? Che pieghe hai fatto in tangenziale icon_eek.gif ? Io ci faccio i passi di montagna con la moto; le tangenziali le lascio agli scuter e alle diavel icon_biggrin.gif imho
Piega bene, tiene bene in curva, frena da dio e supera i 170!? Cavolo dovrebbero farci correre rossi l'anno prossimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Chissà che vinca qualcosa con la ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre imho eh....... icon_biggrin.gif
 
12232987
12232987 Inviato: 4 Ago 2011 15:47
Oggetto: Re: MTS
 

DemaDev ha scritto:



sussù, bando alle bischerate che hai capito benissimo cosa intendo icon_asd.gif


eh ho capito benissimo che non sai distinguere una moto da un trattore icon_asd.gif
senza offesa eh.... icon_asd.gif
 
12233134
12233134 Inviato: 4 Ago 2011 16:26
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:



Piega piega e pure bene ma tu ci sei andato a 170 in tangenziale icon_eek.gif !? Che pieghe hai fatto in tangenziale icon_eek.gif ? Io ci faccio i passi di montagna con la moto; le tangenziali le lascio agli scuter e alle diavel icon_biggrin.gif imho
Piega bene, tiene bene in curva, frena da dio e supera i 170!? Cavolo dovrebbero farci correre rossi l'anno prossimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Chissà che vinca qualcosa con la ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre imho eh....... icon_biggrin.gif

mica ho fatto solo della tangenziale...
 
12233253
12233253 Inviato: 4 Ago 2011 17:00
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:


eh ho capito benissimo che non sai distinguere una moto da un trattore icon_asd.gif
senza offesa eh.... icon_asd.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


le moto che hai portato come esempio non erano naked ma le "classiche motociclette".

devo essere io a scrivere in un forum ducati che la naked moderna (appunto una moto sportiva depredata delle carene e con un manubrio diverso) è il monster? rotfl.gif


per la questione motard: lo so che cambiano sospensioni, aspetto, rapporti, cerchi... ma allora denoti meno elasticità mentale di quanto credessi eusa_think.gif


e per il turismo: anche qui... prima della multistrada la multistrada non esisteva e così il suo genere eusa_wall.gif anzi a voler essere pignoli sempre terblanche creò la grand canyon/navigator che era a conti fatti una multistrada un po' più votata allo sterrato qualche anno prima della multi, ma va beh icon_asd.gif


santo cielo il mio post voleva dire una cosa semplice e chiara pure ad un bambino capace di non ragionare per comparti stagni: le categorie si creano, si evolvono, mutano... perchè per forza dobbiamo incastrare una moto in una definizione? eusa_wall.gif

la provi, ti piace e trovi che per quello che devi fare va bene? felice per te, goditi la tua moto!
la provi, non ti piace e la trovi l'antitesi di tutto ciò che chiedi? passa ad altro, trova la moto adatta a te e quando l'avrai trovata anche lì sarò felice per te icon_asd.gif


ma limitarsi al: "non va bene perchè non fa parte di nessuna categoria" è una bischerata bella e buona. tu credi che il giorno in cui inventarono la motocicletta esistessero già tutti i generi che vediamo oggi? icon_asd.gif
 
12233338
12233338 Inviato: 4 Ago 2011 17:25
Oggetto: Re: MTS
 

Dave90DM ha scritto:

mica ho fatto solo della tangenziale...



Dai si scherza icon_wink.gif ! Un pezzo di superstrada lo devo fare anche io nel tragitto casa lavoro purtroppo icon_wink.gif
Purtroppo però le prove su strada che ti fanno fare i concessionari servono a poco o niente e questo lo sappiamo tutti ! Io sono andato sul sicuro con la mia streetfighter perchè ho avuto in mano una domenica intera quella di un mio amico che l'ha comprata prima di me e me ne sono innamorato tant'è che due giorni dopo sono andato ad ordinarla 0509_doppio_ok.gif
Idem con patate per la multistrada; ho provato bene quella di un'altro mio amico con cui ho scambiato la mia sul Polaveno e ne sono rimasto veramente colpito; moto fantastica (sarà la mia prossima Ducati) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'unico pregio che ho trovato nel diavel nei 20 minuti di prova è ................ Boh icon_eek.gif
Ah ecco.... che ci potrei attaccare dietro un aratro per aiutare mio nonno ad arare il campo icon_asd.gif
Purtroppo nessun amico ce l'ha !!?? icon_asd.gif
 
12234032
12234032 Inviato: 4 Ago 2011 19:49
Oggetto: Re: MTS
 

DemaDev ha scritto:



eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


le moto che hai portato come esempio non erano naked ma le "classiche motociclette".

devo essere io a scrivere in un forum ducati che la naked moderna (appunto una moto sportiva depredata delle carene e con un manubrio diverso) è il monster? rotfl.gif


per la questione motard: lo so che cambiano sospensioni, aspetto, rapporti, cerchi... ma allora denoti meno elasticità mentale di quanto credessi eusa_think.gif


e per il turismo: anche qui... prima della multistrada la multistrada non esisteva e così il suo genere eusa_wall.gif anzi a voler essere pignoli sempre terblanche creò la grand canyon/navigator che era a conti fatti una multistrada un po' più votata allo sterrato qualche anno prima della multi, ma va beh icon_asd.gif


santo cielo il mio post voleva dire una cosa semplice e chiara pure ad un bambino capace di non ragionare per comparti stagni: le categorie si creano, si evolvono, mutano... perchè per forza dobbiamo incastrare una moto in una definizione? eusa_wall.gif

la provi, ti piace e trovi che per quello che devi fare va bene? felice per te, goditi la tua moto!
la provi, non ti piace e la trovi l'antitesi di tutto ciò che chiedi? passa ad altro, trova la moto adatta a te e quando l'avrai trovata anche lì sarò felice per te icon_asd.gif


ma limitarsi al: "non va bene perchè non fa parte di nessuna categoria" è una bischerata bella e buona. tu credi che il giorno in cui inventarono la motocicletta esistessero già tutti i generi che vediamo oggi? icon_asd.gif


Ol diavel al va bè adoma per portà la murusa in sità olta a maià ol gelato icon_asd.gif icon_asd.gif

imho icon_wink.gif

Non hanno creato un bel niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif questa tipologia di moto l'ha fatta prima l'harley davidson , yamaha ecc..... hanno giocato solamente sul motore più potente tutto quà (*,) eusa_wall.gif
poi pensala come ti pare icon_wink.gif io la penso come mi pare e vissero tutti felici e contenti icon_wink.gif
 
12234910
12234910 Inviato: 4 Ago 2011 23:38
Oggetto: Re: MTS
 

momigatto76 ha scritto:


Ol diavel al va bè adoma per portà la murusa in sità olta a maià ol gelato icon_asd.gif icon_asd.gif
Brescia? icon_asd.gif
 
12235451
12235451 Inviato: 5 Ago 2011 8:33
Oggetto: Re: MTS
 

Tropik ha scritto:
Brescia? icon_asd.gif


Fortunatamente no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12236271
12236271 Inviato: 5 Ago 2011 10:56
Oggetto: Re: MTS
 

DemaDev ha scritto:




guarda, per quanto trovi il diavel esteticamente repellente e che se anche da guidare fosse la moto migliore al mondo non la vorrei nemmeno regalata talmente mi fa schifo a vederla icon_asd.gif mi chiedo che bisogno ci sia di catalogare per forza le moto in questo modo 0510_confused.gif

giusto giusto prendendo il tuo post:

vuoi una naked? cavolo 20 anni fa nemmeno esistevano! perchè uno avrebbe dovuto volere una sportiva senza carene e col manubrio dritto? icon_asd.gif

vuoi un motard? un che? perchè dovrei spendere un botto per una moto da cross che non può fare cross? icon_asd.gif

vuoi una sport touring? sport che? se voglio sport prendo una sportiva, se voglio touring prendo una custom o un bmw icon_asd.gif

Pur nella divesità di gusto estetico, concordo pienamente su tutti i concetti che hai espresso. Le vere "naked" attuali, tipo Monster, Speed Triple, Tuono, ecc. altro non sono che sportive scarenate col manubrio diverso. Chiamare naked le moto vintage viste nel post precedente non ha senso, credete a uno che (ahimè l'anagrafe!) ha avuto moto di quel tipo. Definire naked la mia Kawa 500 H1D (3 cil. 2 tempi, la "bara"), o la Titan Suzuki, o l'R50 BMW, ecc.??? Quelle erano moto per andare per strada, punto e basta. La creazione delle note attuali categorie è un lusso arrivato dopo. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©