Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Aiutatemi nella giusta scelta: Diavel o Multistrada?
11982261
11982261 Inviato: 14 Giu 2011 22:43
 



ricordatevi,gnurant come un diavel,questo e' il diavel una moto ignorante ,cattiva, 0509_doppio_ok.gif
 
11982423
11982423 Inviato: 14 Giu 2011 23:02
 

...E comunque scusate il ciniscmo... ma resta sempre il fatto che per quella cifra ci si possono prendere DUE moto nuove validissime... se poi ci si accontenta dell'usato anche 4 o 5!! 0509_up.gif

Ci creo che è esclusiva... e chi la compra?!? 0509_pernacchia.gif
 
11983073
11983073 Inviato: 15 Giu 2011 8:30
 

wolter ha scritto:
...E comunque scusate il ciniscmo... ma resta sempre il fatto che per quella cifra ci si possono prendere DUE moto nuove validissime... se poi ci si accontenta dell'usato anche 4 o 5!! 0509_up.gif

Ci creo che è esclusiva... e chi la compra?!? 0509_pernacchia.gif


Ciao...che moto ti prenderesti tu se avessi un badget così a disposizione?

Semplice curiosità niente di più.... 0509_up.gif
 
11983191
11983191 Inviato: 15 Giu 2011 8:56
 

gio749 ha scritto:
wolter ha scritto:
...E comunque scusate il ciniscmo... ma resta sempre il fatto che per quella cifra ci si possono prendere DUE moto nuove validissime... se poi ci si accontenta dell'usato anche 4 o 5!! 0509_up.gif

Ci creo che è esclusiva... e chi la compra?!? 0509_pernacchia.gif


Ciao...che moto ti prenderesti tu se avessi un badget così a disposizione?

Semplice curiosità niente di più.... 0509_up.gif


stando a quello che dici praticamente 80% della gamma ducati te nn la compri eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11983556
11983556 Inviato: 15 Giu 2011 10:16
 

wolter ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quoto!
Poi che c'entra... anche io ho "solo" un monster ma lo uso proprio per farci di tutto... touring, viaggi, lavoro, città, misto stretto, misto veloce, allungo ecc... evito solo, se posso, le mulattiere perché ho gomme stradali

Però è chiaro che mi rendo conto dei limiti della mia moto... se avessi una multi mi troverei molto meglio nel touring anche in due con valige a pieno carico e al tempo stesso non credo che mi mancherebbe niente per tutte le altre cose...

Posso capire la scelta emotiva ma non si può sostenere che una diavel sia fruibile tanto quanto una multistrada.




Quanto il multistrada no, però molto più che un monster. La diavel è una moto dal look cattivo ed imponente ma con un peso da naked (credo come una z1000-er6n), una posizione di guida comoda, una sellona (ed appiglio) per il passeggero e un motore da paura. Se uno cerca solo il turismo allora meglio il multi, ma per il motociclista medio che non va al polo nord già la diavel è un compromesso più che valido. Anche a me piace fare viaggetti con la morosa, ma l'andare via in moto per poi avere una moto dall'aspetto sgradevole (come per me sono multistrada e gs), zaino, 2 borse, bauletto, parabrezza e navigatore.. non mi ha mai ispirato. Poi sono gusti!
 
11986769
11986769 Inviato: 15 Giu 2011 20:09
 

gio749 ha scritto:
Ciao...che moto ti prenderesti tu se avessi un badget così a disposizione?Semplice curiosità niente di più.... 0509_up.gif

Stando all'utilizzo che faccio io della moto avrei bisogno di:
1- una grossa naked sportiva per le scorribande in soliaria e magari per qualche pistatina sporadica, quindi rimanendo nel budget dei 12000 potrei scegliere tra:

Triumph Speed Triple
KTM 990 SuperDuke
MV Agusta 910
Monster 1100 evo... che tra tutte forse è la più blasonata...forse per i miei gusti anche meglio un buon vecchio S4RS.
usata... una StreetFighter

2- Poi ci vorrebbe una un pò più comoda turistica per i tragitti casa-lavoro, giri in città spesa e quant'altro, quindi:
Triumph Tiger 800, nuova per 8/9000
Multistrada 1100S si trova un buon usato sui 7000

La Multi 1200 è secondo me l'unica alternativa che concilia tut6te queste esigenze...
Se spendo 20mila euro per una sola moto non posso accontentarmi di un "compromesso".
 
11987250
11987250 Inviato: 15 Giu 2011 21:32
 

wolter ha scritto:

Stando all'utilizzo che faccio io della moto avrei bisogno di:
1- una grossa naked sportiva per le scorribande in soliaria e magari per qualche pistatina sporadica, quindi rimanendo nel budget dei 12000 potrei scegliere tra:

Triumph Speed Triple
KTM 990 SuperDuke
MV Agusta 910
Monster 1100 evo... che tra tutte forse è la più blasonata...forse per i miei gusti anche meglio un buon vecchio S4RS.
usata... una StreetFighter

2- Poi ci vorrebbe una un pò più comoda turistica per i tragitti casa-lavoro, giri in città spesa e quant'altro, quindi:
Triumph Tiger 800, nuova per 8/9000
Multistrada 1100S si trova un buon usato sui 7000

La Multi 1200 è secondo me l'unica alternativa che concilia tut6te queste esigenze...
Se spendo 20mila euro per una sola moto non posso accontentarmi di un "compromesso".


ma che te ne frega dei soldi che spende un altro,non sono mica tuoi,tu prenditi quello che vuoi,allora uno che si compra il desmo sedici e' scemo o ha forse i soldi per permetterselo,siamo alle solite ma ognuno potra comprarsi quello che li piace,se ha i soldi beato lui 0509_pernacchia.gif icon_evil.gif
 
11987298
11987298 Inviato: 15 Giu 2011 21:42
 

diaavel ha scritto:

ma che te ne frega dei soldi che spende un altro,non sono mica tuoi,tu prenditi quello che vuoi,allora uno che si compra il desmo sedici e' scemo o ha forse i soldi per permetterselo,siamo alle solite ma ognuno potra comprarsi quello che li piace,se ha i soldi beato lui 0509_pernacchia.gif icon_evil.gif


Infatti non ho criticato nessuno, ho risposto alla domanda che mi era stata fatta... parlavo solo di me e mi confrontavo solo con le mie tasche!
Dico soltanto che mentre uno col multistrada lo invidio, uno con la diavel non lo capisco!
Poi la moto stimola emozioni molto soggettive... ed in ogni moto se mi metto a guardarla scopro un particolare fascino quinidi buona strada a tutti!
 
11987347
11987347 Inviato: 15 Giu 2011 21:52
 

wolter ha scritto:

Stando all'utilizzo che faccio io della moto avrei bisogno di:
1- una grossa naked sportiva per le scorribande in soliaria e magari per qualche pistatina sporadica, quindi rimanendo nel budget dei 12000 potrei scegliere tra:

Triumph Speed Triple
KTM 990 SuperDuke
MV Agusta 910
Monster 1100 evo... che tra tutte forse è la più blasonata...forse per i miei gusti anche meglio un buon vecchio S4RS.
usata... una StreetFighter

2- Poi ci vorrebbe una un pò più comoda turistica per i tragitti casa-lavoro, giri in città spesa e quant'altro, quindi:
Triumph Tiger 800, nuova per 8/9000
Multistrada 1100S si trova un buon usato sui 7000

La Multi 1200 è secondo me l'unica alternativa che concilia tut6te queste esigenze...
Se spendo 20mila euro per una sola moto non posso accontentarmi di un "compromesso".

Ciao Wolter...
cavoli un S4R e una MULTISTRADA 1100 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
UN SOGNO!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
11988143
11988143 Inviato: 16 Giu 2011 2:28
 

secondo me stiamo perdendo il discorso principale per strada...qui non si deve parlare se uno se lo puo' permettere o cosa potrebbe comprare con 20.000 euro, qui si parlava della differenza sopratutto di appagamento di guida che c'e' tra multistrada e diavel,...quale ti appaga di piu'?? quale e' piu' veloce?? qual'e' la piu' aggressiva?? quale piega meglio??....ma sempre e solo tra mts e diavel...considerate che per me sara' solamente molto difficile in quanto io per i MIEI gusti guido secondo me la migliore moto sul mercato apparte 1198 ovvero ducati 999S....
ps. ogni volta che scendo nel garage godo come un matto a vederla tutta montata ohlins e con quelle carene che ho montato in fibra di carbonio a vista.....
 
11988518
11988518 Inviato: 16 Giu 2011 8:39
 

mistergiovix ha scritto:
secondo me stiamo perdendo il discorso principale per strada...qui non si deve parlare se uno se lo puo' permettere o cosa potrebbe comprare con 20.000 euro, qui si parlava della differenza sopratutto di appagamento di guida che c'e' tra multistrada e diavel,...quale ti appaga di piu'?? quale e' piu' veloce?? qual'e' la piu' aggressiva?? quale piega meglio??....ma sempre e solo tra mts e diavel...considerate che per me sara' solamente molto difficile in quanto io per i MIEI gusti guido secondo me la migliore moto sul mercato apparte 1198 ovvero ducati 999S....
ps. ogni volta che scendo nel garage godo come un matto a vederla tutta montata ohlins e con quelle carene che ho montato in fibra di carbonio a vista.....


ti quota alla grade....ti dico la mia

io sto nella tua stessa posizione.. e dopo aver portato entrambe le moto credo che sceglierò il diavel...perchè????nn lo so!!! icon_asd.gif
perchè mi piace di più, e me da quel senso di moto maschia ( anche se le vere ducati maschie sono finite ).... con il multi ce fai tutto meglio viaggi sport urban ecc ecc....
ma esteticamente preferisco il diavel no che il multi faccia schifo anzi...
credo che per l'uso che ci devo fare il diavel vada bene ... io l'ho provato e mi sono divertito da matti... domenica lo riandrò a provare meglio e ti farò sapere ...
ma già ora posso dirti di aver venduto l'anima al DIAVEL icon_twisted.gif icon_twisted.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11990852
11990852 Inviato: 16 Giu 2011 15:24
 

desmoanto78 ha scritto:


ti quota alla grade....ti dico la mia

io sto nella tua stessa posizione.. e dopo aver portato entrambe le moto credo che sceglierò il diavel...perchè????nn lo so!!! icon_asd.gif
perchè mi piace di più, e me da quel senso di moto maschia ( anche se le vere ducati maschie sono finite ).... con il multi ce fai tutto meglio viaggi sport urban ecc ecc....
ma esteticamente preferisco il diavel no che il multi faccia schifo anzi...
credo che per l'uso che ci devo fare il diavel vada bene ... io l'ho provato e mi sono divertito da matti... domenica lo riandrò a provare meglio e ti farò sapere ...
ma già ora posso dirti di aver venduto l'anima al DIAVEL icon_twisted.gif icon_twisted.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


quando lo andrai a provare di nuovo, dimmi sopratutto come piega e se piega ad angoli pistaioli....io purtroppo ho un limite...mi piace buttare giu' il ginocchio anche se cammino a norma di codice, mi piacciono i cambi di direzione repentini ecc....ho solo dubbi sul gommone da 240 al posteriore, nella mia moto per l'appunto montavo un 190 e l'ho sostituito con un 180 per la manegevolezza........
 
11991029
11991029 Inviato: 16 Giu 2011 15:57
 

mistergiovix ha scritto:


quando lo andrai a provare di nuovo, dimmi sopratutto come piega e se piega ad angoli pistaioli....io purtroppo ho un limite...mi piace buttare giu' il ginocchio anche se cammino a norma di codice, mi piacciono i cambi di direzione repentini ecc....ho solo dubbi sul gommone da 240 al posteriore, nella mia moto per l'appunto montavo un 190 e l'ho sostituito con un 180 per la manegevolezza........


Il gommone è specifico per la diavel e serve proprio per consentirle angoli di piega elevati!
 
11991101
11991101 Inviato: 16 Giu 2011 16:15
 

mistergiovix ha scritto:


quando lo andrai a provare di nuovo, dimmi sopratutto come piega e se piega ad angoli pistaioli....io purtroppo ho un limite...mi piace buttare giu' il ginocchio anche se cammino a norma di codice, mi piacciono i cambi di direzione repentini ecc....ho solo dubbi sul gommone da 240 al posteriore, nella mia moto per l'appunto montavo un 190 e l'ho sostituito con un 180 per la manegevolezza........


Il ginocchio a terra lo butti se sposti il sedere sulla sella, altrimenti prima gratti "asportando" le pedane e le leve del cambio/freno, per i cambi di direzione li fai rapidamente, l'unica cosa che ho notato (magari è colpa mia) e che se la fai cambiare di direzione di forza allora sembra che l'anteriore si allegerisca. (posso benissimo aver detto una cosa che dipende dalla mia inesperienza)
Per il resto mi ha ricordato la mia prima Hornet come agilità, sospensioni,motore e freni ovviamente sono un'altra cosa, questa in curva è piantata e inammovibile (salvo brecciolino.... o sabbione).
Il 240 era il mio spauracchio poi una volta salito in sella non te ne accorgi.
Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
11991361
11991361 Inviato: 16 Giu 2011 17:15
Oggetto: Re: aiutatemi nella giusta scelta...diavel o multistrada??
 

ciao...ho il diavel da quasi due mesi e 2200 km all'attivo....come ti han gia detto..provala...e' una moto che appaga un po tutto..prestazioni ciclistica ..estetica...comodita'...e tiene ben presente che e' lontana mille miglia dalla parola custom... icon_biggrin.gif
mistergiovix ha scritto:
salute a tutti i ducatisti....andiamo al sodo:
attualmente possiedo una ducati 999s che pero' pur regalandomi forti emozioni su per i passi di collina inevitabilmente mi trovo male a fare lunghe "passeggiate" con la ragazza e neanche mi sogno di poter fare qualche weekend fuori porta, cosa che invece a me piace fare moltissimo, a me piace vivere la moto a 360g....
sono andato in concessionaria ducati convinto che la nuova multistrada 1200 potesse essere la moto adatta a me per il semplice motivo che mi permetterebbe di poter portare la ragazza senza troppi sforzi, potrei fare del turismo e quando all'occorrenza uscirei solo per i colli mi potrebbe far togliere qualche soddisfazione,...fin qui era tutto ok fin quando non mi sono incrociato con il mostro, il diavel....
da li sono iniziati mille dubbi e mille risentimenti del tipo che se ascolto di nuovo il mio cuore forse me ne pentirei perche' mi resterebbero delle limitazioni di utilizzo, ma ancor piu' confusione ho avuto dal momento che leggo da chi l'ha provata che invece si dimostra una moto molto godibile e prestazionale, addirittura ho sentito gente che dice che nel misto risulta superiore alla multistrada....
io onestamente visto anche il costo di entrambe non vorrei fare un colpo di testa, anche perche' faccio questo passo di spendere 20.000 euro ma lo faro' una volta dopo di che me la dovro' tenere per molto tempo.....a voi i consigli!!
 
11992392
11992392 Inviato: 16 Giu 2011 20:21
 

mistergiovix ha scritto:
secondo me stiamo perdendo il discorso principale per strada...qui non si deve parlare se uno se lo puo' permettere o cosa potrebbe comprare con 20.000 euro, qui si parlava della differenza sopratutto di appagamento di guida che c'e' tra multistrada e diavel,...quale ti appaga di piu'?? quale e' piu' veloce?? qual'e' la piu' aggressiva?? quale piega meglio??....ma sempre e solo tra mts e diavel...considerate che per me sara' solamente molto difficile in quanto io per i MIEI gusti guido secondo me la migliore moto sul mercato apparte 1198 ovvero ducati 999S....
ps. ogni volta che scendo nel garage godo come un matto a vederla tutta montata ohlins e con quelle carene che ho montato in fibra di carbonio a vista.....


quale ti appaga di piu'?il diavel moto nuova,originale e unica.
quale e' piu veloce?il diavel da 0 a 100 2,6,in accelerazione fino hai 200 si mangia anche il 1198 testato e confermato da ducati,dunque la multi ciao.
qual'e' la piu' agressiva?il diavel ma scherzi,162 cv,un'erogazione completamente diversa dalla multi.
quale piega meglio?secondo me il daivel ed e' anche piu' agile,per quanto riguarda il ginocchio a terra non so forse se ti sporgi con il sedere,sicuramente sei a livelli della multi.
poi per quanto riguarda la gomma e' una cosa fantastica nata solo per questa moto
 
12018579
12018579 Inviato: 22 Giu 2011 9:27
 

Do il mio parere, da possessore di Multi 1200 T, e da persona che ha provato con soddisffazione il diavel carbon.
Comincio col dire che sono due moto eccezionali, che LA ducati diavel ( o il diavel) è bella ( o bello) e prestante, ma che preferisco di gran lunga la Multi per una serie di motivi che andrò a elencare e che consiglio a chi ha una statura superiore al metro e 75, di andare sulla multi.

La Multistrada è una moto decisamente potente, con una ciclistica che asseconda la guida sportiva, veramente sportiva, in strada. Avendo visto quello che può fare in pista, si può dire che si possa andare in pista e togliersi numerose soddisfazioni. La comodità è eccellente. La posizione di guida non è per nulla stancante e si possono fare tanti km anche in autostrada senza morire. Per dovere di cronaca, il gs protegge di più dall'aria, ma non è qui che si fa il confronto, anche perchè, secondo me, è forse l'unico criterio in cui sia superiore alla Multi.
L'abs e il dtc sono al top, l'abs è piuttosto sportivo e ben tarato, ben lontano da quello della bmw che è turistico e troppo invasivo, che mi ha fatto tirare dei lunghi e dei quasi tamponamenti in diverse occasioni. Ma cosa c'è di veramente diverso nella guida della multi e del diavel? Sarà che ho necessariamente più confidenza colla Multi, però devo dire in tutta sincerità, che questa confidenza me la diede dai primissimi km in cui la provai per la prima volta. Una moto che sembravo conoscere già prima, pur non avendo MAI provato un enduro stradale, come posizione di guida. La Multi secondo me è più intuitiva, si guida meglio ed è meno impegnativa, o meglio più "non impegnativa". Nel guidato si ha la sensazione di poter osare di più con la multi, insomma. C'è da dire che la Multi è alta, e che se con una moto si vuol toccare per terra con entrambe le piante dei piedi... Io, 1,80m non ci riesco, ma la cosa non mi crea problemi. In ogni caso c'è la sella ribassata. Il diavel è veramente rasoterra, la posizione di guida è comoda, e nel misto non si avverte per nulla la mancanza di un riparo per l'aria. Lo stesso discorso non vale, presumo, per l'autostrada.
Il diavel, per le caratteristiche della moto che è, e per le pinze che ha, ma soprattutto per la prima, frena meglio. Impenna meno, il che vuol dire che in acellerazione va di più del 1198, ma questo è una caratteristica utile a pochi.
In due sul diavel penso non si muoia. Sulla Multi, essendo una turistica, montando il bauletto e la morosa si possono tranquillamente seguire le smanettate di amici ss dotati senza uccidere i propri polsi e guidando una moto che dà incredibili soddisfazioni stradistiche-sportive, anche in due!
Se dico che sul misto la Multi dà la paga a tutte le ss, per chi non l'ha mai provata tosta, o per chi crede che una ninja 1000 sia imbattibile sul misto (bellissima moto, ma è la pista il suo habitat), può sembrare una sparata da bar, ma non lo è. Provare ( forse è meglio di no) per credere.
In fin dei conti dico che per andare su strada, è più appagante la multi, più facile e più comoda in due. Dal canto suo Il diavel è più potente, frena di più, ha un gommone che dà tanta sicurezza in piega. Entrambe le moto sono comode, agili, potenti e frenanti, con le differenze dette prima. La multi è un po' troppo alta, il freno posteriore potrebbe funzionare meglio. Il diavel l'ho trovato meno maneggevole e intuitivo della multi, pur essendo una gran moto. Se hai 25 anni ti consiglio la multi, e un bel 0509_vergognati.gif a chi crede che la Multi sia una moto da vecchi! doppio_lamp.gif
 
12018628
12018628 Inviato: 22 Giu 2011 9:35
 

diaavel ha scritto:


quale ti appaga di piu'?il diavel moto nuova,originale e unica.
quale e' piu veloce?il diavel da 0 a 100 2,6,in accelerazione fino hai 200 si mangia anche il 1198 testato e confermato da ducati,dunque la multi ciao.
qual'e' la piu' agressiva?il diavel ma scherzi,162 cv,un'erogazione completamente diversa dalla multi.
quale piega meglio?secondo me il daivel ed e' anche piu' agile,per quanto riguarda il ginocchio a terra non so forse se ti sporgi con il sedere,sicuramente sei a livelli della multi.
poi per quanto riguarda la gomma e' una cosa fantastica nata solo per questa moto



1) vero, moto nuova originale e unica
2) Vero, ma a che ti serve fare le sparate sul dritto?
3) un erogazione diversa non ce l'ha, è solo un po' più dotata di coppia e potenza, che si sente ahimè sul dritto e in velocità. La Multi arriva ai 250. Il diavel sono sicuro che faccia di più
4) sul piegare meglio io penso che non ci possano essere confronti. Si piega bene anche col diavel, ma la multi è un'altra cosa. D'altro canto non può che essere più agile la Multi, già solo per il 190 al posto del 240!!!
5) La gomma una cosa fantastica? Beh, ha un'ottima tenuta di strada, senza dubbio, mi ha tenuto su nonostante il brecciolino preso in acellerazione non visto, ma dimmi quante altre gomme per il diavel hai trovato? nessuna. Quindi il mercato mi insegna che costerà lira di dio, pur non potendolo confermare concretamente.
 
12019127
12019127 Inviato: 22 Giu 2011 11:14
 

DarkRage ha scritto:
diaavel ha scritto:


quale ti appaga di piu'?il diavel moto nuova,originale e unica.
quale e' piu veloce?il diavel da 0 a 100 2,6,in accelerazione fino hai 200 si mangia anche il 1198 testato e confermato da ducati,dunque la multi ciao.
qual'e' la piu' agressiva?il diavel ma scherzi,162 cv,un'erogazione completamente diversa dalla multi.
quale piega meglio?secondo me il daivel ed e' anche piu' agile,per quanto riguarda il ginocchio a terra non so forse se ti sporgi con il sedere,sicuramente sei a livelli della multi.
poi per quanto riguarda la gomma e' una cosa fantastica nata solo per questa moto



1) vero, moto nuova originale e unica
2) Vero, ma a che ti serve fare le sparate sul dritto?
3) un erogazione diversa non ce l'ha, è solo un po' più dotata di coppia e potenza, che si sente ahimè sul dritto e in velocità. La Multi arriva ai 250. Il diavel sono sicuro che faccia di più
4) sul piegare meglio io penso che non ci possano essere confronti. Si piega bene anche col diavel, ma la multi è un'altra cosa. D'altro canto non può che essere più agile la Multi, già solo per il 190 al posto del 240!!!
5) La gomma una cosa fantastica? Beh, ha un'ottima tenuta di strada, senza dubbio, mi ha tenuto su nonostante il brecciolino preso in acellerazione non visto, ma dimmi quante altre gomme per il diavel hai trovato? nessuna. Quindi il mercato mi insegna che costerà lira di dio, pur non potendolo confermare concretamente.

Ciao, anzitutto grazie per le tue impressioni, che sicuramente saranno preziose per chi è indeciso tra diavel e multi. Che dire, il fatto che la multistrada sia una moto fantastica è fuori discussione, gran motore, comoda in coppia, ciclistica ottima. Il fatto secondo me è che prima che uscisse la diavel la multistrada era una scelta un po' obbligata. Molti, amanti delle naked, sono stati costretti a prendersi la multi perchè con naked belle e prestanti (tornado, tuono, z1000 eccetera) viaggiare da soli è faticosi, in coppia è un suicidio. Per cui fino a poco fa chiunque volesse una moto con un motore valido e ottima per viaggiare anche in coppia doveva orientarsi sulla multistrada (al top della categoria, molto meglio del gs). Però a me l'estetica delle enduro stradali non è mai piaciuta, per cui sono stato felicissimo di provare la diavel in coppia e trovarla comodissima. Questo perchè secondo me la multistrada è un'ottima moto ma la vedo solo come un "mezzo di trasporto", non mi piace esteticamente e non ha nulla che mi colpisca. La diavel (prendo la mia, diavel carbon) esteticamente è un incrocio tra una grossa naked e un custom, due tipologie di moto che mi sono sempre piaciute ma ho dovuto snobbare perchè o scomode in due (le naked) o carenti in ciclistica e motore (le custom). Con la diavel finalmente ho una moto che mi fa impazzire esteticamente (la mia tra cerchi lavorati a 9 razze, carbonio ecc)sembra una "special" già all'uscita dal concessionario. Poi io sono alto 1,83 e ci sto comodo, col vantaggio che può guidarla anche la mia morosa tappina. Per il resto come guidabilità credo sia meglio la multistrada, e anche come confort, ma per viaggi di media lunghezza già la comodità della diavel è più che sufficiente. Anche il riparo dall'aria rispetto alla multi, con cupolino (piccolo) montato sulla diavel si sta bene. La multi riparerà un po' di più ma non credo ci isia una differenza abissale. In concluisione per me: se si guarda solo la sostanza e si progettano viaggi impegnativi->multi tutta la vita. Se si guarda anche all'estetica (perdendo leggermente in sostanza) e si progettano "gite" in coppia-> diavel tutta la vita
 
12019399
12019399 Inviato: 22 Giu 2011 12:04
 

Sulla bellezza delle moto è sempre un discorso soggettivo, anche se riconosco che Il/la diavel (sono combattuto tra quelli di ducati che dicono che è "il" e io che la chiamerei "la" perchè la moto è femmina. unica eccezione il monster!) sia rifinita, diciamolo, molto meglio e "acchiappi" di più esteticamente. Poi le moto che esteticamente sono delle "enduro stradali" piaccono poco alla categoria dei motociclisti che vengono da ss o naked. Ma anche qui, non sempre!

Adesso faccio un discorso generale, in cui secondo me ti troverai d'accordo. La ducati ha fatto due moto ( la Multi e il Diavel) che sono una cosa pazzesca. Vanno fortissimo, hanno una ciclistica stabile, e sono COMODE. Vai forte stando in una posizione confortevole. E con moto che sono relativamente poco impegnative!

Una ninja 1000 va fortissimo, ma avete provato a guidarla? Probabilmente sarò io che non sono capace, ma l'ho trovata davvero davvero impegnativa, nel senso che non riuscivo a piegare nello stretto.

Queste ducati vanno e sono comode.

Io la diavel, quando l'ho provata, non avrei saputo categorizzarla. Potente come una sportiva Posizione non da naked, più simile al custom, ma nemmeno del tutto custom. Intendiamoci, parlo solo della posizione di guida. Per il resto ha ben poco del custom nella guida allegra!

Che sia molto bassa e comoda lo stesso anche per gli altri torno a confermarlo. Ha tantissime particolarità che la rendono un'ottima moto.

Ma confessalo, tu non la darai mai in mano alla tua "morosa tappina" la diavel, come io non darò mai in mano alla mia la multistrada, perchè ci teniamo troppo alle nostre bimbe ( intendo quelle che quando urlano siamo solo che contenti icon_asd.gif )
 
12019782
12019782 Inviato: 22 Giu 2011 13:11
 

DarkRage ha scritto:
Sulla bellezza delle moto è sempre un discorso soggettivo, anche se riconosco che Il/la diavel (sono combattuto tra quelli di ducati che dicono che è "il" e io che la chiamerei "la" perchè la moto è femmina. unica eccezione il monster!) sia rifinita, diciamolo, molto meglio e "acchiappi" di più esteticamente. Poi le moto che esteticamente sono delle "enduro stradali" piaccono poco alla categoria dei motociclisti che vengono da ss o naked. Ma anche qui, non sempre!

Adesso faccio un discorso generale, in cui secondo me ti troverai d'accordo. La ducati ha fatto due moto ( la Multi e il Diavel) che sono una cosa pazzesca. Vanno fortissimo, hanno una ciclistica stabile, e sono COMODE. Vai forte stando in una posizione confortevole. E con moto che sono relativamente poco impegnative!

Una ninja 1000 va fortissimo, ma avete provato a guidarla? Probabilmente sarò io che non sono capace, ma l'ho trovata davvero davvero impegnativa, nel senso che non riuscivo a piegare nello stretto.

Queste ducati vanno e sono comode.

Io la diavel, quando l'ho provata, non avrei saputo categorizzarla. Potente come una sportiva Posizione non da naked, più simile al custom, ma nemmeno del tutto custom. Intendiamoci, parlo solo della posizione di guida. Per il resto ha ben poco del custom nella guida allegra!

Che sia molto bassa e comoda lo stesso anche per gli altri torno a confermarlo. Ha tantissime particolarità che la rendono un'ottima moto.

Ma confessalo, tu non la darai mai in mano alla tua "morosa tappina" la diavel, come io non darò mai in mano alla mia la multistrada, perchè ci teniamo troppo alle nostre bimbe ( intendo quelle che quando urlano siamo solo che contenti icon_asd.gif )


Perfettamente daccordo su tutto! icon_biggrin.gif peraltro conosco diverse persone che impazziscono letteralmente per la linea della multistrada. Per la morosa.. mah ci sto pensando eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12021465
12021465 Inviato: 22 Giu 2011 18:44
 

DarkRage ha scritto:
Sulla bellezza delle moto è sempre un discorso soggettivo, anche se riconosco che Il/la diavel (sono combattuto tra quelli di ducati che dicono che è "il" e io che la chiamerei "la" perchè la moto è femmina. unica eccezione il monster!) sia rifinita, diciamolo, molto meglio e "acchiappi" di più esteticamente. Poi le moto che esteticamente sono delle "enduro stradali" piaccono poco alla categoria dei motociclisti che vengono da ss o naked. Ma anche qui, non sempre!

Adesso faccio un discorso generale, in cui secondo me ti troverai d'accordo. La ducati ha fatto due moto ( la Multi e il Diavel) che sono una cosa pazzesca. Vanno fortissimo, hanno una ciclistica stabile, e sono COMODE. Vai forte stando in una posizione confortevole. E con moto che sono relativamente poco impegnative!

Una ninja 1000 va fortissimo, ma avete provato a guidarla? Probabilmente sarò io che non sono capace, ma l'ho trovata davvero davvero impegnativa, nel senso che non riuscivo a piegare nello stretto.

Queste ducati vanno e sono comode.

Io la diavel, quando l'ho provata, non avrei saputo categorizzarla. Potente come una sportiva Posizione non da naked, più simile al custom, ma nemmeno del tutto custom. Intendiamoci, parlo solo della posizione di guida. Per il resto ha ben poco del custom nella guida allegra!

Che sia molto bassa e comoda lo stesso anche per gli altri torno a confermarlo. Ha tantissime particolarità che la rendono un'ottima moto.

Ma confessalo, tu non la darai mai in mano alla tua "morosa tappina" la diavel, come io non darò mai in mano alla mia la multistrada, perchè ci teniamo troppo alle nostre bimbe ( intendo quelle che quando urlano siamo solo che contenti icon_asd.gif )


complimenti parli molto bene si vede che sei una persona intelligente,comunque dora in poi devi dire il diavel se no 0509_si_picchiano.gif
 
12023235
12023235 Inviato: 22 Giu 2011 23:32
 

io onestamente sento parlarvi e non so cosa pensare, sono sempre piu' confuso e infelice icon_asd.gif ....ho troppa paura di ritrovarmi una custom sportiva ma nello stesso tempo mi attrae da matti piu' di ogni altra moto...non so come spiegarvelo...ho mandato una richiesta a ducati per la prova e devo fare piu' di 150km e prendere il traghetto per provarla con le conseguenze di spese e tempo che non posso permettermi di perdere quindi mi resta solo la prova della multistrada ma nulla della diavel...
non so, a me le custom hanno fatto sempre vomitare, piu' tosto preferisco lo scooter, ma l'attrazione resta forte e forte rimangono i miei dubbi, al limite la compro e la vendo subito...facendomi una considerazione personale, io ho sempre e solo guidato moto sportive e sempre 1000 di cilindrata, mi diverto tutt'ora ma l'unico sacrificio e' quello di non poter portare la ragazza per lunghe gite quindi???.....
comunque grazie a tutti per le esperienze riportate, mi saranno di grande aiuto.... 0509_up.gif
 
12024415
12024415 Inviato: 23 Giu 2011 10:56
 

DarkRage ha scritto:

Una ninja 1000 va fortissimo, ma avete provato a guidarla? Probabilmente sarò io che non sono capace, ma l'ho trovata davvero davvero impegnativa, nel senso che non riuscivo a piegare nello stretto.



Uno dei motivi per cui l'ho venduta e ho preso Il Diavel.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12024780
12024780 Inviato: 23 Giu 2011 12:09
 

mistergiovix ha scritto:
io onestamente sento parlarvi e non so cosa pensare, sono sempre piu' confuso e infelice icon_asd.gif ....ho troppa paura di ritrovarmi una custom sportiva ma nello stesso tempo mi attrae da matti piu' di ogni altra moto...non so come spiegarvelo...ho mandato una richiesta a ducati per la prova e devo fare piu' di 150km e prendere il traghetto per provarla con le conseguenze di spese e tempo che non posso permettermi di perdere quindi mi resta solo la prova della multistrada ma nulla della diavel...
non so, a me le custom hanno fatto sempre vomitare, piu' tosto preferisco lo scooter, ma l'attrazione resta forte e forte rimangono i miei dubbi, al limite la compro e la vendo subito...facendomi una considerazione personale, io ho sempre e solo guidato moto sportive e sempre 1000 di cilindrata, mi diverto tutt'ora ma l'unico sacrificio e' quello di non poter portare la ragazza per lunghe gite quindi???.....
comunque grazie a tutti per le esperienze riportate, mi saranno di grande aiuto.... 0509_up.gif



Nono la ragazza per gite lunghe ce la porti eccome, la diavel in coppia resta sempre molto più comoda di qualsiasi naked! Ovviamente il confort sarà "leggermente" inferiore a quello di una turistica ma non poi di così tanto! dicevo solo che ti conviene prendere il multistrada se l'uso che intendi fare è esclusivamente turistico, tipo girare paesi esteri, andare in russia o cose simili. Per le "gite", per quanto lunghe, va benone già come esce dal concessionario (con cupolino piccolo). Se poi proprio senti di dovere aumentare il confort c'è la sella touring (perchè quella di serie è duretta) e puoi mollare un po' l'ammortizzatore, tutto qui. Cioè io se fossi in te andrei di diavel con cupolino piccolo, eventuale sella touring, e se vedi che vorresti piegare di più le pedane rialzate. Così potresti farci davvero tutto, dallo sport al touring serio senza alcun problema.
 
12025973
12025973 Inviato: 23 Giu 2011 15:48
 

ah beh io tra queste 2 moto sceglierei sicuramente la multistrada più versatile e più bella, dopo è ovvio che la diavel è un altro genere, ma una moto che è un misto tra chopper e un drag per via dell'altezza e del passo lungo non mi piacerà mai, poi ovviamente sono gusti...
Anche perche volendo con la multistrada puoi fare molto di più il mona icon_asd.gif dato che è fatta per questo, puoi affrontare le curve ad una velocità(vedi i tornanti anche) che la diavel si sogna, puoi impennarla, intraversarla icon_asd.gif insomma tutto un altro divertimento cose che ovviamente non potrai fare con la diavel...Potresti affrontare anche dei tragitti non molto impegnativi anche su sterrato, insomma vai quasi dappertutto e ti diverti sicuramente di più
 
12026621
12026621 Inviato: 23 Giu 2011 18:00
 

alecar ha scritto:
ah beh io tra queste 2 moto sceglierei sicuramente la multistrada più versatile e più bella, dopo è ovvio che la diavel è un altro genere, ma una moto che è un misto tra chopper e un drag per via dell'altezza e del passo lungo non mi piacerà mai, poi ovviamente sono gusti...
Anche perche volendo con la multistrada puoi fare molto di più il mona icon_asd.gif dato che è fatta per questo, puoi affrontare le curve ad una velocità(vedi i tornanti anche) che la diavel si sogna, puoi impennarla, intraversarla icon_asd.gif insomma tutto un altro divertimento cose che ovviamente non potrai fare con la diavel...Potresti affrontare anche dei tragitti non molto impegnativi anche su sterrato, insomma vai quasi dappertutto e ti diverti sicuramente di più


Alecar al di là del tuo rispettabilissimo giudizio estetico (a te piace la multi e non la diavel, a me il contrario ma è giusto così), per la guidabilità la diavel l'hai provata?
 
12026955
12026955 Inviato: 23 Giu 2011 18:59
 

alecar ha scritto:
ah beh io tra queste 2 moto sceglierei sicuramente la multistrada più versatile e più bella, dopo è ovvio che la diavel è un altro genere, ma una moto che è un misto tra chopper e un drag per via dell'altezza e del passo lungo non mi piacerà mai, poi ovviamente sono gusti...
Anche perche volendo con la multistrada puoi fare molto di più il mona icon_asd.gif dato che è fatta per questo, puoi affrontare le curve ad una velocità(vedi i tornanti anche) che la diavel si sogna, puoi impennarla, intraversarla icon_asd.gif insomma tutto un altro divertimento cose che ovviamente non potrai fare con la diavel...Potresti affrontare anche dei tragitti non molto impegnativi anche su sterrato, insomma vai quasi dappertutto e ti diverti sicuramente di più


rispetto il anche io il tuo giudizio estetico,le curve ad alta velocita sono il pane del diavel ti assicuro,poi per le impennate mi viene da ridere,le intraversate prova a staccare il controllo di trazione poi parla,guarda ti dico una cosa parlare tanto per parlare,non va bene almeno di che la hai provata,anche perche'se l'avessi provata non diresti quelle cose,ameno che non menti,poi se non ti piace,quello ok ,va bene. 0509_pernacchia.gif
 
12027102
12027102 Inviato: 23 Giu 2011 19:25
 

No io non l'ho provata(anche perchè non ho l'eta) ma neanche mi interesserebbe...
Poi vai tranquillo che le intraversate e le entrate in curva non le fai come una multistrada, non occorre provarla, basta guardarla, col passo lungo e bassa com'è non sarà mai come una multistrada per quanto riguarda l'agilita, e questo è fuori di ogni dubbio...
Se no se mi dici che le intraversate e le entrate in curva le fai come la multistrada allora io ti dico che guidare una motocross è come guidare una supersportiva; che è una cosa che non ha senso
 
12027141
12027141 Inviato: 23 Giu 2011 19:31
 

alecar ha scritto:
No io non l'ho provata(anche perchè non ho l'eta) ma neanche mi interesserebbe...
Poi vai tranquillo che le intraversate e le entrate in curva non le fai come una multistrada, non occorre provarla, basta guardarla, col passo lungo e bassa com'è non sarà mai come una multistrada per quanto riguarda l'agilita, e questo è fuori di ogni dubbio...
Se no se mi dici che le intraversate e le entrate in curva le fai come la multistrada allora io ti dico che guidare una motocross è come guidare una supersportiva; che è una cosa che non ha senso
mi spiace ma quyesti tuoi commenti non valgono niente..........cioè oltre a non ave mai provato ne la multistrada ne la diavel probabilmente avrai provato pochissime moto data la giovane età e lo stesso vale per me
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©